JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Juventus e Juventus femminile al primo posto mentre la primavera e la U23 perdono malamente (soprattutto la U23 andata due volte in vantaggio e due volte rimontata). Adesso vediamo a Madrid cosa si combina.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Un grande spavento, tanta apprensione e un’assenza pesante. Sami Khedira non vedeva l’ora di tornare a Madrid per sfidare l’Atletico, in quel derby personale che l’ha visto trionfare anche nella finale Champions del 2014 con la maglia del Real, ma all’improvviso si è dovuto fermare per un problema cardiaco. L’ultimo allenamento della Juventus, ieri mattina alla Continassa, stava per concludersi quando il centrocampista tedesco si blocca e ai compagni dice solo: «Mi sento male». Intervengono subito i medici, che riscontrano un’aritmia al cuore e fermano subito il giocatore. La Juve parte così in ritardo dall’aeroporto di Caselle per la capitale spagnola e soprattutto cambia l’umore dei bianconeri, privi di un senatore e di un pilastro della squadra di Allegri. «Khedira è rimasto a Torino per degli accertamenti medici - recita il bollettino medico del club -, dai quali è emersa l’opportunità di effettuare uno studio elettrofisiologico ed eventuale trattamento di un’aritmia atriale comparsa nella giornata odierna». Prognosi riservata Gli esami proseguiranno e la prognosi resta riservata, ma i medici juventini sperano di risolvere in fretta la situazione così come era accaduto nell’ottobre 2015 con Lichtsteiner. Il terzino svizzero era quasi svenuto nell’intervallo di Juve-Frosinone (sembra uno scherzo del destino, vista l’ultima di campionato dei bianconeri allo Stadium) ed era stato poi operato al cuore per un’aritmia cardiaca benigna, risolta con un’ablazione e un mese di stop. «Dispiace per Khedira - commenta Massimiliano Allegri -, anche perché stava giocando bene. È un giocatore di spessore internazionale e ci mancherà».
Formazione praticamente fatta per stasera:
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.
A quanto pare De Sciglio vince il ballottaggio con Cancelo (evidentemente Allegri non si fida della fase difensiva del portoghese, e onestamente tutti i torti non li ha).
Vediamo come andrà, non mi aspetto sicuramente una bella partita ma spero di vedere un atteggiamento aggressivo. Dobbiamo andare a segnare senza pensare a tenere solo la rete inviolata
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Saranno passati due mesi dall'ultima volta che ho visto in campo contemporaneamente Leo, Pjanic e Paulino. Stasera vinciamo, perché Allegri queste partite non le sbaglia, stasera vinciamo per la joya sarà nuovamente una joya per gli occhi, potendo giocare là davanti, stasera vinciamo perché abbiamo CR e lo sappiamo che si parte sempre con un gol di vantaggio. Fuori i coglioni! Abbiamo scherzato con il Frosinone, la prossima è con il Bologna, siamo a +13 e in campionato possiamo giocare con la squadra femminile nel prossimo mese, se stasera torniamo a casa sconfitti sarà tremendamente deluso, non esiste, sono fiducioso.
Pronostico: 1-2 (Griezmann, Dybala, Mandzukic).
Pronostico: 1-2 (Griezmann, Dybala, Mandzukic).
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Al di la di tutto, Khedira ha una sfiga incredibile.
Credo quest'anno non sia mai riuscito a giocare 4 partite di fila e ora anche questo problema che mi auguro possa essere risolto velocemente e senza conseguenze.
Per stasera ho uno scago che non vi dico...
Credo quest'anno non sia mai riuscito a giocare 4 partite di fila e ora anche questo problema che mi auguro possa essere risolto velocemente e senza conseguenze.
Per stasera ho uno scago che non vi dico...
Operazione riuscita per Khedira, un mese di stop.
Certo che i nostri sono proprio sfortunati in questa stagione.
Prima Can e ora Khedira.
Stasera non so proprio come finirà.
Allegri queste partite le sbaglia eccome, vedi Juve-Real che costrinse la Juve all'impresa sfiorata al ritorno.
Per non parlare di Juve-Bayern o Juve-Tottenham.
Cancelo in fase difensiva sembrava essere migliorato molto ma quell'errore con l'Atalanta pesa ancora.
Mi aspetto una partita molto spezzettata oltre che piena di falli.
Certo che i nostri sono proprio sfortunati in questa stagione.
Prima Can e ora Khedira.
Stasera non so proprio come finirà.
Allegri queste partite le sbaglia eccome, vedi Juve-Real che costrinse la Juve all'impresa sfiorata al ritorno.
Per non parlare di Juve-Bayern o Juve-Tottenham.
Cancelo in fase difensiva sembrava essere migliorato molto ma quell'errore con l'Atalanta pesa ancora.
Mi aspetto una partita molto spezzettata oltre che piena di falli.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Se vogliamo grattarci i coglioni per bene, vi dico questo: Allegri alla Juve è imbattuto nelle sfide europee a eliminazione diretta in trasferta. 
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Oggi è il grande giorno ragazzi, tensione alle stelle.
è il nostro fottuitissimo anno, non ce ne dimentichiamo.
PRESTAZIONE DA LEONI STASERA, FIDATEVI DI ME.
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Il fatto che de sciglio sia un giocatore più difensivo di cancelo non vuol dire che sia più bravo.
Cioè, non è stare fermo in difesa senza mai salire troppo, che ti rende un bravo difensore.
Giocatore senz’altro diligente, ma di certo non trasmette sicurezza dinanzi a giocatori bravi tecnicamente.
Personalmente tenere fuori cancelo mi pare follia, sperando che la mia sia una perplessità sbagliata.
Cioè, non è stare fermo in difesa senza mai salire troppo, che ti rende un bravo difensore.
Giocatore senz’altro diligente, ma di certo non trasmette sicurezza dinanzi a giocatori bravi tecnicamente.
Personalmente tenere fuori cancelo mi pare follia, sperando che la mia sia una perplessità sbagliata.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Ho pensato anch'io la stessa cosa. Non è un caso che De Sciglio sia stato tra i peggiori, se non il peggiore, in campo di questo primo tempo. Speriamo bene nella ripresa.Santino ha scritto: ↑20/02/2019, 17:02 Il fatto che de sciglio sia un giocatore più difensivo di cancelo non vuol dire che sia più bravo.
Il peggiore in campo ad ora è Bentancur, senza ombra di dubbio.
Seguito da Alex Sandro. Purtroppo tra Bergamo e oggi si è capito chiaramente che la Juve a centrocampo deve intervenire sul mercato e non per trovare una riserva ma un titolare. A questo punto venderei volentieri Costa per Pogba.
Seguito da Alex Sandro. Purtroppo tra Bergamo e oggi si è capito chiaramente che la Juve a centrocampo deve intervenire sul mercato e non per trovare una riserva ma un titolare. A questo punto venderei volentieri Costa per Pogba.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Io devo ancora capire perché ci vada Chiello a sostenere la manovra, lasciando Bonny ultimo uomo.
Tra i piedi montati al contrario del primo, e l'incapacità cronica di anticipare e marcare del secondo, è una scelta tattica che davvero non capisco.
Ah, quand'è che sfanculiamo Alex Sandro?
Tra i piedi montati al contrario del primo, e l'incapacità cronica di anticipare e marcare del secondo, è una scelta tattica che davvero non capisco.
Ah, quand'è che sfanculiamo Alex Sandro?
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Davvero non te la prendere a male... ma alla prossima partita non scrivere niente del genere che porta sfiga (e io alla sfiga manco ci credoCena 4 Ever ha scritto: ↑20/02/2019, 15:37 Oggi è il grande giorno ragazzi, tensione alle stelle.
)- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Prestazione indegna. Allegri chiedi di usare la testa alla squadra quando lui è il primo che non la usa nel fare la squadra. Si può criticare adesso, oppure passiamo sempre per criticoni?