Serie A Tim - 22° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A Tim - 22° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Michele d. Luffy ha scritto:Io lo stimo perché non ha paura di dire ciò che pensa
Io credo che la sincerità sia qualcosa che non va sempre stimato, va stimata solo se dice cose "sensate", altrimenti uno fa più bella figura a non esternare ciò che pensa.
Se io sono un simpatizzante nazista (e per fortuna è acclarato per tutti gli esseri umani "decenti" che il nazismo sia merda) e lo esterno non vado elogiato per essere stato sincero ma "lapidato" per essere una persona tanto rivoltante da condividere nel suo animo quell'immonda ideologia.
A parte tali esempi estremi, per me uno che dice (SE lo dice e SE lo pensa) che la storia l'han fatta solo sacchi e guardiola è un minus habens perché la storia la si scrive (e la si fa) dal momento in cui crei qualcosa che resti ai contemporanei ed ai posteri e ti renda ricordato.

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mi sento e mi confronto spesso con Sacchi. Lui e Guardiola sono gli ultimi che hanno cambiato il calcio. Gli altri possono vincere decine di trofei, ma la storia si ricorderà solo di loro
Io non so se ha usato queste parole (o sono state riportate male da chi ha fatto l'intervista) o trollava ma, nel caso siano realmente il suo pensiero, che serietà intellettuale può avere uno che dice sta puttanata? :facepalm2: La storia si ricorderà solo di Sacchi e Guardiola?
E di Capello, Ancelotti, Ferguson, Van Gaal, Mourinho, Lippi, lo stesso Zidane (senza scomodare allenatori ancora più datati come Rocco, Herrera o Michels) non si ricorderà solo perché per lui vincono/hanno vinto trofei ma non giocano bene?
Spero per lui che la frase sia decontestualizzata e che intendesse dire, al massimo, "il modo in cui fanno storia gli allenatori/innovatori è superiore a quella che fanno quelli che vincono ma non apportano novità al calcio" (che, per quanto opinabile, è comunque più sensato di sta minchiata biblica).

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

LukeIsWrestling ha scritto:
Ancelotti con l'albero di natale ha fatto cose eccezionali davvero. Da interista che rosicava.

Secondo voi un De Zerbi potrebbe fare bene all'Inter nonostante la situazione?
No, non ha le spalle abbastanza larghe per andare adesso in una piazza che ha rischiato di rovinare la carriera a Gasperini, meglio che si trovi un'altra mid-uppercarder tipo la Fiorentina (e in quel caso sarei contento per noi perché è sicuramente un upgrade su Pioli e per lui che smetterà di essere a libro paga di Confindustria e tornerà in una città vera con una tifoseria vera).
L'Inter ha prima bisogno di levarsi tutte le mele marce in rosa (Perisic e Miranda sicuro, più Skriniar e Icardi se per il primo arrivano offerte irrinunciabili e il secondo dimostrerà alla società di volere cambiare aria) e magari di salutare Ausilio e ripartire da un allenatore consolidato e con più nomea internazionale, il sogno ovviamente sarebbe Simeone ma anchs Conte lo vedrei benissimo pur essendo un ex Juve.
Più probabile comunque un nome meno altisonante, io morirei dalla voglia di vedere Arsène in Italia solo per potergli cantare "Wenger is a fucking pedophile" quando sono ci sarà il #thereturn mio in Fiesole

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sono d'accordo con discorso trofei e ricordo lasciato nella storia. Non sarebbe un uscita felicissima la sua se detta veramente in questa maniera. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole su questo aspetto, ma il risultato conta per entrare nella "storia".

Anche secondo me De Zerbi ha bisogno di una piazza come Firenze. Una squadra che ti mette più pressione sicuramente ma non ti schiaccia totalmente come invece succede a Milano e in parte anche a Roma. Anche perché uno degli aspetti più duri da affrontare quando alleni un club come l'Inter è proprio la pressione dell'ambiente esterno e della realtà che si aspetta un certo tipo di risultato.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Da uno che in passato in un momento di passione qui ha scritto la stessa cosa, penso intendesse dire che per chi fa il suo lavoro i trofei contano relativamente nello studio di un allenatore, tanto che venti trent’anni dopo riprendiamo ancora i dettami di Sacchi e non di altri che l’hanno succeduto, magari anche vincendo di più.

Comunque Der giocavano mica un brutto calcio lo United di Fergie, il Milan di Ancelotti, il Bayern di Van Gaal (grosso rimpianto da parte mia non aver potuto vedere ció che ha fatto in Olanda), personalmente non mi dispiaceva nemmeno il Mou di Inter e soprattutto Real Madrid che tanti schifano.

De Zerbi all’Inter purtroppo é infattibile, il gruppo che abbiamo ha il grosso difetto di essere tremendamente restio a mettersi in discussione e provare nuove tattiche, De Boer in questo senso é stato pesantissimo nel parlarne, dopo l’esonero.
Meglio Firenze, forse persino Roma, dove i calciatori un po’ vanno e un po’ vengono.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Il Real "bile e transizioni" (cit.) di Mourinho >>> qualsiasi altro Real visto nell'ultimo decennio.

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Calcio non bello =/= calcio inguardabile

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Posto che Fazio è un cesso, Piatek ha un grande istinto in zona goal, eccetera, ma la giocata di Paquetà sul goal è notevolissima.

Rispondi