Un match al giorno 2019 - Sipario

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Un match al giorno 2019 - Legacy

Messaggio da LukeIsWrestling »

Piccolo off topic ma non troppo: come mai un giudizio così critico sulla Defiant? Loaded è uno show discreto o no? (sono curioso perché ho visto poco della Defiant e forse volevo recuperare qualcosa)

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Incuriosito dalla Legacy legata al nome "Billington" mi sono visto questo match. Thomas di faccia assomiglia sputato a Dynamite Kid. Il match è breve, spottoso, i due fanno vedere di avere delle buone basi ma naturalmente sono completamente carenti di "psicologia e racconto", e ci mancherebbe. Sarò molto curioso di vedere i due nel futuro, le doti naturali le hanno, ora devono lavorare molto sugli aspetti "extra" come scritto prima.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

LukeIsWrestling ha scritto:Piccolo off topic ma non troppo: come mai un giudizio così critico sulla Defiant? Loaded è uno show discreto o no? (sono curioso perché ho visto poco della Defiant e forse volevo recuperare qualcosa)
Mettendo da parte il mio astio viscerale per WhatCulture (o come mi piace chiamarli, WC) si tratta di un prodotto che può anche piacere a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a realtà esterne alla WWE.

Detto questo
1) il lottato non supera mai la sufficienza nonostante abbiano nomi affermati come Haskins, Havoc, Brookes e KLR (e comunque questo valeva a maggior ragione quando erano WCPW e giocavano a fare i fighiingaggiando il mondo intero)
2) per quanto cerchino di dargli un confezionamento "americano" gli angle e i promo sono fatti proprio male, sia a livello di regia che di recitazione. Se guardi l'intero episodio in questione già vedendo l promo di bea priestley e degli Essex viene davvero il latte alle ginocchia perchè mancano totalmente tempi e regia, per non parlare del commento che fa cagare
3) la scrittura è pessima e quel poco di originale che propongono è fan service di bassa lega

LukeIsWrestling

poppo the snake grazie mille della risposta. Ti do retta, evito di iniziare :)

Anche perché ho talmente cose indietro che posso evitare di vedere qualcosa.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Sono d'accordo con te, poppo, però ritengo che comunque escano cose interessanti anche da qua.
Ho in elenco un altro match di quando ancora erano WCPW, magari accelero i tempi e lo metto tra qualche giorno.
Per domani c'è un succoso match tra due che ora stanno in WWE

HSMA

Re: Un match al giorno 2019 - Vintage Bryan

Messaggio da HSMA »

35 di 365
23/07/2010 EVOLVE 4; Bryan Danielson vs Bobby Fish
Un top match, onestamente credo sia il miglior 1vs1 di Fish che io abbia mai visto.
Siamo agli albori dell'EVOLVE, però la volontà di proporre uno stile tecnico, quasi da arti marziali miste, si nota già da subito e questo ne è un ottimo esempio.
Qua siamo verso la fine del percorso di Dragon nelle indies, mentre Fish è uno dei nomi nuovi che sta venendo fuori e a cui l'EVOLVE ha dato molta fiducia (Castagnoli a EVOLVE 2 e Hero a EVOLVE 3 i precedenti avversari), tanto che qua si è preso addirittura il main event.
L'incontro racconta alla perfezione la superiorità tecnica e di esperienza di Danielson e la tenacia, la voglia di non mollare, il buttare il cuore oltre l'ostacolo di Fish. Interessante il lavoro alla gamba, perchè giocato molto più sui calci che sulle sottomissioni (in pieno stile EVOLVE) e ciò rende l'incontro molto più dinamico rispetto alle aspettative. Segnalo, inoltre, la presenza di un paio di finezze che solo un fenomeno come Bryan poteva inventarsi, però vi lascio la sorpresa.
Dura una ventina di minuti, ma viaggia con una scorrevolezza sorprendente, tenendo conto dello stile utilizzato.

HSMA

Re: Un match al giorno 2019 - Midlife Crisis?

Messaggio da HSMA »

36 di 365
06/09/2018 Dragon Gate Storm Gate 2018 Day 1; Big R Shimitzu, Eita, Shingo Takagi, Takashi Yoshida & Yasushi Kanda vs Ben-K, YAMATO, BxB Hulk, Masato Yoshino & Naruki Doi
La Dragon Gate è una delle federazioni che più sta soffrendo nell'ultimo periodo. Tra la perdita di alcuni uomini chiave (CIMA, Shingo, Tozawa), il fatto che i big storici non siano eterni e la carenza di nuove stelle si stanno facendo sentire in maniera abbastanza pesante.
Questo incontro si pone un po' a metà. Da una parte, c'è quella spottosità spinta, quel ritmo vertiginoso, quell'esagerazione tipica della DG; dall'altra parte, si vedono un po' i segni del tempo: Yoshino è veloce, ma non come qualche anno fa, Hulk si è inchiattito e anche con i calci non è così chirurgico come una volta e soprattutto i nuovi non sono a livello dei veterani (Ben-K è un bah enorme, Eita e Big R non sono male, però gli manca quel qualcosa per risaltare).
Comunque, il tutto rimane super divertente, dal ritmo tambureggiante, incerto e con quelle trovate tipiche di questi matti giapponesi.
Dura mezz'ora, però scorre che è un piacere. Dategli un occhio, forse a voi il match piacerà ancora più che a me (d'altronde non posso non fare il confronto con il periodo d'oro della DG)

HSMA

Re: Un match al giorno 2019 - A Gem In The Shores of Jersey

Messaggio da HSMA »

37 di 365
29/08/2005 JAPW Free Admission; Azrieal vs Bandido jr vs Archadia
Prima volta in questo topic anche per la Jersey All Pro Wrestling. Per chi non la conoscesse, è una federazione, tutt'ora attiva, della East Coast, nella quale sono passati e si sono formati dei talentini niente male. Penso a Low Ki, penso a Homicide, penso a Jay Lethal, penso soprattutto a Kenny Omega.
Una cosa interessante di questa federazione è la presenza di wrestler molto validi che hanno lottato praticamente solo qua. Archadia è l'esempio principe, ma anche Azrieal e Bandido non si sono visti quasi da nessun'altra parte (tranne un periodo in cui facevano coppia in CZW, come 4Locos). Questo incontro mixa tre giovani interessanti, la voglia di osare e di sperimentare combinazioni sempre nuove. Sono un grande sostenitore delle indies come luogo di innovazione e, perciò, vi segnalo questo triple threat.
Non è sempre pulitissimo, ma l'azione è ben ritmata, con fasi più lente e fasi più veloci; si vedono tante mosse a tre, alcune delle quali spettacolari e fresche anche oggi, quattordici anni dopo (la finisher è una roba assurda). Dura poco, attorno ai dieci minuti, ma merita la visione, se non altro per divertirsi a scoprire promotion e lottatori nuovi.
Spoiler:

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Bello, una piccola chicca devo dire.

Ecco i 3 way che non prevedono gli 1vs1 sistematici mi piacciono molto (e comunque quando avveniva c'era un perchè, ovvero la strategia di tenere fuori Archadia, il più esperto dei tre).

Match promosso a pieni voti :yeah:

LukeIsWrestling

Non ho il tempo di fare statistiche e vincitori ma continuo a seguire assolutamente il topic guardando i match :bike:

Visti questi:

11) 08/05/2005 NOAH Differ Cup 2005 Tag Two; KENTA & Naomichi Marufuji vs Ikuto Hidaka & Minoru Fujita
12) 16/12/2018 OTT Live in Belfast; Jordan Devlin vs Scotty Davis
13) 12/08/2007 TNA Hard Justice; Jay Lethal & Sonjay Dutt vs Motor City Machine Guns vs Triple X
14) 24/06/2012 ROH Best in the World; Adam Cole vs Kyle O'Reilly
15) 15/09/2018 ICW Fight Forever; Mirko Mori vs Akira

Il primo incontro fantastico, una chicca da vedere assolutamente. Molto carino anche il 2° con Devlin ottimo come sempre (a me piace molto anche Davis). Quello della Tna non è forse il miglior tag team possibile ma scorre via bene ed è un ottimo vedere visto che ci sono 6 atleti top.
Cole vs O'Reilly per me è bellissimo, atmosfera e match. E soprattutto è un match con i coglioni quadri, in aggiunta Cole si apre discretamente :emo:

Contento che hai messo qualcosa di italiano, si vedono ottime cose. Io farei anche un topic sul wrestling italiano sinceramente.

HSMA

Re: Un match al giorno 2019 - Ricochet in Action!

Messaggio da HSMA »

38 di 365
23/08/2017 WCPW Pro Wrestling World Cup 2017 Tag 1; Ricochet vs Angelico
Questo incontro è la dimostrazione che si possono fare cose ottime anche con uno stile più classico, più vicino al gusto mainstream. La WhatCulture Pro Wrestling ha promosso eventi che sono sempre andati in questa direzione, nel cercare un ponte tra la scena indipendente (inglese in questo caso, ma molto aperta al resto del mondo) e la WWE (da qui, le chiamate dei vari Mysterio, El Patron, Angle, Rhodes). Ci sono riusciti? Sì, però il risultato è senza dubbio un wrestling più annacquato e a non tutti può piacere.
Qua, invece, pur mantenendo questo stile, l'incontro è molto bello. Ovviamente la qualità intrinseca degli interpreti incide, però l'impostazione del match è ben fatta e contribuisce alla buona riuscita del tutto. Struttura standard, abbellita da una serie di accelerazioni e pause che mantengono alta l'attenzione, e coronata da una fase finale equilibrata, spettacolare e incerta. I due si trovano bene insieme, grazie ad un'accoppiata di stili abbastanza simili da combattere sulla stessa lunghezza d'onda, e abbastanza diversi per proporre varietà. Poco meno di venti minuti molto gradevoli.
Spoiler:

HSMA

Re: Un match al giorno 2019 - Capital En Movimiento

Messaggio da HSMA »

39 di 365
28/01/2014 CMLL on CadenaTres; Titan vs Virus
Questo incontro grida Lucha Messicana a pieni polmoni. 2 out 3 Falls, tecnico vs rudo, tanto flying da parte di Titan, tante sottomissioni da parte di Virus (che, tra parentesi, è il tipico luchador vecchiotto che si muove come se avesse dieci anni in meno), una gestione delle cadute molto classica, ma comunque gradevole anche per i meno propensi a questa struttura. La prima caìda è ricca di mat ed equilibrata, la seconda più basata sulle sottomissioni e sul dominio di Virus, la terza invece è molto spettacolare e tesa, piena di falsi finali e di equilibrio. I due stili si fondono alla perfezione, con transizioni da highspot a sottomissione e viceversa fluide e improvvise.
Mentre Titan, grazie a incursioni in ROH, NJPW e RevPro, è un luchador abbastanza noto; trovo che sia giusto sponsorizzare un po' Virus. Un ex mini, attrono ai quarantacinque (all'epoca del match, ora cinquanta), con una padronanza tecnica meravigliosa.
Anche per chi fa fatica a digerire la CMLL questo è un supermatch.
Spoiler:

HSMA

Re: Un match al giorno 2019 - KENTA vs Low Ki!

Messaggio da HSMA »

40 di 365
17/12/2005 ROH Final Battle; KENTA vs Low Ki
Un dream match che ha rispettato a pieno le altissime aspettative.
Questi due mostri sono fatti per andare uno contro l'altro, perchè hanno interpretato in maniera superba lo striking da junior e qua lo dimostrano alla grandissima. Non c'è un momento di noia o disinteresse, perchè i due riempiono il tempo con sequenze di una violenta eleganza insuperabile. Davvero, non c'è uno scambio che non sia meraviglioso ed efficace, ogni colpo è finalizzato al body damage e allo spettacolo, c'è questa continua dicotomia che regge tutto il match. La fase finale è semplicemente la migliore possibile, ricca di near falls e di ribaltamenti di fronte. Poi, ci sono un paio di chicche di una bellezza assoluta, tipo Ki che pesta la tibia a KENTA in posizione Tree of Woe per poter poi connettere con il double stomp.
Dimenticatevi le brutte copie viste in WWE e guardate questo instant classic.

LukeIsWrestling

Complimenti per l'arrivo a 40 match :bike:

Per ora tutti molto divertenti, ho visto che spesso hai preferito match veloci e molto godibili rispetto al matchone da 5 stelle (non che le due cose non coincidano mai eh). Secondo me hai scelto bene, continua così.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

KENTA vs Low Ki uno dei match più belli di sempre. 5 stelle a star stretti.

Rispondi