Ma bissare su cosa?Depeche boy ha scritto:Ma terrore di che? Ma lulz.
Ma poi quattro o cinque informazioni un corno. Come manco leggere le cose. Bissare sulle cose che non fanno comodo, successe per davvero. Possiamo dire allora che pure il nazifascismo ha avuto indirettamente effetti positivi su ciò che c'è stato dopo. E no, dici le stesse cose di Fusaro.
Io ho detto fin dal mio primo post le cose come stanno sull'Unione Sovietica e tutte le cose che non andavano in essa.
L'unico che qui che bissa sei tu sulle cose che scrivono gli altri per evitare di entrare nel merito delle cose.
L'unico effetto positivo che ha avuto il nazifascismo è stato quello di essere preso a pedate e ricacciato nella fogna della storia.
La cosa è talmente lapalissiana che l'Unione Sovietica, che alla fine degli anni '30 era parecchio screditata a giro per il mondo, visto il modo da ciarlatani con cui la direzione del ComIntern aveva gestito in sequela: rivoluzione cinese, rivoluzione spagnola, crisi tedesca, incapacità di arginare il nazismo fino ad arrivare poi alla alleanza con il nazismo stesso nel '39, dopo che l'armata rossa ha sconfitto il nazismo a Stalingrado e ha messo la bandiera con la falce e il martello sul reichstag ha riguadagnato una popolarità enorme in tutto il mondo, talmente enorme che ha fatto cadere una coltre pure su tutte le storture che già in URSS erano attive.
Se non riesci a vedere questo davvero non so in che modo tu legga la storia.
PS
Il terrore è quello che hanno i bravi democratici di fronte alla possibilità che il mondo vada davvero meglio per tutti.
I bravi democratici sguazzano nella sofferenza generale, perché possono ergersi in alto col loro candore morale e la loro progressiva attitudine che hanno senso di esistere solo in un mondo diseguale ed ingiusto.
Infatti sono i bravi democratici che hanno assassinato Rosa Luxemburg.