la versione migliore di sé. (Good, Lopez, Anoa'i)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: la versione migliore di sé. (Incipit: Mark Calaway)

Messaggio da The Natural Bastard »

Darth_Dario ha scritto:Uh, il TT, bel match sì, ben scritto.

Anche la roba con Van Dam dimenticata colpevolmente, mi piace tanto come match.

Il ladder con Hardy, uno squash glorificato.

In generale comunque, mai niente di costante, alcune cose nel mucchio. Che poi onestamente, in un match hai Lesnar al top della forma disposto a farsi gonfiare come una zampogna, e nel TT hai Angle e Rocky carichi a pallettoni. Piccolezze, ma comunque non lo chiamerei un grande periodo.
non è mai stato costante perché comunque in quel periodo aveva sempre e comunque faide personalizzate con personaggi giusto per gonfiargli lo status nei periodi di "morta" (presente cosa fece Taker a Summerslam 2002?) cosa che gli ha permesso di alleggerire il carico di lavoro che doveva fare rispetto ai colleghi(e la cosa si "peggiorò" di anno in anno anche nel 2007-08). E in quel periodo si fece diverse pause(sempre verso la fine dell'anno) per poi riprendere più in la. Dunque non capisco la costante cosa che non gli è mai mancata(cioè nel 2006 fece fare un match decente a Mark Henry che uscita con la roba con Angle oppure l'handicap match di WM19 che fu godibilissimo).

Poi la questione che i vari Lesnar,Angle e Rocky in forma non capisco cosa c'entri visto che i match di solito si fanno in due e soprattutto denigrare cosi a caso Undertaker quando comunque ripeto ha fatto match discreti/sufficienti con gente immonda o fuori forma(per dire Batista con lui si rigenerò dopo un pessimo 2006 a livello di prestazioni).

il 2000 fino al 2005 non lo si può definire un grande periodo più per percezione dello status di Taker che sembrava "finito" e che ormai faceva giusto dei feud estemporanei(come ha fatto quasi per tutta la sua carriera e che è questo anche il suo successo IMHO) e si prendeva sempre delle pause. Cioè se davvero vogliamo dire quali sono stati i suoi anni peggiori sono il 2000 e il 2004. Tutti gli altri anni ha sempre dato il suo anzi. Quindi quel suo campare di rendita per gli anni novanta la trovo una frase assolutamente fuori luogo.

Per riprendere l'idea del topic direi che il 97-98 è il suo biennio migliore come pacchetto completo a livello di ring e televisivo(Match straordinari, faida con kane, lavoro e sviluppo sul suo personaggio fino a stravolgerlo).

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ma i feud estemporanei ce li ha in questi ultimi anni, mica da sempre.

Però spiegami cosa intendi per estemporanei, che magari ho capito male io.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

A proposito di match discreti con gente immonda, questo è un autentico miracolo:

Periodo migliore a mio parere quello dal 2005 al 2015.
Nel 2005 fece un ottimo feud con Orton e soprattutto aveva un atletismo eccezionale (https://www.youtube.com/watch?v=2YzDeCvHsRU" onclick="window.open(this.href);return false; minuto 10:10) per uno della sua stazza.
Nel 2006 abbiamo due grandissimi incontri con Angle, alcuni godibili con Kennedy e il miracolo di Wrestlemania (far fare un match sufficiente a Henry) con quel volo oltre la bara a bordo ring.
Nel 2007 abbiamo tutta la serie di incontri con Batista e il picco della forma fisica (di tutta la sua carriera). E aveva superato i 40.
Dal 2008 al 2010 continua a fare bei match, sorprende che le condizioni fisiche del 2009 e del 2010 non fossero affatto buone ma quando serviva era in grado di tirare fuori i grandi match in PPV. Insomma, durante le puntate settimanali sembrava davvero in condizioni disastrose (ricordo il continuo selling della gamba infortunata, tra l'altro portato avanti con un acting magistrale) ma nei PPV era sempre in grado di sorprendere.
Nel 2011 comincia la fase della streak che, pur non sapendo come inquadrarla (non ricordo situazioni simili con altri wrestler), resta indimenticabile.
Nel corso di tutti questi anni ci fu soprattutto un continuo miglioramento nello storytelling, nel selling, nella psicologia e in generale in tutte quelle abilità che permettono al wrestling di andare oltre all'essere una mera sequenza di mosse su un ring.
Sono le stesse abilità che gli hanno consentito di fare il capolavoro di WM28 e di restare rilevante sul quadrato sino al 2015 col bellissimo match di Summerslam (con un finale diverso sarebbe probabilmente considerato come un 5-star) e con quello leggermente meno bello di Hell in a Cell. Da lì in poi ritengo i suoi match godibili proprio per tali qualità ma fisicamente non c'è davvero più niente.
Sogno un'ultima zampata di orgoglio con l'ultimo match della sua carriera.

The Natural Bastard

deadman3:16 ha scritto:Ma i feud estemporanei ce li ha in questi ultimi anni, mica da sempre.

Però spiegami cosa intendi per estemporanei, che magari ho capito male io.
Feud fatti giusto per se quando non doveva essere nel centro della scena(tipo Show/A-Train per WM 19 o altre robe immonde come Khali)

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

La cosa allucinante è tirare fuori match da 9 o 10 a Wrestlemania per un sacco di anni di fila

RAWllins1
Città: Perugia

Messaggio da RAWllins1 »

The Natural Bastard ha scritto:
Falso, considerando che dal dopo WM 14 ha avuto un perenne infortunio alla gamba che praticamente gli è costato almeno due anni di carriera(Tant'è che dal fine '98 si rompeva a Taker che si doveva ritirare) con il '99 al top come personaggio ma come lottato non esattamente perfetto. Nel 2000 dovette ritrovare la forma e soprattutto non fu impiegato nei primi piani della fed in quell'anno(era il periodo in cui le idee di Russo finirono e dovettero inventare loro con risultati abbastanza conosciuti) ma già dal 2001 si possono citare diversi match di nota, come quelli con Triple H WM-Seven , il Tag team con Kane contro Austin e HHH, il buon Match di JD oppure anche contro RVD a fine anno a Vengeance. Dal 2002 possiamo citare con Flair, il TT con Rock e Angle(Non ti cito il match con HHH a KOTR 2002 perché non ricordo un gran che di quel match e quindi potrei dire una castroneria) i già citati match con Lesnar. nel 2003 posso citarsi un match dignitoso con il Big Show 2003(che era roba orrenda) a NWO, i match con Cena a Vengeance e SD successivo (o precedente non ricordo ora). L'unico anno abbastanza nullo è il 2004(giusto il F4 di Armaggedon) ma se devi combattere con paracarri come Heidereich e similia non è che puoi sempre fare i miracoli.

E anche il prima '96 mi sembra ingiustizia nei confronti di 'Taker ma li per me è buio essendo, per me, un periodo insignificante.
Le idee di Russo non è che scarseggiassero, è che lasciando la compagnia nella seconda metà del 99 non poteva proprio dare una grossa mano nel 2000.

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

Comunque non fossilizzatevi con un solo performer e valutate anche parti di carriera al di fuori della WWE così da informare chi vive solo di pane e Stanford =)

The Natural Bastard

RAWllins1 ha scritto: Le idee di Russo non è che scarseggiassero, è che lasciando la compagnia nella seconda metà del 99 non poteva proprio dare una grossa mano nel 2000.
Infatti ho citato una famosa "leggenda" in cui (mi pare lo disse lo stesso Russo) quando Lasciò la WWE tipo gli lascio il booking/Writing per almeno metà del 2000.

RAWllins1
Città: Perugia

Messaggio da RAWllins1 »

The Natural Bastard ha scritto:
Infatti ho citato una famosa "leggenda" in cui (mi pare lo disse lo stesso Russo) quando Lasciò la WWE tipo gli lascio il booking/Writing per almeno metà del 2000.
Si conosco questa "leggenda" ma la reputo tale, benchè raccontata dal diretto interessato.

RaterRStar
Contatta:

Ok, è venuto il momento di tirare fuori un altro nome o forse tre, sono sulla cresta dell'onda e ancora in fervente attività, con questi nomi dovrebbe essere semplice tirare fuori roba anche dall'esterno:

Jonathan David Good
Colby Daniel Lopez
Leati Joseph Anoa'i

Non potevo scinderli assolutamente anche per confrontarli e vedere dove sta la forza di un'idea del genere =)

The Natural Bastard

Re: la versione migliore di sé. (Good, Lopez, Anoa'i)

Citarli con il loro nome di personaggio pare brutto?

RaterRStar
Contatta:

The Natural Bastard ha scritto:Citarli con il loro nome di personaggio pare brutto?
spiego il motivo: so che nel caso di Ambrose e Rollins ci sono stati altri trascorsi con nomi differenti, il senso del topic poi è quello di citare il momento migliore della persona con una particolare gymmick, in questi casi è vero che il tutto è sottile ma in altri casi la questione potrebbe essere diversa (Esempio Matt Bloom che ha interpretato Albert, A Train, Tensai e altri ruoli molto diversi :) )

TheKingEdoardo
Città: Ricca Reggia Regale
Been thanked: 2 times

Messaggio da TheKingEdoardo »

Io di Reigns/Anoa'i ricordo con grande piacere il ( fin troppo) breve regno nel 2016 post Wrestlemania.
Ottimo personaggio ( come campione tweener che si vuole mostrare l'"ace" della compagnia era ottimo), ottime faide e ottimi match, poi ottima la conclusione del tutto con il doppio cambio di titolo a Money In The Bank 2016. Reigns per me in quel periodo si è mostrato come un powerhouse più che discreto...

TheKingEdoardo
Città: Ricca Reggia Regale
Been thanked: 2 times

Messaggio da TheKingEdoardo »

Good era ottimo nella gimmick di Jon Moxley, in particolare il feud con Regal è stato tanta roba. Come Ambrose lo ho sempre trovato un personaggio carismatico ma scritto a cazzo, sul ring non mi piace proprio per niente.

Lopez è sempre stato un performer costante, mai grandi cadute di stile. Seguo il cuore e la nostalgia e dico il suo regno da heel nel 2015, come personaggio è maturato tantissimo e non so mancati i match di qualità. Mi è piaciuto abbastanza anche il suo regno intercontinentale dell'anno scorso, breve ma che ha ridato prestigio alla cintura.

RaterRStar
Contatta:

E se dicessi che per me il loro momento migliore deve ancora arrivare?

Rispondi