Sono d'accordo con te nel dire che è mancato sicuramente qualcosa per rendere questa squadra un mix di spietatezza ed espressività calcistica.Colt877 ha scritto: Discorso condivisibile sulla crisi del nostro calcio. Io comunque continuo a dire che le squadre non sono macchine che le accendi e spegni a comando. Se si gioca male molte partite di fila e magari si riesce a vincere perché si ha una superiorità netta in fatto di mentalità e di rosa non significa certo credere che non ci siano problemi. Perché contro le grandi squadre paghi certi atteggiamenti(vedi per esempio la partita con lo United).
Insisto nel dire che la Juventus quest'anno ha sbagliato molte cose a livello societario con acquisti importanti ma che hanno avuto qualche difficoltà ad inserirsi in squadra. In molti reparti siamo corti e l'allenatore sta faticando a trovare un modulo che faccia rendere tutti gli interpreti al meglio.
Si è voluto fare il colpo mediatico ad effetto(Ronaldo), ma non si è fatto nulla per costruire una rosa che permettesse a Ronaldo di rendere al meglio e che semplificasse la vita al mister. A questo punto è concreto il rischio di vincere solo il Campionato in questa stagione e di uscire addirittura agli ottavi di Champions(se manca Chiellini per me le % sono ampiamente dalla parte dell'Atletico).
Soprattutto in mezzo al campo, perché fasce ed attacco e difesa sono di livello mondiale.
Quì, per me, entra in ballo l'Allenatore. Io ho avuto Allegri al MIlan, so cosa ama.
Il fatto di avere un solo playmaker di livello come Pjanic (rivedersi il passaggio a Ronaldo in MIlan-Juve supercoppa) dice molto.
Perchè i restanti Matuidi, Kedira, Bentacour, Emre Can sono i classici pupilli allegriani: giocatori fisici bravi a fare entrambe le fasi.
Nel 2011 Allegri si segava per Van Vommel che li ricorda come caratteristiche.
Ma l'estro, l'iimprevedibilità, la classe sono altre cose.
Ecco come ciliegina sulla torta (mercato che è da 9 e che sarebbe diventato da 10) è mancato un playmaker\mezzala dalla fantasia e classe. E naturalmente si sente nel gioco.
Noto io una differenza abissale enorme tra il Milan senza Paquetà e con Paquetà. Un ragazzo di 21 anni che sprizza tecnica ed è capace di rendere il gioco del Milan più scorrevole e fantasioso.
Un vice Pjanic è per me la vera mancanza di un mercato che già con Ronaldo è stato super.
Poi magari alla fine parliamo di aria fritta e la JUventus e Allegri vincono il massimo dei trofei, ma io quella minima mancanza per battagliare con Barcellona\City\Liverpool\Real\Bayern ecc la sento.
