JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Double_L »

The Natural Bastard ha scritto:
1) Allegri... Ha lanciato giocatori come Matri,Lazzari, ha dato le migliori stagioni a Cossu, ha lanciato anche Astori, Agazzi.
Ma Lazzari chi? Quello che gioca a Fano (e che in molti qua in certe situazioni lo hanno pure criticato spesso)? :perplesso:

Comunque per quanto non mi piaccia Allegri, sulla partita di ieri ha relativamente poche colpe. Giocare con De Sciglio (che per una squadra come questa Juve è un giocatore mediocre già nel suo ruolo naturale, figuriamoci se schierato fuori ruolo) e Rugani (sto ragazzo ormai è stato bruciato) come DC contro la squadra che ha il miglior gioco ed il miglior attacco (oltre ad essere attualmente la più in forma) del campionato, in un campo ostico e difficile come Bergamo, sulla carta era una partita non dico scritta perchè ad una squadra come questa Juve serve ben altro per andare in tilt (o anche se ci va ha i mezzi e i campioni per ribaltare le sorti della partita nell'arco dei 90 minuti), ma molto molto insidiosa e pericolosa.

Certo che se Benatia avesse aspettato 4 o 5 giorni prima di decidere di punto in bianco di andarsene, ora forse sarebbe potuto rendersi protagonista.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Un discorso "sovversivo" che invece condivido é quello sull'età media, la Juve ha effettivamente una media d'età in rosa molto alta se comparata alle big della Premier e, in misura minore, della Liga, un'età media che a mio modo di vedere nel calcio di oggi é eccessiva ed é infatti quella a costringere la Juve a giocare in campionato a ritmi infimi spesso e (ben)volentieri e ad arrivare cotta quando aumentano gli impegni ravvicinati. Oltre che a pigliarsi le sverniciate dai Tottenham/Atalanta di turno quando Dybala/Costa non azzeccano il gol a caso da un chilometro, ma vabbé.

C'é anche da dire che quella dell'età media alta é una caratteristiche che storicamente coinvolge tutto il calcio Italiano (e pure il paese in generale, ma lasciamo perdere), così come lo é la preparazione della singola partita più che della filosofia di calcio in sé.
Certo, Allegri ha l'aggravante morale di non preparare molto spesso manco la gara singola, se sa di poterla vincere in ciabatte. Ma secondo me ultimamente ha preso a godere a preparare solo i secondi tempi con la stampa che gli da del genio perché fondamentalmente almeno metà gara non l'ha sbagliata.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

@Sonoio
1) non capisco il senso del paragone con Zeman e soprattutto dove tu abbia letto che ritenga Allegri un grande maestro di calcio. Poi parlando di Zeman parliamo si di un allenatore che ha si cambiato l'aspetto tattico del calcio degli anni 90 ma è rimasto lo stesso allenatore di allora con una parabola discendente già dagli anni 90 e soprattutto ha campato di rendita con quello stile e con le dichiarazioni alla Juventus e tutto lo scalpore che fece. Le idee di Zeman non si discutono certamente, ma l'allenatore nel complesso direi di si. Poi sui giovani nulla da dire, ci ha saputo lavorare.

2) Paragone con COnte senza senso perché? I due hanno saputo lavorare al meglio con squadre disastrose(anche se la Famosa Juve dei settimi posti non era di certo cosi scarsa, anzi mancava appunto l'allenatore) e hanno avuto squadre dominanti nel loro periodo(Dal milan post senatori che alla Juve manca una vera concorrente che non sia il Napoli in occasioni epistolari) solo che se il primo in champions e in altri momenti ha fatto decisamente male Allegri in tutto e per tutto è riuscito nell'impresa di vincere anche Coppe Italia e perdere in finale o per poco contro squadre decisamente superiori alla sua alzando l'asticella della Juventus. Se oggi come dici la Juve si permette di avere i migliori giocatori delle rivali lo deve alle stagioni del Toscano che ha portati bonus e soldi.

3)L'allenatore comunissimo è un Spalletti, un Inzaghi Jr. (E pure SR.) capace di sbagliare o faticare persino con squadre superiori alla concorrenza(per me IMHO, l'inter ha una grande squadra cosi come il mIlan) fare fatica ad ottenere i risulti o perderli del tutto (inzaghi). Allegri è quello che ha vinto a più riprese lo scudetto e coppa italia e che non ha ottenuto la CL per diverse cause tra cui il fatto che lo ha perso anche da squadre superiori alla sua (anche se più con il Madrid il vero rimpianto sta con il Barca di Luis Enrique il barca più "povero" ad aver vinto la champions in questo senso ma quella squadra non era pronta) non direi che abbia fallito anzi.

Che poi il discorso è che Allegri non è il pirla sborone che si trova li per caso perché si quando ha dimostrato di essere un ottimo allenatore tutto li.

Questo sarà il mio ultimo post, dunque potete riprendere i vostri deliri(senza offesa).

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Posso dire che è sempre uno spettacolo vedere cosa accade dopo una vostra sconfitta? Per me dovreste perdere sempre soltanto per questo, perché i processi come li fate voi non li vedo da nessun'altra tifoseria, e questo soltanto al primo job stagionale.

Comunque se vi fanno schifo i Sandro, Cancelo, Pjanic, Dybala, Betancur, Can e qualche altro che non ricordo potete sempre darlo a noi, famo una trade stile NBA, vi offriamo delle first pick succulente :trollface: li rendiamo noi compatibili con un gioco :sorridente:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Cioè fra la squadra incompatibile, che non ha 6504049 alternative, che non ha gioco, che ha gli infortuni, che non ha un allenatore, mi sarà sfuggito qualche altro problema di una squadra costruita di male in peggio.
Ah la vecchiaia, manca il ricambio.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: In realtà no, un play puro in panchina non ce l'ha quasi nessuno. Nel Real senza Modric gioca Ceballos, nel Liverpool senza Henderson mettono Fabinho, nel Bayern senza Thiago spostano Kimmich da terzino a mediano, nel PSG senza Verratti giocano addirittura senza play con la mediana Draxler/Rabiot, nessuno ha in rosa un giocatore unicamente per fare il "regista di riserva", hanno tutti un giocatore versatile, il cosiddetto jolly, che tra le altre cose può giocare assieme al regista, così come ce l'ha la Juve e si chiama Emre Can.
Quello perché il ruolo di play puro ormai sta scomparendo. Modric è forse l'ultimo rappresentante di quel ruolo che vede oggi tipologie più alla Verratti che non è un regista puro, a dirla tutta. Emre Can regista fatica molto, lo si è visto proprio in queste ultime partite. Non cambia però il discorso delle riserve, specie per la prima punta. Se manca Mandzukic non hai nessuno, a parte Kean che non è ancora pronto a quanto pare.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

The Natural Bastard ha scritto:@Sonoio
1) non capisco il senso del paragone con Zeman e soprattutto dove tu abbia letto che ritenga Allegri un grande maestro di calcio. Poi parlando di Zeman parliamo si di un allenatore che ha si cambiato l'aspetto tattico del calcio degli anni 90 ma è rimasto lo stesso allenatore di allora con una parabola discendente già dagli anni 90 e soprattutto ha campato di rendita con quello stile e con le dichiarazioni alla Juventus e tutto lo scalpore che fece. Le idee di Zeman non si discutono certamente, ma l'allenatore nel complesso direi di si. Poi sui giovani nulla da dire, ci ha saputo lavorare.

2) Paragone con COnte senza senso perché? I due hanno saputo lavorare al meglio con squadre disastrose(anche se la Famosa Juve dei settimi posti non era di certo cosi scarsa, anzi mancava appunto l'allenatore) e hanno avuto squadre dominanti nel loro periodo(Dal milan post senatori che alla Juve manca una vera concorrente che non sia il Napoli in occasioni epistolari) solo che se il primo in champions e in altri momenti ha fatto decisamente male Allegri in tutto e per tutto è riuscito nell'impresa di vincere anche Coppe Italia e perdere in finale o per poco contro squadre decisamente superiori alla sua alzando l'asticella della Juventus. Se oggi come dici la Juve si permette di avere i migliori giocatori delle rivali lo deve alle stagioni del Toscano che ha portati bonus e soldi.

3)L'allenatore comunissimo è un Spalletti, un Inzaghi Jr. (E pure SR.) capace di sbagliare o faticare persino con squadre superiori alla concorrenza(per me IMHO, l'inter ha una grande squadra cosi come il mIlan) fare fatica ad ottenere i risulti o perderli del tutto (inzaghi). Allegri è quello che ha vinto a più riprese lo scudetto e coppa italia e che non ha ottenuto la CL per diverse cause tra cui il fatto che lo ha perso anche da squadre superiori alla sua (anche se più con il Madrid il vero rimpianto sta con il Barca di Luis Enrique il barca più "povero" ad aver vinto la champions in questo senso ma quella squadra non era pronta) non direi che abbia fallito anzi.

Che poi il discorso è che Allegri non è il pirla sborone che si trova li per caso perché si quando ha dimostrato di essere un ottimo allenatore tutto li.

Questo sarà il mio ultimo post, dunque potete riprendere i vostri deliri(senza offesa).
Scusami ma allegri alla Juve non hai mai avuto squadre terrificanti, ma è arrivato quando già avevamo praticamente fatto il vuoto in Italia.
Conte invece si, aveva a disposizione gente che veniva da 2 settimi posti, poi certo fu fatto un ottimo mercato ma la squadra non era costruita con l'intenzione di vincere lo scudetto ma di entrare in champions.

A meno che non abbia capito make io e tu intendessi "allegri ha allenato squadre normali come Sassuolo e Cagliari".

Comunque quel barca invece fu il più forte dell epoca moderna altroché, Messi suarez neymar rakitic iniesta pique alves Alba...

Lì non c'erano assolutamente possibilità, erano nettamente più forti.

Invece era proprio a Cardiff che avremmo potuto quantomeno giocarcela, invece di prenderci l'imbarcata.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto:Cioè fra la squadra incompatibile, che non ha 6504049 alternative, che non ha gioco, che ha gli infortuni, che non ha un allenatore, mi sarà sfuggito qualche altro problema di una squadra costruita di male in peggio.
Ah la vecchiaia, manca il ricambio.
Ma quelli che si lamentano, tra cui ci sono anche io, lo fanno perché l'obiettivo della dirigenza è quello di vincere la Champions League. Per vincere la Champions League manca ancora qualcosa e parte della tifoseria lo fa notare. Se non fosse detto che l'obiettivo era la Champions League, almeno da parte mia, non ci sarebbero state lamentele se non sul gioco che fa pietà, ma porta comunque in dote il risultato in Campionato e quindi lo si sopporta.
Poi ovviamente i tifosi delle altre squadre Italiane pagherebbero oro per stare al posto degli Juventini ad oggi, ma non è una giustificazione per far finta di non vedere che rispetto alla grandi europee la Juve ha ancora del terreno da recuperare.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Posso dire che è sempre uno spettacolo vedere cosa accade dopo una vostra sconfitta? Per me dovreste perdere sempre soltanto per questo, perché i processi come li fate voi non li vedo da nessun'altra tifoseria, e questo soltanto al primo job stagionale.

Comunque se vi fanno schifo i Sandro, Cancelo, Pjanic, Dybala, Betancur, Can e qualche altro che non ricordo potete sempre darlo a noi, famo una trade stile NBA, vi offriamo delle first pick succulente :trollface: li rendiamo noi compatibili con un gioco :sorridente:
Ti faccio rispondere da Bruno Roghi della Gazzetta (quando era ancora un giornale serio, nel 1935):
«Ancora una volta l'elogio della disciplina e della volontà. Ancora una volta il riconoscimento che la Juventus, parlando poco e sottovoce, come s'usa nelle buone famiglie, non perde perché non si disperde. Le vittorie, per essa sono numeri da mettere in fila e da sommare, non serbatoi di chiacchiere. È una squadra, quindi una società, che quando vince esulta, quando perde riflette. Altre delirano quando vincono, si flettono quando perdono. Il mestiere, per la Juventus, significa questo: il domani di una vittoria può chiamarsi sconfitta, ma il domani di una sconfitta deve chiamarsi rivincita.
Nessuna isteria, né processo. Semplicemente, davanti a una sconfitta ci si chiede perché, da cosa sia dovuta, quale sia il problema (se c'è) e stop.

Meno poeticamente, è ovvio che se sei abituato a vincere sempre tendi a darlo per scontato, e quando non succede (e fisiologicamente capita, a volte) fa rumore, e sembra una cosa fuori dal mondo. Però sì, hai ragione, si tende a esagerare. :angel;
È che, purtroppo, certe situazioni erano già note sotto forma di preoccupazione, adesso sono semplicemente emerse.
Mica l'abbiamo scoperto oggi che Chiellini è l'unico difensore davvero potente da top d'Europa, o che a metà campo solo Pjanic sa impostare mentre gli altri sono tutti simili tra loro. Si sperava non si palesasse mai la cosa, ma si sapeva.

Comunque non è il primo job stagionale, è il terzo: ci sono stati Manchester e Young Boys prima.
Santino ha scritto:Comunque quel barca invece fu il più forte dell epoca moderna altroché, Messi suarez neymar rakitic iniesta pique alves Alba...

Lì non c'erano assolutamente possibilità, erano nettamente più forti.

Invece era proprio a Cardiff che avremmo potuto quantomeno giocarcela, invece di prenderci l'imbarcata.
Sono d'accordo con Santino. La fine abbordabile era quella col Real, non quella col Barca.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Obiettivamente non mi è risultato di vedere questo clima, specie con argomentazioni che cadono i maroni.
Vi attaccate ad Allegri quando forse è alla fine di un ciclo irripetibile (il secondo dopo quello di Conte), al ricambio quando avete tutta la gente che ho citato sopra, vi manca solo un centrale di prospettiva, gli infortuni che capitano a tutti, la rosa incompatibile e poco profonda è proprio da cadere le braccia.
Io penso che dobbiate fare una profonda riflessione anche solo per poter discutere in questi termini se permettete.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

«Ancora una volta l'elogio della disciplina e della volontà. Ancora una volta il riconoscimento che la Juventus, parlando poco e sottovoce, come s'usa nelle buone famiglie, non perde perché non si disperde. Le vittorie, per essa sono numeri da mettere in fila e da sommare, non serbatoi di chiacchiere. È una squadra, quindi una società, che quando vince esulta, quando perde riflette. Altre delirano quando vincono, si flettono quando perdono. Il mestiere, per la Juventus, significa questo: il domani di una vittoria può chiamarsi sconfitta, ma il domani di una sconfitta deve chiamarsi rivincita.
La retorica di 'sto brano mi sta violentando :schifato:

Aldilà che non mi pare si sia visto esattamente questo in questo topic, ma concedo che magari Agnelli e chi per lui ragiona diversamente.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Obiettivamente non mi è risultato di vedere questo clima, specie con argomentazioni che cadono i maroni.
Vi attaccate ad Allegri quando forse è alla fine di un ciclo irripetibile (il secondo dopo quello di Conte), al ricambio quando avete tutta la gente che ho citato sopra, vi manca solo un centrale di prospettiva, gli infortuni che capitano a tutti, la rosa incompatibile e poco profonda è proprio da cadere le braccia.
Io penso che dobbiate fare una profonda riflessione anche solo per poter discutere in questi termini se permettete.
Fai la distinzione tra gli haters di Allegri (che incolpano il mister anche se nevica) e gli altri, e vedrai che le cose cambiano.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Di fatto con Allegri in serie A questa con l'Atalanta è la prima sconfitta "influente". In questi 5 anni fino a questo momento si sono perse 20 partite con lui ma a conti fatti solo questa con l'Atalanta ha sancito una vera "perdita", almeno fino ad adesso. Ovviamente si parla solo dell'Italia, se si va in Europa il conteggio sale drasticamente. Era per dire che non è tutta questa tragedia l'eliminazione in sé. Il vero problema per il quale molti si preoccupano, come hanno già detto e ripetuto, è che in prospettiva della gara di Madrid questa sconfitta preoccupa. Perché l'impostazione della gara dell'Atalanta (alla lontana) probabilmente non sarà troppo diversa da quella che vedremo a Madrid, con pressing altissimo, avversari che corrono come furie selvagge e ogni errore pagato a caro prezzo. Se la Juve avrà anche solo il 10% dell'atteggiamento visto a Bergamo la gara sarà persa salvo miracoli. E questo atteggiamento, quegli errori di eccesso di sicurezza, quella poca cattiveria ormai sembrano essersi incollati ai giocatori della Juve, questa è la maggiore preoccupazione.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Con tutto il rispetto e la calma di questo mondo, ma avete genuinamente rotto i coglioni.

A me non frega nulla se tifate per squadre che non vincono niente da anni, giocano di merda e hanno giocatori da serie C. Non mi interessa niente, davvero, ognuno tifa per chi vuole.

Quello che io non sopporto è che dobbiate necessariamente cagare il cazzo quando un tifoso Juventino che DISCUTE DI CALCIO su un CAZZO DI FORUM per voi non può parlare perché vince sempre.

A parte che a casa mia non ci sono né trofei né la Chiabotto, per cui io personalmente non ho vinto niente, ma davo per scontato che su un forum si potesse discutere, e invece no. Tifi Juve? Non ti puoi lamentare.

Che è come dire che stai con la ragazza più bella del mondo, dolce, gentile e con i tuoi stessi gusti, ma ogni tanto ha una scappatella con un rozzo di provincia. Io giustamente me ne lamento con i miei amici ma loro in tutta riposta fanno "Eh no è la più figa non puoi lamentarti".

Scusate allora, tornerò a parlare DI CALCIO quando la Juve tornerà in serie B a questo punto, che vi devo dire. E permettetemi una piccola postilla, ma Allegri sta facendo davvero male a questo calcio. E lo dice uno che non lo critica MAI. Perché? Perché Allegri non parla MAI di calcio, facendo passare il tutto come una cazzata, come se stesse giocando a FIFA. Metti quelli con l'Overall più alto e hai vinto. È per colpa di Allegri e di quelli come lui non si parla più di calcio, ma di trofei. Maledetto lui e maledetti voi.

Lasciamo stare quelli come Cena, che definisco come tifosi tossici, perché sono peggio di quei credenti con i quali non puoi fare una discussione intelligente che sia una.

"Io non credo per questo questo e quest'altro motivo" -----> "Eh cazzi tuoi io ho la fede"
"Secondo me la Juve sbaglia in questo questo e questo" -------> "GNE GNE GNE 4 4 4 4 4 4!!1!1!!1!"

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

A questo gli è rimasto ancora il cazzo in culo

Rispondi