JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Anche altre squadre hanno degli squadroni nettamente superiori nei loro campionati però non riescono a raccogliere tutti i punti raccolti dalla Juve. Tenendo poi conto che con il Genoa si è pareggiato perché Benatia non è andato a coprire un pallone dando per scontato che usciva (con l'Atalanta ribadisco che ci può stare, del resto Bergamo è un campo difficile per tutti, specie ora che Gasperini ha ripreso in mano la squadra rispetto a inizio stagione).

In Champions la Juve dovrà dimostrare altra mentalità e altro atteggiamento, questo è chiaro.
In serie A basta giocare così, in champions invece serve molto di più. Soprattutto liberarsi di quella mentalità impostata sulla superiorità difensiva. Che in Europa non ha mai ripagato se non in rarissime occasioni.

Intanto si spera di avere Cancelo già per la supercoppa italiana, anche se non credo che rischieranno così tanto.
Da vedere Barzagli e Cuadrado entro quanto recupereranno. Sul mercato non credo che la Juve farà qualcosa, sebbene un ricambio a centrocampo potrebbe essere utile visti i problemi di Khedira e l'infortunio di Cuadrado.
Altrimenti rischiamo di rimanere sempre contati a centrocampo. Alla fine Marchisio sarebbe servito eccome.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Sul mercato non credo che la Juve farà qualcosa, sebbene un ricambio a centrocampo potrebbe essere utile visti i problemi di Khedira e l'infortunio di Cuadrado.
Altrimenti rischiamo di rimanere sempre contati a centrocampo. Alla fine Marchisio sarebbe servito eccome.
Anche secondo me a gennaio non faremo nulla.
A meno che non vada effettivamente in porto Ramsey e si riesca ad anticipare i tempi (ma l'Arsenal sarebbe difficile da convincersi, è in piena lotta per la zona Champions), prendere qualcuno giusto per far numero è una cosa che non vedremo più. L'impressione è che la Juve ormai sia in quella dimensione dove i nuovi giocatori possono essere gente forte forte, o promesse importanti. Mezzi giocatori alla Rincon e roba simile non la calcoli neanche.

Rimarremo così, e l'anno prossimo vediamo che accadrà. Agnelli è stato chiarissimo sui propositi, mi aspetto almeno un colpo clamoroso per l'estate.
:godimento:

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

lando ha scritto:
Sì.
Per loro.
:boh1:

Dai su, non sminuiamoci troppo.
Il PSG ha fatto due pareggi col Napoli (e gli è andata bene), ed il Liverpool è passato per la regola dei gol.
Il City... ok, mi sta bene, ma ce la giochiamo con loro, come con chiunque.
Ovviamente non intendevo darci già per eliminati, intendevo sottolineare i problemi difensivi cui si potrebbe andare incontro con squadre simili.
Poi può pure essere che si prendano 3 gol e se ne segnino 4, per esempio.

Comunque negli altri campionati top un minimo di concorrenza c’è, a parte la Ligue 1.
Dunque non mi affiderei troppo ai punti conquistati in serie a, voglio dire con sta squadra se ne potevano dare 57 sulla carta, al netto ovviamente di varie situazioni che possono deviare una partita.

lando

Messaggio da lando »

Santino ha scritto: Ovviamente non intendevo darci già per eliminati, intendevo sottolineare i problemi difensivi cui si potrebbe andare incontro con squadre simili.
Poi può pure essere che si prendano 3 gol e se ne segnino 4, per esempio.

Comunque negli altri campionati top un minimo di concorrenza c’è, a parte la Ligue 1.
Dunque non mi affiderei troppo ai punti conquistati in serie a, voglio dire con sta squadra se ne potevano dare 57 sulla carta, al netto ovviamente di varie situazioni che possono deviare una partita.
Ma io infatti mica mi affidavo ai punti in serie A.

Guardiamo la sola Champions: abbiamo passeggiato a Valencia (in 10), vinto in scioltezza con gli svizzeri, e fatto due gare con lo United che non sono finite entrambe 4-0 non si sa bene come. L'ultima a Berna è irrilevante, giocavamo in ciabatte e, di fatto, già qualificati come primi.

Il Liverpool ha perso 3 trasferte su 3, il PSG ha portato a casa due pareggi di culo col Napoli. Vero, chiaramente, che ci metterebbero in difficoltà (soprattutto gli inglesi, che corrono come matti e usano maniacalmente sto cazzo di gegenpressing che, coi nostri bradipi in mezzo, sarebbe un dito in culo notevole), ma se risolviamo i problemi di poca concretezza davanti non penso che ste due potrebbero mandarci a casa.

Poi il pallone è rotondo, chiaro.

lando

Messaggio da lando »

Sportmediaset si sbilancia parecchio, e annuncia che Ramsey ha firmato per la Juve.

Se ci mettiamo i media inglesi, da un bel pezzo tutti allineati sulla notizia, direi che la cosa sia decisamente credibile a questo punto.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Diciamo che se non un Rincon, un altro giocatore ora potrebbe servire. Più che altro per fare rifiatare qualche titolare nelle partite in cui si può fare rifiatare. Non possiamo pretendere sempre tutti fuoriclasse o giocatori di livello anche tra le riserve, altrimenti si creano problemi e poi nascono lamentele. Ad ora un giocatore di talento che possa sostituire Pjanic ogni tanto servirebbe davvero vista l'esplosione di Bentancur.

Su Ramsey se ne parla per giugno, l'Arsenal a gennaio ha detto chiaramente che non lo cede.
A 0 è un valido colpo senza dubbio.

Santino

Messaggio da Santino »

Comunque giocarsi la super coppa in un posto così arretrato culturalmente è piuttosto vomitevole.
Soprattutto considerando che poche settimane fa si giocava con la pittura in faccia.

Però va be, è il denaro.

lando

Messaggio da lando »

Santino ha scritto:Comunque giocarsi la super coppa in un posto così arretrato culturalmente è piuttosto vomitevole.
Soprattutto considerando che poche settimane fa si giocava con la pittura in faccia.

Però va be, è il denaro.
Bah, mi sembrano polemiche sterili e totalmente inutili onestamente.

Non dico specificatamente a te eh, intendo proprio in generale. Stanno facendo un circo che fa soltanto pena da quanto è stucchevole.

Peraltro, un sacco di robe che leggi in giro sono bufale imbarazzanti, ma questo non mi stupisce visto il livello medio dei giornalai italiani.

Santino

Messaggio da Santino »

Si ma a parte tutta la roba delle donne e quant’altro, personalmente non riesco proprio ad accettare che sta coppa non si giochi in estate e soprattutto non si giochi in casa di chi ha vinto lo scudetto (e pure la coppa!) come da tradizione.

Cioè noi da quando abbiamo ripreso a vincere campionato e coppe non abbiamo disputato UNA super coppa allo stadium, almeno che non ricordi male io.

L apoteosi fu giocare addirittura a Roma contro la Lazio, non solo privandoci del diritto di giocare in casa, ma facendo pure giocare i bianco celesti in territorio amico.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto:
Bah, mi sembrano polemiche sterili e totalmente inutili onestamente.

Non dico specificatamente a te eh, intendo proprio in generale. Stanno facendo un circo che fa soltanto pena da quanto è stucchevole.

Peraltro, un sacco di robe che leggi in giro sono bufale imbarazzanti, ma questo non mi stupisce visto il livello medio dei giornalai italiani.
Oltretutto, non credo lo sappiano da ieri che si giochi in Arabia, ma guarda te il caso, le polemiche iniziano a una settimana dalla partita.

lando

Messaggio da lando »

Santino ha scritto:Si ma a parte tutta la roba delle donne e quant’altro, personalmente non riesco proprio ad accettare che sta coppa non si giochi in estate e soprattutto non si giochi in casa di chi ha vinto lo scudetto (e pure la coppa!) come da tradizione.

Cioè noi da quando abbiamo ripreso a vincere campionato e coppe non abbiamo disputato UNA super coppa allo stadium, almeno che non ricordi male io.

L apoteosi fu giocare addirittura a Roma contro la Lazio, non solo privandoci del diritto di giocare in casa, ma facendo pure giocare i bianco celesti in territorio amico.
In realtà a Roma era campo neutro, come in Arabia, Cina ecc, ed i biglietti erano divisi in parti uguali tra società e federazione come in Europa.
Chiaro che, trovandoti una romana, sembra giochi in lei anche se non è così.
Purtroppo il giocarla in casa della scudettata non è mai stata una regola, ma solo una convenzione.
Il giocarla adesso penso dipenda più dal calendario che da altri aspetti, con mondiale/europeo in mezzo è sempre così.
Comunque ricordi bene, mai giocata allo Stadium.
deadman3:16 ha scritto: Oltretutto, non credo lo sappiano da ieri che si giochi in Arabia, ma guarda te il caso, le polemiche iniziano a una settimana dalla partita.
Ma infatti, polemiche strumentali al massimo.
Che poi, se andiamo a vedere, e tralasciamo la stupidità del voler boicottare un paese, regalando solo un'arma ai talebani di turno (già me li vedo, "l'occidente non ci rispetta, vuole cambiarci, offende le nostre tradizioni...", roba trita e ritrita.
Perché Juve e Milan dovrebbero prendersi una responsabilità che spetterebbe alla FIGC?
E perché la FIGC dovrebbe prendersi responsabilità che la FIFA non si prende, dato che non ha mai mosso un dito con quei paesi (che partecipano regolarmente ai tornei)?
E perché la FIFA dovrebbe prendersi responsabilità che sarebbero dei governi?
E via andare.

Tutto molto bello.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ora comincia la seconda parte di stagione, ben più difficile della precedente.
Soprattutto ora bisognerà vedere se la Juve riuscirà ad tirare fuori prestazioni all'altezza della sua rosa con continuità o se continuerà come la prima parte di stagione.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Pare che Sturaro torni al Genoa per 18mln.

lando

Messaggio da lando »

Sturaro pare fatta al Genoa, prestito con diritto di riscatto fissato a 10M.

Presumo finirà in qualche modo nell'affare Romero (che danno molto vicino alla Juve in un'operazione stile Caldara).

salettone ha scritto:Pare che Sturaro torni al Genoa per 18mln.
?
Leggo ovunque di PDDR a 10.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Oggi pomeriggio si parlava di 18 milioni a titolo definitivo.
Ora invece Di Marzio su Sky parla di prestito con diritto di riscatto a 8-10 milioni.
In effetti mi sembrava incredibile che il Genoa pagasse quella cifra per un giocatore che non gioca da quasi un anno.

Su Romero, fossi nella Juve considererei di prenderlo subito.
Più che altro perché può fare sia il difensore centrale che il terzino destro.
Ma anche perché non so quanto convenga trattenere Benatia controvoglia.

Rispondi