Cosa non sopportiamo del Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Cosa non sopportiamo del Wrestling

Messaggio da LukeIsWrestling »

Joy Black ha scritto:La cosa del campione che mantiene per DQ o count out è insopportabile, è solo lazy booking.

Alexa scappa con la cintura e si fa contare fuori perché le sta buscando. Cioè è un forfait, una resa perché dovrebbe tenere la cintura?

Peraltro anche questa regola stupida non c'è in NJPW, il titolo può cambiare di mano per DQ o Count Out, e c'è la discrezionalità dell'arbitro (poi anche con quella succedono a volte cose incomprensibili, ma almeno nei match secondari)
Ecco un errore della Njpw a volte è la gestione delle squalifiche, nel senso che non ho ancora capito perché certe volte scatta e certe no.

Poi vabbè in Wwe una volta ti squalificano, quella dopo no, così a discrezione :O.O

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

In WWE ti squalificano a volte alla minima cosa. La discrezione è esercitata pochissime volte, tipo a SmackDown quando The Mix si fa schiaffeggiare da Maryse per mantenere il titolo, e comunque Ambrose ha dovuto convincere l'arbitro per evitare la DQ.

In NJPW dipende dall'entità della scorrettezza, se è dentro o fuori dal ring, se il match è più o meno importante per farlo finire in squalifica. E comunque l'arbitro se vede la scorrettezza comunque compensa magari non contando uno schieramento.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Nel 2019 trovo anche ridicole le storyline che sconfinano nel privato senza avere un riscontro nella realtà. Cioè se mandi onscreen il triangolo Edge-Lita-Matt Hardy la cosa può anche essere figa, ma se ti inventi cose tipo Ziggler che si bomba Lana o Jordan figlio di Kurt Angle per me la storyline nasce già morta

A proposito di regole a cazzo nei match come non citare Royal Rumble e Battle Royal dove chiunque può uscire dal ring dalla corda più bassa e fare il cazzo che vuole.
Anche la regola che se vieni eliminato ma non tocchi terra con i piedi puoi rientrare è una cagata fatta solo per far fare a Kingston e company quegli spot del cazzo. Se tocchi terra (o un lugo esterno al ring) e non hai più contatti con il quadrato sei eliminato, stop.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

La regola di uscire sotto la prima corda è sacrosanta per me. Lo fai in un 4-way perché non dovresti farlo in una Battle royal? cambia solo il metodo di eliminazione, che può essere evitato andando fuori ring.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Però in effetti non ha tanto senso che si possa fare quello che vuoi in una Royal Rumble. Altrimenti quando entro mi siedo vicino ai commentatori, e rientro solo quando ne è rimasto uno sul ring.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

È un match senza squalifiche, gli altri wrestler verranno giù a prenderti

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

LukeIsWrestling ha scritto:Però in effetti non ha tanto senso che si possa fare quello che vuoi in una Royal Rumble. Altrimenti quando entro mi siedo vicino ai commentatori, e rientro solo quando ne è rimasto uno sul ring.
Cosa che ha fatto in fondo McMahon nella Rumble da lui vinta.

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

Non ho mai capito l'avversione agli Hot Tag. Un cristo sta al palo ad aspettare due ore di entrare, è ovvio che quando entra vuole spaccare tutto.

Il cambio di titolo per squalifica non è funzionale al campione: "guardate quanto è figo il nuovo campione, ha vinto perché l'altro è scappato/l'ha colpito con la sedia. IMBATTIBILE!" e come dice Ric Flair: "to be the man..."

La cosa di toccare coi due piedi per essere eliminati dalla Rumble è brutta, ma credo di non dovervi dire io che l'hanno inventata per quell'anno in cui Michaels appeso alle corde ha toccato con un piede il suolo. Per evitare queste circostanze si aggiungono regole anche ridicole.

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Però nelle RR o BR il concetto principale è quello di resistere sul ring, una volta che permetti ad un wrestler di poter uscire quando gli pare o di non entrare proprio (nel caso di una Rumble) per poi ripresentarsi sul quadrato solo alla fine per me snaturi un po' il tutto. Concettualmente quando ci sono 10 persone sul ring chiunque dovrebbe uscire fuori ed aspettare che a scannarsi siano gli altri, così come quelli che pescano dei N bassi nella Rumble dovrebbero decidere di non entrare proprio aspettando il finale.

Il Fatal 4 Way (suppongo ad eliminazione, in quelli classici stare fuori dal ring è anche uno svantaggio) è un incontro con pochi avversari, in chiave mark è difficile che qualcuno possa sparire e riposarsi tutto il tempo senza essere visto da nessuno. Allo stesso tempo spesso l'azione si sviluppa anche a bordo ring, quindi stare fuori ti garantisce di non essere eliminato ma non è detto che tu stai lì a riposarti.
Nelle Rumble questo non succede, tranne qualche rissa che nasce tra 2 wrestler, l'azione è tutta in-ring nessuno si caga quello che sta fuori
Ultima modifica di Lord Ares il 07/02/2019, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Survive If I Let You ha scritto:Non ho mai capito l'avversione agli Hot Tag. Un cristo sta al palo ad aspettare due ore di entrare, è ovvio che quando entra vuole spaccare tutto.

Il cambio di titolo per squalifica non è funzionale al campione: "guardate quanto è figo il nuovo campione, ha vinto perché l'altro è scappato/l'ha colpito con la sedia. IMBATTIBILE!" e come dice Ric Flair: "to be the man..."

La cosa di toccare coi due piedi per essere eliminati dalla Rumble è brutta, ma credo di non dovervi dire io che l'hanno inventata per quell'anno in cui Michaels appeso alle corde ha toccato con un piede il suolo. Per evitare queste circostanze si aggiungono regole anche ridicole.
Sinceramente l'epoca al top di Ric Flair non l'ho seguita per questioni anagrafiche, ma probabilmente in quel periodo il concetto era "il campione del mondo deve essere il migliore". Oggi 9 campioni heel su 10 vengono scritti alla JBL, il loro scopo non è essere i migliori ma tenere il titolo ad oltranza con qualunque metodo, quindi anche per me la regola di mantenere per squalifica o con out non ha senso

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

gigietto79 ha scritto:È un match senza squalifiche, gli altri wrestler verranno giù a prenderti
Esattamente, nel momento dici che è senza squalifiche possono fare quello che vogliono. Premettendo che per vincere devi entrare almeno una volta, altrimenti è un forfait come per Axel o Scotty 2 hotty nel 2005 (come tutti i match se non ti presenti sul ring perdi per forfait).

Stone Free

Messaggio da Stone Free »

Per ora, mi viene in mente una mossa che non ha senso.

Cerco di spiegarla:

- Un lottatore si trova in piedi sull'apron con le mani sulla terza corda

- L'avversario, nel ring, va verso di lui e afferra la corda in modo poi da tirarla a sé

- Il lottatore fa un balzo che lo fa entrare nel ring

Che cazzo di senso ha?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ares, no il concetto è non farsi eliminare e restare fino alla fine, ed è un match senza squalifiche e count out, quindi una volta entrato nel match puoi fare quello che vuoi. Sta agli altri andarti a prendere.

Entra uno grosso, andiamo tutti fuori fino a che non ne entrano abbastanza per tirarlo giù, e sta a quello grosso andarlo a prendere uno per uno.

Fox27
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Fox27 »

Condivido tante delle cose che avete detto e ne aggiungo una che proprio non sopporto in WWE (non seguo altre federazioni quindi non so se questo discorso si allarga ad altri casi o vale sono in wwe): l'arbitro. Quando magari fa un conto di 3 che però non è valido perchè lo schienato ha il piede sulla corda o altro, quando non si accorge di una scorrettezza perchè distratto/ a terra/ ecc. e non viene corretto da nessuno. Questo mi da fastidio. Cioè ok che l'arbitro viene venduto come massima autorità (passatemi il termine) durante un match, ma possibile che con tutte le telecamere replay ecc nessuno abbia mai pensato di rivedere una decisione sbagliata presa (sì, più o meno quello che accade con la VAR)? Che poi un precedente (di cui io ho memoria) l'hai già creato: Extreme Rules 2013, Swagger vs Del Rio in un I Quit, dove un altro arbitro è andato dall'arbitro ufficiale del match, che ha visto il replay dell'azione su un monitor (VAR ante litteram ahaha) e il match è ripartito.
Cioè possibile che, con tutti quelli che nel backstage seguono il match, i commentatori, ring announcer e altro, nessuno abbia quantomeno la possibilità di dire all'arbitro di vedere un replay o qualcosa di simile?
Capisco che spesso viene fatto per esigenze di booking, per protrarre una storyline o per proteggere lo status di qualcuno, ma francamente è davvero poco credibile

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

- Quando mosse della madonna tipo il superplex vengono sellate zero, solo perchè non sono finisher.
- Il fatto che in un match normale una sediata ti ammazza, ma se è un no dq vale meno di una chop.
- i wrestler che combattono con la propria maglietta.
- Quando sono in 5 a bordo ring per prendere al volo il tizio che fa la manovra aerea, il tizio colpisce i primi tre davanti, ma cadono tutti, anche i 2 dietro. Vabbè, questa in realtà non è che non la sopporto, è che mi fa ridere. Tipo little John che getta la trave sugli armigeri in Robin Hood un uomo in calzamaglia.

Rispondi