Assolutamente consigliato Harada vs Suzuki del 16/12 in NOAH. Uno dei migliori incontri Jr. dell’anno con un finale brutale. Avevano già fatto benissimo nel match precedente alla prima giornata della Global League, match qui richiamato con la sequenza di roll-up che allora era costata il titolo ad Harada, qua hanno alzato il livello con l’ovvia riaffermazione dell’ex campione per chiudere il cerchio degli ultimi mesi tra Kotaro e i RATEL’S (però c’è la novità del turn di YO-HEY a fine match). Harada sempre più consolidato come ace della divisione Jr. della NOAH, divisione che, mia opinione forse impopolare visto il discreto buzz che c’è stato attorno ai vari Sugiura, Shiozaki, Nakajima, etc…, è stata la cosa migliore che l’arca verde ha avuto da offrire quest’anno.
Non sono stato dietro al Grand Prix della DDT, però sono riuscito a vedere qualche match tra quelli più interessanti, anche se mi manca ancora la finale tra Shiozaki e Takeshita. Basandomi su ciò che ho visto il livello mi è parso un po’ più alto rispetto al torneo di gennaio. Miglior match per me il Guevara vs Bailey che è stato segnalato nel topic dei MOTYC (HSMA lascia stare Matsui

) insieme a Shiozaki vs Higuchi (molto bene anche i match di questi due con HARASHIMA). Buono ovviamente anche Endo vs Takeshita, ma in generale match brutti non ne ho visti (Shiozaki bene anche con Akito e MAO).
Sempre rimanendo nell'universo DDT, consiglio Akiyama vs Ishii in Ganbare. Un match fatto molto bene per quel che è, con Akiyama che domina la prima parte e Keisuke, in chiaro svantaggio, che viene fuori con il passare dei minuti fino a mettere in grande difficoltà il leggendario avversario, che per portare a casa la vittoria deve tirare fuori la Sternness Dust Alpha (non so se è vero, ma ho letto che Keisuke Ishii è solo la quarta persona ad averla subita).
Una dozzina di minuti ben spesi. Il match è visibile anche su youtube.