Cosa non sopportiamo del Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Cosa non sopportiamo del Wrestling

Messaggio da LukeIsWrestling »

Non mi toccate la Utami eh. Che ho visto tipo 2 match e già la adoro :love:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

LukeIsWrestling ha scritto:Non mi toccate la Utami eh. Che ho visto tipo 2 match e già la adoro :love:
Io ancora non sono arrivato al debutto e già sono sul carro. Lol

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Stone Free ha scritto: Peccato che non abbiano l'esposizione mediatica della NJPW e chissà mai se ce l'avranno. Insomma, volente o nolente, il wrestling femminile giapponese è una nicchia e i fan stessi di questa nicchia non vogliono che abbia la possibilità di esporsi di più. Non capisco questo ragionamento, ma magari sarò troppo occidentale io.
Ma non capisco io qual'è il problema. La New Japan che non vuole la divisone femminile o i fan delle joshi che non sono d'accordo? E non colgo ancora il motivo per il quale la New Japan la dovrebbe istituire. Che non sia per facciata.

Se ci si tiene tanto a dare esposizione alle ragazze il modo migliore e iniziare a seguirle, ovunque lottino, non sperare di vederle nel lowcard di ferazioni a cui per tradizione non passa neanche lontamente per la testa. Anche i deathmatcher come Takeda e Kasai meriterebbero molta più esposizione di quella che hanno. Ma non mi sembra il caso di chiedere alla New Japan di istituire un titolo deathmatch. Non è cosa loro.

Dal punto di vista del fan il problema non è affatto non condividere il giocattolo, anzi il contrario. La condivisione del puroresu in generale è la mia mission qui. Magari si iniziasse davvero a dare una chanche allo joshi. Sarebbe però svilente vedere le ragazze costrette nel ghetto, perché dubbi su come le gestirebbero non ce n'è conoscendo la New Japan. Molto meglio vederle in azione dove possono essere protagoniste.

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

A me non piace troppo lo stile "moderno" di fare wrestling.

L'esasperazione di mille calci, mille pugni. Mossa-contromossa-controcontromossa. Corricorri, buttati di qua, buttati di là.
Non per suonare vecchio, ma mi piace quando sembra ancora uno scontro, magari ponderato e lento, per avere il tempo di capire cosa sta succedendo.
Oggi più che due wrestler che si picchiano sembrano due ballerini che fanno le prese come "Amici" dei tempi d'oro.

epsilon
Been thanked: 3 times

Messaggio da epsilon »

Joy Black ha scritto: 08/02/2019, 21:50 3 mesi 4 regni all'incirca (e il numero 4 che è stato cortissimo, gli altri arrivano al mese, visto che c'era quella puttanata di streak in PPV di Charlotte)
Però penso che concorderai che comunque tre mesi di regno, in cui appunto la durata media era di una ventina di giorni ad una come Sasha è un po' na cagata, specie per salvaguardare la streak di Charlotte. Cosa mi hai ricordato mamma mia :facepalm2:

E colgo l'occasione al volo per aggiungere (se è gia stato detto chiedo venia) l'incapacità della WWE di gestire sia le streak che le regole, applicate arbitrariamente e inconsistentemente (e qui ci sipuò riallacciare al discorso di Trish fuori mesi con il titolo)

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

epsilon ha scritto: 12/02/2019, 9:07 Però penso che concorderai che comunque tre mesi di regno, in cui appunto la durata media era di una ventina di giorni ad una come Sasha è un po' na cagata, specie per salvaguardare la streak di Charlotte. Cosa mi hai ricordato mamma mia :facepalm2:

E colgo l'occasione al volo per aggiungere (se è gia stato detto chiedo venia) l'incapacità della WWE di gestire sia le streak che le regole, applicate arbitrariamente e inconsistentemente (e qui ci sipuò riallacciare al discorso di Trish fuori mesi con il titolo)
Il motivo dei regni corti è assolutamente una cagata. Ma i titoli che passano di mano tra due persone alla pari non è un'idea sbagliata per una rivalità. Il punto è che non puoi far vincere sempre una il lunedì e l'altra la domenica. Non puoi sacrificare il momentum di una star in ascesa per una che invece il suo momento lo ha ampiamente avuto.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

epsilon ha scritto: 12/02/2019, 9:07 Però penso che concorderai che comunque tre mesi di regno, in cui appunto la durata media era di una ventina di giorni ad una come Sasha è un po' na cagata, specie per salvaguardare la streak di Charlotte. Cosa mi hai ricordato mamma mia :facepalm2:

Il motivo dei regni corti è assolutamente una cagata. Ma i titoli che passano di mano tra due persone alla pari non è un'idea sbagliata per una rivalità. Il punto è che non puoi far vincere sempre una il lunedì e l'altra la domenica. Non puoi sacrificare il momentum di una star in ascesa per una che invece il suo momento lo ha ampiamente avuto.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Utami con il titolo IWGP :trollface:
Immagine

:trollface:

Riccardo
Been thanked: 1 time

Messaggio da Riccardo »

Il lottatore heel che si lamenta con l'arbitro anche per il conto di uno!

Un'altra cosa, specifica di RAW, è il tavolo di commento lontano dal ring: troppo macchinoso il fatto di dover risalire "casualmente" tutta la rampa per poter fare una mossa su quel tavolo.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Survive If I Let You ha scritto: 08/02/2019, 10:40 A sto punto dico:
a me non piace che combattano per risolvere conflitti, non possono sedersi e parlarne?
Tu giustamente ci scherzi, ma il booking di certi split tra tag team con annesso turn heel di uno dei due è talmente tirato per i capelli che ti viene davvero da pensare "stracazzo, siete amici da anni, sedersi un attimo a parlare invece di prendersi a cinquine in faccia per un match perso, no?".

Jack Hammer
Città: Treviso
Has thanked: 47 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Jack Hammer »

Silent ha scritto: 21/02/2019, 15:04 Tu giustamente ci scherzi, ma il booking di certi split tra tag team con annesso turn heel di uno dei due è talmente tirato per i capelli che ti viene davvero da pensare "stracazzo, siete amici da anni, sedersi un attimo a parlare invece di prendersi a cinquine in faccia per un match perso, no?".
Sasha e Bailey erano addirittura andate dallo psicologo per parlarne :justwatching:

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

L'eccessiva esposizione e l'immotivata esaltazione che viene data al wrestling femminile, nonostante abbia sempre fatto (e continua a fare) schifo, solamente per cavalcare la moda femminista del momento.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Jack Hammer ha scritto: 22/02/2019, 9:14 Sasha e Bailey erano addirittura andate dallo psicologo per parlarne :justwatching:
Ed infatti ha funzionato, sono tornate amiche e non si sono menate più, e ora son campionesse. Dovrebbero fare tutti così. Qualcuno lo dica a Gargano.

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

Silent ha scritto: 21/02/2019, 15:04 Tu giustamente ci scherzi, ma il booking di certi split tra tag team con annesso turn heel di uno dei due è talmente tirato per i capelli che ti viene davvero da pensare "stracazzo, siete amici da anni, sedersi un attimo a parlare invece di prendersi a cinquine in faccia per un match perso, no?".
Non so fino a che punto scherzassi quando ho scritto quella cosa. :sconsolato:

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Saranno già stati detti tutti ovviamente, comunque quelli che mi vengono in mente su du piedi:
- ref bump in cui l'arbitro sta a terra un'ora
- distrazioni arbitrali assurde, sia da parte degli heel per permettere al compagno/manager di danneggiare l'avversario, sia quando il face cerca di segnalare la scorrettezza all'arbitro, ma questo invece che interrompere gli heel perde tempo a dire al face di stare al proprio angolo
- quando viene interrotto il count out a 9 (o 19 in Giappone), quando fino all'8 era morto esanime a terra a 3 chilometri dal ring e si riprende e inizia a correre dal nulla solo per salvarsi dal conteggio
- nessun filo logico nelle squalifiche (sia in WWE che in NJPW, soprattutto quando di mezzo ci sono i SuzukiGun non si capisce perchè possano fare quello che vogliono)

Rispondi