A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Io prenderei Falcao in uscita dal Monaco, se non richiede un ingaggio esagerato.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Questa seconda parte di stagione rischia di essere un disastro.
Oggi non tengo grandi speranze, zero totali perché siamo troppo inferiori.

Quello che mi angoscia e sentire le voci sull'addio di Higuain per prendere Piatek a una barca di soldi (parliamo di uno che ha fatto mezza stagione).
Le voci di via Chala, ok una stagione ora di merda, ma per prendere Pjaca (non si impone nemmeno alla Fiorentina e dobbiamo seriamente proporre lui come titolare?!).

Restano voci, ma ad ora giudico questi mesi di mercato di Leonardo un autentico disastro: già se non fosse stato per Higuain-Caldara l'avevo giudicato un mezzo disastro (Laxalt, Castillejo, Bakayoko), ora la gestione di Higuain, ora si rischia di andare dalla padella alla brace.

A questo punto se proprio sarà Higua-out, puntiamo su Cutrone e prendiamo un esterno buono e un rimpiazzo per l'attacco.

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

CmTaker ha scritto:Questa seconda parte di stagione rischia di essere un disastro.
Oggi non tengo grandi speranze, zero totali perché siamo troppo inferiori.

Quello che mi angoscia e sentire le voci sull'addio di Higuain per prendere Piatek a una barca di soldi (parliamo di uno che ha fatto mezza stagione).
Le voci di via Chala, ok una stagione ora di merda, ma per prendere Pjaca (non si impone nemmeno alla Fiorentina e dobbiamo seriamente proporre lui come titolare?!).

Restano voci, ma ad ora giudico questi mesi di mercato di Leonardo un autentico disastro: già se non fosse stato per Higuain-Caldara l'avevo giudicato un mezzo disastro (Laxalt, Castillejo, Bakayoko), ora la gestione di Higuain, ora si rischia di andare dalla padella alla brace.

A questo punto se proprio sarà Higua-out, puntiamo su Cutrone e prendiamo un esterno buono e un rimpiazzo per l'attacco.
Io penso che questa situazione di caos rimarrà finché non ci si assesterà da un punto di vista societario.
Purtroppo gazidis non è potuto essere operativo già da luglio (perché ancora sotto contratto con l'arsenal) e ha pertanto messo becco in alcune operazioni gestite da Leonardo solo una volta libero dal contratto con i gunners, infatti le voci sul non riscatto del Pipita qualora non si fosse andati in Champions sono evidentemente venute fuori una volta che gazidis si è insediato nel nuovo ruolo dirigenziale dicendo agli altri dirigenti (tra cui in primis Leonardo) quali operazioni si volevano fare e quali no, evidentemente il riscatto di Higuain non era visto come un qualcosa di necessario senza il bonus economico dato dall'ingresso in Champions.
In aggiunta Leonardo aveva praticamente chiuso sia per Fabregas che per Ibra ed infatti anche in questo caso non è casuale che una volta insediatosi gazidis Fabregas sia andato a Montecarlo e Ibra sia rimasto in America.
Non direi pertanto che Leo, come mosse di mercato (guardando il semplice valore sulla carta dei nomi presi o cercati dal brasiliano) abbia fatto un cattivo mercato anche perché ad esempio, bakayoko una volta ambientatosi è stabilmente uno dei migliori in campo quindi tanto folle il volerlo comprare non era.
semplicemente era forse preferibile iniziare già il calciomercato estivo con i diktat ben chiari e definiti.

Wünder Dirk
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Wünder Dirk »

Der Metzgermeister ha scritto:Io penso che questa situazione di caos rimarrà finché non ci si assesterà da un punto di vista societario.
Purtroppo gazidis non è potuto essere operativo già da luglio (perché ancora sotto contratto con l'arsenal) e ha pertanto messo becco in alcune operazioni gestite da Leonardo solo una volta libero dal contratto con i gunners, infatti le voci sul non riscatto del Pipita qualora non si fosse andati in Champions sono evidentemente venute fuori una volta che gazidis si è insediato nel nuovo ruolo dirigenziale dicendo agli altri dirigenti (tra cui in primis Leonardo) quali operazioni si volevano fare e quali no, evidentemente il riscatto di Higuain non era visto come un qualcosa di necessario senza il bonus economico dato dall'ingresso in Champions.
In aggiunta Leonardo aveva praticamente chiuso sia per Fabregas che per Ibra ed infatti anche in questo caso non è casuale che una volta insediatosi gazidis Fabregas sia andato a Montecarlo e Ibra sia rimasto in America.
Non direi pertanto che Leo, come mosse di mercato (guardando il semplice valore sulla carta dei nomi presi o cercati dal brasiliano) abbia fatto un cattivo mercato anche perché ad esempio, bakayoko una volta ambientatosi è stabilmente uno dei migliori in campo quindi tanto folle il volerlo comprare non era.
semplicemente era forse preferibile iniziare già il calciomercato estivo con i diktat ben chiari e definiti.
Non sono d'accordo con la tua chiave di lettura.
Vero che Gazidis è diventato operativo a dicembre ma il suo arrivo era pianificato già dall'estate. Cioè, io faccio fatica a credere che non si sia espresso prima, anche solo a livello informale.
Anche sull'operato di mr. 30 denari non sono d'accordo: a parte Bakayoko, tutti gli altri li ha cannati chi per un motivo chi per l'altro, al netto della sfiga-Caldara. Questo mese è la sua prova del 9 tra Paqueta e il mercato. Speriamo riesca a smentirmi.
E siamo già a metà gennaio e sul mercato siamo fermi, io capisco tutte le problematiche di sto mondo tra FFP e Higuain ma cazzo noi abbiamo un bisogno disperato di un cc di qualità e l'unico nome che circola è quel medioman di Sensi. Questo modo di ridursi agli ultimi giorni mi ricorda molto un signore pelato con la cravatta gialla..

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Della cessione di Calhanoglu invece cosa dite?
Fin qui sono state più le prestazioni deludenti di quelle memorabili, in generale ho sempre pensato e sperato avrebbe potuto dare di più, ma il tempo passa e il rendimento resta più o meno quello… Se si cede per far quadrare i conti è un discorso, altrimenti l'avrei tenuto fino per ora, a meno di offerte clamorose!! Tra l'altro già il centrocampo nostro non fiocca di giocatori sani e dal rendimento elevato…
Di Arnaut Danjuma Groeneveld invece? Non lo conosco, non so nemmeno il ruolo! Potrebbe fare al caso nostro?

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Io ho capito che a parte Conti e forse Kessiè, pian piano venderanno in blocco tutti gli acquisti fatti dalla proprietà cinese.

Cahlanoglu, Borini, Rodriguez chi prima, chi dopo partirà.

Kalinic è già andato.

Halilovic manco lo conto.

Andrè Silva quasi, se il Siviglia lo riscatta (molto probabile).

Musacchio lo aveva voluto Montella...

Strinic, Biglia e Reina? :o

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Il problema di cedere Chala è vedere chi arriva.
Perché Castillejo titolare è una cosa improponibile, e rischiamo seriamente questo.

Comunque la gestione di Higuain è stata pessima, in caso di fallimento della stagione il vero colpevole dovrebbe essere Leonardo e non Gattuso, che al contrario ha mostrato una gestione ottima del gruppo.
Leonardo poteva evitare di criticarlo alla presentazione di Paqueta e lanciare la bomba.
Inutile rimarcare la gestione pessima del mercato, il fatto che per sostituire Gonzalo Higuain, straaffermato, vada a prendere Piatek che è una scommessa, a prezzi assurdi.
Senza capire che se non arrivano palle a higuain, magari il problema non è lui, ma l'assenza di un tassello importante a centrocampo e visto il calo di Chala, di un esterno.
Cose che sono evidenti a tutti tranne che in casa Milan mi viene da pensare.

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Rodriguez non credo partirà al contrario credo che partirà Kessie se si vuole tenere Bakayoko (e se accetta una diminuzione dell’ingaggio)
Numericamente la partenza di Calhanoglu non è un grandissimo problema a causa dell’arrivo di Paquetà, ed il rientro di Biglia e Conti (quest’ultimo se si passa al 4-4-2). Con questo non voglio dire che un’ala sinistra non serva, anzi è da anni che la invoco (Chiesa). Poi abbiamo solo il campionato. Mentre per le cifre che girano non prenderei Piatek, non perché non lo voglia ma perché dobbiamo puntare su Cutrone.

E non do troppe colpe a Leonardo per la gestione del Pipita poiché secondo me era già deluso da tempo e quando disse la stoccata in conferenza secondo me il destino era segnato.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

18 milioni per sei mesi di prestito.
Grazie Leonardo.

Wünder Dirk
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Wünder Dirk »

bad ass billy gunn ha scritto:18 milioni per sei mesi di prestito.
Grazie Leonardo.
Sono 9mln.
Beh, però in effetti diventano 18 sul campo secondo la vostra aritmetica :justwatching: .

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Piatek è un grandissimo attaccante e tra qualche anno sarà senz'altro tra i migliori al Mondo, non sono affatto soldi buttati. Ciò nonostante in questo momento non so se sia una grandissima mossa privarsi di Higuain per lui, rischierebbe di risentire di questo passaggio e bruciarsi (d'altronde se ha fatto pena Higuain in questo Milan, per un giovane e quasi esordiente nel nostro campionato sarà molto più dura emergere).

Serve un altro attaccante dal nome grosso, per lo meno se si insisterà a giocare con 2 punte, infatti non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa si parlava di Ibrahimovic (che avrà pure l'età che ha, ma il suo secondo me ancora lo avrebbe potuto dire tranquillamente) da aggiungere al Pipita e Cutrone. Uno come Falcao come ho letto essere stato nominato sarebbe veramente ottimo, ma non so quanto sia concreto come nome.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Siete dei bastardi a prendervi Piatek.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Credici che lo prendiamo :party:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma Piatek lo prendereste con prestito con obbligo di riscatto?
Mi sembra strano che il Genoa lo accetti visto che teoricamente è il loro prezzo pregiato sul mercato.
Certo, forse puntare su Cutrone sarebbe più ideale però un sostituto all'altezza servirebbe.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Piantek avrebbe tutte le carte in regola per diventare un attaccante di livello internazionale, ma giudicarlo già da ora come un fenomeno è un po’ imprudente.
Dopo tutto per ora ha azzeccato appena mezzo campionato.

Rispondi