JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Ma chi vi si incula, scusa eh.

Siete voi che venite a fare la guerra qui, a lamentarvi per vari episodi, semplicemente vi si risponde a tono.

Poi non so se volete che ci mettiamo a pecora a prenderci inermi i vostri deliri è un altro discorso.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Santino ha scritto:Ma chi vi si incula, scusa eh.

Siete voi che venite a fare la guerra qui, a lamentarvi per vari episodi, semplicemente vi si risponde a tono.

Poi non so se volete che ci mettiamo a pecora a prenderci inermi i vostri deliri è un altro discorso.
Rispondere a tono cosa se siete sempre i primi a parlare. Siete voi che avete iniziato a parlare dell'arbitraggio di ieri, siete voi i primi che ad ogni errore (o meno) iniziate a lamentarmi. Quando c'è un episodio a vostro favore (che ci stanno) parlate di quando hanno sbagliato a vostro sfavore o dicendo che succede anche alle altre squadre.
Poi invece ci prestate attenzione perché i nostri "deliri" li ascoltati e rispondete pure.
E se volete rifarvi sul forum verso qualcosa che non è successo qui all'interno, non fatelo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto:Domanda agli juventini:
Ma non vi basta crogiolarvi verso la vostra superiorità tecnica?
Perché dovete avere anche quella morale? Perché volete farvi passare come vittime del sistema che lottano contro tutti e tutto quando invece siete il sistema?
Perché ogni volta che ci fischiano qualcosa a favore, veniamo massacrati, giusto o sbagliato che sia.
Perché ogni nostra partita viene vivisezionata allo sfinimento, con palese malafede, cercando un pelo del culo di Ronaldo in fuorigioco o una rimessa invertita 63 minuti prima per delegittimare tutto.
Perché quotidianamente siamo bombardati da infami alla De Laurentiis, da giornalisti nazionali alla Varriale o Pistocchi, che accusano di rubare sempre e comunque.
Perché ogni giorno del cazzo dobbiamo sorbirci subumani alla Bonolis o Pucci che da canali nazionali spalano merda.
Siamo il sistema un beneamato cazzo, quindi.
Moxicity ha scritto: Io ieri non ho visto la partita e neanche gli episodi e non ci tengo neanche a vederli ma a sentire le moviole un po' dappertutto era giusto annullare i gol, quindi anche se danno un'interpretazione differente, non è certo uno scandalo averli annullati.
Almeno mantenete una linea coerente, se questi erano gravi errori allora perché neanche rivedere l'azione di Zaza (mi fate ripetere cose che non vorrei dire) non lo è? Perché è giusto dare il rosso ad Higuain, anche senza insulti (e sono d'accordo nel darlo) mentre Bonucci che va testa a testa con un direttore di gara non è nulla di che (cosa secondo me più grave)?
Talmente giusto annullarli, che il primo il corriere dello sport scrive fallo di Bonucci e la Gazzetta di Chiellini.
Il secondo dire che è da annullare è o malafede, o totale ignoranza del regolamento e del protocollo VAR. Non esistono altre opzioni. Se vuoi approfondire, dillo e ne parliamo.

Zaza non c'entra una mazza, è il caso diametralmente opposto: contrasto interpretabile visto dall'arbitro e giudicato regolare, coerentemente col metro di giudizio tenuto l'intera gara. Giusto non fischiare e non rivedere.
Quello di Costa è un fallo visto e giudicato dall'arbitro, mai nella vita materiale da VAR (errore gravissimo rivedere), e pure rivisto mai nella vita da annullare (errore gravissimo anche qua).
Mi sa che tu regolamento e protocollo non li hai mai letti, niente di male eh, ci mancherebbe, ma non venire qua a pontificarci su se non li conosci. Sarebbe come se io mi mettessi a discutere con Aaron o Mysto di tattica. Na roba ridicola.

Rosso a Higuain legittimo, Bonucci va vicino all'arbitro (non esiste tocco) e comunque io l'avrei ammonito. Perché non mi citi Khedira, invece, espulso in un derby perché dice "it's a shame"? Eddai, eh.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto:Parliamo dei gol annullati.
Dov'è Sacopus?
:occhiolino:
Questo è il messaggio che hai scritto, nessuno è venuto a dire qualcosa, sei stato te ad iniziare.
Se poi vi sentite accerchiati perché date retta a dei mentecatti (dai DeLa è sfottuto dai suoi stessi tifosi), oppure discutine con chi le dice queste cose, su Facebook, sul sito della Gazzetta o dovunque ma venire a scriverlo qui dal nulla è ridicolo poi anche voi col parlarne non fate altro che il loro gioco. In più apparte questi fenomeni da baraccone, che come detto bisogna lasciare nel proprio brodo, non mi sembra siate così vessati dal sistema. E questo atteggiamento da fastidio.

No, non leggo il regolamento ma so, avendo studiato un po' di diritto, che una regola benché scritta bene dovrà essere applicata nel caso concreto. Ora dimmi cosa vuol dire chiaro errore? Ecco io ho un'interpretazione, te un'altra, non è una cosa univoca. Magari l'arbitro non ha visto la maglia tirata a Zaza e rivendendola avrebbe valutato differentemente.
Poi ho visto il gol annullato e l'azione parte dal fallo, non è un'azione differente, la palla dopo il fallo arriva ad uno che la passa a Ronaldo, fa due giochetti inutili e la passa a Costa che segna. Il tutto in 10 secondi al massimo.
Poi degli altri episodi non ho voglia di parlare.

lando

Messaggio da lando »

Ma va che non c'era nessuna polemica, con Sacopus ho più volte scherzato dei "tre gol irregolari", e visto l'evidente arbitraggio non favorevole alla Juve ho scritto quel post. Tutto qua, mica c'era chissà cosa.
Esattamente come ci sfotte con Der, o Cheating, o qualsiasi altro utente.

Il discorso poteva pure finire lì, poi si parlava di regolamento e non vedo che problema ci sia, fa parte del gioco.

Chiaro errore è ovvio cosa sia, o perlomeno è ovvio cosa NON sia: un episodio che chiunque interpreta allo stesso modo, ma che l'arbitro ha erroneamente decifrato male per una svista. Nessuno al mondo può dire "Zaniolo ha certamente risentito del tocco", perché ha ripreso il passo, ha guardato i compagni, ha giocato il pallone. E l'arbitro era a un metro.

Il VAR non serve a rivedere tutto, serve a rivedere solo alcune situazioni. Quella di ieri, da protocollo, non lo è. Come non lo è quella di Zaza. Ed anche rivedendole, fingiamo che il VAR non funzioni così, nessuna delle due andava sanzionata, ma qua sei libero di vederla diversamente.

Hai ragione, ne convengo, sul non portare polemiche esterne qui, che tutto sommato è un'isola felice. Ogni tanto lo faccio, ma è puro cazzeggio, sfottò, non polemica.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto:Ma va che non c'era nessuna polemica, con Sacopus ho più volte scherzato dei "tre gol irregolari", e visto l'evidente arbitraggio non favorevole alla Juve ho scritto quel post. Tutto qua, mica c'era chissà cosa.
Esattamente come ci sfotte con Der, o Cheating, o qualsiasi altro utente.

Il discorso poteva pure finire lì, poi si parlava di regolamento e non vedo che problema ci sia, fa parte del gioco.

Chiaro errore è ovvio cosa sia, o perlomeno è ovvio cosa NON sia: un episodio che chiunque interpreta allo stesso modo, ma che l'arbitro ha erroneamente decifrato male per una svista. Nessuno al mondo può dire "Zaniolo ha certamente risentito del tocco", perché ha ripreso il passo, ha guardato i compagni, ha giocato il pallone. E l'arbitro era a un metro.

Il VAR non serve a rivedere tutto, serve a rivedere solo alcune situazioni. Quella di ieri, da protocollo, non lo è. Come non lo è quella di Zaza. Ed anche rivedendole, fingiamo che il VAR non funzioni così, nessuna delle due andava sanzionata, ma qua sei libero di vederla diversamente.

Hai ragione, ne convengo, sul non portare polemiche esterne qui, che tutto sommato è un'isola felice. Ogni tanto lo faccio, ma è puro cazzeggio, sfottò, non polemica.
Tralasciando la parte sul VAR in cui abbiamo visioni differenti (e non è topic in cui discutere), ho avuto questo sfogo perché ci si ritrova spesso a parlare di arbitri quando non ce n'è assolutamente bisogno o per cose esterne, soprattutto considerando che non ne avete bisogno.

Comunque basta parlare di questo, spero abbiamo chiarito :)

Santino

Messaggio da Santino »

Si ma mox perdonami, il succo di tutto ciò qual è?
Dove vuoi arrivare?
Se è la solita pantomima del “juventini antipatici altezzosi figli di zoccola Juve merda” ok grazie, personalmente me sono lusingato, però è una roba già sentita svariate volte.
Almeno uscitevene con qualcosa di nuovo.

lando

Messaggio da lando »

A quanto pare, Ronaldo a Bergamo farà panchina.

Alla fine ci sta, peccato per Bernardeschi che avrebbe avuto un po' di spazio.

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Come fatto nel topic dell'Inter,passo anche qui per farvi gli auguri di buon Natale, amici gobbacci :beer: :party:

lando

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto:Come fatto nel topic dell'Inter,passo anche qui per farvi gli auguri di buon Natale, amici gobbacci :beer: :party:
Auguri anche a voi, che il 2019 sia ricco di soddisfazioni calcistiche come il 2018

:trollface:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Al bravo gobbo di merda, tanti auguri

Ho mantenuto la parola :trollface:

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:
Auguri anche a voi, che il 2019 sia ricco di soddisfazioni calcistiche come il 2018

:trollface:
Non esageriamo, lasciamo qualcosa anche agli altri :party:

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

lando ha scritto:A quanto pare, Ronaldo a Bergamo farà panchina.

Alla fine ci sta, peccato per Bernardeschi che avrebbe avuto un po' di spazio.
Finalmente Sconcerti può dire di aver avuto ragione

Santino

Messaggio da Santino »

Auguri der

Der Metzgermeister