Puroresu 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Outsider »

Dark Horse ha scritto:Onestamente penso che la BJW sia la fed più completa in Giappone, hai di tutto, dagli ottimi giovani a degli stili diversi tra loro durante tutta la durata di uno show. Basti pensare che lo show dalla Sumo Hall di Novembre probabilmente è il mio preferito dell'anno scorso, hai avuto Abe e Nomura tra i match d'apertura che sono tra i migliori se non i due migliori giovani in giro, il ritorno di Okabayashi in un ottimo match, lo stupendo Aoki vs Hashimoto sempre parlando di giovani che prendono molto dai Junior NJPW degli anni 90, Sekimoto vs Hideki che si può fare lo stesso discorso di alcuni Main Event NOAH ad essere onesti, ma non esagerarono nella durata o nei fighting spirit spot e l'ottima chiusura al regno memorabile di Takeda, che non è accessibile a tutti ti devono piacere i Deathmatch ma Takeda ha turnato molti scettici in believers me compreso.

E come detto da Outsider il loro anno è iniziato ottimamente, Violent Giants vs Strong BJ è il mio MOTY per ora.

Parlando di ottime contese io l'ho visto T-Hawk vs Shotaro Ashino e merita, secondo me per apprezzarlo appieno dovreste aver seguito il feud tutt'ora in corso iniziato in estate con l'invasione degli STRONGHEARTS, ma resta tanta roba, Ashino è un maestro ormai, uno dei pochi che riesce a non annoiare quando fa il suo lavoro per settare l'ankle lock e mai visto T-Hawk cosi, da quando ha lasciato la DG è un altro, contento sia il campione e c'è ancora tanta carne al fuoco con Ikemen scheggia impazzita, l'ex Jun Tonsho con un razzo in culo e un altro STRONGHEARTS vs Team W-1 alle porte che promette ottimamente, come tutti i multi man di questa rivalità.
Quoto tutto. Aoki vs Hashimoto è stato uno dei migliori match dell'anno scorso e quei due spaccano tutti i culi possibili, anche perché sono palesemente fanboy uno di Otani e l'altro di Kanemoto che sono i miei jr preferiti di tutti i tempi.

Tutto vero anche su T-Hawk vs Ashino, gran match. Ora se conosco un po' Kondo e Hayashi un altro della stable "cinese" vincerà il titolo Cruiser. Punto su Yoshioka ma spero Lindaman.
Spoiler:
Ah, ieri Kaito ha difeso il titolo GHC Heavy contro Masa Kitamiya al Korakuen. Pubblico scarsino, poco più di 1000 persone, però era inevitabile almeno all'inizio



Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da casper-21 »

Ho visto il main event dello show Basara del 29/01, il match per lo Union Pro Max Title tra Ryota Nakatsu e Fuminori Abe. Molto carina l'idea di questa specie di finto shoot style wannabe mischiata ad un buon livello di ignoranza. Alcune scenette funzionano bene, altre molto meno, ma almeno si vede qualcosa di diverso dal solito. E tutta la fase finale fatta veramente molto bene. - 7,5

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Quando è in forma Kaito Kiyomiya nell'ultimo periodo, sta veramente facendo ottime cose con la cintura.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »

Abe :love: vs Nakatsu l’ho visto ieri. Confermo che è un ottimo match. C’è sul canale YT della DDT, merita un'occhiata.



La Basara non la seguo, quindi non so dare una valutazione complessiva, però guardo i match che ogni tanto consigliano in giro e spesso è roba molto bella, generalmente anche fresca.

T-Hawk vs Ashino è stato un gran bel match, anche se non sul livello dei vari Ashino vs Soya o Ashino vs Ikemen. Ottimo, come al solito, il leg work di Ashino, che nel lavorare gli arti ha pochi rivali (mi viene in mente Kengo Mashimo). Per me tranquillamente uno dei migliori worker che ci sono in giro.
Parlando di show che scorrono bene, mi è piaciuto quello W-1 del 26/12. Undercard divertente e poi due match di buon livello in chiusura, cioè il match per i titoli tag (ora vacanti perchè Koji Doi è infortunato), incontro molto buono con Pegaso Iluminar che fa bella figura, e il main event tra Enfants Terribles e Strong Hearts, bel match con diversi momenti interessanti, tra cui il bel finale tra CIMA e Ashino.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »


Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Vader_time! »

Ma il Pellini come caffè fa cagare
Escludetelo dal torneo su

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Joy Black »

Occhio ad Hal9000 che fa il photobomber.

Scherzi a parte, quando è il suo primo match?

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »

Joy Black ha scritto:Occhio ad Hal9000 che fa il photobomber.

Scherzi a parte, quando è il suo primo match?
Il 9 contro Tajiri

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Visto in ritardo qualcosa della BJW del 2 Gennaio:

Six Man Tag Team Match
Hideki Suzuki, Takuya Nomura & Yoshihisa Uto vs. Kazumi Kikuta, Ryuichi Kawakami & Yuji Okabayashi


Match abbastanza noiosetto sinceramente, carino ma non mi stava prendendo un granché sinceramente. Da come erano partiti mi aspettavo una contesa più lunga.

BJW Strong World Heavyweight Title Match
Daisuke Sekimoto (c) vs. Ryota Hama


Hama come sfidante non prometteva un grande wrestling. In certi momenti è anche stato carino, hanno reso credibile che Hama potesse vincere nel finale. Però boh, una palla da vedere.

BJW Death Match Heavyweight Title Fluorescent Light Tubes, Fluorescent Items & Alpha Death Match
Masaya Takahashi (c) vs. Takumi Tsukamoto


Questo carino, bella difesa titolata del campione. È stato il match più combattuto dello show, ottimi entrambi.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Joy Black »

DG97 ha scritto: Il 9 contro Tajiri
Ok grazie.

Ajpw.tv com'è come servizio streaming? (Solo per info)

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »

Joy Black ha scritto:
Ok grazie.

Ajpw.tv com'è come servizio streaming? (Solo per info)
Ottimo. Credo che sia la stessa piattaforma di njpwworld

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Joy Black »

La funzione di ricerca, la parte inglese come sono?

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »

La funzione di ricerca non l’ho mai usata molto e potrei dire inesattezze ignorando alcune cose, però forse è un po’ il punto debole. C’è la classica barra, però non mi sembra granché precisa. Gli show sono ordinati in base a quando sono stati caricati. Se quelli nuovi si trovano facilmente perchè sono subito nelle prime pagine, se si cerca ad esempio uno show di maggio scorso, considerando che nel mentre hanno caricato eventi precedenti al lancio del network, la ricerca in questo caso invece non è così immediata. Sicuramente questo è un aspetto da migliorare, andrebbe catalogato meglio quello che c’è.
L’inglese è tra le lingue selezionabili e rispetto alla parte giapponese non cambia niente, se non appunto che le scritte sono in inglese.
Comunque lo streaming funziona bene e il miglior pregio banalmente è la possibilità di poter vedere questa AJPW in diretta.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Joy Black »

Ok, grazie mille. :)

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »

Ecco, a proposito di cose di cui non mi ero mai accorto, c'è una tag list con nomi di wrestler, tour, arene, titoli, etc. che rispetto a quello che ho detto prima facilita di molto la ricerca.

Rispondi