#KofiMania

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Meshuggah
Been thanked: 1 time

Re: #KofiMania

Messaggio da Meshuggah »

Randy Orton ed Aj Styles ce li ritroviamo a Wrestlemania, Rey Mysterio con buona probabilità sfiderà Andrade.

O mandi Jeff Hardy (ed è un nome che personalmente eviterei) o un rientrante Mustafa Ali (dato che alcuni dei piani alti sembrano averlo in simpatia) o sinceramente Kofi Kingston potrebbe essere un nome buono anche da Wrestlemania.

Contro c'è Daniel Bryan (campione heel vigliacco e indegno, per chi se lo fosse scordato) non Brock Lesnar, eh.

Potrebbe essere tranquillamente un incontro da Wrestlemania e con una buona costruzione. Anzi, fossi io il booker farei pure vincere Kofi, soprattutto se nelle settimane pre Fastlane i ratings di SmackDown dovessero mantenersi su buoni livelli.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

#Kofimania più forte che mai :godimento:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Solo io speravo che questa storia venisse fatta per Big E? Kofi non mi ha mai detto molto.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Post cinico e lunghetto.

Io comprendo la questione Kofi, comprendo perché crei empatia, comprendo perché molti stiano markando tanto da volerlo campione, comprendo il cavalcare l'onda, comprendo la storia del veterano sfigato che dopo 11 anni può redimersi.

Io capisco tutto ciò, davvero.

Regà, lo dite a me? Che se in questo momento sto scrivendo qui è merito di Chris Benoit, il mediano per eccellenza, quello con cui fecero la storia del bistrattato e sottovalutato per vent'anni, che coglie l'occasione della vita e trionfa, zittendo tutti i suoi detrattori.
La storia è simile.
Ma Benoit era pure quello che portava al limite l'Angle campione e wrestling machine, era quello che sottometteva il sempre campione Lesnar (che ok, non è il Lesnar di oggi, ma era comunque una macchina già allora), quello che sopravviveva da solo con Cena alle Series, quello che conquistava la Rumble stabilendo un nuovo primato.
Benoit era uno su cui avevano lavorato per buona parte dell'anno precedente prima di lanciarlo in un determinato contesto da campione mondiale.

Kingston?

C'è chi parla di 11 anni di gavetta e lui che riscuote, io parlo di 11 anni di midcard in cui il titolo non l'ha MAI visto nemmeno col binocolo, a differenza del precedentemente citato Benoit, che in più occasioni ci andò vicino. E cito Benoit perchè, oltre ad essere il mio preferito all time, come ho detto, è pure uno con una storyline assimilabile a questa, ma vi verrebbe in mente pure un Jeff Hardy, che già godeva di un'overness stratosferica eppure, nonostante ciò, prima di lanciarlo lo costruirono per quasi tutto il 2008.
Onestamente Kingston, oltre a non avere una certa costruzione, non ha nemmeno quel quid in più negli 11 anni passati tale da fare da scheletro a questo suo improvviso exploit.
E, cinicamente, dico (e ripeto) che 11 anni di anonimato non mi riesce di cancellarli con un colpo di spugna.

A mio avviso, l'errore di fondo che si commette è di vedere questo come un punto di arrivo, quando dovrebbe essere un punto di partenza, sfruttare questo momento per svecchiare il personaggio, smuovere le acque e ripartire. Ma con un certo criterio, non buttandosi a pesce e dargli il titolo perché Kingston è diventato over con una costruzione appena avviata. Kofi va costruito a dovere, tutti quelli che vanno per il titolo assoluto con buona probabilità di vincerlo dovrebbero esserlo e ricordo che tra le critiche principali mosse alla WWE negli ultimi anni, c'era proprio quella dell'incapacità conclamata di costruire gente con criterio, buttandosi allo sbaraglio.

Io "sono con voi", così diciamo, nell'empatia, ma non lo sono sul lato pratico.
Vuoi per loro incompetenza, vuoi perché ste esplosioni di overness sono nella maggior parte dei casi a vicolo cieco, vuoi perché sono uno ancora ancorato al caro vecchio sistema del "campione con costruzione ponderata", vuoi per un sacco di cose.
Ma io, adesso (ripeto: ADESSO), a un probabile Kingston campione a Wrestlemania dico no.

Meshuggah

Messaggio da Meshuggah »

Un eventuale titolo a Wrestlemania sarebbe una sorta di "titolo alla carriera" e, mi scoccia ripetermi, ma dopo aver visto gente come Jinder Mahal campione WWE non vedo come potrebbe essere considerato un male Kofi.

Campione non propriamente allettante? Probabilmente sì (se si considera che a Raw il campione attuale è Lesnar e, probabilmente, a Wrestlemania lo diventerà Seth Rollins), ma se la WWE cavalca l'onda e decide di concedergli questo omaggio non vedo dove possa essere il problema, detto francamente.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Il premio alla carriera lo dai a uno che se lo sarebbe sempre meritato, con match in singolo e feud memorabili alle spalle, ma è sempre arrivato corto.
Queste cose come si applicano a Kofi Kingston? Citatemi qualcosa di Kofi Kingston in singolo da salvare dall'oblio.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

L'unica roba degna di nota fu il feud con Orton.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Concordo pienamente con il post di backbone crusher, purtroppo però temo che siamo noi ad avere una mentalità obsoleta per la WWE attuale, perché la WWE della RA Era (periodo che molti di noi amano) non esiste più.

Nella WWE dove vincere titoli secondari non conta nulla, dove battere un top name non conta nulla, dove essere un 3/4 volte campione del mondo non ti fa essere un maineventer ma uno stronzo tra tanti ecco che anche dare il titolo massimo ad un midcarder può sembrare una cosa normale perché tanto il premio alla carriera non si nega a nessuno. Ma un titolo vinto "alla Benoit" vale 10 volte di più di qualsiasi titolo massimo vinto oggi

Il problema non è la costruzione di Kingston, il problema è proprio il performer che è sempre stato un onesto mestierante e nulla più. È andato over per carità ma conoscendo il pubblico WWE facile che sarebbe andato over pure curt Hawkins se gli avessero fatto fare la prestazione della vita. Ci fosse stato un Christian o un Dolph Ziggler al posto di Kingston allora si che il lieto fine avrebbe avuto un senso

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Dopo la delirante puntata di Smackdown, io sono ancora più per Kofi campione a WM. Ribadisco quanto detto qualche giorno fa
Joy Black ha scritto: 21/02/2019, 20:16 Amplio
-C'è gente migliore di Kofi? Si, ma Kofi ha il momentum che altri ora non hanno. E' molto over, al ppv lo era anche più di Becky perché ha tutto a che fare con questo momentum: è qualcosa che o lo fai ora o non lo fai più.
-"Fino a due settimane fa questo stava nella divisione di coppia a lanciare pancake" e poi ha avuto l'occasione della vita e da lì in poi sta dando tutto perché è 11 anni che aspetta e ora è finalmente il suo momento. In questo caso non c'è bisogno di una costruzione pianificata nelle settimane prima, perché la storia ora è (diventata retroattivamente) lunga 11 anni. Un suo collega si è infortunato e lui nonostante non fosse bookato per il ppv si è fatto trovare pronto al momento giusto (come lo è stato per gli ultimi 11 anni, perché "non si sa mai cosa può succedere e tu quando arriva il momento devi essere pronto"), e potrebbe non ricapitare di nuovo.

La storia non ha bisogno di chissà quale artificio per funzionare, è uscita da sola, è bella e coinvolge (perché tutti simpatizzano con Kofi, il mediano che si è fatto il mazzo per anni che ora ha finalmente la sua occasione). Mica ci deve essere sempre una megastoryline sul lungo periodo, con il grande protagonista fenomeno? A volte le storie semplici sono le migliori.
- "Spot monkey, anonimo che nel 2009 pusharono ma poi fu rimbalzato indietro". Anche qui, non sta facendo la spot monkey, ma l'underdog e lo sta facendo molto bene, funziona e la gente gli va dietro. E ancora forse era davvero una spot monkey, anonima non pronta ad un push nel main event nel 2009, ma era 10 anni fa! Kofi all'interno del New Day è andato overissimo, ha dimostrato di aver sia carisma sia personalità sia di saper tenere un microfono in mano.
- "Funziona perché è nel New Day". Ok, magari il New Day è servito a fargli tirare fuori le sue altre qualità all'interno del trio, non è detto che non possa ora camminare con le sue gambe. Sono passati 10 anni dal suo push da main eventer da singolo, nel corso degli anni abbiamo visto pushare gente come Sheamus che ha vinto qualsiasi cosa come singolo e ora è stabile nella categoria di coppia, cosa impedisce a Kofi di fare il percorso inverso ora? Poi fallisce, ma ora è il momento giusto per provare.
- "Per anni è stato nel low/midcarding/tag division" si chiama gavetta, ora è arrivato il momento di incassare e vedere se può essere qualcosa di più.

Se non si è capito io sto con Kofi.

"Ma poi che fai togli il titolo a Bryan prima di WM". Si. Ci fosse stato un grande piano per Bryan, anche io sarei assolutamente contrario ad un cambio di titolo, ma sto grande piano non c'è. Bryan non deve fare un match con The Rock, Lesnar, Roman, ect. Se va bene gli tocca uno fra Kevin Owens, Bray Wyatt o Sami Zayn completamente a caso. Per quanto KO e Zayn piacciono tanto, non sono il "grande piano". Un feud con Bryan sarebbe fighissimo sicuramente, ma lo possono fare benissimo in qualsiasi altro ppv durante l'anno.
Premettendo che l'inserimento di McMahon non piace assolutamente (poi nel topic di Smackdown se ho voglia mi sfogo un po'), e riusciranno a probabilmente in un mese e mezzo a rovinare tutto (come stanno facendo con Becky), Kofi dopo la puntata di oggi di Smackdown dovrebbe essere il campione designato a WM (poi fanno a tempo a distruggerlo prima, ma ad oggi la cosa più sensata è questa, per quanto è over lui, perché non rimandi il match a WM se l'intenzione non è farlo vincere, per la mancanza completa di gente altrettanto over e la loro completa mancanza di voglia di scrivere qualcuno nel poco tempo rimasto ect.).

Kofi non deve essere il campione che tiene il titolo per mesi, può anche perderlo il mese dopo, qui c'è una storia bella che coinvolge il pubblico. Il sogno della vita che si realizza, Cenerentola che da sguattera diventa principessa. Il momento della realizzazione del sogno deve esserci.

E' inutile parlare di costruzione più lunga (ripeto guardate che fanno con i loro pupilli, tipo Reigns la scorsa WM, guardate che stanno facendo con Becky con questa merda di storyline, quando avevano la cosa più semplice da fare davanti ai loro occhi), questa è la WWE, non è la NJPW (che ti mette White nel main event del MSG, invece di Tanahashi, perché loro guardano nel lungo periodo e quello lì lo stanno costruendo da un anno ed è il futuro della compagnia, pure se la gente vuole il big match fra jappi) dove c'è un piano e sai che c'è un piano, questa non costruisce nulla e quel poco che fa lo fa male, e la roba che esce bene se la ritrovano in casa (del resto con un roster di gente validissima è inevitabile che succeda che qualcuno esca fuori comunque). Io francamente mi sono rotto le scatole di vedere gente con un gran momentum dietro come Kofi (pensiamo a Rusev o a Sasha nel 2015/16 tenuta per mesi in disparte e poi mandata contro un muro per l'inutile finta streak di Charlotte in ppv che non è servita a lanciare nessuno) sacrificati perché non era il turno loro, in nome di un piano che non esisteva.

Il piano non esiste! Alternativa a Kofi era un KO freddissimo, che tornava da un infortunio dopo essere stato uno zozzone a Raw, con un personaggio da uomo comune che francamente non ispirava fin dai promo con il selfie.

Poi Kofi è ancora il midcarder di 10 anni fa? Io dico scoprire se può essere qualcosa di più. Non lo è, sarà comunque meglio dei vari push a Mahal, Dana Brooke, Carmella ect.

Meshuggah

Messaggio da Meshuggah »

Peggio di Mahal non può essere, è over con il pubblico e andrebbe contro Daniel Bryan, che non è propriamente Lesnar come credibilità mark da campione. Lo so che Daniel Bryan è un beniamino di una bella fetta di membri dell'IWC, ma in WWE è bookato come un campione heel codardo, indegno, vigliacco e che viene pinnato continuamente, che credibilità ha come campione?

Io non vedo cosa ci sarebbe di male ad avere Kingston campione a Wrestlemania e che, magari tiene il titolo WWE anche dopo Backlash (anche se con il draft in mezzo magari cambiano le cose).

Anche perché Owens non ha niente per meritarsi la title shot e, se andrà come penso, a Fastlane ci sarà qualche intervento che lo farà perdere nel suo match contro Daniel Bryan e avrai pronti 2 match per WM (Daniel Bryan vs Kofi Kingston e Kevin Owens vs guastafeste).

Ovviamente si tifa per Kofi Kingston e per il sogno di una carriera, il midcarder che dopo 11 anni tocca il cielo con un dito.

E, lo ripeto, dopo Jinder Mahal nessuno di noi può lamentarsi dello scarso status del campione WWE, nessuno.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ma Mahal non può essere tirato fuori, non ha nulla a che fare con Kofi.
Kofi negli ultimi anni è stato in uno degli act più over di tutta la compagnia, nonostante il New Day abbia saltato lo squalo quelle 12 volte resta comunque over, lanciando degli stupidi pancake e facendo comedy discutibile, ma comunque hanno portato a casa prestazioni di livello quasi con tutti (su cui brilla la serie con gli Uso, ma anche con i The Bar non fecero male a Raw).
Kofi sta dimostrando con le prestazioni di essersi meritato l'opportunità che il fato gli ha regalato, nel breve tempo che ha avuto. Funziona!

Mahal lo presero dal lowcarder dopo sconfitte a Main Event, dopo essere stato il peggio zozzone per mesi e gli fecero vincere il titolo, rendendolo campione per mesi per via della sua etnia indiana, pure se canadese. Dopo Mahal io continuo a lamentarmi di ogni cosa.

E comunque Bryan ha vinto pulito alla Chamber. Quindi è un heel che è diventato campione indegnamente ma è pur sempre un signor wrestler anche in storyline (cioè ha kickoutato dalla finisher di Owens solo ieri).

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Che colpe ha Owens? Non possiamo sapere come sarebbe potuto tornare in un contesto differente, è stato sacrificato sull'altare di Kofi che è fin troppo over e ora passa come quello che gli ha preso la grande possibilità che tanto aveva guadagnato.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Mica è colpa di Kofi se questi non sanno trovare di meglio per Owens. Ora gli facciamo la colpa di essere over?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Assolutamente no, però la WWE ha bruciato il ritorno, chiunque al suo posto risulterebbe forzato perché il pubblico vuole Kofi. Se avessero tenuto a cuore sul come farlo ritornare in maniera trionfante, non doveva essere inserito in questa situazione (oppure slittare il ritorno).

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Boh. La mia impressione è che da quando i McMahon hanno deciso di infilarsi nelle storyline principali, il caos regni sovrano.

Non bookano più non dico alla lunga distanza, ma neanche alla media: danno l'impressione di vivere alla giornata.

Siamo poi sicuri che procrastinare Bryan vs Kofi sia un'idea intelligente? Il momentum di cui gode Kingston non credo abbia vita lunga, e a WM potrebbe già essere passato. Intanto Owens torna e viene buttato così senza alcuna logica nella storyline. Cosi come è senza logica la sua gestione: è face o heel? Qualcuno l'ha capito?

Styles vs Orton sembra in rampa di lancio, ma la cosa mi entusiasma ben poco. Mi sa di match messo su tra due a cui non sanno cosa far fare e quindi li fanno incontrare.

Rispondi