IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

CM-Cena ha scritto: E infatti ho definito i loro PPV come divertenti e godibili. Solo che è un anno che mi sforzo di seguirli, guardo sempre tutti i PPV e non ci trovo mordente per mettermi a guardare un settimanale. Che potrebbe essere anche un problema mio, dato che ormai guardo settimanalmente solo NXT (e non necessariamente in modo completo).
Lo dici a uno che recupera solo gli highlights delle puntate settimanali molto spesso quindi ti capisco. Però per me sbagli il ragionamento, a mio parere ovviamente, perché guardi il ppv per farti venir voglia di guardare le puntate settimanali. Invece è il contrario per me, con una struttura del genere. Devi guardare le puntate per avere hype per il ppv.

Altrimenti se guardi solo il ppv ti devi godere lo show e finisce lì. Non so se mi sono spiegato, poi oh stiamo parlando di opinioni quindi è giusto che ognuna abbia la sua. Ti cercavo solo di spiegare il mio punto di vista :)

Sacher

Messaggio da Sacher »

La REGRESS attuale che altro non è che un tributo di leccaculismo al Triplo e ad NXT UK?

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Sacher ha scritto:La REGRESS attuale che altro non è che un tributo di leccaculismo al Triplo e ad NXT UK?
Seh vabbeh, ciao.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Mettiamola così, entrambi i punti di vista hanno i loro punti: Impact è sicuramente in ripresa rispetto al periodo terrificante 2015-17 in cui ha toccato il fondo, e offre un prodotto diciamo "popcorn" da seguire senza troppe pretese e che scorre via semplicemente.
Sicuramente però è vero che pecca di eccessiva semplicità, sia nei match che spesso sono una serie di manovre dopo l'altra senza riuscire a portare la storyline sul ring, ma anche nelle storyline settimanali, fin troppo lineari e basiche.
C'è di meglio in giro? Il punto secondo me è che non puoi confrontarla con realtà come la New Japan... i confronti vanno fatti piuttosto con prodotti simili, che sono ovviamente la WWE (che come main roster è merda inguardabile, come NXT soffre di uguale eccessiva semplicità delle storyline, ma ammetto sul ring è ovviamente superiore), Lucha Underground che è superiore ma non c'è sempre e non è certo che continui, la MLW che onestamente non seguo e forse la AEW se deciderà di fare un prodotto generalista.

LukeIsWrestling

Gsquared hai spiegato il mio pensiero sulla differenza di stili molto bene.

Diciamo che tra Nxt e Impact siamo lì come storyline e puntate. Nei ppv (o eventi speciali) vince Nxt con i TakeOver, anche se bisogna dire che quelli di Impact sono ottimi ultimamente.

Invece Impact batte ampiamente Raw e Smackdown su tutta la linea a mio parere

Claire Redfield
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Claire Redfield »

Il problema è che per centi utenti, soprattutto quelli che odiano IMPACT!, un paragone di stile con la WWE è una bestemmia, quando, invece, come dici tu è quello che va fatto. Ovviamente non dal lato soldi/successo, ma dal punto di vista di quale pubblico vogliono intercettare: tutto il possibile, da quello che ha casualmente acceso la TV all'amante delle indies. Quello è il loro obiettivo e, secondo me, proprio per quello, stanno facendo un prodotto degnissimo e superiore alla WWE (anche se questa ha un'esposizione e una ricchezza inarrivabile).

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Si, vabbè, però lascia anche alla gente la possibilità di criticare, anche e soprattutto quando le critiche non sono neanche niente di particolarmente pesante, e a dirla tutta erano anche in buona parte condivisibili come nei post che ho visto sopra.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Non capisco tutto quest'entusiasmo. Show sufficiente, forse.

Ultimate X: male. Qualche spot carino, a tutto troppo slegato. Finale da meh, penso che non dovesse finire così. Ritrovo con piacere la pessima regia made in Impact, che si perde il moonsault dalla struttura per un primo piano inutile. Mi aspettavo tutt'altro da questo match. Dai, era

Knockouts male, a tratti malissimo. So poco della storia, che ho dedotto solo dal video pre-match e su cui non metto bocca perchè appunto non conosco, ma il lottato in ring è stato veramente di basso livello.

Edward-Moose lineare. Un brawl decente.

Mack-Callihan sulla riga del precedente. Fa il suo. Compitino. Non parte mai però.

Abyss-Drake male. Solito match di Abyss, considerando che era limitato 8 anni fa, adesso ai limiti della deambulazione. Drake non fa niente per migliorare la situazione, quando ha provato a mettere le fascette ho riso tantissimo.

LAX-Lucha Brothers bello. Però 10 minuti di match (minuto più, minuto meno). Cioè tanti spot, pubblico che si scalda. E poi? Basta questo per un bel match. Per carita, rispetto al resto spicca, però è poca roba. Con un minutaggio diverso e un po' di meno fretta avrebbero potuto far meglio.

Kim decisamente in forma. Match che non so neanche io. Appena sufficiente: cioè si è visto molto di peggio, ma non è assolutamente niente di che.

Main event carino. Finale poco chiaro. Doveva effettivamente finire così, in maniera affrettata? Di certo non un match da ricordare.

Hanno comunque botchato tutto quello che potevano botchare. Poveri.

Non mi ricordo chi l'abbia detto ma lo show si lascia anche guardare, salvo poi non lasciarti niente (basti pensare son dovuto andare a vedermi la lista dei match perchè non me li ricordavo più, e ho finito di guardarlo ieri sera).

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Sacher ha scritto:La REGRESS attuale che altro non è che un tributo di leccaculismo al Triplo e ad NXT UK?
Senza ironia, non ho capito.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Saimas ha scritto:
Senza ironia, non ho capito.
Una promotion gestita da markettoni che non appena la WWE ha bussato alla porta si sono messi a 90 e hanno steso il tappeto rosso per far penetrare nel territorio britannico quel cavallo di Troia che è NXT UK, un giocattolino del Triplo per sfoggiare il celodurismo WWE verso un territorio su cui stavano pian piano perdendo influenza.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Evento carino, anche se lontano sia da BFG che soprattutto dal mezzo miracolo di Slammiversary '18, questo era più sulla falsariga degli episodi settimanali speciali che fanno ogni tanto.

Logo che fa tantissimo primi anni '90.

Ultimate X che non mi ha preso, non mi piace nessuno dei partecipanti in particolar modo.

La storyline Allie-Rosemary-Su Yung è una delle cose migliori di questo corso di impact, dura già da parecchio ma è stato portato avanti benissimo e con i giusti tempi complice l'infortunio di Rosemary; peccato che sul ring le interpreti non siano il massimo, ma hanno compensato alla grande col resto.

Qualsiasi cosa faccia Edwards mi fa addormentare, neanche Moose mi entusiasma, non mi aspettavo di più, così come da Sami-Mack, match messo su all'ultimo con niente dietro.

Eli Drake che non riesce a legare una cazzo di fascetta da elettricista punto più basso dello show, i botch io li perdono quasi sempre perché capisco le difficoltà ma qui no cazzo, rendi un match ridicolo.

Tag team match della serata anche se non ho visto nulla per cui strapparsi i capelli, speravo che il feud andasse avanti per andare verso qualche match a stipulazione dove soprattutto i Lucha Bros avrebbero reso al meglio, invece il finale coi pompini a vicenda mi fa pensare che i fratelli abbiano finito qua. Ho sperato fino all'ultimo secondo che Penta spaccasse il braccio a Konnan :addolorato:

Match per i titoli discreti, Tessa è un'ottima heel, ma ora che abbiamo i coniugi Impact entrambi campioni spero in un turn perché Johnny da face è veramente insipido, anche se pure qui abbiamo Killer Kross con cui hanno fatto un ottimo lavoro.

C'è da apprezzare che con tutti i limiti del caso a portare avanti storie e feud in maniera abbastanza coerente e interessante ci provano, e questo per me va apprezzato.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

C è Teddy Hart? No ?

Allora MLW > Impact pochi cazzi.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Sacher ha scritto: Una promotion gestita da markettoni che non appena la WWE ha bussato alla porta si sono messi a 90 e hanno steso il tappeto rosso per far penetrare nel territorio britannico quel cavallo di Troia che è NXT UK, un giocattolino del Triplo per sfoggiare il celodurismo WWE verso un territorio su cui stavano pian piano perdendo influenza.
Territorio morto prima che arrivassero i markettoni.
Hanno trovato un modo per fare soldi con il wrestling (proponendo in contenporanea una qualità molto alta) e ora stanno capitalizzando. Fermo restando che non hanno mai messo nessuno sotto contratto esclusivo e quindi non è che potessero bloccare i vari Dunne o Bate.

LukeIsWrestling

Vader_time! ha scritto:C è Teddy Hart? No ?

Allora MLW > Impact pochi cazzi.
Sono terribilmente indietro con la Mlw, devo recuperare ;)

Sacher

Messaggio da Sacher »

HSMA ha scritto:
Territorio morto prima che arrivassero i markettoni.
Hanno trovato un modo per fare soldi con il wrestling (proponendo in contenporanea una qualità molto alta) e ora stanno capitalizzando. Fermo restando che non hanno mai messo nessuno sotto contratto esclusivo e quindi non è che potessero bloccare i vari Dunne o Bate.
Infatti era una tra le promotion che seguivo con maggiore interesse. Sono stato anche a Londra. Hanno scelto la loro strada. Buon per loro. Da me non avranno più un centesimo se significa che una parte finisce a finanziare quel mare di sterco che è la WWE.

Rispondi