UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Mystogan »

Phil is Wrestling ha scritto:UOTY.
Ottimo, si ricordi di votarmi così finalmente portiamo il trofeo dove appartiene.
IT'S COMING HOME
christian4ever ha scritto:Io credo che Santino intenda questo: l'Inter se non ha fatto il massimo ci è andata vicino, perché le sue possibilità queste sono ad oggi, considerando tutti i fattori che ben conosciamo.

Il Tottenham invece ha reso al di sotto delle sue possibilità dal momento che ha perso punti stupidamente e quando ha vinto lo ha fatto in maniera meno netta di quanto ci si potesse aspettare, parlando di una squadra oramai comunque di un certo livello.
Che é una cosa che in parte penso anch'io.
Però l'impegno non legittima nulla, possiamo portare il classico esempio dello studente intelligente e della capra che si sbatte per studiare, il fatto che il secondo si debba applicare di più per raggiungere i risultati del primo sicuramente gli vale un applauso, ma non gli vale un mezzo punto bonus in più per l'impegno.

L'Inter per passare il turno sapeva fin dall'inizio di dover fare qualcosa in più, qualcosa in più possiamo dire che l'abbia fatto, ma non ha fatto abbastanza, per fare abbastanza bisognava vincere ieri, non lo si é fatto, quindi parlare di meriti va bene giusto per sfogare un po' la delusione.

Detto ciò, sulla resa del Tottenham dovremmo fare molte parentesi, sul fatto che il grosso della rosa abbia giocato il Mondiale fino alle finali e abbia iniziato la stagione cottissima (Kane in alcune partite di inizio stagione camminava), sugli infortuni che hanno devastato la rosa per un mese buono (e tutt'ora mancano Dembele e Trippier), che la Premier League sia più competitiva che mai ai piani alti e bisogna giocare sempre a mille per non perdere neanche un punto, che ancora si gioca in affitto a Wembley e nessuno sa spiegarne il motivo, e ciononostante il Tottenham ha fatto la sua miglior partenza di sempre in Premier (che vale solo il terzo posto, per dire) e ha passato il girone, io in nessun modo potrei dire che il Tottenham e Pochettino non si stiano dannando l'anima per essere competitivi.

Invece no, si parla solo dei gol di Kane al novantesimo col PSV (che ovviamente se lo fa lui é culo, se lo fa Vecino é la GARRA CHARRUA), dei ragazzini del Barca (che solo Dembele é costato più di tutta la rosa del Tottenham), di Spalletti che si caga addosso. E il merito di crederci sempre anche dopo il gol di Dembele (su errore gravissimo di Walker-Peters, la stessa cosa fatta da Asamoah invece ha ammazzato l'Inter)? E il merito di scendere in campo nel secondo tempo con due palle enormi in uno degli stadi più capienti d'Europa? E il merito di Kane nel giocare a tutto campo, servire l'assist per il gol di Lucas e dire ai compagni di prendere subito il pallone per portarlo a centrocampo? Questi non sono meriti?
Ci hanno creduto di più e hanno meritato, la fortuna sta nel fatto che il pareggio sia bastato, non nell'essere passati "senza meritare" che in una situazione come quella di ieri non vuol dire niente.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ah, sì, io sono d'accordo, se non batti il PSV non meriti di passare perché hai sprecato due match point ed in Champions non te lo puoi permettere. Cercavo solo di capire quello che intendeva Santino.

Poi, ecco, il titolo della sempre filointerista Gazzetta mo sembra esagerato e fuori luogo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ronaldo si divora due gol davanti al portiere e poi infortunio muscolare per Cuadrado. Entrato Alex Sandro.
Quanto ci sta costando non aver già chiuso il discorso primo posto, mamma mia.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ed ecco che Sandro regala il vantaggio ai Boys.
Campo indegno bisogna dire.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Ma come si fa a perdere contro lo Young Boys?

Passano gli anni ma le italiane non capiscono, nemmeno noi, questi erano da prendere a pallate e invece il secondo tempo sarà un delirio e rischiamo di arrivare secondi nel girone e di conseguenza di trovare una big già agli ottavi.

Sveglia, facciamo ridere.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

christian4ever ha scritto:Io credo che Santino intenda questo: l'Inter se non ha fatto il massimo ci è andata vicino, perché le sue possibilità queste sono ad oggi, considerando tutti i fattori che ben conosciamo.

Il Tottenham invece ha reso al di sotto delle sue possibilità dal momento che ha perso punti stupidamente e quando ha vinto lo ha fatto in maniera meno netta di quanto ci si potesse aspettare, parlando di una squadra oramai comunque di un certo livello.

Chiedo a Santino se ho interpretato bene il suo pensiero.
Esattamente.
Poi per carità, ho anche sottolineato che tutti i meriti, vero o presunti dell’Inter, siano svaniti dopo l’osceno pareggio di ieri.

Ma per me prima di ieri eravate proprio voi i più meritevoli.

Che poi guarda tu se devo fare una discussione per difendere l’Inter...

Ah menzione d’onore per il signor nessuno che interviene solamente per osannare mysto, casualmente quando questi stava discutendo con me.

Non ti si caca nessuno, bella lì. Motivo per cui parliamo d’altro.

Come al solito, spreconi e fessi.

Sperando che lo United non la ribalti, tanto qua si è capito l’andazzo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

La Champions non è la serie A, se sprechi poi ti castigano.
Molto semplice. Lo United non ha insegnato nulla, è palese.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: abissale No ma comunque c'è perché questa rosa sta rendendo oltre i suoi reali valori grazie a un sistema di gioco meccanizzato alla perfezione (come quello di sarri) e un grande gestore psicologico del gruppo (Ancelotti).

Ripeto, per essere underdog non è che ci deve essere la differenza che c'è tra un Leicester e un Manchester City, anche la differenza tra la Juventus ed il Barcellona nella finale di CL di qualche anno fa vedeva nei bianconeri gli underdog per quanto il divario contro i blaugrana non fosse ampissimo.
Ma dai su che ci appoggiamo su 3-4 big che andrebbero a fare i titolari in molte squadre d'Europa, passi pure Insigne per la varietà di giocatori d'attacco in Europa ma oggi Allan, Koulibaly e Ghoulam si spostano per essere i punti cardini e titolari in una big.

Su Meret non mi espongo ma i Fabian Ruiz e Zielinski sono i classici giocatori con potenziale che puoi vendere ad una grossa cifra ed effettuare la grande plusvalenza.

E poi si, un collettivo ma di cui comunque fanno parte gente che ha giocato nel Real, o gente come Mertens, penso che se metti Sturaro e Pellè non c'è collettivo che tenga per giocarsela col Liverpool.

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Muller ha preso lezioni da Sheamus,Brogue Kick da manuale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:
Ma dai su che ci appoggiamo su 3-4 big che andrebbero a fare i titolari in molte squadre d'Europa, passi pure Insigne per la varietà di giocatori d'attacco in Europa ma oggi Allan, Koulibaly e Ghoulam si spostano per essere i punti cardini e titolari in una big.

Su Meret non mi espongo ma i Fabian Ruiz e Zielinski sono i classici giocatori con potenziale che puoi vendere ad una grossa cifra ed effettuare la grande plusvalenza.

E poi si, un collettivo ma di cui comunque fanno parte gente che ha giocato nel Real, o gente come Mertens, penso che se metti Sturaro e Pellè non c'è collettivo che tenga per giocarsela col Liverpool.
koulibaly per me è un campione infatti, un calciatore che renderebbe molto bene anche fuori dal sistema Napoli (così come Allan).
su tutti gli altri ho dei dubbi, non che non siano bravi calciatori ma che in altri contesti, anche più quotati, risulterebbero determinanti e risalterebbero così tanto come attualmente nel Napoli.
ghoulam prima personalmente di reputarlo al livello di koulibaly voglio vederlo per più tempo dopo essersi ripreso fisicamente al 100%.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto:abissale No ma comunque c'è perché questa rosa sta rendendo oltre i suoi reali valori grazie a un sistema di gioco meccanizzato alla perfezione (come quello di sarri) e un grande gestore psicologico del gruppo (Ancelotti).
'sta cosa si può tranquillamente dire anche per il Liverpool, eh, a parte Alisson, Van Dijk e Milner e Salah (ultimi due che comunque non hanno mai giocato così prima di incontrare Klopp) non é che gli altri siano dei campioni conclamati.
C'é, parliamo di Alexander-Arnold, Wijnaldum o Mané, mica Cancelo, Matuidi e Ronaldo.

'sto divario tecnico enorme tra Napoli e Liverpool non esiste, la distanza é breve quanto quella che é valsa la qualificazione a loro, le partite di Napoli e Anfield l'hanno pure dimostrato.

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: 'sta cosa si può tranquillamente dire anche per il Liverpool, eh, a parte Alisson, Van Dijk e Milner e Salah (ultimi due che comunque non hanno mai giocato così prima di incontrare Klopp) non é che gli altri siano dei campioni conclamati.
C'é, parliamo di Alexander-Arnold, Wijnaldum o Mané, mica Cancelo, Matuidi e Ronaldo.

'sto divario tecnico enorme tra Napoli e Liverpool non esiste, la distanza é breve quanto quella che é valsa la qualificazione a loro, le partite di Napoli e Anfield l'hanno pure dimostrato.
Certo Mysto ma comunque il Liverpool è più forte del Napoli infatti tutti lo davano favorito insieme ai parigini per superare il turno e se prendi i favori del pronostico vuol dire che quantomeno "qualcosina" in più della terza forza del gruppo ce l'hai, tutto qui.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

"Qualcosina" (e io comunque non volevo arrivare a questo punto del discorso) è già diverso da divario enorme o Napoli underdog alla Leicester, eh.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto:"Qualcosina" (e io comunque non volevo arrivare a questo punto del discorso) è già diverso da divario enorme o Napoli underdog alla Leicester, eh.
Ma io non ho mai detto che tra Napoli e Liverpool c'è un divario pari a quello che 3 stagioni fa c'era tra Leicester e una qualsiasi delle big inglesi.

PS: infatti ieri a tal proposito ho scritto
per essere underdog non è che ci deve essere la differenza che c'è tra un Leicester e un Manchester City, anche la differenza tra la Juventus ed il Barcellona nella finale di CL di qualche anno fa vedeva nei bianconeri gli underdog per quanto il divario contro i blaugrana non fosse ampissimo

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Spiace ma non mi trovo neanche in quella visione l'underdog, cioè allora nella finale del 2003 il Milan era l'underdog? :serious:

Rispondi