MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
-Latin Black Tiger-

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

LoganLock ha scritto:I piani sono di tenerlo occupato fino a che non finisce il torneo e poi mandarlo di nuovo subito nel giro titolato. Quindi serve qualcuno per l'estate e poi a natale si vede che fare (se non è già occupato con FEG).

Inoltre, sinceramente, credi che Dana vorrebbe un qualsiasi match tra Fedor e uno sei pupilli UFC sotto il banner Strikeforce (anche se è proprietà Zuffa?).

Han fatto il PPV WEC e il titolo WEC veniva chiamato World title... figurati -_-'
E' vero pure questo ma allora non capisco la strategia di Dana di mantenere vivo un altro brand oltre a quello principale. Se si mantiene in vita Strikeforce allora è giusto valorizzarla e Couture, per quanto simbolo storico UFC, non è più un fighter di primo livello. Anzi è uno che ha dichiarato più volte di volersi dedicare ad altro. Per questo secondo me la SF sarebbe la soluzione ideale per parcheggiare quei talenti ormai non più all'altezza del roster principale o per i giovani ancora troppo acerbi. Per dire un Ortiz che in UFC è finito, in SF potrebbe dire la sua con un match contro un giovane prospetto come Lawal o contro un altro veterano come Sobral. Altrimenti se nel giro di un anno, quando scadranno tutti i contratti, togli tutti i fighters migliori alla federazione tanto vale fonderla direttamente con la casa madre. Anche perchè è stato lo stesso White a dire che è probabile che alcuni fighters UFC passeranno in SF e viceversa.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

L'unico problema è Fedor.

Il resto è un affare. Hai Overeem, hai Hendo, hai Mousasi, hai tutti i light interessanti. Le uniche gatte da pelare sono daley e barnett ("mai più lotteranno per ufc"). Ma il resto è un affare.

Se M-1 vuole restare sul territorio americano, credo che anche la questione Fedor verrà risolta comunque.

clusterfuck

Re: UFC 131 – Shane Carwin vs. Jon Olav Einemo in the works

Messaggio da clusterfuck »

LoganLock ha scritto:UFC 131 – Shane Carwin vs. Jon Olav Einemo in the works for June 11th in Vancouver, Canada

A clash between former UFC interim heavyweight champion, Shane Carwin and Norwegian submission machine and octagon newcomer, Jon Olav Einemo has today been revealed by UFC President, Dana White, although exactly when and where it will take place is still to be confirmed.

The news was revealed via a live online chat with the Seattle Times ahead of this weekend’s UFC Fight Night 24 in the city, although the heavyweight tilt is expected to be slated for the UFC 131 card on June 11th in Vancouver, Canada.

Carwin hasn’t seen action since he was defeated by then champion, Brock Lesnar back in July of last year. He captured the interim heavyweight title back in March of last year, stopping another former champion in the for of Frank Mir in the very first round.

Einemo won his first five professional MMA fights before losing to Fabricio Werdum back at PRIDE 31 in 2006. He rebounded with a win over James Thompson before leaving the MMA world for four years. He returned last June to defeat Kresimir Bogdanovic in Bosnia. He is also the only fighter to defeat multiple-time Brazilian Jiu Jitsu champion Roger Gracie at the Abu Dhabi tournament.

Questa scelta mi meraviglia davvero molto. In UFC puntano molto sul nuovo arrivo direi. Se vince Einemo sarebbe subito inserito nel giro che conta. Se perde non è un problema, è una sconfitta contro un ex first contender e può contare ancora su diverse chance di scalare le classifiche UFC. Viceversa Carwin ha solo da "perdere" da questo match. Ok che Einemo è un fighter tosto con uno score di 6-1, perse solo con Werdum, ma si parla di 5 anni fa e nonostante le belle performance al prix di Abu Dabi, quella non è mma. Se perdesse Carwin si troverebbe in brutte acque. Se invece vincesse, come auspico, direi che non ha benefici dalla vittoria.

boh!
Goldie’s commentary during the fight:
“Einemo making his UFC DEBU—AND ITS ALL OVER!”
io ho riso come un idiota immaginando la scena

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ma voi davvero credete che SF sarà ancora in giro appena scade il contratto con Sho? Io purtroppo no, anche perchè tra Showtime e White c'è un rapporto che a quanto pare è difficilmente riparabile...

e tutto sommato fanno pure bene secondo me, non ha senso tenere uno show "secondario" con un nome diverso e poco conosciuto...avrebbe senso se fosse stata SF a comprar l'ufc ma cosi proprio non vedo cosa se ne fanno di una promotion satellite, visto anche quanto hanno imparato dalla wec che in quanto a successo ha dato davvero poche soddisdazioni (economico eh, non parlo di qualità ovviamente)

E per Fedor...mi spiace per lui, ma se ci tiene a dimostrare di essere il migliore vada in UFC come fa ogni altro atleta e morta li (anche perchè dopo 2 sconfitte di fila come quelle che ha subito lui, può essere anche la leggenda delle leggende, ma ha ben poco su cui far leva in uno sport con la memoria spesso troppo corta), o se no se ne vada in giappone coi freak, che di altre soluzioni non ne ha.

-Latin Black Tiger-

Il Ganja ha scritto:Ma voi davvero credete che SF sarà ancora in giro appena scade il contratto con Sho? Io purtroppo no, anche perchè tra Showtime e White c'è un rapporto che a quanto pare è difficilmente riparabile...

e tutto sommato fanno pure bene secondo me, non ha senso tenere uno show "secondario" con un nome diverso e poco conosciuto...avrebbe senso se fosse stata SF a comprar l'ufc ma cosi proprio non vedo cosa se ne fanno di una promotion satellite, visto anche quanto hanno imparato dalla wec che in quanto a successo ha dato davvero poche soddisdazioni (economico eh, non parlo di qualità ovviamente)

E per Fedor...mi spiace per lui, ma se ci tiene a dimostrare di essere il migliore vada in UFC come fa ogni altro atleta e morta li (anche perchè dopo 2 sconfitte di fila come quelle che ha subito lui, può essere anche la leggenda delle leggende, ma ha ben poco su cui far leva in uno sport con la memoria spesso troppo corta), o se no se ne vada in giappone coi freak, che di altre soluzioni non ne ha.
Fertitta aveva dichiarato che il contratto tra Strikeforce e Showtime scade nel 2014, per cui in teoria per almeno tre anni la SF dovrebbe sopravvivere. Poi io sono stra d'accordo con te perchè penso che le MMA siano uno sport e come tale debbano dare la possibilità ai migliori di affrontarsi senza e senza ma per stabilire il migliore. Come se nel tennis ci fosse un alternativa all'ATP con metà dei migliori talenti. Spero che l'UFC punti diventare l'NBA delle MMA e che la concorrenza si limiti al Giappone.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Pure io la penso come te, quello scenario sarebbe il migliore per la salute dello sport.

Sul contratto invece credevo d'aver letto 2012, se è veramente 2014 è un altro discorso....però appunto non vedo a che pro tenere la compagnia, alla fine non credo che l'UFC faccia fatica a trovare un contratto con un altro premium se lo dovesse volere...

Non so, la sensazione è che si avrà un PRIDE bis, dove niente di quello detto alla vigilia verrà rispettato.....però c'è anche da dire che il PRIDE era già morto quando l'han comprato e gli han dato giusto il colpo di grazia, qua sarà immagino una situazione più limpida....vedremo...resta il fatto che Nick Diaz lo voglio in UFC cazzo :sun:

E.Ganzerli

Messaggio da E.Ganzerli »

Il Ganja ha scritto:Ma voi davvero credete che SF sarà ancora in giro appena scade il contratto con Sho?
No, infatti per me chiude MOLTO prima.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Il Ganja ha scritto:resta il fatto che Nick Diaz lo voglio in UFC cazzo :sun:
Quello è IL sogno: appena arriva, inizia a spalare merda su tutti quanti, facendo gongolare Dana per tutto quel trash talking.
Il meglio, cosa al momento non possibile per differenti categorie di peso, sarebbe Bisping vs Diaz: voglio vedere se l'inglese avrebbe ancora il coraggio di sputare all'angolo avversario con quei brutti ceffi di Nick e Nate pronti a saltarti addosso.

Ksose

Messaggio da Ksose »

L'unico problema è Fedor.

Il resto è un affare. Hai Overeem, hai Hendo, hai Mousasi, hai tutti i light interessanti. Le uniche gatte da pelare sono daley e barnett ("mai più lotteranno per ufc"). Ma il resto è un affare.

Se M-1 vuole restare sul territorio americano, credo che anche la questione Fedor verrà risolta comunque.
Non credo proprio che l'unico problema sia Fedor, Strikeforce funzionava perché era un'alternativa importante sia economicamente che sportivamente per chi non voleva adeguarsi alle condizioni dell'UFC.
Siamo così convinti che Overeem domani firmerebbe un contratto in esclusiva con Zuffa, rinuncerebbe al suo fantastilione per lottare a capodanno contro un ex campione di sumo? Jacaré e Roger pianterebbero l'ADCC per sempre?
E Hendo e Werdum? Con Dana non si sono proprio lasciati benissimo ed entrambi credo siano nella posizone di poter mandare White a quel paese. E qui non si parla di due Dana's boy come lo poteva essere Tito, uno che aveva mangiato da sempre pane e UFC ed è tornato sui suoi passi perché troppo vecchio per re-inventarsi.

Io non voglio criticare l'UFC, hanno tutto il diritto di volere contratti in esclusiva e di governare il business come gli pare e piace, ma se esisteva Strikeforce non era certo perché Coker era pronto a fare una guerra di milioni con i Fertitta. La federazione californiana andava avanti perché rispondeva ad esigenze particolari, trovo molto più facile che possa nascere una nuova federazione che accolga i vari "dissidenti UFC" piuttosto che questi ultimi si pieghino al volere di White...

-Latin Black Tiger-

Ksose ha scritto: Non credo proprio che l'unico problema sia Fedor, Strikeforce funzionava perché era un'alternativa importante sia economicamente che sportivamente per chi non voleva adeguarsi alle condizioni dell'UFC.
Siamo così convinti che Overeem domani firmerebbe un contratto in esclusiva con Zuffa, rinuncerebbe al suo fantastilione per lottare a capodanno contro un ex campione di sumo? Jacaré e Roger pianterebbero l'ADCC per sempre?
E Hendo e Werdum? Con Dana non si sono proprio lasciati benissimo ed entrambi credo siano nella posizone di poter mandare White a quel paese. E qui non si parla di due Dana's boy come lo poteva essere Tito, uno che aveva mangiato da sempre pane e UFC ed è tornato sui suoi passi perché troppo vecchio per re-inventarsi.

Io non voglio criticare l'UFC, hanno tutto il diritto di volere contratti in esclusiva e di governare il business come gli pare e piace, ma se esisteva Strikeforce non era certo perché Coker era pronto a fare una guerra di milioni con i Fertitta. La federazione californiana andava avanti perché rispondeva ad esigenze particolari, trovo molto più facile che possa nascere una nuova federazione che accolga i vari "dissidenti UFC" piuttosto che questi ultimi si pieghino al volere di White...
Tutto vero quello che dici ma ripeto che le MMA sono uno sport. Qui non si tratta di UFC ma di MMA. Se questo sport vorrà crescere dovrà avere una federazione centrale che gestisce le regole, l'organizzazione complessiva e i fighters migliori. Se Overeem vuole anche lottare nel K1 faccia una scelta. O lotta sull'ottagono o prosegue la carriera da kickboxer. Stessa cosa gli altri. Trovo giusto che l'UFC cerchi di organizzarsi come una federazione globale dello sport e gli atleti dovrebbero essere contenti di questa opportunità. Anche perchè uno dei motivi che ha fatto scendere la popolarità della boxe è la presenza proprio di varie federazioni e troppe cinture che confondono la gente. Il fatto che Pacquiao non abbia ancora sfidato Mayweather è ridicolo e non penso sia il modello da seguire per l'UFC se vuole crescere...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Trovo giusto che l'UFC cerchi di organizzarsi come una federazione globale dello sport e gli atleti dovrebbero essere contenti di questa opportunità. Anche perchè uno dei motivi che ha fatto scendere la popolarità della boxe è la presenza proprio di varie federazioni e troppe cinture che confondono la gente. Il fatto che Pacquiao non abbia ancora sfidato Mayweather è ridicolo e non penso sia il modello da seguire per l'UFC se vuole crescere...
Dal lato spettatore puoi anche aver ragione ma i fighter non sono giocattoli...
La federazione globale in uno sport può andare benissimo se si tratta di uno sport di squadra, meglio se con una geografia limitata, ma le MMA sono uno sport particolare. Un figther lotta 3 volte all'anno, nel corso di una carriera se gli va bene può avere 30 massimo 40 incontri, capisci che se per qualche motivo hai dei contrasti con chi ti gestisce negli sport di squadra te ne vai da un altra parte, nelle MMA come fai nello scenario di una sola federazione? Non è un caso che la boxe funzioni come sta funzionando ora, se tutti si rendessero conto che è un modello fallimentare cercherebbero di cambiare, evidentemente la situazione attuale risponde a determinate esigenze.
Tutto questo discorso poi senza tener conto che una federazione globale sportiva dovrebbe gestire i fighter secondo criteri prettamente sportivi, l'UFC mi sembra un po' poco propensa a questo tipo di gestione.

Stranezze della vita
Città: Roma

Messaggio da Stranezze della vita »

Bobby Lashley ha vinto

E.Ganzerli

Messaggio da E.Ganzerli »

Stranezze della vita ha scritto:Bobby Lashley ha vinto
Per decisione e mostrando una forma fisica ridicola contro uno che pesava 20 libbre in meno di lui. Aveva il fiatone già dopo 1 round.

norickabe

Messaggio da norickabe »

Penso che il piano Zuffa sia di arrivare sino alla finale del GP (in PPV) e poi iniziare l'opera di smantellamento.
La chiusura del contratto con Shotime credo sia poi una logica conseguenza (un conto è proporre televisivamente un prodotto come quello attuale, un altro dichiaratamente uno "show B").
Ho visto anch'io il match farsa di Lashley. Imbarazzante. Si salva solo il commentatore che mi ha fatto sbellicare.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Ma stasera c'è il Saturday Fight Night? Se sì c'è qualche streaming disponibile?

Rispondi