WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*
Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*
Vediamo tra un paio di annetti quanti si ricorderanno di questo regno di AJ Styles, che non combatte in main event da 2 mesi o giù di lì. A me viene quasi l'impressione che AJ Styles non sia neanche il volto (diciamo il wrestler a cui subito si pensa guardando il brand) di Smackdown.
Vale lo stesso anche per Nakamura (anche se lì si parla di US): davvero c'è qualcuno che si ricorda che ha una cintura? Quali sono i suoi avversari? Cosa è riuscito a rendere, perlomeno, interessante negli ultimi 2 mesi?
Vale lo stesso anche per Nakamura (anche se lì si parla di US): davvero c'è qualcuno che si ricorda che ha una cintura? Quali sono i suoi avversari? Cosa è riuscito a rendere, perlomeno, interessante negli ultimi 2 mesi?
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 160 times
Styles è un ingranaggio di SD, non ne è il perno perché lo show blu non ne ha uno, danno lo stesso spazio a tutte le faide che portano avanti, poi AJ qualche salto in più nel main event poteva farlo, ma alla fine preferisco uno show così che uno incentrato solo su una persona o una storyline
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Vabbè ma quello perché Smackdown attualmente è cosi. Cioè se pensate a Smackdown ultimi mesi cosa ricordate? Io penso subito a Styles vs Joe e Styles vs Nakamura. Però a me Styles piace molto quindi forse mi faccio influenzare
- The Ripper
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 33 times
Io sono dell idea che lo show debba essere incentrato sempre sul campione e sul titolo principale. Alla fine i wrestlers combattono per vincere titoli. Lo show dovrebbe essere chiuso sempre col campione e le vicende riguardanti il titolo.
Ci sta che qualche volta possa passare in secondo piano magari per faide personali che hanno suscitato interesse tra gli spettatori e che poi meritano per forza di cose lo spot principale. Ma questa deve essere l eccezione e non la regola.
Io vedo un regno di un anno in cui sistematicamente si é scelto di non dare il main event in nessuno specials o PPV, in cui ci hanno fatto una testa così con il dream match fra lui e Nakamura a WrestleMania e poi hanno scelto di fargli disputare un match random in mezzo alla card, roba da US Title. Idem SummerSlam dove ci piazzano sempre in mezzo alla card la squalifica. Mai si é avuta l impressione di avere uno Styles mattatore ed io sono un suo fan e gli auguro tutto il meglio possibile sia chiaro.
Ci sta che qualche volta possa passare in secondo piano magari per faide personali che hanno suscitato interesse tra gli spettatori e che poi meritano per forza di cose lo spot principale. Ma questa deve essere l eccezione e non la regola.
Io vedo un regno di un anno in cui sistematicamente si é scelto di non dare il main event in nessuno specials o PPV, in cui ci hanno fatto una testa così con il dream match fra lui e Nakamura a WrestleMania e poi hanno scelto di fargli disputare un match random in mezzo alla card, roba da US Title. Idem SummerSlam dove ci piazzano sempre in mezzo alla card la squalifica. Mai si é avuta l impressione di avere uno Styles mattatore ed io sono un suo fan e gli auguro tutto il meglio possibile sia chiaro.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
(S)concordo con the ripper.
Preferisco una buona storia scritta senza titoli che avere per forza una storia mediocre titolata in risalto.
Una puntata di SD è spesso (non sempre) più godibile di RAW perchè non gira sempre e per forza tutto intorno sempre alle stesse persone, reputo che la coralità (se corredata da qualità e scrittura ovvio) sia sempre decisamente meglio.
Il problema AJ è che è sempre stato scritto piuttosto sommariamente che, tanto, si regge da solo.
Preferisco una buona storia scritta senza titoli che avere per forza una storia mediocre titolata in risalto.
Una puntata di SD è spesso (non sempre) più godibile di RAW perchè non gira sempre e per forza tutto intorno sempre alle stesse persone, reputo che la coralità (se corredata da qualità e scrittura ovvio) sia sempre decisamente meglio.
Il problema AJ è che è sempre stato scritto piuttosto sommariamente che, tanto, si regge da solo.
Bravo, il posizionamento di questi match "di cartello" nelle parti medie della card degli eventi più importanti dimostra il "peso" del WWE Title detenuto da AJ Styles.The Ripper ha scritto:Io sono dell idea che lo show debba essere incentrato sempre sul campione e sul titolo principale. Alla fine i wrestlers combattono per vincere titoli. Lo show dovrebbe essere chiuso sempre col campione e le vicende riguardanti il titolo.
E qui ritorniamo al discorso delle memorie che potrà avere nei prossimi anni il suo WWE Title. Peraltro spiace, perché AJ è un grande performer e meriterebbe di più, però non considero granché questo suo stint da campione.
Inoltre hai perfettamente ragione sul titolo massimo, se non incentri il tuo brand sul massimo riconoscimento e su chi lo detiene, allora secondo me hai fallito. A meno che non ci siano altri performers dotati di carisma/personalità/drawing power in grado di catturare i fan e far vendere il prodotto (cosa a Smackdown non c'è).
- Lord Ares
Per me a livello di minutaggio Styles sta ricevendo il giusto (per stare in uno show di 2 ore), si può discutere poi se quel tempo potesse essere usato meglio e sulla posiziona nella card, concordo però sul fatto che il titolo del mondo debba apparire come il traguardo principale dello show.
Il problema del regno di AJ è la solita scrittura basilare che adottano con i face, raramente riescono a caratterizzarli in qualche modo. Alla fine Styles nell'ultimo anno è stato interessante quando sono stati scritti bene i suoi avversari, l'attenzione è quasi sempre stati sugli heel che giravano intorno al titolo, quasi mai su di lui
Il problema del regno di AJ è la solita scrittura basilare che adottano con i face, raramente riescono a caratterizzarli in qualche modo. Alla fine Styles nell'ultimo anno è stato interessante quando sono stati scritti bene i suoi avversari, l'attenzione è quasi sempre stati sugli heel che giravano intorno al titolo, quasi mai su di lui
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Nakamura sta toppando, e si poteva immaginare. Bryan è spentissimo da quando è tornato (sensazione mia), il lungo stop si fa sentire. AJ chiaramente non è più il mostro atletico di un tempo, ma si regge sul mestiere.The Ripper ha scritto:Tanto non lasceranno mai liberi gente del calibro di AJ Bryan Nakamura. Con Styles per non mettere in ombra nessuno nemmeno il main event di uno show danno.
Nakamura idem, gli han dato il titolo e stop, sarà così sino a quando lo perderà. Di tutti quelli arrivati da NXT nessuno nel main roster sta avendo dopo una prima fase di push uno spazio ed un esplosione che li stabilizzi in zona main event.
Non credo che ogni volta la colpa sia "della scrittura" (che si applica a intermittenza), ci sono palcoscenici che non sono adatti, wrestler che assieme non legano, logiche da rispettare (un match di uno show televisivo non avrà qualità da ppv con più tempo).
Piuttosto, il problema con AJ è che il regno è ripetitivo. Primo match, poi finale controverso e si vira sul personale.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Il problema di Nakamura è che l'occasione l'ha avuta a inizio anno e non è riuscito a sfruttarlo. Va bene dare la colpa alla Wwe ma la Rumble Nakamura l'aveva vinta. Dopo invece si è spento e non ha sfruttato il suo momento
quindi, ad esempio, gente che a NXT fa grandi cose magicamente regredisce una volta arrivata nel main roster perchè non è adatta al palcoscenico?Marco Frediani ha scritto:Non credo che ogni volta la colpa sia "della scrittura" (che si applica a intermittenza), ci sono palcoscenici che non sono adatti, wrestler che assieme non legano, logiche da rispettare (un match di uno show televisivo non avrà qualità da ppv con più tempo).
non so, il pubblico di NXT non guarda anche raw, per dire?
o semplicemente non ci sono piani per loro, così come non ce ne sono per il 90% del roster e quindi, se va bene, possono al massimo rimanere a galla e, se va male, finiscono nel dimenticatoio?
un Bobby Roode non sa più fare il wrestler quindi? una Bailey è davvero ritardata? ecc ecc...
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 285 times
Al netto che il regno di Styles sta facendo schifo, ma questo equivarrebbe a tagliarsi il pene con una scimitarra.KanyeWest ha scritto: Date il titolo a Orton il prima possibile please, che il regno di Tom Cruise è un patimento.
Bizzarra scelta, quella di infilare il match titolato come primo incontro e proporre come main event un tag team match alquanto scontato (finale con RKO multipla compresa). Aj non viene visto come un mattatore anche a causa di queste scelte, non gli lasciano mai rubare la scena come un Cm Punk, per intenderci malgrado il potenziale ci sia tutto (vabbè che Punk la scena se la rubava già da solo, quando non lo proponevano in storyline inguardabili). Bryan l'ho visto anche io spento rispetto al solito.
Orton che vince e ritorna nel giro titolato/si prende il titolo è quotato a 0.01?
Non la riterrei una buona scelta, specie visto che hai valide alternative però sembra quella la direzione.
Orton che vince e ritorna nel giro titolato/si prende il titolo è quotato a 0.01?
Non la riterrei una buona scelta, specie visto che hai valide alternative però sembra quella la direzione.
- Lord Ares
Nel caso di questa puntata specifica credo che Styles vs Bryan sia stato l'opener per far rifiatare AJ in vista del MMC, un pò come accaduti a Charlotte 3 settimane fa
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Punk rubava la scena pure in storyline inguardabili (tipo quella con Heyman dopo Summerslam). Magari il feud ti faceva schifo nel complesso, ma il segmento di livello lo tirava fuori, se non ogni settimana, quasi tutte.
Ma Styles non sta facendo male. Non è un regno eccezionale, ma non è la merda. Ti aspetti di più (ma anche perché ha seguito uno schema nelle difese brutto e ripetitivo).
Premettendo che questo match con Bryan l'ho trovato fantastico! E la vittoria pulita ci sta (basta non finali in tutti i cazzo di match di Styles)
Ma Styles non sta facendo male. Non è un regno eccezionale, ma non è la merda. Ti aspetti di più (ma anche perché ha seguito uno schema nelle difese brutto e ripetitivo).
Premettendo che questo match con Bryan l'ho trovato fantastico! E la vittoria pulita ci sta (basta non finali in tutti i cazzo di match di Styles)
Punk puoi anche metterlo a fare un dialogo con una bara e ti tira fuori il segmento dell'anno, questo non lo si mette in dubbio. Però per rubare la scena io intendo "essere al centro dell'attenzione dello show", non tirar fuori un grande segmento in una storyline schifosa.Joy Black ha scritto:Punk rubava la scena pure in storyline inguardabili (tipo quella con Heyman dopo Summerslam). Magari il feud ti faceva schifo nel complesso, ma il segmento di livello lo tirava fuori, se non ogni settimana, quasi tutte.
Il regno di Styles è abbastanza anonimo e non per colpa sua ma di una costruzione assai anonima.
Il che fa storcere il naso perché Aj è tutt'altro che un wrestler anonimo.
In sostanza del regno del phenomenal one sembra non fregargliene granché a nessuno.
ps: Non avevo pensato a questa possibilità, effettivamente.
Sperando sia per quello e non per lasciare il main event a quel tag team.