WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Lord Ares »

Vabbè ma l'ho detto anche io nel mio primo post che non è niente di trascendentale la sconfitta della Cross, avrei solo evitato di farla perdere così, ma non è certo questo che la rovinerá, per quello ci penseranno i booker nei prossimi mesi :ammiccante: (vorrei fosse una battuta ma con questa gimmick ho paura che la facciano diventare solo una macchietta).

Shane invece non lo reggo più. Tutti gli anni si deve infilare nel team delle Series, tutti gli anni deve bloccare un grande nome per fare un match a WM, ora si è preso il trofeo del BITW, che non servirà ad un cazzo è vero, ma hanno bloccato SD per un mese per questo torneo. Insopportabile

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Delphi ha scritto:Per me settimana prossima Shane annuncia che ha rimosso Bryan dal ruolo di capitano del team perché incompatibile con tale ruolo, come dimostrato dall'attacco a Joe, Miz, e persino Shane (anche se forse credeva che fosse Joe, essendo alle spalle), e sarà Shane stesso a sostituirlo. Io mi sto facendo venire il dubbio che davvero vogliano proporre Shane-Bryan a WM...

Becky: che personaggio riuscitissimo dal suo turn. Mi dà proprio l'idea di donna che ti strappa le palle a morsi e te le mangia. Una determinazione nei suoi promo che per me dovrebbero metterla al centro della rivoluzione del wrestling femminile in corso.
Shane fa già parte del team

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Santino ha scritto: Shane fa già parte del team
Sostituirlo nel ruolo di co-capitano intendevo

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Ah ok chiedo venia

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Lord Ares ha scritto:Shane invece non lo reggo più. Tutti gli anni si deve infilare nel team delle Series, tutti gli anni deve bloccare un grande nome per fare un match a WM, ora si è preso il trofeo del BITW, che non servirà ad un cazzo è vero, ma hanno bloccato SD per un mese per questo torneo. Insopportabile
Vero. Oltretutto ad inizio carriera non era così. Faceva qualche match (spesso carino) e qualche spot (alcuni atomici) senza spaccare le balle.
Ora in certi momenti sembra il protagonista della Wwe :(

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Santino ha scritto:Si però non lo capisco tutto questo ostracismo per la guerra fra brand.
È un qualcosa comunque di diverso rispetto al resto della stagione, un evento in cui entrano in gioco senso di appartenenza e dedizione verso il roster per cui si combatte.

Certo è vero che poi una volta finito tutto ognuno va per la propria strada come se non fosse successo niente, però insomma è un appuntamento classico e per certi versi “storico”, male non fa.
Il problema non è il concept della battaglia tra roster in se, che ci può tranquillamente stare, il problema è come lo fai.

Chi seguiva all'epoca si ricorda ancora Raw vs SD del 2005 ed il motivo è molto semplice: c'era una fottutissima scrittura. Difatti fu una sottotrama che iniziò dalla Rumble e sottolineo DALLA RUMBLE e proseguì per tutto l'anno con:

- frecciatine da una parte e dall'altra
- screzi verbali e fisici durante Raw Homecoming
- Smackdown che si presenta a Taboo Tuesday che era un ppv di Raw andando pure a vincere

E sicuramente mi dimentico pure qualcosa, tutto questo che poi è esploso andando a confluire nel ppv e annesso match a squadre, che oltre a una costruzione ebbe pure delle conseguenze (Bischoff qualche mese dopo ci perse il posto anche a causa di quella sconfitta)

Ora chiaramente non si pretende che la faida fra brand venga scritta sempre così anche perchè la WWE attuale non scrive NULLA per nessuno, ma almeno un minimo di contenuto ce lo potrebbero pure mettere. Perchè se paragoniamo le due "guerre" la prima è Braveheart, la seconda una rissa nei peggiori bar di Caracas.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Il fatto è che mentre un tempo la "guerra" si costruiva sugli screzi tra i brand, ora tutti quei passaggi di frecciatine e accuse reciproche sono tra i due fratelli McMahon. Sono loro due che mettono in competizione i brand dal giorno della ripartizione, in una sfida estremamente infantile nella quale vengono coinvolti anche i lottatori.

Anche su questi, poi, le motivazioni cambiano in base all'allineamento: i face combattono per amore del proprio show, gli heel presuntuosi perché convinti di essere i migliori e i monster heel per puro sadismo. In più è evidente che fare il colpaccio a Survivor Series ti metta in una posizione privilegiata per l'assegnazione di eventuali title shots.

Il problema, come al solito con la WWE, è che anche quando l'idea è sensata la realizzazione fa pena. La roba della World Cup poteva anche avere senso per far infuriare RAW e alzare i toni, ma con due errori gravissimi:
1) hanno costruito per un mese buono la World Cup (rivelatasi solo strumentale alle Series) e gli sono rimasti due settimane per costruire il PPV principale;
2) per narrare questa vicenda in maniera corretta lunedì Stephanie avrebbe dovuto apparire a RAW infuriandosi, accusando Shane di essere un imbroglione e pretendendo dai suoi un'affermazione netta su Smackdown Live.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Ma la World Cup funzionale alle Series lo è diventata a un paio di giorni di distanza da Crown Jewel quando Shane ha tirato fuori la storia del licenziamento. Per tutte le settimane precedenti mi pare che la cosa sia mantenuta sul piano individuale dei singoli lottatori che volevano diventare il Best in the World.

Parliamoci chiaro: stiamo vedendo una roba improvvisata e tenuta in piedi con lo sputo anche più della brand war dell'anno scorso, che fu ugualmente a cazzo di cane, ma almeno ebbe i due segmenti delle invasioni da una parte e dall'altra che avevano un pò di mordente. Qua nemmeno quello visto pure il calendario ristretto.

LukeIsWrestling

Latino Alex ha scritto:Ma la World Cup funzionale alle Series lo è diventata a un paio di giorni di distanza da Crown Jewel quando Shane ha tirato fuori la storia del licenziamento. Per tutte le settimane precedenti mi pare che la cosa sia mantenuta sul piano individuale dei singoli lottatori che volevano diventare il Best in the World.

Parliamoci chiaro: stiamo vedendo una roba improvvisata e tenuta in piedi con lo sputo anche più della brand war dell'anno scorso, che fu ugualmente a cazzo di cane, ma almeno ebbe i due segmenti delle invasioni da una parte e dall'altra che avevano un pò di mordente. Qua nemmeno quello visto pure il calendario ristretto.
Vero.

Oltretutto vuoi fare Raw vs SmackDown senza costruire nulla? Allora metti in palio qualcosa come ha giustamente sottolineato qualcuno.

Almeno spieghi la motivazione per cui i lottatori dovrebbero voler vincere :)

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Ma anche quest'anno mettono la grafica con il punteggio per vedere quale roster è in vantaggio? Tanto per rendere scontati gli ultimi 2 incontri prima del ME

LukeIsWrestling

Lord Ares ha scritto:Ma anche quest'anno mettono la grafica con il punteggio per vedere quale roster è in vantaggio? Tanto per rendere scontati gli ultimi 2 incontri prima del ME
Ma soprattutto, quale sarà il main event? Il 5 vs 5 maschile?
O il match tra i campioni? (Non credo)

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

il main deve essere Becky VS Ronda secondo me: hai lo starpower da una parte (Ronda) e il miglior personaggio dell'intera WWE al momento (The Man), io ci andrei sicuro su quel che verrà!

RowdyRousey
Been thanked: 1 time

Messaggio da RowdyRousey »

Io in ottica Mania vedrei benissimo un fatal 4 way con Bryan Miz Joe e AJ. Le storie si incastrano benissimo

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Some_Organism ha scritto:il main deve essere Becky VS Ronda secondo me: hai lo starpower da una parte (Ronda) e il miglior personaggio dell'intera WWE al momento (The Man), io ci andrei sicuro su quel che verrà!
ed io dico che ronda potrebbe pure perdere in maniera indolore contro becky

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mi dà speranza per il main event femminile il fatto che sia stato il primo match ad essere costruito e annunciato (addirittura già ad Evolution). Di solito quando è così si tratta del main event del successivo PPV. Temo però che sarà il 5 vs 5 maschile...
Da un lato sono contento che ci siamo scampati HBK-Taker... ma ho paura che se lo tengano per WM, a maggior ragione se il Triplo salta l'edizione e non possono proporre HHH-Batista :triste:

Rispondi