Parliamo del calcio Italiano

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Parliamo del calcio Italiano

Messaggio da Ankie »

Sonoio ha scritto: Dunque, resoconto della mia serata. Come sempre quando c'è la champions i miei amici organizzano una serata abusiva a casa mia, avvertendomi con largo anticipo per farmi comprare da mangiare. da bere e le batterie per l'xbox (ovviamente senza portare nulla :arrabbiato: ).

Stranamente, però, nei giorni passati arrivano le prime disdette, tra chi è partito e chi sta male. Stamattina uno dei reduci mi comunica che non sarebbe potuto venire per cazzi personali, facendoci rimanere in tre: io, un amico e la mia ragazza.
Situazione non proprio entusiasmante, considerato che ho casa libera e che domani la mia ragazza partirà per due settimane in Sardegna con i genitori (a 22 anni...). Così, decido tranquillamente di pisciare l'ultimo amico rimasto, optando per una serata romantica con la ragazza: partita, cenetta (tagliatelle al tartufo e ossobuco), e sesso. :intelligente:

Il problema è soltanto uno: ho sky. Niente partita :boccaaperta1:

L'unica, miserabile alternativa è una radiocronaca.

Così, tra un bicchiere di vino e l'altro, la situazione che si viene a creare è questa: telecronaca di Roma Channel in sottofondo, ad accompagnare contatti fisici sempre più intensi che in breve si trasformano in una sana scopata sul divano.

Ora, immaginate la scena della mia ragazza discretamente presa dalla situazione, mentre nel buio del salotto si diffondo disturbanti notizie in sottofondo: "Roma in 10... espulso De Rossi!!!"; "Roma in 9, espulso Emerson!!" "2 a 0 Porto!" "Entra Iturbe e non Totti!" "entra Gerson e non Totti!!!!"; "3 a 0!!!"

Potete immaginare il mio godimento. :serious:
Potete immaginare le bestemmie e la sofferenza durante un atto che sarebbe dovuto essere pura gioia. :truce:

Vi chiederete: ma l'espulsione di De Rossi è avvenuta nel primo tempo, e il terzo gol del Porto a fine partita... quanto cazzo duri??? Ecco, di solito non molto, ma essendo concentrato sulla suadente voce di Alessandro Spartà sono tranquillamente andato avanti per un'ora, tenendo un discreto ritmo dovuto alle notizie ammoscianti che arrivavano dall'Olimpico.

Lì per lì la mia ragazza è stata molto soddisfatta di una performance così insolita, ma si è un po' incazzata a fine partita. La scena: appena finito, sudati, in bagno. Lei: "amore, chissà che ha fatto la Roma!" E io: "Fuori dalla champions, perso tre a zero, espulsi de rossi e emerson, il capitano non ha giocato per far spazio a dzeko salah iturbe e gerson..." :mustache:

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

No non ci credo, che spettacolo :ave:
Grazie ankie

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Santino ha scritto:No non ci credo, che spettacolo :ave:
Grazie ankie
Al tuo servizio, Santino.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sacopus ha scritto:Facciamo un giochino.

Allegri nella stagione 2017-18 allena il Napoli , Sarri la Juve.

Chi da 20 punti a chi?
Allegri é un allenatore intelligente e lui (e solo lui, pare) sa che col Napoli non potrebbe fare le stesse cose che fa alla Juve. Vedremmo un Allegri diverso, più vicino a quello di Cagliari con cui si mise in luce.

Quasi sicuramente a panchine invertite Sarri avrebbe vinto lo scudetto, e quasi sicuramente Allegri non sarebbe mai arrivato a quattro punti dal titolo solo per colpa di Spalletti, ma non sarei drastico nel considerare un crollo di prestazione del Napoli, sarebbe stato comunque probabilmente in testa al gruppone delle squadre normali, sarà mica peggio di Spalletti o Di Francesco, Allegri.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: APPUNTO! Guarda la differenza, da loro non é nato nessuno (da cui il declino culminato con la Premier vinta dal Leicester), ma quel poco che é nato in quel marasma (Pochettino) se lo tengono stretto e hanno l'umiltà di andare in giro a cercare nuovi maestri, noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un maestro come Sarri LETTERALMENTE DAL NULLA, quando mai capita che salti fuori un sessantenne che gioca un calcio moderno, e ce lo siamo fatti sfuggire
Però tu devi considerare anche che la Premier League si permette ingaggi fuori dalla portata di tutti in Italia (Juventus a parte) non solo per quanto riguarda i calciatori ma anche per gli allenatori.
pensa a Conte che accetta tranquillamente di stare fermo un anno per percepire i 10 milioni pattuiti all'epoca del suo ingaggio da parte di Abramovich.
Lo stesso sarri disse che dopo l'esperienza napoletana, nello scegliere la successiva destinazione, un fattore che avrebbe tenuto in considerazione sarebbe anche stato quello di arricchirsi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Praticamente Sarri è un novello Conte ripudiato dallo spogliatoio del Real insomma

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma se é solo una questione di soldi, perché Gasperini é ancora a Bergamo e probabilmente ci finirà la carriera? Perché Giampaolo sta alle direttive di un matto come Ferrero? Perché Gattuso e Inzaghi stanno su due delle panchine più importanti d'Italia?

Chris dice bene quando fa notare il gap tra la classe media Italiana e quella Inglese, ma se ci si pensa, quelli normali sono loro, non noi. In Inghilterra nelle squadre di vertice ci stanno gli allenatore migliori, nelle squadre minori quelli più scarsi. Perché invece noi non abbiamo questo dislivello, ma anzi si può discutibilmente dire che certi allenatori di provincia pigliano a schiaffi quelli che stanno in cima?

Perché Gasperini può battere 4-1 a Spalletti senza che nessuno si ponga domande su che cazzo stia succedendo al calcio in 'sto paese?
In Inghilterra se un Eddie Howe del Bournemouth battesse 4-1 il Liverpool sarebbe la nuova sensation del calcio Inglese. Ma non succede, perché ognuno occupa il posto che ha dimostrato di meritare. E Klopp quattro gol da Howe non li piglia mai nella vita.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ma l'Inter vale poco più dell'Everton.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Mystogan ha scritto:Ma se é solo una questione di soldi, perché Gasperini é ancora a Bergamo e probabilmente ci finirà la carriera? Perché Giampaolo sta alle direttive di un matto come Ferrero? Perché Gattuso e Inzaghi stanno su due delle panchine più importanti d'Italia?

Chris dice bene quando fa notare il gap tra la classe media Italiana e quella Inglese, ma se ci si pensa, quelli normali sono loro, non noi. In Inghilterra nelle squadre di vertice ci stanno gli allenatore migliori, nelle squadre minori quelli più scarsi. Perché invece noi non abbiamo questo dislivello, ma anzi si può discutibilmente dire che certi allenatori di provincia pigliano a schiaffi quelli che stanno in cima?

Perché Gasperini può battere 4-1 a Spalletti senza che nessuno si ponga domande su che cazzo stia succedendo al calcio in 'sto paese?
In Inghilterra se un Eddie Howe del Bournemouth battesse 4-1 il Liverpool sarebbe la nuova sensation del calcio Inglese. Ma non succede, perché ognuno occupa il posto che ha dimostrato di meritare. E Klopp quattro gol da Howe non li piglia mai nella vita.
Stai facendo un miscuglio di robe disconnesse tra di loro, mi concentro sul perchè di Gasperini (e Giampaolo) isolato dal calcio che conta. E posso già darti la soluzione con un video che agli interisti provocherà conati di vomito e travasi di bile:

È il riassunto perfetto della sua esperienza all'Inter, Gasp non è riuscito a tenere in mano quel tipo di squadra e soprattutto quel tipo di spogliatoio, creando quindi una squadra disfunzionale che ha prodotto quel bruttissimo inizio di stagione, con l'apice il 3 a 1 contro il Novara, roba seconda solamente a Brignoli che segna al '94 contro il Milan.

Perché per fare l'allenatore di top team non devi per forza essere solo un genio della tattica, devi capire la psicologia di uno spogliatoio, devi riuscire a creare unità nella squadra, l'ubuntu come direbbe Doc Rivers. E soprattuto, devi gestire un tipo di personalità che hanno giocato finali di Champions, competizioni e finali mondiali, che hanno giocato per top club per metà della loro carriera. Un conto è gestire uno spogliatoio frequentato da Sportiello, Petagna, Cristante, Papu Gomez ed altri, un altro è gestire Snejder, Chivu, Milito ect...

E poi, per concludere, Howe ha 41 anni, Gasperini ne ha 60, Howe è ancora giovane anagraficamente, Gasperini è avanti con l'età e la sua carriera ad alti livelli è finita nel Settembre del 2011 (non è una certezza questa ma una mia supposizione). Non tutti sono Sarri.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Però oh ragazzi, allegri con praticamente la stessa rosa di conte, ha portato la Juve a 45 minuti e un rigore non dato dalla champions dove l'anno prima conte era uscito col galatasaray, giusto per dire. Ancelotti a parte, secondo me è il miglior allenatore italiano al momento per risultati.Sarri ha proposto un qualcosa di completamente nuovo ed è stata la folgore più lucente negli ultimi 5 anni nel panorama italiano. Ma non sono così convinto che a squadre invertite avrebbe vinto il campionato. Conte che tanti esaltano é sicuramente un buon allenatore, ma non di certo un vate, lo vedo più come un mou leggermente più aggiornato al calcio moderno.
All'estero a parte l'intoccabile Pep, non è che ci siano grandi maghi. Il pochettino tanto esaltato da mysto non mi sembra sto gran fenomeno (e si,odio gli spurs), ma ha dato un'impronta più europea alla sua squadra che comunque vive ancora di rendita con la vendita di Bale. L'unico che forse ha un qualcosa in più al momento è Klopp, ma già dai tempi di dortmund si sapeva. Io avrei voluto vedere più a lungo Luis Enrique alla guida di un team, perché già a Roma si vedeva che aveva grandi idee.
Nel panorama nostrano, a parte De Zerbi, che si, gioca bene ed è giovane, non vedo altre figure pronte a dare un ricambio generazionale.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Klopp comunque 4 gol da Howe li ha presi , in rimonta pure , facendo una discreta figura di merda.

P.S. Però se dovete spararle , sparatele bene. Come e perché il Tottenham dipende ancora dalla vendita di Bale?
Quell'estate gli Spurs comprarono : Paulinho , Chadli , Soldado , Capoue , Chiriches , Lamela , Eriksen , Rose , Townsend.

Di questi 3 fanno ancora parte del Tottenham , Eriksen titolare fisso e gli altri elementi importanti ma non imprescindibili della rosa.

Le opinioni non le contesto , ci mancherebbe , le cazzate sì , e lo dico da detrattore degli Spurs che mi stanno altamente sui coglioni.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Taleba', l'esperienza di Gasperini all'Inter dice molto più su Moratti come presidente che su Gasperini come allenatore, eh... son sicuro di non dover approfondire, non costringermi a parlare male di Moratti che gli si vuol bene.
Oltretutto Ranieri che ha ereditato la sua panchina ha fatto cagare in maniera simile, tanto che nemmeno lui ha finito la stagione ed è stato rimpiazzato da Stramaccioni. Che l'anno dopo ha fatto cagare uguale. Forse, forse, forse, il problema non era Gasperini (che farà ottime cose a Genova e Bergamo negli anni successivi) né Ranieri (che vincerà la Premier col Leicester) né Stramaccioni (vabbé lui forse sì), ma di una squadra poco più di mediocre e di un presidente che non l'ha capito.

La cessione di Bale con Pochettino non c'entra niente visto che in quel momento sulla panchina degli Spurs c'era Villas Boas a sprecare i cento milioni della sua cessione mentre il POCH faceva grandi cose al Southampton.

Howe comunque é bravo, l'ho citato come allenatore di squadra medio-piccola a caso, leggo che ha studiato da Sarri mentre allenava l'Empoli e la cosa non mi sorprende.

EDIT: PERSINO ALL'ESTERO HANNO STUDIATO SARRI MEGLIO DI NOI!
Ultima modifica di Mystogan il 14/12/2018, 19:00, modificato 2 volte in totale.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Mi sono spiegato in maniera frettolosa. Provo a spiegarmi : con quella vendita si sono messi sulla mappa come squadra a livello europeo, prima chi se li cagava? Grazie ai 100 mln hanno comprato sia buoni giocatori che gente che non c'entrava niente con quei livelli, ma è indubbio che sono diventati più attrativi sia per giocatori che per il mercato internazionale e da li gli investimenti su stadio e team.
Poi che abbiano alle spalle una buona accademy ed osservatori che ha portato in dote loro Kane e dele Alli, tanto di cappello, ma si potrebbe dire lo stesso per Wenger e tutti i campioni che ha forgiato. Perché qui ho letto anche di Wenger come di un mediocre, quando a parte le ultime 3 stagioni, ha sempre giocato uno dei migliori calci d'europa, non vincendo praticamente niente lo ammetto, come un allenatore italiano tanto decantato nei giorni nostri.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Tra l'altro il Tottenham "gestito benissimo da quindici anni" al momento della firma di Pochettino nell'estate del 2014 era al decimo allenatore in dodici anni. Solo Redknapp ha lasciato una traccia in qualche modo memorabile del suo passaggio lì.

Wenger io non l'ho mai discusso, nel topic del ritiro scrissi questo:
Si ma via i feticisti di Allegri dal topic memoriale di un allenatore che ha sempre proposto calcio raggiungendo altissimi livelli (nonché ottenendo altissimi risultati).
Parliamo di uno dei maggiori influenti del calcio Inglese contemporaneo con il suo calcio tecnico e rapido dell’Arsenal campione (imbattuto) d’Inghilterra e finalista di Champions, caratteristiche che sono diventate tratti comuni per molte squadre di Premier League. Senza contare che é stato uno dei primi ad aprire all’ingresso di stranieri in squadra, oggi le squadre Inglesi sono tra le più piene di stranieri rispetto agli altri campionati maggiori. Solo Ferguson ha avuto un impatto paragonabile sul calcio Inglese (almeno in attesa di Pep e Klopp, ci sarebbe Mou se non faticasse così tanto a trovare lo step successivo), e io comunque considero più influente il Francese. Purtroppo paradossalmente la rivoluzione che ha iniziato ha finito per travolgerlo, Wenger difensivamente non ha mai trovato la contromisura al calcio atletico di oggi, specie quando ha trovato squadre più forti anche tecnicamente.
Tutt’altra roba comunque rispetto ad Allegri che non ha influenzato le idee calcistiche manco dei suoi parenti, visto che il suo calcio non é replicabile se non ad altissimi livelli tecnici, che peró a quel punto preferiscono giocare altri stili più moderni e vincenti, nonché più belli.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mystogan ha scritto:Tra l'altro il Tottenham "gestito benissimo da quindici anni" al momento della firma di Pochettino nell'estate del 2014 era al decimo allenatore in dodici anni. Solo Redknapp ha lasciato una traccia in qualche modo memorabile del suo passaggio lì.
Dal 2005 è sempre arrivato tra i primi 6 in Premier, a parte due stagioni (stagioni nelle acquistò Bale per un tozzo di pane e Modric, che porranno le basi econimiche per creare il Tottenham del tuo Poch, ed in una di quelle due vinse la Coppa di Lega)

Gli allenatori cambiavano, ma ci si divertiva sempre.

Se non è questa un'ottima gestione quindicennale...

Rispondi