WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thread
- scarecrow
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 68 times
Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre
Visto lo show e devo dire che mi è sembrato un ottimo evento che soffre di una cosa che spesso è capitata in WWE negli ultimi tempi, ossia la volontà di creare sorprese a prescindere da storyline ed evoluzione dei personaggi.
Nulla da dire su Ciampa vs Dream. Buonissimo il match, giusto il risultato: una difesa importante per il campione, una buona prova per Dream. A proposito del secondo, non sono esattamente il suo più grande estimatore perché continua a darmi l'idea che dal feud con Black è stato preso talmente bene dal pubblico che hanno cominciato a spingerlo più di quanto fosse nei piani iniziali. Lui non ha assolutamente demeritato e i suoi match sono sempre stati ottimi. Niente di male dunque; certo che fino a che sei con sul ring con Black e Ciampa, non dico sia facile, ma si riesce. Non so se con altri (specialmente in ottica main roster) sia in grado di tenere alto l'interesse verso il suo personaggio.
Completamente sbagliato invece il segmento iniziale. Non trovo aggettivo migliore di sbagliato.
Riddle è il debuttante amato dal pubblico ma un po' tracotante. Ohno è quello che ha distrutto negli ultimi mesi i "nuovi" facendo capire loro che ad NXT non si scherza. Una sorta di rito di iniziazione andare contro il fu Hero. Per come è stato concepito il segmento però non ha senso che sia Ohno a perdere pulito in qualche secondo. Anzi, doveva essere esattamente il contrario.
Riddle fa la prima donna, sentendosi il numero 1. Ohno gli fa capire a parole che siamo ad un livello più alto e che lui non è pronto. Riddle lo sfida e l'unica cosa sensata era far vincere Ohno (sporco, di rapina, attaccando alle spalle mentre ancora Riddle è voltato verso il pubblico) per poi dare la vittoria (e una sorta di mini redemption) a Riddle in un teakover, in un match più lungo, dove dimostra di essere all'altezza della WWE e di essersi calato nel ruolo che aspira a ricoprire. Così ha vinto, pulito. Con una ginocchiata. Non capisco perché dovrei voler vedere un altro match fra loro due (ammesso che sia confermato che lo facciano in puntata). Senza alcun senso.
Nel match femminile e in Gargano vs Black lascio il beneficio del dubbio.
Il 2 out of 3 falls gestito nella maniera più classica che esista con sorpresa finale quando la campionessa mantiene nonostante il comeback del team face. Buono il match, vittoria della Bazsler che può starci per allungare la faida anche se tutto sembrava portare verso il cambio di titolo. Lei comunque è anni luce avanti a Ronda Rousey. Se le altre due sono un minimo decenti (e non credo dato che fino ad ora non hanno fatto assolutamente nulla), direi che 4HW MMA vs 4HW WWE si fa più vicino.
Discorso un po' diverso per Black-Gargano (match della serata per me a mani bassissime, mazzate, mazzate, mazzate e un pizzico di psicologia. Adoro questo tipo di incontri, non pensavo di vederne uno in WWE). Questo match ha un risultato che mi lascia perplesso ma non è detto che sia illogico: Gargano dopo aver ammassato sconfitte su sconfitte turna, passa al lato oscuro, cambia. Attacca Black e si va allo scontro. Fino a questo punto Gargano è stato gestito alla perfezione. Qui la nota dolente: fargli fare un gran match con Black? Non serve, lo sappiamo che è un fenomeno. Lo sa il pubblico che comunque ad un certo punto ha cominciato a dividersi nonostante Gargano li abbia traditi. Lo sanno gli altri wrestler, lo sa Black che infatti capisce durante il match che non deve sottovalutarlo. Vediamo un Gargano diverso, pronto a tutto, durante l'incontro. Però alla fine perde, come prima. Come quando era face. Come quando non aveva la giusta cattiveria. Insomma è sempre il solito Gargano.
Su questa frase gira tutto, a mio avviso. Gargano la dice nel promo di settimana scorsa ed entra nei video che introducono il match. E allora se giocheranno su questo; se ci sarà qualcuno che dirà a Gargano che in fondo non è ancora cambiato abbastanza per vincere, che gli farà capire che deve scendere ancor di più nel lato oscuro o continuerà ad essere un eterno sconfitto, allora questo match sarà stato perfetto anche dal punto di vista della storyline e del risultato. Se no, fatico a capire perché non dare la vittoria di prestigio a questo "nuovo Gargano". Alla fine Black che funziona anche come personaggio (e non lo davo per scontato all'inizio) potrebbe tranquillamente salire domani nel main roster e una sconfitta non lo intaccherebbe minimamente.
Ho seguito distrattamente il main event come tutta la rivalità; nonostante gli interpreti ho trovato la storyline poco coinvolgente. Il match è buono. Pensavo vincessero gli UE ma era solo la sensazione che avevo. Vincono i face invece e tutto sommato può starci. Potevano far chiudere i War Raiders per mettere l'accento ancor di più sui titoli tag ma sono dettagli
Nulla da dire su Ciampa vs Dream. Buonissimo il match, giusto il risultato: una difesa importante per il campione, una buona prova per Dream. A proposito del secondo, non sono esattamente il suo più grande estimatore perché continua a darmi l'idea che dal feud con Black è stato preso talmente bene dal pubblico che hanno cominciato a spingerlo più di quanto fosse nei piani iniziali. Lui non ha assolutamente demeritato e i suoi match sono sempre stati ottimi. Niente di male dunque; certo che fino a che sei con sul ring con Black e Ciampa, non dico sia facile, ma si riesce. Non so se con altri (specialmente in ottica main roster) sia in grado di tenere alto l'interesse verso il suo personaggio.
Completamente sbagliato invece il segmento iniziale. Non trovo aggettivo migliore di sbagliato.
Riddle è il debuttante amato dal pubblico ma un po' tracotante. Ohno è quello che ha distrutto negli ultimi mesi i "nuovi" facendo capire loro che ad NXT non si scherza. Una sorta di rito di iniziazione andare contro il fu Hero. Per come è stato concepito il segmento però non ha senso che sia Ohno a perdere pulito in qualche secondo. Anzi, doveva essere esattamente il contrario.
Riddle fa la prima donna, sentendosi il numero 1. Ohno gli fa capire a parole che siamo ad un livello più alto e che lui non è pronto. Riddle lo sfida e l'unica cosa sensata era far vincere Ohno (sporco, di rapina, attaccando alle spalle mentre ancora Riddle è voltato verso il pubblico) per poi dare la vittoria (e una sorta di mini redemption) a Riddle in un teakover, in un match più lungo, dove dimostra di essere all'altezza della WWE e di essersi calato nel ruolo che aspira a ricoprire. Così ha vinto, pulito. Con una ginocchiata. Non capisco perché dovrei voler vedere un altro match fra loro due (ammesso che sia confermato che lo facciano in puntata). Senza alcun senso.
Nel match femminile e in Gargano vs Black lascio il beneficio del dubbio.
Il 2 out of 3 falls gestito nella maniera più classica che esista con sorpresa finale quando la campionessa mantiene nonostante il comeback del team face. Buono il match, vittoria della Bazsler che può starci per allungare la faida anche se tutto sembrava portare verso il cambio di titolo. Lei comunque è anni luce avanti a Ronda Rousey. Se le altre due sono un minimo decenti (e non credo dato che fino ad ora non hanno fatto assolutamente nulla), direi che 4HW MMA vs 4HW WWE si fa più vicino.
Discorso un po' diverso per Black-Gargano (match della serata per me a mani bassissime, mazzate, mazzate, mazzate e un pizzico di psicologia. Adoro questo tipo di incontri, non pensavo di vederne uno in WWE). Questo match ha un risultato che mi lascia perplesso ma non è detto che sia illogico: Gargano dopo aver ammassato sconfitte su sconfitte turna, passa al lato oscuro, cambia. Attacca Black e si va allo scontro. Fino a questo punto Gargano è stato gestito alla perfezione. Qui la nota dolente: fargli fare un gran match con Black? Non serve, lo sappiamo che è un fenomeno. Lo sa il pubblico che comunque ad un certo punto ha cominciato a dividersi nonostante Gargano li abbia traditi. Lo sanno gli altri wrestler, lo sa Black che infatti capisce durante il match che non deve sottovalutarlo. Vediamo un Gargano diverso, pronto a tutto, durante l'incontro. Però alla fine perde, come prima. Come quando era face. Come quando non aveva la giusta cattiveria. Insomma è sempre il solito Gargano.
Su questa frase gira tutto, a mio avviso. Gargano la dice nel promo di settimana scorsa ed entra nei video che introducono il match. E allora se giocheranno su questo; se ci sarà qualcuno che dirà a Gargano che in fondo non è ancora cambiato abbastanza per vincere, che gli farà capire che deve scendere ancor di più nel lato oscuro o continuerà ad essere un eterno sconfitto, allora questo match sarà stato perfetto anche dal punto di vista della storyline e del risultato. Se no, fatico a capire perché non dare la vittoria di prestigio a questo "nuovo Gargano". Alla fine Black che funziona anche come personaggio (e non lo davo per scontato all'inizio) potrebbe tranquillamente salire domani nel main roster e una sconfitta non lo intaccherebbe minimamente.
Ho seguito distrattamente il main event come tutta la rivalità; nonostante gli interpreti ho trovato la storyline poco coinvolgente. Il match è buono. Pensavo vincessero gli UE ma era solo la sensazione che avevo. Vincono i face invece e tutto sommato può starci. Potevano far chiudere i War Raiders per mettere l'accento ancor di più sui titoli tag ma sono dettagli
Bello Sto Takeover meglio del precedente.
Black-Gargano motn, ben fatto, recitato a meraviglia e con un action che ho apprezzato parecchio. La storia di Gargano continua e vedremo dove lo porterà, visto che neanche questo atteggiamento l'ha portato alla vittoria.
Dream-Ciampa non male anche se a volte è sembrato incasinato e un po forzato (tipo le varie distrazioni di Ciampa che portavano alle near falls secondo me sono state troppe) in particolare non ho capito perché abbia colpito ranallo se mi sono perso qualcosa o è proprio parte del suo personaggio, che è eccezionale.
Il main event non so mi ha lasciato una strana sensazione, bel match spot divertenti e d'impatto, però come se mancasse qualcosa. Tra l'altro secondo me la vittoria doveva andare alla UE in quanto stable fissa (si vede molto che si trovano bene tra loro).
Su Riddle posso dire solo che ha un grande talento e spero non venga sprecato.
Comunque una domanda: in quale puntata ha debuttato Keith Lee?
Black-Gargano motn, ben fatto, recitato a meraviglia e con un action che ho apprezzato parecchio. La storia di Gargano continua e vedremo dove lo porterà, visto che neanche questo atteggiamento l'ha portato alla vittoria.
Dream-Ciampa non male anche se a volte è sembrato incasinato e un po forzato (tipo le varie distrazioni di Ciampa che portavano alle near falls secondo me sono state troppe) in particolare non ho capito perché abbia colpito ranallo se mi sono perso qualcosa o è proprio parte del suo personaggio, che è eccezionale.
Il main event non so mi ha lasciato una strana sensazione, bel match spot divertenti e d'impatto, però come se mancasse qualcosa. Tra l'altro secondo me la vittoria doveva andare alla UE in quanto stable fissa (si vede molto che si trovano bene tra loro).
Su Riddle posso dire solo che ha un grande talento e spero non venga sprecato.
Comunque una domanda: in quale puntata ha debuttato Keith Lee?
Il segmento di Riddle è ottimo, dai, al massimo poco originale in quanto copiato dalla PROGRESS.
Il punto è che Riddle è pronto a questo livello, che lui non è arrogante, è sicuro dei suoi mezzi.
Il punto è che Riddle è pronto a questo livello, che lui non è arrogante, è sicuro dei suoi mezzi.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
L'interesse sulla storyline di Gargano adesso è proprio capire dove si va da qui:scarecrow ha scritto: Discorso un po' diverso per Black-Gargano (match della serata per me a mani bassissime, mazzate, mazzate, mazzate e un pizzico di psicologia. Adoro questo tipo di incontri, non pensavo di vederne uno in WWE). Questo match ha un risultato che mi lascia perplesso ma non è detto che sia illogico: Gargano dopo aver ammassato sconfitte su sconfitte turna, passa al lato oscuro, cambia. Attacca Black e si va allo scontro. Fino a questo punto Gargano è stato gestito alla perfezione. Qui la nota dolente: fargli fare un gran match con Black? Non serve, lo sappiamo che è un fenomeno. Lo sa il pubblico che comunque ad un certo punto ha cominciato a dividersi nonostante Gargano li abbia traditi. Lo sanno gli altri wrestler, lo sa Black che infatti capisce durante il match che non deve sottovalutarlo. Vediamo un Gargano diverso, pronto a tutto, durante l'incontro. Però alla fine perde, come prima. Come quando era face. Come quando non aveva la giusta cattiveria. Insomma è sempre il solito Gargano.
1- Deve ancora toccare il fondo e passare fully al lato oscuro (è PALESE che lo stanno trattando da "delusional hero")
2- Si rende conto che non è più se stesso, e qui puoi magari tenerlo fuori qualche settimana, mandare promo registrati, puoi fare quello che vuoi.
Vincendo si sarebbe sentito legittimato, con la sconfitta ne esce da uomo ancora più tormentato ("che cazzo devo fare per arrivare al titolo?")
Fatto sta che credo, da come l'hanno impostata (con Black che non lo odia, ma che vuole solo farlo rinsavire guardando l'uomo che sta diventando) che tutto porti al suo trionfo nel weekend di WMania (o boh, Chicago III?) contro Ciampa, ma stavolta consapevole che non dovrà diventare come la sua nemesi per sconfiggerlo.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Hai ragione.HSMA ha scritto:Premesso che parlo solo di questo Takeover (e di NXT in generale), visto che il main non lo seguo.
Su questo non sono d'accordo.
I ritmi si sono alzati, ma è una naturale evoluzione del wrestling in generale. Nonostante ciò, nessuno dei cinque incontri di ieri sera è stato "da videogioco", anzi. Per dire, Baszler/Sane dal punto di vista di scrittura è fatto molto bene, la gestione delle cadute è intelligente, l'unico neo è la brevità (comunque giustificata dalla partenza molto aggressiva)
Infatti stamattina a freddo avevo iniziato a scrivere un post di rettifica rispetto a quanto avevo visto "a caldo", poi il gatto mi è salito sulla tastiera, mi ha cancellato tutto e non avevo più voglia di riscrivere.
Comunque molto contento di essermi perso l'Opener Match: spettacolare, in senso ironico, che la WWE debba comunque fare almeno una cazzata, anche in eventi godibilissimi come questo.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Non sono per niente d'accordo. Che fosse un segmento evitabile ok, ed alla fine pure io avevo storto il naso fino a che i commentatori hanno detto che Ohno ha ricevuto lo stesso trattamento che ha minacciato a Riddle nel preshow ovvero di umiliarlo in 1 secondo se fosse salito sul ring con lui.Ohno è quello che ha distrutto negli ultimi mesi i "nuovi" facendo capire loro che ad NXT non si scherza. Una sorta di rito di iniziazione andare contro il fu Hero. Per come è stato concepito il segmento però non ha senso che sia Ohno a perdere pulito in qualche secondo. Anzi, doveva essere esattamente il contrario.
1) Ohno non ha distrutto nessuno, ha solo fatto la voce grossa a Lee e Riddle ma non ha fatto nulla di concreto in tal senso
2) Il segmento non doveva essere nessun rito d'iniziazione e Riddle non è stato arrogante anzi come il più "impavido face" made in WWE voleva subito combattere e dimostrare quanto vale.
3) Al massimo è Ohno quello che ha preso sottogamba Riddle e il boomerang che ha lanciato gli è ritornato contro. Riddle ha l'attitudine da cazzone di prima categoria ma nell'angle ha dimostrato che sul ring mena come un fabbro quindi ora Ohno dovrebbe prenderlo seriamente. Ohno si, è l'heel stronzo, geloso delle attenzioni che si prendono i nuovi arrivati, ma da parte di Riddle non c'è mai stato nessun comportamento sbagliato.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 18/11/2018, 17:51, modificato 1 volta in totale.
- scarecrow
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 68 times
Dipende da cosa vuoi raccontare, così hai raccontato che Ohno è uno stronzo, come tutti coloro che ha battuto e che Riddle è superiore, pronto ad andare contro i vari lottatori che ruotano attorno al titolo. Secondo me il concetto doveva essere completamente diverso, sarà che penso che si debba sempre cercare di elevare il più possibile quello che fai giorno per giorno questa cosa cozza con uno che arriva da fuori e pinna in 5 secondi uno dei "veterani" del roster però trovo profondamente errata una gestione di questo tipo. Indipendentemente da Riddle che sarà pure pronto ma ad NXT ha fatto zero fino a questo momento.HSMA ha scritto:Il segmento di Riddle è ottimo, dai, al massimo poco originale in quanto copiato dalla PROGRESS.
Ultima modifica di scarecrow il 18/11/2018, 17:45, modificato 1 volta in totale.
- Saimas
Ecco, su questo non riesco ad essere d'accordo.HSMA ha scritto:Il segmento di Riddle è ottimo, dai, al massimo poco originale in quanto copiato dalla PROGRESS.
Ok, non conosco Riddle finchè non ha debuttato in WWE però questi match in "ppv" da un secondo li considero uno spreco... lasciando stare i win/win, in questo vedo solo un +1 per Riddle solo nel senso statistico di farlo comparire in un Evento.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Premettendo che Ohno vs Riddle non era annunciato, ma era appunto un bonus (perché se era annunciato una cosa del genere non potevi farlo) quindi aspettarsi un match serio quando non era neanche annunciato non ha senso. Sono d'accordo con Master of Roh e HSMA. Ohno è l'heel che deve subire l'umiliazione in storyline, dopo che ha fatto il bullo con i pesci piccoli e ha sottovalutato Riddle ritenendolo tale.
Vittoria pulita ma in 6 secondi che dimostra che Riddle è uno che può batterti in ogni momento e che è bravo al punto tale da non farsi sorprendere e ha il timing giusto per farti pagare anche il minimo errore.
Vittoria pulita ma in 6 secondi che dimostra che Riddle è uno che può batterti in ogni momento e che è bravo al punto tale da non farsi sorprendere e ha il timing giusto per farti pagare anche il minimo errore.
Sul "+1" non sono d'accordo.Saimas ha scritto:
Ecco, su questo non riesco ad essere d'accordo.
Ok, non conosco Riddle finchè non ha debuttato in WWE però questi match in "ppv" da un secondo li considero uno spreco... lasciando stare i win/win, in questo vedo solo un +1 per Riddle solo nel senso statistico di farlo comparire in un Evento.
Il +1 lo fai con un match inutile da puntata settimanale, tipo il Sullivan vs Ohno di qualche Takeover fa. Qua stai raccontando chi è Riddle: poche chiacchiere, sempre pronto a combattere, letale in ogni momento, pronto a questo stage.
- Saimas
Evidentemente ho letto male io la storia, colpevole anche del fatto di star vedendo gli show a sprazzi e mancandomi evidenti tasselli.
Il fatto è che è palesemente copiato da questo (sorry, ma non trovo il tasto per le immagini)
" onclick="window.open(this.href);return false;
E qui la storia era quella.
" onclick="window.open(this.href);return false;
E qui la storia era quella.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Allarme rientrato per Fish, pareva si fosse infortunato ancora, invece Trips ha detto che sta bene.
@HSMA: le img puoi postarle dopo tot post, mi pare.
@HSMA: le img puoi postarle dopo tot post, mi pare.
Al netto di ogni giudizio su Riddle, ha una cosa che odio: lotta scalzo.
E' una roba che non sopporto.
E' una roba che non sopporto.