Roman Reigns momentaneo ritiro: leucemia.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Roman Reigns momentaneo ritiro: leucemia.

Messaggio da Inklings »

Joy Black ha scritto:
Bah! La carriera di Owen in WWE è stata assolutamente dignitosa. Poi si può obiettare che poteva essere di più, ma è stato uno dei protagonisti heel di questi anni. Poi ci sono periodi in cui è stato usato una merda, che il suo potenziale non è stato sfruttato appieno, ma è la WWE, che ti aspetti?
Ma io non ho mai detto il contrario!
L'utente sopra ha virato il discorso sulle cose da ricordare come motivo contro Reigns, io ho risposto facendo notare come ce ne siano eccome mentre quelle di Owens (esempio) si contano sulle dita di una mano. Che c'entra la carriera dignitosa?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Inklings ha scritto:
Ma io non ho mai detto il contrario!
L'utente sopra ha virato il discorso sulle cose da ricordare come motivo contro Reigns, io ho risposto facendo notare come ce ne siano eccome mentre quelle di Owens (esempio) si contano sulle dita di una mano. Che c'entra la carriera dignitosa?
Nel senso che per me non sono momenti che si contano sulle dita di una mano (magari due). In quel senso.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Anche per me Owens ha avuto una carriera molto buona per ora (e non è finita). Ha vinto il titolo mondiale, il titolo Nxt, 2 titoli intercontinentali e 3 degli stati uniti. Ed è quasi sempre nel giro che conta o in faide importanti

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Allora, forse il mio discorso è piuttosto soggettivo o condizionato dal mio "astio" (che in realtà tale non è) verso Reigns, ma pensare che questo abbia avuto così tanti riconoscimenti e fin dall'inizio della sua carriera, e ancora molta (moltissima) gente non lo consideri come uno dei top name della WWE in assoluto, mi dà da riflettere. E' un po' lo stesso discorso che si fa per Orton: 13 titoli del mondo, un palmares della madonna, eppure sono tanti quelli che faticano ad accostarlo ai grandi della compagnia.
Reigns dal 2014 che è pushato da singolo ha ottenuto 4 main event consecutivi di WM (solo Hogan ha fatto di più, e praticamente da singolo a WM ha solo disputato main event), in cui uno ha battuto Undertaker (e poco ci mancava che fosse lui a ritirarlo), una Rumble e nelle altre è arrivato comunque vicino alla vittoria, 4 titoli del mondo, è stato il primo del roster attivo a battere il Lesnar post-Streak, ed è sempre stato al centro dell'attenzione (tranne giusto i mesi dopo il WP dove comunque era nell'uppercard e feudava per l'US Title). Ora, ha ricevuto dei riconoscimenti, e così presto nella sua carriera, tali da elevarlo nell'olimpo del wrestling al pari di Austin, Rock, Cena, Hogan... eppure sono in tanti quelli che faticano ad accostarlo a questi.
E non prendetelo come un discorso del tipo "Delphi ce l'ha con Reigns perché gli ha rigato la macchina o gli ha rubato la ragazza".

LukeIsWrestling

Delphi io capisco perfettamente il tuo discorso. E sono d'accordo con te che sentirlo vicino a questi grandi nomi fa strano. Ma molto, a mio parere, è colpa del periodo storico che il wrestling sta vivendo. Diciamo che non siamo nell'era più florida del wrestling e questo incide molto su tutto il resto. Inoltre ai tempi dei nomi che hai citato non esisteva il wrestling web quindi le indy erano molto meno conosciute e anche le persone erano meno informate su tutto.
Il concetto di fans smart non esisteva. Insomma secondo me è normale che ora ci sia più dibattito e più divisione sulle opinioni rispetto ad un tempo

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto:L'utente sopra ha virato il discorso sulle cose da ricordare come motivo contro Reigns, io ho risposto facendo notare come ce ne siano eccome mentre quelle di Owens (esempio) si contano sulle dita di una mano. Che c'entra la carriera dignitosa?
Owens è trattato come un tappabuchi
reigns come un super-mega-main-eventer

in genere, ci si aspetta dal "super-mega-main-eventer" una quantità di roba da ricordare molto più elevata di un "tappabuchi"

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: Owens è trattato come un tappabuchi
reigns come un super-mega-main-eventer

in genere, ci si aspetta dal "super-mega-main-eventer" una quantità di roba da ricordare molto più elevata di un "tappabuchi"
Che è esattamente quello che accade

Delphi

Messaggio da Delphi »

Inklings ha scritto:
Che è esattamente quello che accade
Opinabile... ma forse a sto punto sono io che non comprendo la rivalutazione di Reigns...

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Per il potenziale enorme di Owens, finora carriera decente e stop.
E non contate i titoli per favore, non è una questione numerica....

LukeIsWrestling

Secondo me se pensate che in Wwe Owens avrebbe fatto di più vi fate dei film mentali.
E non sto dicendo che sia giusto o sbagliato eh, sto semplicemente dicendo che per come è fatta storicamente la Wwe ha ottenuto abbastanza

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

LukeIsWrestling ha scritto:Secondo me se pensate che in Wwe Owens avrebbe fatto di più vi fate dei film mentali.
E non sto dicendo che sia giusto o sbagliato eh, sto semplicemente dicendo che per come è fatta storicamente la Wwe ha ottenuto abbastanza
infatti è storicamente uno spreco ed un crimine trattare in questo modo un performer del genere

LukeIsWrestling

KaiserSp ha scritto: infatti è storicamente uno spreco ed un crimine trattare in questo modo un performer del genere
Non è stato il primo e non sarà l'ultimo. La Wwe è sempre fatta così in questa cosa

Delphi

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto:Per il potenziale enorme di Owens, finora carriera decente e stop.
E non contate i titoli per favore, non è una questione numerica....
Sì e no: continuo a dire che ha ricevuto fin troppi cazzi in faccia, in particolare l'umiliazione di Goldberg; però non mi sarei aspettato, almeno nei primi anni della sua carriera, grandissime cose (sebbene le premesse, ovvero il debutto shockante con Cena, promettessero bene), e comunque finora ha avuto modo di mettersi in mostra in più occasioni, anche quando relegato in secondo/terzo piano.
Ad ogni modo, è una questione di proporzione e relatività: Reigns dal 2015 è stato costruito come top name, come Austin dei nostri anni, e pertanto ci si aspetta determinate cose da uno con tale ruolo; Owens da metà 2015 è stato costruito come mid-uppercarder con balzi nel main event (in lui mi sembra un po' di scorgere il Chris Jericho dei primi anni '00), e pertanto ci si aspetta determinate cose da uno con tale ruolo (sebbene, potenzialmente, potrebbe dire molto di più).
Ora, nel caso di Reigns sono molti, me compreso, e non per semplice blindhaterismo o questioni di principio ma per analisi obiettive, che non ritengono abbia soddisfatto tali aspettative (ma d'altronde i tanti ripetuti tentativi di consacrarlo, posticipando il più possibile il suo regno, sin dal 2015, non dovrebbero essere un indizio in tal senso?); nel caso di Owens, a mio parere, sono state rispettate in maniera diciamo sufficiente (ma si poteva fare di meglio).

Credo che sia illusorio aspettarsi che Owens possa assumere il posto di Reigns o di Cena (per varie ragioni, su tutte il fisico ed il look, che per la WWE sono certamente fondamentali, ma spero che l'infortunio possa essere per Kevin un'occasione per rimettersi in forma, come lo è stato recentemente per Ambrose: mi è capitato di rivedere dei video del suo stint a NXT ed era parecchio più snello), ma non è detto che in futuro possa riassumere il ruolo di main eventer (che già ha avuto). E non è che un performer valido e meritevole debba per forza essere campione del mondo e/o top player per essere ritenuto ben sfruttato. Secondo me distorce molto il nostro giudizio nei suoi confronti l'ultimo stint a RAW, perché fino alla perdita del titolo universale la sua crescita è stata bene o male costante (e rapida, considerato che ha debuttato a maggio/giugno 2015 e il titolo l'ha vinto ad agosto 2016, poco più di un anno dopo), poi a SmackDown (sebbene il feud per l'US con Styles sia stato perlopiù anonimo) è sempre stato in primo piano (specialmente con il feud con Shane e poi con Bryan, ricevendo l'onore di essere nel match del suo rientro).

Io comunque ritengo opinabile l'idea che ci ricorderemo più cose di Reigns che di Owens, e lo dico assolutamente senza blindhaterismo verso il samoano, verso il quale anzi non sono mai stato critico così come tanti altri qui nel forum o altrove, e l'ho sempre ritenuto un grande "spreco" (nel senso che se scritto a modo, e senza la sfiga dell'infortunio suo del 2014 e di Rollins del 2015, poteva essere un main eventer accettato a là Batista), ma proprio perché, a parte il "This is my yard now" (che però è un segmento bizzarro, perché tecnicamente quello dovrebbe essere il più grande successo del top face della federazione, ma così invece si dà ragione al pubblico che lo detesta, non alla WWE che lo vuole imporre come beniamino del pubblico), e quando lui vuole uccidere Strowman con l'ambulanza, non ricordo grandi momenti della sua carriera. E lui di occasioni per fare qualcosa di epico ne ha avute a bizzeffe.
Ripeto il parallelismo con Orton: come di questi, nonostante il palmares della madonna, si fa fatica ad accostarlo ai grandi della WWE, lo stesso si può dire di Reigns che finora ha ricevuto riconoscimenti su riconoscimenti (a partire dai 4 main event consecutivi di WM alle sue prime partecipazioni da singolo nello show, il che dice tutto).

LukeIsWrestling

Io Orton lo metto tra i grandi della Wwe. Di momenti ne ricordo tanti tanti, poi adesso non mi chiedete una classifica perché farei fatica a stilarla però sicuramente è stato uno dei migliori dagli anni 2000 in poi

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

LukeIsWrestling ha scritto:Io Orton lo metto tra i grandi della Wwe. Di momenti ne ricordo tanti tanti, poi adesso non mi chiedete una classifica perché farei fatica a stilarla però sicuramente è stato uno dei migliori dagli anni 2000 in poi
di orton si può dire che abbia diversi momenti da ricordare

ma anche qui parliamo di uno che ha ricevuto 1000 e dato 10

metterlo tra i "migliori" ha un senso esclusivamente se si vanno a contare i titoli in bacheca, non di più

Rispondi