L'omofobia è un sacrosanto diritto umano...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DiXan
Città: NAPOLI

Re: L'omofobia è un sacrosanto diritto umano...

Messaggio da DiXan »

al di là che è una cazzata il tema trattato era proprio quello dell'omosessualità quindi non è che si è messo a parlare a cazzo dell'argomento.

Il cammino per il superamento delle diseguaglianze nei confronti delle persone lesbiche e gay va avanti anche all’Onu. Dopo le proposte di Risoluzione che sullo stesso tema presentate nel 2006 sostenute da 54 Stati e nel 2008 sostenute da 68 Stati, oggi a Ginevra alla Commissione Diritti Umani delle Nazioni Unite è stata depositata, da parte della Colombia, un’altra proposta di Risoluzione, che chiede di mettere fine alle violenze e discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere delle persone, sostenuta da 83 Stati. Era stata la Francia a sensibilizzare sin dal 2006 i paesi membri e grazie principalmente alla sua azione si è giunti a questo risultato. La delegazione francese ha fatto sapere che continuerà la sua azione all’Onu per richiedere una depenalizzazione universale dell’omosessualità così come richiesto dalla società civile e dai difensori dei diritti umani in tutto il mondo.
Durante la presentazione del documento alcuni dei paesi firmatari hanno preannunciato di voler presentare il testo di una Risoluzione di condanna agli 80 paesi del mondo che perseguitano penalmente l’omosessualità.
Come al solito il Vaticano, tramite il suo rappresentante all’Onu, l’arcivescovo Silvano M. Tomasi non ha perso occasione per inserirsi e ficcare il naso su vicende che non riguardano certo la religione cattolica. Difatti, il gerarca vaticano, rappresentante di uno Stato teocratico, che all’Onu è spesso alleato dei paesi dittatoriali e/o teocratici, è intervenuto sostenendo tesi ridicole e stupide che cercano di alimentare confusione riguardo la definizione di “orientamento sessuale” e i comportamenti pedofili e incestuosi.
La faccenda è molto seria e nonostante questo i rappresentanti di molte delegazioni non hanno potuto trattenere le risate mentre ascoltavano e leggevano sbigottiti l’intervento dell’arcivescovo.

resta che si parla di posizioni portate da uno stato teocratico quindi...di cosa meravigliarsi?
Ultima modifica di DiXan il 24/03/2011, 9:35, modificato 1 volta in totale.

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Der Metzgermeister ha scritto:Se le cose stanno realmente così...senza parole...e poi si lamentano che c'è l'allontanamento dei fedeli da Roma...bah.

heatbreakerkid
Città: Montefiascone
Contatta:

Messaggio da heatbreakerkid »

uomodelmonte88 ha scritto:"Se un uomo giace con un uomo come si giace con una donna, entrambi hanno fatto una cosa abominevole; essi saranno puniti con la morte; il loro sangue ricadrà su di essi". (Levitico)

Detto ciò, come ogni versetto della Bibbia, va interpretato. Ad esempio qui se ne parla... non ho avuto tempo a leggere l'articolo completo, ma a giudicare dalla prima metà sembra molto ben scritto :/

http://www.gionata.org/bibbia-e-omosess ... ofobo.html
A proposito della Bibbia. Io non capisco come non si possa capire una cosa così semplice: è quantomeno OVVIO che in un epoca come quella in cui è stata scritta la Bibbia, fosse necessaria una forte riproduzione della specie, che portasse ad un forte aumento delle nascite. è OVVIO che all'epoca fosse necessario che il sesso fosse focalizzato all'aumento di popolazione, e quindi venissero messe all'indice l'omosessualità e il sesso fatto per non procreare, e che per essere convinceti gli si desse una parvenza divina. Caspita, l'ho capito io quando ancora facevo le superiori, e non lo capiscono i teologi, i laicisti, o comunque chiunque sia predisposto a parlarne?
Sono basito.
Ultima modifica di heatbreakerkid il 24/03/2011, 9:53, modificato 1 volta in totale.

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

heatbreakerkid ha scritto:
A proposito della Bibbia. Io non capisco come non si possa capire una cosa così semplice: è quantomeno OVVIO che in un epoca come quella in cui è stata scritta la Bibbia, fosse necessaria una forte riproduzione della specie, che portasse ad un forte aumento delle nascite. è OVVIO che all'epoca fosse necessario che il sesso fosse focalizzato all'aumento di popolazione, e quindi venissero messe all'indice l'omosessualità e il sesso fatto per non procreare, e che per essere convinceti gli si desse una parvenza divina. Caspita, l'ho capito io quando ancora facevo le superiori, e non lo capiscono i teologhi, i laicisti, o comunque chiunque sia predisposto a parlarne?
Sono basito.

e chi sono? :firul:

'tacci tua :oops:

heatbreakerkid
Città: Montefiascone
Contatta:

Messaggio da heatbreakerkid »

DiXan ha scritto:

e chi sono? :firul:

'tacci tua :oops:
Per i nomi terminanti in -logo c'è spesso la doppia possibilità di formazione del plurale: una delle convenzioni è di usare, o di ritenere più corretto, -ghi per i nomi di cose e -gi per quelli di persone.
Io francamente mi atterrei, come in buona parte dei casi dubbi non governati da una regola, alla prevalenza d'uso.
Per i nomi terminanti in -co e -go, nella Grammatica di Serianni si dice che statisticamente "i nomi piani mantengono la consonante velare, mentre quelli sdruccioli la mutano in palatale". Però con molte oscillazioni.
La Grammatica di Dardano Trifone indica come variante popolare il plurale in -ghi per i nomi riferiti a persone.

Se pensi che mi sono svegliato da un'ora, non ho fatto questo grande errore :ooops:

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

MassiveMolecule ha scritto:
Sto qua, è semplice quanto i piselli di mendel (semplificando).

Diciamo che tu c'hai l'anemia mediterranea. Siccome è una forma leggera, vuol dire che sei eterozigote: tu hai due di ciascun cromosoma, e in un cromosoma c'hai na copia difettosa dell'emoglobina, nell'altra una che funziona. Mettiamo che tu decidi de fa un figlio con un altra che c'ha il tuo stesso problema. Siccome metà del materiale genetico glielo passi te e metà la madre, vuol dire che se c'ha un minimo de sfiga se prende tutte e due i cromosomi con la copia difettosa e non se la passa bene. Diciamo che gli va bene e sopravvive. E gli fai pure na sorella.
Tuo figlio decide de scoparsi la sorella, che anche lei ha avuto te come genitore con le vostre tare genetiche, e allora la probabilità che c'abbia un figlio con problemi è più alta, perché magari se andava a scoparsi una random questa non era mica eterozigote. Tanto più è raro il problema tanto più il tutto viene amplificato.
Ora moltiplica questo problema per tutte le possibili malattie e problemi genetici.

E questo è solo uno dei tanti problemi che da la riproduzione tra consaguinei.

e la polidattilia?
MatthewDeschain ha scritto:Blastie le vittime siamo noi che ce l'abbiamo con te perchè sei frocio!!!! 8-)
Cmq per chi chiedeva dell'Antico, secondo voi a SODOMA cosa facevano, e perchè il signore ha mandato Matt Damon e Ben Affleck a purgarli??????

ma dio era uno stronzo o non avrebbe creato Salma Hayek senza farle la patonza :cry:

Rispondi