JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:
Partita che pareva abbastanza tranquilla per la Juve, il Parma ogni tanto si faceva vedere con qualche fiammata ma Perin nel primo tempo mai impegnato se non con un tiro da fuori. Poi vantaggio di Ronaldo su deviazione di un difensore dopo che la Juve aveva pure preso un palo con Khedira. Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, Rugani trova il raddoppio su assist casuale di Ronaldo. Poi la Juve sembra in controllo e si rilassa troppo, contropiede improvviso del Parma (che li sa fare), cross per un giocatore liberissimo (Cancelo in colpevole ritardo e Khedira lentissimo) e gara riaperta. Poi altro gol di Ronaldo con grande colpo di testa e gara che pare di nuovo chiusa. La Juve si rilassa, manca diversi contropiedi facili e d'improvviso prende un gollonzo di quelli incredibili (tunnel a Spinazzola su passaggio, tunnel a Cáceres su cross e gol di tacco di Gervinho deviato da Rugani). Colpevolmente la Juve non la chiude con il quarto gol e al 93esimo Mandzukic protegge palla sulla bandierina del calcio d'angolo. E invece di tenerla lì tenta il passaggio verso la propria area. Ovviamente intercettato, Rugani non tiene Inglese (non lo ha mai tenuto per tutta la gara), passaggio al centro, Gervinho spara centrale e Perin sbaglia la parata mandandosela in porta.

Se cambiassi i nomi sembrerebbe una partita della Roma.

Tutto mi sarei aspettato nella vita tranne che di vedere la Juve farsi recuperare due gol in meno di venti minuti dal Parma.

Sono molto contento per Gervais di cui ho uno splendido ricordo , smadonnate a parte , sono felice del fatto che stia facendo bene a Parma.

P.S : grazie Rocks :beer:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Non facciamo catastrofismi inutili.

È palese che le gambe non girino, ed abbiamo la spina dorsale della squadra fuori.

Arrivare a +11 serviva a questo, avere spazio per eventuali passi falsi o imprevisti senza compromettere nulla. Siamo a +9, il campionato è sempre sotto chiave, abbiamo recuperato Mandzukic (che per noi è vitale), presto rientreranno i centrali titolari e la solfa cambierà. 

Peraltro, l'Atletico (che pare diventato un incrocio tra il Brasile di Pelé, l'Olanda di Cruyff e il Giappone di Holly e Benji) è stato eliminato dalla Coppa del Rey dal Girona, roba ben peggiore che l'Atalanta.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Io non faccio catastrofismi, semplicemente mi piace discutere oggettivamente di calcio, senza andare in giro con due Xbox One sugli occhi.

E mi dispiace che la cosa possa infastidire alcuni, perché per chi mi conosce un minimo su sto forum saprà che son sempre stato tranquillo e sereno. Però quando la mia opinione, spesso strutturata in discorsi articolati, viene liquidata da pernacchie e simili onestamente turno heel e andate tutti a cagare :almostlaughing:

Anche perché, ripeto, io argomento la mia opinione, condivisibile o no, altri invece preferiscono o offendere o farmi passare per fesso. C'è il tasto ignora ragazzi, usatelo e ognuno per la sua strada. Chi avrà voglia di leggere le mie disamine lo farà.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Prego saco.

ps: La scusa delle gambe non regge quando un veterano come Mandzukic a un minuto dalla fine e sopra di un gol butta la palla dentro la propria area. A me sembra evidente che si stiano tutti sopravvalutando. E non parliamo dei contropiedi dove nessuno si è mai mosso come doveva, a parte Ronaldo.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Nessuno mi ha cagato (perché sputar merda sulla squadra ormai è moda)..
A quanti cazzo di pali siamo?
Partita simile a quella col Manchester. Inculata al 90 e passesimo con netto dominio e rispetto alle ultime 3 gare squadra viva più che mai, finalmente..
Sul 2o legno di Khedira segata colossale, ma va bene così..
Brucia il pareggio ma per lo meno si è espresso calcio e se si dovesse rigiocare 9 su 10 la vinci
A Roma 2 punti rubati.. Stasera 2 persi.. Fuckin karma :bike:

lando

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:La scusa delle gambe non regge quando un veterano come Mandzukic a un minuto dalla fine e sopra di un gol butta la palla dentro la propria area. A me sembra evidente che si stiano tutti sopravvalutando. E non parliamo dei contropiedi dove nessuno si è mai mosso come doveva, a parte Ronaldo.
Magari dipende dalla stanchezza, la classica cazzata causata dalla poca lucidità.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

lando ha scritto:
Magari dipende dalla stanchezza, la classica cazzata causata dalla poca lucidità.
Secondo me dipende anche dal carico di lavoro in palestra. È normale caricare molto prima di un impegno importante e avere le gambe dure successivamente

lando

Messaggio da lando »

Comunque, ieri Mandzukic ha buttato la palla in mezzo, ma a sua discolpa va detto che era da solo contro tre, chiuso nell'angolo, e né Spinazzola né Caceres gli vanno incontro per aiutarlo a scaricare palla.
Lui la dà a loro, e Spinazzola ci va molle (ed in ritardo), facendosi anticipare da quello del Parma.

Imputare tutto al croato è demenziale, cosa doveva fare? Regalare un corner a tempo scaduto?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Il Manzo ha fatto una stronzata ma, come dice Lando, nessuno è andato a dargli supporto. Segno che le riserve difensive che la Juventus ha non sono all'altezza.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto:
Il fatto che la Juve vinca mi vieta di lamentarmi di cose che, a parer mio, sono oggettivamente migliorabili se si vuole puntare alla CL?
Ovvio che no, io rispondevo al tuo dire "maledetto allegri e chi lo sostiene".
Sul fatto che la Juventus società potrebbe operare ancora meglio di come fa ad esempio nel settore di centrocampo è un discorso sensato e che condivido anche.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Der Metzgermeister ha scritto: Ovvio che no, io rispondevo al tuo dire "maledetto allegri e chi lo sostiene".
Sul fatto che la Juventus società potrebbe operare ancora meglio di come fa ad esempio nel settore di centrocampo è un discorso sensato e che condivido anche.
Eh? Quando avrei detto "Maledetto Allegri e chi lo sostiene"? Io al massimo ho detto "Maledetto Allegri che non parla di calcio ma di numeri e chi ci va dietro".

Io Allegri lo difendo (quasi) sempre.

Rocks

Messaggio da Rocks »

No raga, Mandzukic non ha nessuna scusante.
Anche senza supporto (vero) una cosa che chiunque giochi a calcio deve sapere è che mai si fa un passaggio del genere in quella circostanza. Al massimo poteva provare a scagliarla avanti, in fallo laterale. Sarebbe stato il male minore. Quella è stata proprio l'arroganza di pensare di poter gestire il possesso palla in quella circostanza.

Poi sui due pali di Khedira, sul primo è sfortuna ma sul secondo è un gol divorato e inspiegabile (e ad onor del vero lì ci stava un rigore grande come una casa). Alla fine era una partita che si doveva chiudere con il quarto gol e invece hanno preso due gol davvero goffi, dimostrando tutta la debolezza delle riserve. E se Cáceres si può anche capire perché non giocava da tanto, Rugani non ha scuse. Se pure Inglese ti mette i piedi in testa…

Poi altri infortuni muscolari con Costa e pure Bernardeschi sfortunato con quel colpo subito…
Speriamo non sia niente di serio.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

bad ass billy gunn ha scritto:Due punti buttati, spiace.
Il ritmo e l'atteggiamento è stato buono, spiace che a Khedira il fisico regga per un'ora e basta, quando c'è si sente la differenza.

Caceres e Spinazzola sono due casi umani e non a caso Santino si segava su entrambi.
We pagliaccio, a parte che spinazzola non mi piace per nulla.
E smettila di rompermi i coglioni, staccati dalle palle, imbarazzo vivente.

Non ho potuto seguire la partita, dunque mi limito a sostenere al 150% paul sacz e a “spernacchiare” il bimbominkia che contribuisce a rendere sto topic (insieme a me, lo dico prima di voi, tranquilli) una barzelletta.

@lando: vidi atletico-girona, quelli hanno segnato 3 gol con 3 tiri, eliminazione dei colchoneros assolutamenre immerutata.

Rocks

Messaggio da Rocks »

L'unica speranza è recuperare tutti in tempo per Madrid.
A parte Cuadrado che ormai è una cessione sicura quanto Khedira.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Comunque a sostegno della mia tesi della preparazione e del carico in palestra vorrei farvi notare che anche l'Atletico è nel peggiore momento della stagione a livello di risultati. Eliminazione in coppa e sconfitta oggi 1-0 (il problema è che a loro questa vittoria serviva per tenere il Barcelona vicino)

Rispondi