Puroresu 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DG97
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »

DG97

Messaggio da DG97 »

Grandissimo match Kento vs Suwama. Fantastica la fase finale. Suwama che prova fino alla fine a uscire dall'ultimo german mi ha tenuto col fiato sospeso, ho creduto ce la potesse fare.
Prossima difesa al Korakuen con Naoya Nomura (che oggi ha sconfitto Dylan James ed è pure uscito dal Nextream) in un match che si prospetta scoppiettante.
Buoni match tag e finale Jr. ma il primo è stato un po' lungo nella parte centrale mentre il secondo ha avuto una fase finale molto bella ma prima di questa non mi ha preso più di tanto.

Il blocco A del CC è esplosivo. Contentissimo per Yuji Okabayashi

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Kento vs Suwama fantastico come ce lo si aspettava, forse leggermente sotto al classico del 2017, ma parliamo comunque di un livello molto alto e mi è piaciuto come sia stato impostato alla stregua del match con Zeus di Ottobre. Molto ben pensato il finale.
Il resto lo dovrò recuperare cosi come ci scapperà un rewatch del Main Event, l'ho visto mezzo addormentato appena sveglio :LOL2:
Consigliato comunque a chi magari ha conosciuto Mihayara in questi giorni con lo show di Baba e vuole seguire altro wrestling giapponese (e guardatevi anche il precedente del 2017 appunto).

Sul Carnival è normale dire che sulla carta è inferiore a quello dell'anno scorso, Shingo, Akiyama e Marufuji non li rimpiazzi facilmente e anche KAI mi mancherà, soprattutto se poi alcune delle new entri sono Adonis e Redman :serious: Yoshida a me piace in Dragon Gate ma fargli fare tanti match singoli è pericoloso e sono contento per Daichi è una grande occasione per lui. Il Blocco B rischia di venir skippato molte delle giornate, poi magari stupiscono come Dylan James.
Il Blocco A è invece una bomba, Okabayashi contro qualsiasi wrestler di quel blocco :godimento:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Redman lo ricordo ad NXT e non era malvagio però son passati 106 anni

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Di Miyahara avevo visto un paio di match negli anni passati, poi in questi mesi ho recuperato dei match (tipo i due con Marufuji dello scorso anno), molto belli. E' davvero iper carismatico lui, e poi la sua theme song per me è una droga.

Purtroppo in questo periodo ho poco tempo, ma mi segno per il recupero questo match con Suwama che mi interessava già (dopo aver visto il multi tag dove c'è Akira).

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Di Miyahara avevo visto un paio di match negli anni passati, poi in questi mesi ho recuperato dei match (tipo i due con Marufuji dello scorso anno, molto belli). E' davvero iper carismatico lui, e poi la sua theme song per me è una droga.

Purtroppo in questo periodo ho poco tempo, ma mi segno per il recupero questo match con Suwama che mi interessava già (dopo aver visto il multi tag dove c'è Akira).

Geno

Messaggio da Geno »

Akira se non sbaglio dovrebbe rimanere nel dojo.

E' parecchio acerbo ma ci si può lavorare.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

:godimento:Il blocco A è veramente tanta roba, ma il B (chiamiamolo quello "sperimentale") potrebbe riservare match piacevoli.
Daichi spero spacchi i culi ed arrivi in finale che ha tutto per sfondare, Cyber Kong ed Adonis invece :moustache:
Redman ( per chi se lo chieda era Oliver Grey ad NXT un 5 anni fa circa) sinceramente mi piaceva, ma pensavo si fosse ritirato da tempo lol
Per me verra su un evento piacevole chiaramente inferiore a quello dell anno scorso, ma spero nel Golem in finale :godimento:

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Davvero niente male Kento/Sekimoto vs Tana/Tatsu
Tana e Kento :love:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Bello bello Miyahara vs Suwama, specie la parte finale e il selling di Miyahara al collo e alla sleeper. Se posso qualche match me lo recupero durante l'anno.

Geno

Messaggio da Geno »

AJPW "CHAMPION CARNIVAL 2019", 04.04.2019
Tokyo Korakuen Hallr

-. Champion Carnival - Block A: Shuji Ishikawa vs. Yuji Okabayashi
-. Champion Carnival - Block A: Kento Miyahara vs. Kengo Mashimo
-. Champion Carnival - Block B: Daichi Hashimoto vs. Takashi Yoshida
-. Champion Carnival - Block B: Naoya Nomura vs. Jake Lee
-. Champion Carnival - Block B: Suwama vs. Joe Doering

Minchia :boh: :boh:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Elamadonna, voleranno mazzate e MOTYC

DG97

Messaggio da DG97 »

Che battaglia Takeda vs Sakuda! Match molto atteso perché era da un po’ che si stavano massacrando in tag e qua in singolo hanno fatto anche meglio di quanto mi aspettassi. Tra l’altro Sakuda arrivava a questo incontro dopo aver fatto un grande match anche in Freedoms con Kasai.

Kengo Mashimo dovrebbe essersi infortunato ma non sono riuscito a trovare informazioni precise. Se fosse qualcosa di grave niente Carnival e mi dispiacerebbe molto. Nel caso spero che si butti nella mischia Akiyama.

DG97

Messaggio da DG97 »

Ho visto qualche match dagli ultimi show della ZERO-1. Diciamo che non è una federazione da cui nel 2019 ci si possa aspettare chissà cosa, però quelle poche volte che va in video ci si può buttare un occhio per passare un’oretta di wrestling senza troppi pensieri.
Da quello del 2/2 come opener c’è un buon tag di Otani e Takaiwa contro i giovani Kitamura e Iwasaki, con questi ultimi due che a sorpresa si portano a casa la vittoria. Sato vs Abe è il match della serata, tante mazzate. Sekimoto vs Hino invece è stato un po’ troppo un compitino, il classico time limit draw da mezz’ora che esplode sul finale quando iniziano a scambiarsi le bombe dopo che fino a quel momento non era successo nulla di particolare.
Dallo show del 3/3, che è lo show anniversario della federazione, belli Otani vs Sato e Tanaka vs Hino. Niente di innovativo ma semplicemente questi quattro che fanno quello che ci si aspetta di vedere da loro.

Aggiornamento su Kengo Mashimo: bookato per il 26/4 in DRADITION, quindi si spera non sia nulla di grave e che riesca a esserci per il CC.

DG97

Messaggio da DG97 »

Gli ultimi tre match dello show All Japan al Korakuen di martedì scorso sono stati uno più bello dell’altro. Ottimo il match per il titolo Jr, Koji Iwamoto vs Kotaro Suzuki. L’abbinamento era uno dei migliori che potevano fare, non solo come qualità ma anche perché lo sfidante, il sempre ottimo Kotaro Suzuki, non aveva mai perso con il campione, che qui si riconferma a suon di judo throws.
Strong BJ vs VG lottato a ritmi molto alti con i due team che hanno fatto quello che ci si aspetta da loro, cioè botte e bombe. Onestamente, a differenza di quella che è l’opinione generale, penso che il match di gennaio rimanga migliore, però vabbè, tanta roba anche questo.
Grande match il main event, l’atteso Kento vs Nomura per la TC. L’attesa non era per il risultato, mai in discussione, ma perché era il primo vero big match di Naoya e ha spaccato. Un Nomura cazzutissimo, che con cuore e tenacia ha ribattuto colpo su colpo all’ex compagno di stable, divincolandosi anche più volte dalla fatale presa del suplex finale del campione. Grande curiosità su quel che sarà il suo Carnival dopo una prestazione del genere, penso che il suo girone potrebbe pure vincerlo (Nomura vs Suwama e Lee vs Doering all'ultima giornata del blocco).

Intanto assegnate in un mini-torneo le cinte All Asia, che erano state rese vacanti proprio dopo l’uscita di Nomura dal Nextream (povero Yuma :cia:, erano un bel team). Jake Lee e Iwamoto nuovi campioni.

Un’altra notizia è Jiro “Ikeman” Kuroshio, uno dei wrestler più popolari tra i fan giapponesi, che lascia la WRESTLE-1, dopo aver fallito l’assalto contro il campione T-Hawk (dallo stesso show c’è pure un interessante Ashino vs Sekimoto). Stando alle sue parole, il suo obiettivo per il futuro è diventare campione in America o in qualche altra federazione giapponese.

Rispondi