WWE 2019 ELIMINATION CHAMBER : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE 2019 ELIMINATION CHAMBER : OFFICIAL THREAD

Messaggio da The Inquisitor »

Backbone Crusher ha scritto: 18/02/2019, 16:50 Lo dico? Lo dico: Kofi mi rimbalza, anche solo come sfidante di transizione.
Boh, non mi ha mai detto e non mi dice un cazzo di niente, mid (massimo) upper carder quando serve e fine.
Capisco la situazione d'emergenza in cui si sono ritrovati e l'esigenza di puntare su qualcuno di affidabile, ma tra ieri e oggi spunta gente che lo vorrebbe primo sfidante a WM, se non addirittura fargli fare il mai vecchio "giretto titolato", cose che francamente mi lasciano parecchio perplesso.
Vi prego, ditemi che non sono l'unico.
Ma certo che non sei l'unico, prendere un lowcarder comedy che ha già mostrato inadeguatezza totale nell'occupare ruoli più di spessore per anni e anni e pusharlo nella zona titolata da un giorno all'altro è una cagata mostruosa, soprattutto in virtù del materiale che hanno a disposizione nettamente migliore...
Solo uno smarkone webete a cui sta simpatico il trash del new day può sperare e gioire di una roba simile...
Monnezza allo stato puro, un feud new day vs nazivegani per WM poi sarebba proprio LA merda.
Sia chiaro che per me nemmeno Ali meritava questo spot, tantomeno il match titolato a Mania, ma per altri motivi.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Scagliarsi a prescindere contro il nuovo titolo non è giusto. Sono d'accordo con la maggior parte di voi per le perplessità dovute al fatto che in WWE sono maestri a mandare in vacca idee potenzialmente stupende. Sasha e Bayley sono il tag team giusto per valorizzare le cinture. SmackDown va rimpolpato di nuove superstar per la divisione femminile, infatti spero che Nikki Cross e Lacey Evans finiscano in pianta stabile nel roster blu. Ad NXT c'è potenziale per andare ad infoltire la divisione di coppia femminile. Ci sono Io Shirai e Kairi Sane, oltre alle due galoppine della Baszler. Vediamo come se la gioano. Certo se poi vogliono usare sti titoli per rispolverare le varie Lita, Stratus e McCool, meglio che tolgano di mezzo tutto. Anche perché non vedo il senso di far competere per il titolo gente col contratto che prevede solo un limitato numero di match.

andrewthelord
Città: Padova
Been thanked: 1 time

Messaggio da andrewthelord »

Shinobi ha scritto: 19/02/2019, 8:48 Scagliarsi a prescindere contro il nuovo titolo non è giusto. Sono d'accordo con la maggior parte di voi per le perplessità dovute al fatto che in WWE sono maestri a mandare in vacca idee potenzialmente stupende. Sasha e Bayley sono il tag team giusto per valorizzare le cinture. SmackDown va rimpolpato di nuove superstar per la divisione femminile, infatti spero che Nikki Cross e Lacey Evans finiscano in pianta stabile nel roster blu. Ad NXT c'è potenziale per andare ad infoltire la divisione di coppia femminile. Ci sono Io Shirai e Kairi Sane, oltre alle due galoppine della Baszler. Vediamo come se la gioano. Certo se poi vogliono usare sti titoli per rispolverare le varie Lita, Stratus e McCool, meglio che tolgano di mezzo tutto. Anche perché non vedo il senso di far competere per il titolo gente col contratto che prevede solo un limitato numero di match.
No, ma ci sta a Mania lo scontro con Trish e Lita, come ci stava lo scorso anno, per la prima rumble femminile, la passerella delle leggende. Dopo basta, però. E infatti quest'anno non hai avuto una singola leggenda nella rumble femminile, solo ragazze di NXT.

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

Mi sono visto solo le chamber.

Match per i titoli femminili di coppia
Le IIconics fanno stra-ridere, una delle cose migliori della WWE attuale e di sempre. Non hanno bisogno di vincere il titolo.
Liv e Sonya che stiffano. :boh:
I riferimenti al match dell’anno scorso, mi fanno impazzire queste cose.
Graves che dice che le sue figlie sono contente per non mi ricordo chi, ma stai zitto, và.
Match femminile concettualmente impossibile fino poco fa, ben costruito, ben realizzato. Rivalità rispettate, ognuno aveva qualcosa da fare nonostante praticamente ad un certo punto tutti i team fossero in campo. Un paio di spottoni, non troppi, buono.
Non mi aspettavo la vittoria, pensavo vincesse un team sticazzoso. In questo caso il campione fa il titolo.
Non capisco la commozione per un titolo che attualmente non vale niente (ok, un titolo di coppia femminile è una grossa novità e un’ipoteca sullo spazio negli show) in una federazione in cui i campioni di coppia hanno scarsa o nulla considerazione. Non me la bevo. Senza entrare nel merito di “primi titoli di coppia femminili in WWE EVER”. Non dico sia fondamentale citare i primi, ma non mentirmi, bestia.
Stiamo a vedere se troveranno spazio nel già folto sottobosco di titoli secondari, una volta che le due stelle di prima importanza li perdono. Serviranno a occupare spazio al prossimo Evolution e stop.

Ho visto il segmento tra Rousey Flair e Lynch. La security che non blocca una Lynch zoppa. :risata2:
Lynch vestita da “Sposa”, Rousey vestita da Roman/Rollins? Ah, no, Sonya Blade, che fa la voce. Charlotte vestita da… boh. Pare il Comicon.

Lacey Evans per me è un feticcio di Vince. Non mi spiego la sua presenza in NXT prima e la sua presenza qui oggi. Alla Rumble non ha fatto una cosa buona.

Main Event
Sono un grosso fan di Kofi nel match. È nel giro da sempre, gli hanno fatto fare anche bella figura nel gauntlet.

Daniel Bryan non è solo un dio sul ring, lo è anche al microfono. Starei ore a sentirlo blaterare di come lui ha salvato il pianeta cambiando i materiali del titolo WWE.

Certo che la WWE è tenuta insieme da leggende della ROH. In questo match ce ne sono ben 4 :trollface:

Smackdown si conferma lo show migliore. Migliori storie (almeno, nel ring). Migliori match. Migliori personaggi.
La gente tifa Kofi il buono e fischia Bryan il cattivo.
È bello vedere il wrestling fatto bene in WWE.
No, hanno fatto uscire Kofy dal running knee. Questo non lo avrei fatto.
Ecco ho parlato troppo presto, pure il rope break.
Lo show finisce col pubblico che acclama Kofy (surreale) gli amici del New Day che lo vanno a raccogliere e lo confortano (un bel momento) e ho temuto un turn nel finale.
Vorrei che ci fermassimo tutti un momento per apprezzare il fatto che a Smackdown negli ultimi 16 mesi circa sono stati campioni WWE AJ Styles e poi Bryan. A volte la vita non fa schifo

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Prima di commentare l'evento nel completo, come ogni volta mi piace constatare che molti qui dentro si approccino al prodotto WWE come fosse la prima volta che lo vedono. Quello che propongono oramai è noto ai più, se non vi piace fate meglio a non vederlo piuttosto che criticarlo ogni volta(visto e considerato che nel caso di questo PPV tranne qualche match che si sarebbe potuto tranquillamente svolgere in uno show settimanale hanno anche offerto un buon prodotto. Specifico, buono per quello che offrono LORO nei PPV. Che molti qui ragionano per assoluti).
Ottimo incominciare con la Chamber per i Titoli di Coppia femminili. Il match non è malaccio, è scorrevole e, a differenza di molte altre volte, racconta una storia. Ad essere pignoli si notano tanti errori di posizionamento delle ragazze, ma molte di queste non sono abituate a questo tipo di incontri e a questa esposizione, quindi si può soprassedere. Molti spot riprendono storie passate e addirittura c'è un rimando alla Chamber dello scorso anno tra Sasha e Bailey. Giusta per mille ragioni(che non sto nemmeno a dire visto che già è stato detto)la vittoria di Sasha e Baiiley.
Simpatico il match tra Shane e Miz(auguri per il nuovo figlio e bella la battuta, "I still got it" :LOL: ) contro gli Usos. Peccato che questa storia sembra indirizzata a portare al telefonato split della coppia e al solito match a WM per Shane.
Braun e Corbin, ma anche il match di Ronda si potevano fare a Raw(e leggendo il report si sono fatti entrambi, quindi ancora più assurdi come incontri).
L'intervento di Becky carino, ma tutto in questa faida puzza di Vecchio. Sicuramente è una storia su cui puntano, The Man è uno dei miei personaggi preferiti in WWE, però secondo me hanno scelto la storia peggiore per il match migliore che potesse uscire come Main Event di WM.
Asuka sparita, diranno che ha rinnovato con un contratto tipo quello di Lesnar?
Chamber maschile davvero bella, a partire dal Promo di Bryan. Gli scambi iniziali con Joe sono poesia e il match va in crescendo. Kofi, a differenza di quanto sostenuto da molti, lo ritengo più adatto di Mustafa a ricoprire questo ruolo(che ad Alì non avrebbero nemmeno dato). La storia non verte sul classico underdog che prova a vincere il titolo buttando il cuore oltre l'ostacolo. La storia di Kofi parla di sacrifici, di uno che da 11 anni lotta, ha vinto tutto e gli manca solo quel titolo per coronare una carriera. Quella classica situazione da "adesso o mai più"che con Alì non avresti avuto perché un Rookie. E proprio per questo intrattiene il pubblico che alla fine è tutto per Kofi(cosa che con Santino non capitò).
La partecipazione del pubblico non può che elevare la qualità di uno scontro 1 contro 1 finale davvero bello. Insomma tutto bene, con un ma gigantesco. Kofi può andar bene come rivale di transizione per Fastlane(non ho letto se è stato già detto ma DUE PPV nella RTW sono veramente troppi), ma dargli uno spot come quello del WWE Championship a WM forse è davvero troppo. Non nego che potrebbe venire fuori un grande match, soprattutto se il pubblico fosse partecipe come stasera, però vedere fuori dall'evento più importante dell'anno gente come Joe o Styles per fare spazio a Kofi sarebbe sbagliatissimo. Una giusta via di mezzo potrebbe essere quella di fare un match a più persone per il titolo di Bryan.
Insomma evento nel complesso godibilissimo per un fan del prodotto WWE. Non ho skippato nulla(tranne il Kickoff che non ho visto) e ho provato la tentazione solo durante il match fra Corbin e Braun. Per il resto evento che si lascia guardare con picchi di intrattenimento, come è lecito che sia, durante le due chamber.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Colt877 ha scritto: 19/02/2019, 13:30
Non ho skippato nulla(tranne il Kickoff che non ho visto) e ho provato la tentazione solo durante il match fra Corbin e Braun. Per il resto evento che si lascia guardare con picchi di intrattenimento, come è lecito che sia, durante le due chamber.
Io ti consiglio di guardarlo perché è uscito fuori un bel match. Murphy mi piace sempre di più.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Le due Chamber sono state davvero tanta roba comunque.

La femminile è stata davvero molto bella, complimenti davvero a tutte e dodici le ragazze coinvolte, ognuna ha fatto il suo e molte sono andate oltre le loro possibilità, o meglio oltre le aspettative. Storytelling che ha trovato il suo spazio nella contesa, con picchi sublimi come quello tra Sasha e Bayley sulla cima del gabbiotto, le interazioni tra Naomi e Mandy e il faccia a faccia tra Riott Squad e ex-Absolution con Liv che dice "finalmente ci incontriamo". Kick-out assurdo da parte di Sasha alla finisher di Mandy, quasi alla Kurt Angle. Finale che a prima vista può sembrare monco, ma che in realtà ci sta di brutto vista la storia pregressa sull'infortunio di Sasha. La Bank Statement modificata tantissima roba. Risultato giustissimo, non poteva essere altrimenti.

La maschile soffre di una fase iniziale abbastanza moscia, ma lo scontro finale innalza il tutto. Il silenzio al conto di tre è un qualcosa di assolutamente fantastico, poiché non è dettato da indifferenza verso il vincitore, rabbia per una scelta di booking o qualsiasi menata smark, ma è solo la reazione di 12.000+ persone che hanno totalmente sospeso la propria incredulità per una decina di minuti, restando poi delusi dal fatto che la fiaba di Kofi Kingston non ha avuto il lieto fine che meritava, delusione che sia chiaro non è nei confronti di chi scrive e decide, ma piuttosto nella vita che ha negato questo ambito traguardo al ghanese. Io sto con lui, quel titolo deve essere suo prima o poi, così come doveva essere di Christian ai tempi.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Shinobi ha scritto: 19/02/2019, 15:09 Io ti consiglio di guardarlo perché è uscito fuori un bel match. Murphy mi piace sempre di più.
In realtà non ho visto il Kickoff senza nemmeno sapere cosa ci fosse, conscio che spesso la WWE ci metta la merda. :facepalm2:
Mi dici Buddy Murphy quindi un match per il titolo pesi leggeri. Contro chi ha combattuto?

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Colt877 ha scritto: 19/02/2019, 18:01 In realtà non ho visto il Kickoff senza nemmeno sapere cosa ci fosse, conscio che spesso la WWE ci metta la merda. :facepalm2:
Mi dici Buddy Murphy quindi un match per il titolo pesi leggeri. Contro chi ha combattuto?
Akira Tozawa

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Shinobi ha scritto: 19/02/2019, 18:11 Akira Tozawa
Grazie. Me lo recupero sicuramente. :)

omaga77
Città: milano
Has thanked: 6 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da omaga77 »

forse mi sono perso qualche passaggio in queste settimane. ma è stato spiegato perchè Bryan si porta dietro Rowan?

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

KTW ha scritto: 19/02/2019, 16:44 Le due Chamber sono state davvero tanta roba comunque.

La femminile è stata davvero molto bella, complimenti davvero a tutte e dodici le ragazze coinvolte, ognuna ha fatto il suo e molte sono andate oltre le loro possibilità, o meglio oltre le aspettative. Storytelling che ha trovato il suo spazio nella contesa, con picchi sublimi come quello tra Sasha e Bayley sulla cima del gabbiotto, le interazioni tra Naomi e Mandy e il faccia a faccia tra Riott Squad e ex-Absolution con Liv che dice "finalmente ci incontriamo". Kick-out assurdo da parte di Sasha alla finisher di Mandy, quasi alla Kurt Angle. Finale che a prima vista può sembrare monco, ma che in realtà ci sta di brutto vista la storia pregressa sull'infortunio di Sasha. La Bank Statement modificata tantissima roba. Risultato giustissimo, non poteva essere altrimenti.

La maschile soffre di una fase iniziale abbastanza moscia, ma lo scontro finale innalza il tutto. Il silenzio al conto di tre è un qualcosa di assolutamente fantastico, poiché non è dettato da indifferenza verso il vincitore, rabbia per una scelta di booking o qualsiasi menata smark, ma è solo la reazione di 12.000+ persone che hanno totalmente sospeso la propria incredulità per una decina di minuti, restando poi delusi dal fatto che la fiaba di Kofi Kingston non ha avuto il lieto fine che meritava, delusione che sia chiaro non è nei confronti di chi scrive e decide, ma piuttosto nella vita che ha negato questo ambito traguardo al ghanese. Io sto con lui, quel titolo deve essere suo prima o poi, così come doveva essere di Christian ai tempi.
Concordo con tutto, e aggiungo che secondo me anche come premio alla carriera il titolo mondiale a Kofi ci starebbe tutto, anche per un regno breve (e ovviamente costruito adeguatamente). Io vi ricordo che abbiamo avuto Wyatt e Mahal come campioni, e che The Miz arrivò nel main event di WM 27 un po' a caso (infatti il Main Event sarebbe dovuto essere HHH vs Taker).

Però posso ancora capire lo scetticismo verso Kofi (non capisco i paragoni con Santino ma ok), ma non capisco proprio quelli che si sono lamentati di Sasha e Bayley. Cioè boh, sembra che non si è mai contenti di nulla alle volte.

The Inquisitor

PaulSacz ha scritto: 20/02/2019, 21:10 Concordo con tutto, e aggiungo che secondo me anche come premio alla carriera il titolo mondiale a Kofi ci starebbe tutto, anche per un regno breve (e ovviamente costruito adeguatamente). Io vi ricordo che abbiamo avuto Wyatt e Mahal come campioni, e che The Miz arrivò nel main event di WM 27 un po' a caso (infatti il Main Event sarebbe dovuto essere HHH vs Taker).

Però posso ancora capire lo scetticismo verso Kofi (non capisco i paragoni con Santino ma ok), ma non capisco proprio quelli che si sono lamentati di Sasha e Bayley. Cioè boh, sembra che non si è mai contenti di nulla alle volte.
Ma che ragionamento è? Siccome abbiamo avuto Wyatt, MIz e Mahal campioni allora va bene pure Kofi? Tra l'altro Wyatt (che mi fa cagare a spruzzo e non farei mai campione) era in un buon momento markamente parlando e fin dal debutto era stato abbastanza pushato....

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

The Inquisitor ha scritto: 20/02/2019, 21:35 Ma che ragionamento è? Siccome abbiamo avuto Wyatt, MIz e Mahal campioni allora va bene pure Kofi? Tra l'altro Wyatt (che mi fa cagare a spruzzo e non farei mai campione) era in un buon momento markamente parlando e fin dal debutto era stato abbastanza pushato....
Wyatt pushato? Ma se ha perso tipo ogni faida alla quale ha partecipato? Wyatt serviva giusto per farlo feudare con il face di turno, visto che ha sempre attaccato a caso chiunque, e il titolo gli è stato dato solo per far fare un +1 a Orton con il quale era in faida.

A memoria l'unico feud vinto da Wyatt fu con Bryan (in funzione solo del successivo feud, poi perso, con Cena). Il nuovo volto della paura :boh:

Comunque no, non sto dicendo che siccome abbiamo avuto due campioni WWE di merda allora dobbiamo farci andare bene tutto. Sto solo dicendo che Kofi, con una buona costruzione dietro, con il titolo WWE (per un breve regno), potrebbe non fare malissimo. Avrebbe comunque al fianco quelli del New Day ad aiutarlo a portare avanti un regno da campione WWE.

The Inquisitor

PaulSacz ha scritto: 20/02/2019, 21:44 Wyatt pushato? Ma se ha perso tipo ogni faida alla quale ha partecipato? Wyatt serviva giusto per farlo feudare con il face di turno, visto che ha sempre attaccato a caso chiunque, e il titolo gli è stato dato solo per far fare un +1 a Orton con il quale era in faida.

A memoria l'unico feud vinto da Wyatt fu con Bryan (in funzione solo del successivo feud, poi perso, con Cena). Il nuovo volto della paura :boh:

Comunque no, non sto dicendo che siccome abbiamo avuto due campioni WWE di merda allora dobbiamo farci andare bene tutto. Sto solo dicendo che Kofi, con una buona costruzione dietro, con il titolo WWE (per un breve regno), potrebbe non fare malissimo. Avrebbe comunque al fianco quelli del New Day ad aiutarlo a portare avanti un regno da campione WWE.
Wyatt, perdente o meno, ha quasi sempre occupato l'uppercard prima della sua vittoria titolata, in WWE ci han puntato parecchio ed è assurdo negarlo... Ha avuto pure un match con UT a Wm....

Comunque vatti a vedere il roster di SD e spiegami in quale universo alternativo ha senso che il campione sia Kofi Kingston..

Rispondi