WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da Saimas »

Tsunami ha scritto:Al netto di ogni giudizio su Riddle, ha una cosa che odio: lotta scalzo.

E' una roba che non sopporto.
Io ero un Mark di Haku forse proprio per quella particolarità

:mustache:

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

In ppv a me non piacciono mai questi match/segmenti. Poi capisco la storia e capisco il senso.
Semplicemente lo avrei fatto ad Nxt settimana prossima o settimana scorsa (così potevi fare il rematch al ppv e farlo durare di più). Potevi fare un opener con un minutaggio basso ma non una roba di 5 secondi.

Poi per carità ci sta la sorpresa e tutto, semplicemente le eviterei in ppv.

cm_tony_88
Città: Death Valley
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da cm_tony_88 »

Appena terminato di vedere... Mi è piaciuto tutto a parte il main event ma è un mio problema molto probabilmente, non mi piacciono troppo i match pieni di spot fatti per impressionare il pubblico ed i match troppo lunghi e confusionari, ma la War Games stipulation porta il suddetto match ad essere così per forza di cose. Gli atleti mi son piaciuti tutti, Gargano - Black ottimo tutto davvero e grande acting soprattutto.. sul match femminile sono un pò prevenuto in quanto amo alla follia Kairi Sane ma cmq mi sembra di poter dire che è stato un match da 6.5 a parte tutto.. e sì Shayna la vedo parecchio superiore a Ronda..

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Boh ma se non le fai in PPV quando le fai ste robe qua?
Concordo con HSMA, aggiungo che non mi pare che Trent Seven, che ha subito la stessa identica cosa in PROGRESS proprio da Riddle, sia stato seppellito, Anzi
La storia è quella: Riddle sempre pronto a combattere e a tirare fuori colpi da ko costanti, Ogni che prende sottogamba la sfida (spttolineata dal fatto che 1 minuto prima aveva detto che avrebbe messo KO Riddle)
Se facevi un match di 3 minuti la si che Ohno veniva seppellito, così hai dato un pretesto per continuare la storia e chiedere la "bella" a Riddle
Non è un match, è un segmento per aprire una faida tutto qua

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

The master of ROH ha scritto:Storia del 2018, best feud in NXT History, speriamo che abbia il finale che merita.
Un peccato me l'abbia persa (non seguo NXT e sono indietro tra BOLA, PROGRESS e roba importanti nel Puro causa impegni) ma di sicuro il 2018 ha tolto quei dubbi che c'erano sulla sua funzionalità (poi non so se economicamente sia ancora un peso come un paio di mesi fa da quello che sapevo), è questo il prodotto indirizzato ad una determinata fetta di pubblico, fine a sé stesso perché poi c'è sempre il ricambio dovuto ai passaggi al main, ma comunque che permette un livello sempre abbastanza alto.

Fa indubbiamente tutta la differenza di questo mondo il booking, specie con un roster così e i risultati si sono visti con Black, Gargano e Ciampa.
E sicuramente nel 2019 tramite i nuovi consoni cambiamenti sarà l'anno di Cole e 'Ochet definitivamente nel ME, Riddle e Lee (ma che fine ha fatto?) da lanciare assolutamente e sparare ai piani alti.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Sto a metà evento

Mi aspettavo qualcosa di più da Shayna VS Kairi dopo il bel match di Evolution, l'incontro invece si è basato quasi totalmente sulle interferenze della Duke e della Shafir. Per essere un 2 out of 3 falls è anche durato molto poco, lo schienamento di rapina della Baszler mi fa pensare che possa esserci un ulteriore match tra le 2.

Gargano-Black :perso: . Sarà che l'ho appena finito di vedere ma per me è uno degli incontri più belli dell'anno. Non so neanche cosa aggiungere se non :godimento: :godimento: :godimento:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Rischio di cadere nel campo delle seghe mentali, ma la sconfitta di Kairi mi fa pensare che sia collegata a quel posto libero nel team femminile di Smackdown.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Vader_time! ha scritto:Boh ma se non le fai in PPV quando le fai ste robe qua?
Concordo con HSMA, aggiungo che non mi pare che Trent Seven, che ha subito la stessa identica cosa in PROGRESS proprio da Riddle, sia stato seppellito, Anzi
La storia è quella: Riddle sempre pronto a combattere e a tirare fuori colpi da ko costanti, Ogni che prende sottogamba la sfida (spttolineata dal fatto che 1 minuto prima aveva detto che avrebbe messo KO Riddle)
Se facevi un match di 3 minuti la si che Ohno veniva seppellito, così hai dato un pretesto per continuare la storia e chiedere la "bella" a Riddle
Non è un match, è un segmento per aprire una faida tutto qua
Se devi fare un segmento lo puoi fare anche in puntata. Il risultato sarebbe stato lo stesso secondo me. E potevi usarlo (come hai detto giustamente tu) per costruirci il rematch al ppv. E li fai un incontro vero e proprio.

Poi oh, può essere un fatto di chiusura mentale mia su cosa mi piace. Non discuto la scelta, semplicemente avrei preferito in puntata con match "normale" in ppv.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Comunque da apprezzare anche il character development di Dakota Kai, che mesi fa era terrorizzata dalla sola presenza di Shayna Baszler, venne spinta da Nikki Cross ad affrontarla finalmente e perse dopo averle comunque tenuto testa.

Era una storia che sembrava chiusa ma che si è riaperta ieri, con l'intervento in salvo dell'amica del MYC 2017, stavolta senza essere sospinta da nessuno.. e se fosse proprio lei a detronizzare Shayna? Sarebbe un'altra bella storia

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Pazzesco. Sono stra eccitato :perso: NXT mi riconcilia con il wrestling.

Ohno-Riddle: alla fine serviva qualcosa che scaldasse il pubblico, ed evidentemente non avevano spazio per un match lungo fra loro due, così hanno optato per questo squash, che sicuramente porterà ad un match vero e proprio fra i due. Non dispererei troppo.

Shayna-Kairi: non sono così critico come molti di voi, è vero che c'è stato molto overbooking, giustificato al fatto che probabilmente inizieranno un feud 3 vs 3 per introdurre le 2 Horsewomen, ma la parte lottata è stata comunque buona (la ddt sull'apron :manineicapelli: ).

Black-Gargano: CHE ROBA. ASSURDO. CHE COSA HO VISTO. Lo storytelling. Black in ginocchio che grida a Gargano "give me the best shot you got", la ginocchiata sul suicide dive, Gargano che posa la faccia sullo stivale di Black per la Black Mass, come se si fosse pentito dei suoi errori e fosse convinto di meritarsi la sconfitta, ma poi si rivela una trappola (parallelismo al finale di Ciampa-Gargano di New Orleans, con Ciampa che inganna Gargano, e in entrambi i casi la tattica ha fallito), Gargano che crolla addosso a Black dopo la prima Black Mass, Black che assolve Gargano... che roba :godimento:

Dream-Ciampa: altro grandissimo match, ben al di sopra delle aspettative, se la gioca con Black-Gargano, l'unica cosa che forse è mancata è l'elbow drop sul tavolo dei commentatori, ma va benissimo così. Ho apprezzato moltissimo il finale, mi ha dato l'impressione che entrambi i lottatori fossero ben oltre i propri limiti, tant'è che hanno dovuto tirare fuori qualcosa di particolare per cercare di vincere (l'elbow drop sull'apron per Dream, che funzionò contro EC3, e la ddt sull'acciaio per Ciampa), non come nel main roster che spammano finisher ad oltranza.

War Games: prima metà forse un pochino deludente rispetto all'anno scorso, ma credo sia dovuto al fatto che fossero 4 vs 4, mentre l'anno scorso era puro caos, con i 3 team che potevano alternarsi di più nelle fasi di dominio. Ma la seconda metà si innalza di ritmo e qualità, e si sono viste le botte, le legnate, i voli. Ricochet... quanti giri ha fatto con quel "moonsault"?

In generale evento pazzesco. Qui lo dico e qui lo nego: 2018 miglior anno di NXT.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Delphi ha scritto: Qui lo dico e qui lo nego: 2018 miglior anno di NXT.
Senza dubbio.

Negli anni abbiamo avuto l'alternanza delle varie division, nel 2014 la consacrazione di Zayn, nel 2015 la Women's Division on fire con Sasha-Bayley-Becky-Charlotte, il 2016/ inizio 2017 è stato l'anno dei Tag Team (Revival-Alpha-DIY), ma dal post-WarGames 2017 tutto ha iniziato a girare a 1000

Delphi

Messaggio da Delphi »

Dimenticavo: Ciampa che colpisce Ranallo :andre: probabilmente è perché stufo di sentire i suoi insulti. Per me inizia qualcosa.

Delphi

Messaggio da Delphi »

The master of ROH ha scritto:
Senza dubbio.

Negli anni abbiamo avuto l'alternanza delle varie division, nel 2014 la consacrazione di Zayn, nel 2015 la Women's Division on fire con Sasha-Bayley-Becky-Charlotte, il 2016/ inizio 2017 è stato l'anno dei Tag Team (Revival-Alpha-DIY), ma dal post-WarGames 2017 tutto ha iniziato a girare a 1000
Tutto vero. Inoltre, gli altri anni lo show mi dava molto l'impressione di "casualità", di vivere la giornata: arriva questo, gli si dà il titolo, lo mantiene finché non arriva un altro che glielo sottrae, e così di nuovo a rotazione. Da WG2017 invece intravedo una progettualità generica e sul lungo termine, oltre che una vita molto più facile per coloro che non combattono nel main event o per il titolo, in una sorta di "olismo" (ognuno sembra avere uno scopo all'interno dello show). Poi credo che prima di Ciampa-Gargano non ci sia mai stata una storyline non titolata con così tanto spessore.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Comunque per chiudere questa storia bisogna per forza ritornare a quel TT mai disputato. A quel punto Black e Gargano avrebbero finito il loro percorso a NXT.
A questo Ciampa trovo veramente fatica togliergli la cintura, merita di arrivare almeno a WM da campione. Poi devono fare assolutamente un Riddle-Ciampa, se vedono lungo come hanno dimostrato di saper fare.
Saimas ha scritto:
Pure io. Sono dell'idea che "normalmente" in una sfida tra una Stable ed una non-Stable dovrebbe vincere sempre la Stable a meno di un'incrinatura della stessa nel breve. Cosa che spero non dover arrivare.

Poi vabbè con Cole io divento stupido :love:
Ecco, chissà se in futuro vorranno splittare O'Reilly turnandolo face...

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Recuperata la seconda parte

Bello anche Ciampa-Velveteen Dream partito un pò lento ma esploso con il passare dei minuti. Sequenza finale :perso:

Sul War Games so di avere un opinione impopolare però è un tipo di stipulazione che non riesce ad entusiasmarmi, tanti spot fighi (alcuni li ho trovati un pò copiati dallo scorso anno), mostruso Ricochet dalla cima della gabbia, però nel complesso è un tipo di match che non riesce a prendermi più di tanto.

O'Reilly che omaggia se stesso e si da un'altra sediata in faccia :divertito1:

Rispondi