Ottimo, si ricordi di votarmi così finalmente portiamo il trofeo dove appartiene.Phil is Wrestling ha scritto:UOTY.
IT'S COMING HOME
Che é una cosa che in parte penso anch'io.christian4ever ha scritto:Io credo che Santino intenda questo: l'Inter se non ha fatto il massimo ci è andata vicino, perché le sue possibilità queste sono ad oggi, considerando tutti i fattori che ben conosciamo.
Il Tottenham invece ha reso al di sotto delle sue possibilità dal momento che ha perso punti stupidamente e quando ha vinto lo ha fatto in maniera meno netta di quanto ci si potesse aspettare, parlando di una squadra oramai comunque di un certo livello.
Però l'impegno non legittima nulla, possiamo portare il classico esempio dello studente intelligente e della capra che si sbatte per studiare, il fatto che il secondo si debba applicare di più per raggiungere i risultati del primo sicuramente gli vale un applauso, ma non gli vale un mezzo punto bonus in più per l'impegno.
L'Inter per passare il turno sapeva fin dall'inizio di dover fare qualcosa in più, qualcosa in più possiamo dire che l'abbia fatto, ma non ha fatto abbastanza, per fare abbastanza bisognava vincere ieri, non lo si é fatto, quindi parlare di meriti va bene giusto per sfogare un po' la delusione.
Detto ciò, sulla resa del Tottenham dovremmo fare molte parentesi, sul fatto che il grosso della rosa abbia giocato il Mondiale fino alle finali e abbia iniziato la stagione cottissima (Kane in alcune partite di inizio stagione camminava), sugli infortuni che hanno devastato la rosa per un mese buono (e tutt'ora mancano Dembele e Trippier), che la Premier League sia più competitiva che mai ai piani alti e bisogna giocare sempre a mille per non perdere neanche un punto, che ancora si gioca in affitto a Wembley e nessuno sa spiegarne il motivo, e ciononostante il Tottenham ha fatto la sua miglior partenza di sempre in Premier (che vale solo il terzo posto, per dire) e ha passato il girone, io in nessun modo potrei dire che il Tottenham e Pochettino non si stiano dannando l'anima per essere competitivi.
Invece no, si parla solo dei gol di Kane al novantesimo col PSV (che ovviamente se lo fa lui é culo, se lo fa Vecino é la GARRA CHARRUA), dei ragazzini del Barca (che solo Dembele é costato più di tutta la rosa del Tottenham), di Spalletti che si caga addosso. E il merito di crederci sempre anche dopo il gol di Dembele (su errore gravissimo di Walker-Peters, la stessa cosa fatta da Asamoah invece ha ammazzato l'Inter)? E il merito di scendere in campo nel secondo tempo con due palle enormi in uno degli stadi più capienti d'Europa? E il merito di Kane nel giocare a tutto campo, servire l'assist per il gol di Lucas e dire ai compagni di prendere subito il pallone per portarlo a centrocampo? Questi non sono meriti?
Ci hanno creduto di più e hanno meritato, la fortuna sta nel fatto che il pareggio sia bastato, non nell'essere passati "senza meritare" che in una situazione come quella di ieri non vuol dire niente.