WWE EVOLUTION 2018 - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lokum

Re: WWE EVOLUTION 2018 - OFFICIAL THREAD

Messaggio da Lokum »

BestintheWorld1982 ha scritto:
ma siamo sicuri che la storia sia finita ieri notte?
Ma mi auguro di sì, basta allungare ancora il brodo.

Charlotte Flair il feud lo ha perso, il problema è che ora contro la Lynch non ci sono rivali papabili (non mi si venga a tirar fuori Asuka, bisogna ricreare tutta la credibilità che aveva prima delle sciagurate sconfitte di qualche settimana/mese fa).

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Comunque hanno confermato che a capo dell'evento c'era Vince (che era in loco), affiancato da Triple H, Steph, Road Dog e compagnia cantanti.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

PPV che mi è piaciuto molto, ha ampiamente superato le mie aspettative. Peccato solo che l'ho visto in due momenti, con un bel doppio spoiler sui due match titolati del main roster che mi sono spuntati nel titolo di una news Gazzetta durante la pausa di visione. Va be', li avrei presi comunque visto che il Network on demand mi andava abbastanza una merda e a un certo punto del 3vs3 mi ha skippato in automatico al fotogramma finale del "brindisi" tra Ronda e Becky.

Fomento l'inizio musicale.

Molto bene l'opener, con una Trish in grandissimo spolvero e una Lita che il suo lo riesce a fare. Mickie bene, Alicia botcha pure l'interruzione di pin. Brividi al primo stand off tra Trish e Mickie.

Battle Royal oltre le aspettative e decisamente meglio di quella di WM. Bene il tributo a Reigns, ci stava. La vincitrice meh, alla fin fine ha un conto aperto con Ronda e ci sta rilanciarla con una vittoria del genere. Peccato per Ember che avrebbe ricevuto un boost notevole da questa vittoria. Fomento il face to face con Asuka, e per quanto faccia male vedere la nipponica uscire così, Ember ha reso benissimo lo stupore e la gioia di aver finalmente ottenuto un punto contro la sua più ostica rivale.

Finale del MYC che mi è piaciuta abbastanza. Non avendo visto il torneo non ho un metro di paragone con la qualità complessiva della competizione, ma anche così ho avvertito anch'io un senso di incompiutezza.

3vs3 che avevo inizialmente skippato, poi mi sono sentito in colpa e dopo aver visto il match di NXT sono tornato indietro e l'ho guardato tutto. D'altronde le tre del team face sono pilastri di questa rivoluzione, con una Natalya barlume di speranza per fin troppo tempo nell'era Divas, e Sasha e Bayley che con quel match a Brooklyn hanno scritto la storia. Per rispetto glielo dovevo. Che poi, il match è stato anche carino seppur da 'sti cazzi.

Match titolato di NXT molto bello. Le due si trovano benissimo insieme, e Shayna nel suo ruolo è impeccabile. Tutti i suoi match che ho visto fin'ora mi sono piaciuti, davvero una buonissima scrittura per coprire le lacune. Nel main roster la sminchieranno ma va be', si sa che è così. Molto allettante la formazione delle 4(-1) Horsewomen a NXT, quando saliranno e coinvolgeranno Ronda vedremo dove andranno a parare.

Last Woman Standing MOTY per quanto riguarda il main roster. Le due hanno raggiunto e superato standard di violenza per la categoria precedentemente settati (in questa era), hanno dato spettacolo e hanno tirato su un gran bel match. Qualche piccola sbavatura c'è, ma fondamentalmente chi se ne frega. Peccato davvero che sapevo il risultato, al 10 avrei markato come un pazzo visto che prima del PPV ero convinto della vittoria di Charlotte. Comunque per me feud che finisce qui, Charlotte quasi in piedi nel finale lo vedo più come un modo per farla perdere pulito ma allo stesso modo non mostrarla annichilita da Becky. Ora penso che si vada con Asuka per Becky, mentre Charlotte la terranno in naftalina in attesa della vittoria della Royal Rumble.

Main event che è il match che mi è piaciuto di meno. Le due (tre) si sono impegnate e hanno tirato su una contesa guardabile. Il problema è che Ronda così non è credibile per nulla. The Baddest Woman On The Planet non può passare il 90% del match a subire, e visto che la WWE sa gestire solo così i face in match senza stipulazione, l'ideale sarebbe gestirla (quantomeno nei match) da heel. Certo, sono ben consapevole che non ne sono capaci (vedi Becky che nei promo e in molti segmenti fisici è badass ma poi fugge perché è heel e gli heel fanno così), quindi o la turnano direttamente (impossibile al momento) o la mantengono così rischiando di mandarla a noia. Per il resto comunque un plauso a Ronda per i miglioramenti costanti che mostra giorno dopo giorno. Cioè, rendiamoci sempre conto che questa ha debuttato sei mesi e mezzo fa.

Il finale con tutte sullo stage mi è piaciuto. Ci sta.

Nel complesso buonissimo PPV, il migliore dell'anno per quanto riguarda il main roster (ma qui più per demeriti della concorrenza che per loro meriti).

Piccola nota, mi sarei aspettato l'introduzione dei Women's Tag, ma è capace che li introducano stasera dopo il solito discorso di Stephanie sui traguardi, i nuovi step, l'evoluzione ecc.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Sto rivedendo il ppv, il 3 vs 3 è meglio di come lo ricordavo (erano anche le 2:30), e anche il botch della banks alla fine non è niente di clamoroso rivisto, anche perché la Riott squad l'ha presa comunque come doveva prenderla anche se è arrivata corta.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ronda Rousey secondo me sta meritando quello che ha per impegno e costanza che mette in tutto da quando è arrivata in Wwe. Poi ovviamente il passato incide.

Però prima o poi dovrà arrivare una sconfitta e non sarà un male.

OrobiCore
Been thanked: 2 times

Messaggio da OrobiCore »

Il commento di CM-Cena è certamente il più equilibrato, col quale mi sento di concordare per tutto meno che per il 3vs3 dove la Riott Squad è stato un vero elemento d'interesse nel senso di progressione della divisione femminile verso il meglio di quella maschile. Combinazioni puntuali e coordinate, ruoli definiti e azione multipla (“tornado”) in continuo rilancio. Il match non decolla mai verso l'ottimo, ma lascia intravedere una possibile evoluzione per una divisione tag capace di seguire i ritmi e le coreografie incrociate dei colleghi. Molto bene dunque per questa specializzazione - ancora non vista nei settimanali, dove le le ragazze erano più legate a impostazioni classiche - e speriamo apra ad una divisione tag interbrand dove possano trovare spazio le performer meno spendibili per i titoli maggiori, Iconics in testa.

Finale MYC che è una vanificazione comparabile a quella di Asuka a WrestleMania. Fortunatamente Io e Toni verranno protette almeno per un po' nelle rispettive riserve, ma il dato di depressione sul torneo rimane. Freno a mano tirato, qualche spot al massimo (per non far sfigurare le colleghe del main o solo per la scrittura mitigata da Vince?) e il risultato è un match che si può dichiarare al massimo discreto.

Ad un trattamento sottotono delle due finaliste di quest'anno, magnificata la perdente dell'anno scorso. Continuo a ritenere folle quest'accelerazione sulla Baszler, pessimo esempio di contaminazione MMA nel senso di pura fagocitosi. Assurdo rendere lei la prima 2-volte campionessa NXT come fu assurdo darle il primo titolo così presto.

LWS quasi ottimo ma molto sopravvalutato qui, errori a non finire in un match che avrebbe potuto essere davvero storico, non solo sulla carta.

Main event pressoché incommentabile. Nel primo PPV di sempre interamente femminile lasciare nelle seconde se non nelle terze linee Sasha e Bayley e preoccuparsi di rilanciare solo Nia Jax è una presa in giro. Piazzare poi la Bella al rango della Rousey, già aliena nel contesto dell'evento, per continuare a puntare al pubblico dei reality di 2a fascia è il coronamento di un fenomeno fantoccio.

Devoluzione definitiva. PPV appena sufficiente cui gli altri del main di quest'anno hanno poco o nulla da invidiare, con l'aggravante di aver sprecato una reale occasione.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Joy Black ha scritto:
Solo a me il tweet di becky ha fatto pensare ad un eventuale controturn?

LukeIsWrestling

Santino ha scritto: Solo a me il tweet di becky ha fatto pensare ad un eventuale controturn?
Ieri sera era la più tifata :D

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Va be quello mica solo ieri :LOL:
Questo tweet però mi è sembrato un riavvicinamento da parte sua nei confronti del pubblico.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: Storia non portata a termine, perchè di fatto Charlotte ha perso. Non in modo chiaro, non in modo netto, ma è alla terza sconfitta consecutiva.
No, non si può parlare a prescindere di sconfitte perché in australia la Flair ha vinto (per dq ma sempre di vittoria si tratta) ed il match nello smackdown seguente è finito in doppio count out.
Charlotte ha perso realmente solo il match di domenica che è il primo match con risultato "reale" da quando a settembre ha perso il titolo ad HIAC contro la Lynch.

LukeIsWrestling

Per me non è detto che la storia sia finita. Magari non prosegue subito ma fra qualche mese si potrebbe ripetere un match tranquillamente. Vedremo gli sviluppi, per ora Becky è impegnata a Survivor Series nel Raw vs Smackdown match

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

LukeIsWrestling ha scritto:Ronda Rousey secondo me sta meritando quello che ha per impegno e costanza che mette in tutto da quando è arrivata in Wwe. Poi ovviamente il passato incide.

Però prima o poi dovrà arrivare una sconfitta e non sarà un male.
Solo un pazzo non sfrutterebbe il nome Rousey, che già in Australia ha fallito le aspettative che si erano fatti, non battendo il record della UFC quando andò lì proprio con lei.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Alla fine l'ho visto.

Boh sarò scemo io, ma nel 2018 le uniche cose che mi sono sembrate almeno dignitose in WWE le han fatte con la women's division.

LukeIsWrestling

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Solo un pazzo non sfrutterebbe il nome Rousey, che già in Australia ha fallito le aspettative che si erano fatti, non battendo il record della UFC quando andò lì proprio con lei.
Si, ok. Intendevo dire che quando arriverà la sconfitta non sarà per forza un male, potrebbe aiutarli nella gestione del personaggio e anche a lei secondo me aiuterebbe. Non adesso, in futuro intendo

Rispondi