JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto: 26/02/2019, 22:07 Aspetta, dove ho parlato del gioco? Zidane non arriva per fare "bel gioco", io sono dell'idea che a Torino non freghi nulla del bel gioco. Bisogna vincere, stop. Il Real ha fatto il salto di qualità quando ha iniziato a comprare fenomeni, avviando l'era dei galacticos. Lì hanno staccato tutti e sono diventati l'attuale Real. Agnelli vuole questo, l'ha detto chiaramente. E coi campioni serve uno che li gestisca, Zidane appunto.
Si ok, ma uno si chiede nell'addio di Allegri, criticato per la squadra al risparmio e le partite oscene e non far andare forte una macchina veloce (non giriamoci attorno), che magari l'identikit del successore uno che sia quasi esattamente l'opposto.
Invece Zidane è al massimo uno che può triplicare e portare in positivo i concetti base di Allegri. Però a questo punto se è il problema sia questo, mi sa che la Juve pure con Zidane farebbe molte gare al risparmio e con pochissima intensità, pensare al contrario vuol dire essere un pochino in malafede eh.
Santino ha scritto: 26/02/2019, 21:58 Da Zidane nessuno pretenderebbe calcio champagne, così come non lo si pretende da allegri.
Basterebbe semplicemente far giocare i calciatori nei propri ruoli.
E far giocare i titolari in champions, piuttosto che eterne mediocri riserve come de sciglio.
Santi ho letto le ultime 10 formazioni, a parte Bologna mi dici questi fuori ruolo?
Ovviamente il De Sciglio per Cancelo è la mossa che Allegri pagherà per il suo futuro e su quello nulla da dire.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Ovviamente ufficialmente i giocatori vengono messi al loro posto, il problema è che in campo poi trovi dybala a fare il mediano, mandzukic il terzino, Ronaldo esterno che non tocca palla ecc.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto: 26/02/2019, 22:17 Ma infatti del calcio spettacolo non credo importi a nessuno juventino.
Quello che però si vorrebbe è vedere i giocatori non sbagliare cose fondamentali (contropiedi, calci d'angolo, calci piazzati diretti, calci piazzati indiretti sia in difesa che in attacco). E di vedere di nuovo il sangue negli occhi nelle partite che contano invece del solito gioco "al risparmio".
Perché se tu passi mesi a vedere un atteggiamento come quello mostrato fin qui dalla Juve e giustifichi dicendo che "la vera Juve si vedrà a Madrid"... e poi a Madrid vedi quello che si è visto, allora davvero non ne puoi più. Di fatto si è sopportata l'eliminazione dalla coppa Italia e numerose partite giocate col freno a mano solo per vedere poi la Juve buttare fuori tutto in Champions…
Esatto, la vera delusione è questa: tutti ci aspettavamo una Juve cannibale, cattiva e propositiva al Wanda, e invece abbiamo rivisto nuovamente la Juve che aspetta, che rallenta, che cammina...
AFM2000 ha scritto: 26/02/2019, 23:02 Si ok, ma uno si chiede nell'addio di Allegri, criticato per la squadra al risparmio e le partite oscene e non far andare forte una macchina veloce (non giriamoci attorno), che magari l'identikit del successore uno che sia quasi esattamente l'opposto.
Invece Zidane è al massimo uno che può triplicare e portare in positivo i concetti base di Allegri. Però a questo punto se è il problema sia questo, mi sa che la Juve pure con Zidane farebbe molte gare al risparmio e con pochissima intensità, pensare al contrario vuol dire essere un pochino in malafede eh.
Ma te l'ho già detto, non ci si aspetta da Zidane il gegenpressing di Klopp, né il fraseggio (nauseante, imho) del Barca di Guardiola, o chissà che altro.
Zidane (diamo per scontato sia lui il tecnico 2019/20) deve fare 2 cose: valorizzare i top player (cosa finora riuscita molto poco ad Allegri) e vincere in Europa (e qui Allegri, anche non solo per suoi demeriti, ma non ci è riuscito andandoci solo vicinissimo).
Sul "bel gioco" ci possiamo segare noi, o i giornalisti (che poi in realtà spesso lo fanno per altri motivi, ma lasciamo perdere), ma alla Juventus interessa sicuramente molto poco.
E onestamente, a me va bene così. Io voglio vincere, alzare trofei e vedere la Juve in cima al mondo. Mezzo secondo dopo il triplice fischio di una finale vinta me ne sbatto assolutamente i coglioni di come sia arrivata la vittoria, resta solo questa ed è questo per cui esiste lo sport.

Se uno si aspetta che con Zidane la Juve giochi un calcio spumeggiante ovviamente rimarrà deluso, ci mancherebbe, qui hai ragione.
Santino ha scritto: 26/02/2019, 23:40 Ovviamente ufficialmente i giocatori vengono messi al loro posto, il problema è che in campo poi trovi dybala a fare il mediano, mandzukic il terzino, Ronaldo esterno che non tocca palla ecc.
Però va detto che il problema di base è (anche) a monte: Dybala deve andare a giocare a 40 metri dalla porta perché in mezzo nessuno sa portare palla e verticalizzare, Ronaldo rimane isolato perché lui non torna ma, scendendo sia Dybala che Mandzukic, il baricentro diventa bassissimo e lui resta a 20 metri dai compagni; Mandzukic... boh, onestamente ammetto di non aver capito fino in fondo il perché si abbassi così tanto, e anzi secondo me spesso strappa applausi, cuore guerriero e mille altre cagate, ma 9 volte su 10 va a marcare l'uomo e lo perde e/o regala palloni agli avversari (ovvio, non è un difensore) e, cosa ben peggiore, abbassa tutta la squadra costringendola a chiudersi.
Però la causa di tutto è sempre la stessa, il centrocampo monco.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto: 27/02/2019, 9:48Ma te l'ho già detto, non ci si aspetta da Zidane il gegenpressing di Klopp, né il fraseggio (nauseante, imho) del Barca di Guardiola, o chissà che altro.
Zidane (diamo per scontato sia lui il tecnico 2019/20) deve fare 2 cose: valorizzare i top player (cosa finora riuscita molto poco ad Allegri) e vincere in Europa (e qui Allegri, anche non solo per suoi demeriti, ma non ci è riuscito andandoci solo vicinissimo).
Sul "bel gioco" ci possiamo segare noi, o i giornalisti (che poi in realtà spesso lo fanno per altri motivi, ma lasciamo perdere), ma alla Juventus interessa sicuramente molto poco.
E onestamente, a me va bene così. Io voglio vincere, alzare trofei e vedere la Juve in cima al mondo. Mezzo secondo dopo il triplice fischio di una finale vinta me ne sbatto assolutamente i coglioni di come sia arrivata la vittoria, resta solo questa ed è questo per cui esiste lo sport.

Se uno si aspetta che con Zidane la Juve giochi un calcio spumeggiante ovviamente rimarrà deluso, ci mancherebbe, qui hai ragione.
Ma su quello sicuro e siamo d'accordo, però mi fa ridere il sentimento popolare che nasce su Allegri volendo ben altro, quando palesemente la società pure a prescindere da lui ha ben altri piani in testa. Il fatto è che se a molti non vada bene Allegri, ha poco senso spalleggiare per Zidane. Poi è chiaro che oltre a quei punti, incide anche il fatto che alcuni big sono occupati e non si libereranno mentre Zidane è libero, però anche se fossero liberi io non so se la dirigenza sia propensa a offrire loro un contratto.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

lando ha scritto: 27/02/2019, 9:48 Esatto, la vera delusione è questa: tutti ci aspettavamo una Juve cannibale, cattiva e propositiva al Wanda, e invece abbiamo rivisto nuovamente la Juve che aspetta, che rallenta, che cammina...

Ma te l'ho già detto, non ci si aspetta da Zidane il gegenpressing di Klopp, né il fraseggio (nauseante, imho) del Barca di Guardiola, o chissà che altro.
E onestamente, a me va bene così. Io voglio vincere, alzare trofei e vedere la Juve in cima al mondiale do. Mezzo secondo dopo il triplice fischio di una finale vinta me ne sbatto assolutamente i coglioni di come sia arrivata la vittoria, resta solo questa ed è questo per cui esiste lo sport.

Però va detto che il problema di base è (anche) a monte: Dybala deve andare a giocare a 40 metri dalla porta perché in mezzo nessuno sa portare palla e verticalizzare, Ronaldo rimane isolato perché lui non torna ma, scendendo sia Dybala che Mandzukic, il baricentro diventa bassissimo e lui resta a 20 metri dai compagni; Mandzukic... boh, onestamente ammetto di non aver capito fino in fondo il perché si abbassi così tanto, e anzi secondo me spesso strappa applausi, cuore guerriero e mille altre cagate, ma 9 volte su 10 va a marcare l'uomo e lo perde e/o regala palloni agli avversari (ovvio, non è un difensore) e, cosa ben peggiore, abbassa tutta la squadra costringendola a chiudersi.
Però la causa di tutto è sempre la stessa, il centrocampo monco.
Il centrocampista che sa giocare a pallone c’è ed e pjanic.
Certo non è un regista alla Pirlo o xavi, ma le qualità tecniche sono elevatissime e non lo scopro di certo io.
Ovvio che se poi gli metti dybala poco davanti e bonucci poco dietro perché “eh ma bonucci fa partire l’azione e, bonucci elude il primo pressing” (e di ciò personalmente me ne sbatto le palle, se questo vuol dire prendere più gol, anche perché di contro non segniamo neanche più) lo schiacci e diventa pressoché anonimo ed inutile.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ronaldo si allena a parte a causa di una botta alla caviglia rimediata a Bologna.
Tanto per rendere ancora più complicata una trasferta proibitiva.
In più lo sciopero della curva è annunciato anche per la sfida di Champions.

In sostanza siamo messi maluccio.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Sciopero della curva per cosa?

lando

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 27/02/2019, 18:47 Sciopero della curva per cosa?
Perché l'ndrangheta non ha più le condizioni di favore che aveva prima, e quindi cerca lo scontro con la società.

Ah scusa, intendi i motivi ufficiali?

Protesta contro il caro biglietti.
Rocks ha scritto: 27/02/2019, 18:45 Ronaldo si allena a parte a causa di una botta alla caviglia rimediata a Bologna.
Tanto per rendere ancora più complicata una trasferta proibitiva.
In più lo sciopero della curva è annunciato anche per la sfida di Champions.

In sostanza siamo messi maluccio.
Vabbeh Ronaldo è una botta, e alla Champions mancano 15 giorni.

Che poi, fosse per me, a Napoli e con l'Udinese giocherei con qualche riserva e un mix tra primavera, U23 e women, se no che cosa li hai a fare 13 punti di vantaggio? :EHEH

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sinceramente l'idea di passare tutta la vigilia della sfida di Champions a sentir dire che il Napoli dovrebbe essere primo e vincere per il bene del calcio italiano (come praticamente tutta la scorsa stagione), che è superiore, squadra del popolo o cose del genere per aver vinto una partita (che la Juve con ogni probabilità si giocherà per un pareggio come fece l'anno scorso) non è che mi vada tanto, specie all'idea che poi dovremo salutare la Champions pure per quest'anno. Anche se magari potrebbe aiutare la squadra ad arrivare alla sfida con l'Atletico con maggiore rabbia e cattiveria però non ci spero più di tanto.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Se giocassimo con la voglia e la grinta dell'Atalanta, ne faremmo 3 a partita! COME MINIMO.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Invece io credo che col Napoli debba essere fatta una prova di mentalità.
Si può vincere, si può perdere, ma bisogna cambiare marcia e dimostrare che la squadra non è quella del Wanda o di Bologna.

lando

Messaggio da lando »

Scherzi a parte, anch'io penso che a Napoli si debba andare a fare le prove per l'Atletico.
Che significa formazione migliore, iperoffensiva, rabbia e cattiveria per tutta la partita e MAI un attimo di pausa, di "halma, halma" o rallentamenti di gioco.
Dentro Cancelo, Bernardeschi e tutti i giocatori forti, veloci e tecnici.

Poi, con l'Udinese, turnover pesantissimo e chissenefotte, tanto se fai risultato a Napoli ti trovi alla peggio a +13, alla meglio a +16.

Ma temo che rimarremo delusi, e a Napoli si andrà a cercare il pareggino del cazzo. :mad:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Oh io lo dico adesso poi non si sa mai.

E se tornasse Conte? Zidane mi sembra troppo scontato...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ste prove per l'Atletico si dicevano da fare già a Bergamo e abbiamo visto come è andata.
Non sarà diverso a Napoli. Speriamo di non riuscire nell'impresa di perdere lo scudetto in malomodo.

Conte non credo tornerà con questa dirigenza.
Ma soprattutto se la Juve vuole crescere deve puntare su un profilo internazionale.
Conte in Europa fin qui nelle volte che ci è stato in Europa (non molte in verità) ha fatto bene solo una volta con la Juve nel 2012-2013.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ci vuole poco a mettere una pezza sulle divergenze, come per Bonucci.

Rispondi