Domanda sui nomi dei wrestler
Domanda sui nomi dei wrestler
Buona sera, vi seguo da un po' e oggi debutto chiedendovi una delucidazione su un argomento che mi interessa, ossia la scelta dei nomi.
Cosa porta alla scelta di tenere il proprio nome di battesimo (penso a John Cena, Brock Lesnar o Ronda Rousey) anche come wrestler e non a cambiarlo in nick completamenti diversi al momento del debutto nel wrestling (Jonathan Good ha mai combattuto con il suo nome o è sempre stato Dean Ambrose/Jon Moxley?).
Grazie mille a chi risponderà.
Cosa porta alla scelta di tenere il proprio nome di battesimo (penso a John Cena, Brock Lesnar o Ronda Rousey) anche come wrestler e non a cambiarlo in nick completamenti diversi al momento del debutto nel wrestling (Jonathan Good ha mai combattuto con il suo nome o è sempre stato Dean Ambrose/Jon Moxley?).
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: Domanda sui nomi dei wrestler
Dipende dal lottatore e dalla federazione.
Un idea che ho sempre avuto è questa: se vuoi fare una federazione che punta al realismo, per me si dovrebbero chiamare tutti con nome e cognome vero.
Un idea che ho sempre avuto è questa: se vuoi fare una federazione che punta al realismo, per me si dovrebbero chiamare tutti con nome e cognome vero.
So che nelle indies molti wrestler non usano il loro vero nome, mentre in WWE la situazione cambia un po'.
Certamente, alcuni nomi non sarebbero proprio il massimo se mantenuti uguali (penso a Mercedes Kaestner-Varnado diventata Sasha Banks), ma che male ci sarebbe in un Jonathan Good oppure in Colby Lopez, giusto per citarne due?
Certamente, alcuni nomi non sarebbero proprio il massimo se mantenuti uguali (penso a Mercedes Kaestner-Varnado diventata Sasha Banks), ma che male ci sarebbe in un Jonathan Good oppure in Colby Lopez, giusto per citarne due?
- TheKingEdoardo
- Città: Ricca Reggia Regale
- Been thanked: 2 times
A me piace molto il fatto che un wrestler possa assumere diversi nomi nel corso della carriera, ognuno corrispondente a un periodo narrativo e una gimmick particolare.
Penso a uno dei miei lottatori preferiti, Daniel Bryan/Bryan Danielson/L'american Dragon.
Ecco, già a pensare ai diversi nomi vengono in mente i vari lati del personaggio: Danielson è il killer tecnico, preciso, intenso e feroce, laddove Daniel Bryan porta alla mente lo yes movement e la sua ascesa al main event di Wrestlemania. Forse è un dettaglio, ma sono i dettagli a fare la perfezione.
Oppure mi ricordo Cm Punk che chiama Triple H con il suo vero nome. Se decidi di far debuttare ogni wrestler con il suo nome e cognome reale secondo me rischi di perdere dei dettagli, degli spunti narrativi.
Penso a uno dei miei lottatori preferiti, Daniel Bryan/Bryan Danielson/L'american Dragon.
Ecco, già a pensare ai diversi nomi vengono in mente i vari lati del personaggio: Danielson è il killer tecnico, preciso, intenso e feroce, laddove Daniel Bryan porta alla mente lo yes movement e la sua ascesa al main event di Wrestlemania. Forse è un dettaglio, ma sono i dettagli a fare la perfezione.
Oppure mi ricordo Cm Punk che chiama Triple H con il suo vero nome. Se decidi di far debuttare ogni wrestler con il suo nome e cognome reale secondo me rischi di perdere dei dettagli, degli spunti narrativi.
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
La Rousey però è un caso molto diverso, lei viene dalla UFC e non avrebbe avuto senso presentarla con un altro nome.Meshuggah ha scritto:Buona sera, vi seguo da un po' e oggi debutto chiedendovi una delucidazione su un argomento che mi interessa, ossia la scelta dei nomi.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Non avrebbe avuto senso perché è già un brand, come AJ Styles o Samoa Joe.mic91 ha scritto: La Rousey però è un caso molto diverso, lei viene dalla UFC e non avrebbe avuto senso presentarla con un altro nome.
Perché generalmente se ne fregano della logica, vedi presentare Michael McGillicutty come il figlio di Curt Hennig, o Raquel Diaz come la figlia di Eddie Guerrero.
Alle major interessa fare entrate anche coi diritti sul tuo nome.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Diciamo che il nome deve essere accattivanti e facilmente ricordabile. Se ci pensate, tantissimi campioni della Wwe hanno nomi facili e immediati.
- Survive If I Let You
- Has thanked: 20 times
- Been thanked: 25 times
Mi hai incuriosito e ho fatto una ricerca. Non ho trovato granché.
Se ci pensi Lesnar, Cena, Benjamin, Haas, Orton, Rico Constantino... hanno debuttato tutti più o meno nello stesso periodo, avranno fatto una prova.
Angle è una medaglia d'oro alle olimpiadi.
CM Punk stupì all'epoca quando gli lasciarono usare il nome.
Un fattore importante credo sia anche come suonano i nomi, tipo a Batista, che ha debuttato nello stesso periodo, hanno tolto una lettera.
Evidentemente sono giunti alla conclusione che gli conveniva di più cambiare i nomi tranne a chi è già un nome costruito, e in quel caso sui diritti sul nome contratteranno, ipotesi.
Se ci pensi Lesnar, Cena, Benjamin, Haas, Orton, Rico Constantino... hanno debuttato tutti più o meno nello stesso periodo, avranno fatto una prova.
Angle è una medaglia d'oro alle olimpiadi.
CM Punk stupì all'epoca quando gli lasciarono usare il nome.
Un fattore importante credo sia anche come suonano i nomi, tipo a Batista, che ha debuttato nello stesso periodo, hanno tolto una lettera.
Evidentemente sono giunti alla conclusione che gli conveniva di più cambiare i nomi tranne a chi è già un nome costruito, e in quel caso sui diritti sul nome contratteranno, ipotesi.
.jpg)