L'Emergere dell'Attitude

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: L'Emergere dell'Attitude

Messaggio da Misterraza »

Oh, 3:16, sempre un piacere (immagino ti confondo con qualcun altro mi dirai). Però oh, se il pubblico ti rifiuta le narrazioni la colpa è tua.

1) hai sbagliato la narrazione, non capendo il tuo target
2) hai sbagliato target, attirando gente che non è in linea con le narrazioni che vuoi proporre

Mica la colpa è del fan in arena col biglietto. Se loro hanno avviato da anni una certa politica, dando valore a logiche a cui storicamente non avevano mai dato valore, riproponendo una versione interna del mondo extra WWE, fondamentalmente allontanandosi dalla propria storica identità...mica ci si può lamentare se poi portano dentro quelli che schifano Roman Reigns perché fa i match da videogioco però poi si segano sugli Styles-Cena o su Rollins.

Han preso una strada, forse ci fanno i soldi, forse no.

Ali G Indahouse
Città: Bologna

Messaggio da Ali G Indahouse »

Misterraza ha scritto:Oh, 3:16, sempre un piacere (immagino ti confondo con qualcun altro mi dirai). Però oh, se il pubblico ti rifiuta le narrazione la colpa è tua.

1) hai sbagliato la narrazione, non capendo il tuo target
2) hai sbagliato target, attirando gente che non è in linea con le narrazioni che vuoi proporre

Mica la colpa è del fan in arena col biglietto. Se loro hanno avviato da anni una certa politica, dando valore a logiche a cui storicamente non avevano mai dato valore, riproponendo una versione interna del mondo extra WWE, fondamentalmente allontanandosi dalla propria storica identità...mica ci si può lamentare se poi portano dentro quelli che schifano Roman Reigns perché fa i match da videogioco però poi si segano sugli Styles-Cena o su Rollins.

Han preso una strada, forse ci fanno i soldi, forse no.
1)Perché hai sbagliato la narrazione? se il pubblico a cui ti rivolgi NON E' quello dedicato alle arene ma quello nuovo, quello che ti deve dare futuro, quello manovrabile quello che ti accetta una Charlotte e non ti vuole ficcare in testa per forza Becky Lynch

2)Il Target attuale presente nelle arene sappiamo benissimo che è il loro salvagente visto che da anni(Toh, facciamo dieci tondi tondi perché se ti dico 17 mi fai la solita predica che guardo i 4 anni e basta) non hanno più modo di attirare un nuovo pubblico, perché la loro politica si è distorta troppo nel tempo, perché non c'è materiale umano apprezzabile perché non sanno più costruire uno show per tanti altri motivi che stiamo qui a discutere io e te da anni e sappiamo entrambi bene i nostri punti di vista. Dal 2011 che si abbrancano ad un tipo di fan facendo occhiolini o permettendogli addirittura di modificare i loro piani (WM 30) perché dopo si sono resi conto di essersi messi nella merda più totale.

Io invece do anche la colpa al fan con il biglietto perché okay, la WWE fa il cazzo che vuole, perché tanto gli danno il contentino e poi riprendono ma il destino della federazione lo hanno loro, perché sono sempre gli stessi stronzi di sempre(Il Brock Lesnar Guy o gentaglia simili)che li segue in culonia e si segue tutte le stronzate inutili (IL CRUISERWEIGHT CLASSIC PERDIO)alla fine da ragione a loro che poi il discorso della narrazione è una risposta ai vari topic dove si leggeva che la scirttura vedrebbe la Lynch face e Charlotte Heel, cioè se questi non è fare il cazzo che vuole e sbattersene di un prodotto perché si c'è qualcosa che non va.

Io più chje strada direi una rotonda che continuano a percorrere cercando a volte di infilarsi una corsia in maniera piuttosto pericolosa per poi tornare repentinamente indietro.

Ps- 'scolta i podcast che ci porti #Ratings e poi vedi di mandarmi via PM il numero di cell che ti aggiungo al gruppo WWND maledetto. e non fare i lprezioso dicendo che non ti aggiungi in nessun gruppo che ti maledico per i resti dei tuoi giorni, vedi te se ti conviene esser maledetto da un terrone.

@Sonostocazzo: Vai a fare inculo te e Eralei.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Mi dai questi dato oggettivi per cui la Flair sovrasta il resto del roster per interesse

Quindi il personaggio di Charlotte è interessante perché figlia di Ric? Charlotte ha successo perché è una grande wrestler in ring che la WWE ha fatto apparire ancora più grande, non ha nessun cazzo di personaggio che sovrasta le altre

Dire che Becky ha avuto esposizione dopo il regno titolato per una faida di un mese e mezzo con Mickie James è una cazzata colossale? Quali sarebbero i momenti storici in cui la Lynch è stata protagonista? Il MITB e la Rumble? Cazzo cose dove partecipava tutto il roster. Per la cronaca appena arrivata a SD hanno creato la storia del comitato di accoglienza tanto per far fare qualcosa a Charlotte anche senza darle il titolo, a soffrire quella situazione è stata Naomi (non che me ne freghi qualcosa ma vabbè) che in 5 mesi di regno non ha avuto storyline perché in PPV doveva avere posto la Flair

Ricapitoliamo, Charlotte e le altre 2 Horsewomen debuttano nel Main il 13 luglio 2015, il 31 agosto la Flair diventa prima sfidante e il 20 settembre vince il titolo, da li in poi riceve un esposizione che nessun'altra donna a ricevuto (evitiamo di fare paragoni con quanto dato a Becky o Sasha). Dal debutto alla vittoria del titolo sono passati appena 2 mesi e 7 giorni, in questo breve lasso di tempo, nonostante la poca esposizione, la poca caratterizzazione e il fatto che Sasha e soprattutto Paige avessero più appeal di lei, il pubblico casul si è interessato talmente tanto a Charlotte da spingere la WWE a renderla la donna immagine (Le reazioni provocate in precedenza ad NXT non contano ovviamente perché è un programma di smartoni del cazzo)? Posso dire che mi sembra una stronzata? Mi è più facile pensare che a Stamford avessero deciso di puntare fin da subito sulla Flair, ignorando o ridimensionando fin dal principio tutte le altre. Che poi rendere qualcuno il N1 non vuol dire tenerlo 10 spanne sopra tutti gli altri dandole consacrazioni su consacrazioni anche quando non servono a nulla, come l'inutile vittoria su Asuka resa vana solo 2 giorni dopo dalla stessa WWE
Ultima modifica di Lord Ares il 26/10/2018, 23:09, modificato 3 volte in totale.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Ali G Indahouse ha scritto:
1)Perché hai sbagliato la narrazione? se il pubblico a cui ti rivolgi NON E' quello dedicato alle arene ma quello nuovo, quello che ti deve dare futuro, quello manovrabile quello che ti accetta una Charlotte e non ti vuole ficcare in testa per forza Becky Lynch

2)Il Target attuale presente nelle arene sappiamo benissimo che è il loro salvagente visto che da anni(Toh, facciamo dieci tondi tondi perché se ti dico 17 mi fai la solita predica che guardo i 4 anni e basta) non hanno più modo di attirare un nuovo pubblico, perché la loro politica si è distorta troppo nel tempo, perché non c'è materiale umano apprezzabile perché non sanno più costruire uno show per tanti altri motivi che stiamo qui a discutere io e te da anni e sappiamo entrambi bene i nostri punti di vista. Dal 2011 che si abbrancano ad un tipo di fan facendo occhiolini o permettendogli addirittura di modificare i loro piani (WM 30) perché dopo si sono resi conto di essersi messi nella merda più totale.

Io invece do anche la colpa al fan con il biglietto perché okay, la WWE fa il cazzo che vuole, perché tanto gli danno il contentino e poi riprendono ma il destino della federazione lo hanno loro, perché sono sempre gli stessi stronzi di sempre(Il Brock Lesnar Guy o gentaglia simili)che li segue in culonia e si segue tutte le stronzate inutili (IL CRUISERWEIGHT CLASSIC PERDIO)alla fine da ragione a loro che poi il discorso della narrazione è una risposta ai vari topic dove si leggeva che la scirttura vedrebbe la Lynch face e Charlotte Heel, cioè se questi non è fare il cazzo che vuole e sbattersene di un prodotto perché si c'è qualcosa che non va.

Io più chje strada direi una rotonda che continuano a percorrere cercando a volte di infilarsi una corsia in maniera piuttosto pericolosa per poi tornare repentinamente indietro.

Ps- 'scolta i podcast che ci porti #Ratings e poi vedi di mandarmi via PM il numero di cell che ti aggiungo al gruppo WWND maledetto. e non fare i lprezioso dicendo che non ti aggiungi in nessun gruppo che ti maledico per i resti dei tuoi giorni, vedi te se ti conviene esser maledetto da un terrone.

@Sonostocazzo: Vai a fare inculo te e Eralei.
Ma io ne faccio un discorso generale, mica roba specifica, lo sai che non seguo.

Che poi il senso del mio discorso è: ma la WWE di oggi dove va? Che vuole essere? A chi si rivolge? Perché se non si risponde a questo, e dovrebbero rispondere loro e non le nostre ipotesi da tastiera, è difficile pontificare su cosa va storto e su cosa invece funziona.

Nel 1995-96 un'arena WWE che rumoreggiava su Nash/Michaels versione baci_e_abbracci ti dava un'indicazione precisa che, raccolta, portava a un nuovo modello di uomo immagine destinato a sfondare anche presso il grande pubblico; oggi magari hai l'arena WWE che fa i "this is awesome" e finisce lì nella nicchia del fan di wrestling. Vuol dire che stai portando quella gente lì in arena, assieme ai WWEonly che seguono tutto come rituale da 10-15-20 anni e più.

Se è voluto bene, se no cazzi loro.

PS. Non ho mezza idea della storyline Charlotte vs Becky, ma considerando che la Flair è sempre stata la prima della classe e l'altra l'underdog, o Becky mangia i bambini in ring o le possibilità di scrivere Becky come l'heel sono annullate in partenza.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Ali G Indahouse ha scritto: Bestocazzo: Lascia perdere Kanye che non c'entra nulla e che non gliene frega un cazzo perché a differenza tua ha qualcosa da fare nella sua vita

:) hai beccato proprio quello giusto per ste uscite. Magari , non avessi un cazzo da fare nella vita. MAGARI.
Ali G Indahouse ha scritto: piuttosto che il mezzo fattone mezzo razzista e gimmick da commentatore di Fanpage.it

YAWN
Ali G Indahouse ha scritto: Ilnostro prodotto è trash talking e lavoriamo per i ratings e te da uno che in teoria ama ste stronzate lo avresti capito
..e' che sono duro di comprendonio. E che il tuo piu' che trash talking e' un annoying talking. Auguri per i ratings cmq :yeah:
Ali G Indahouse ha scritto: ma ovviamente essendo smark di quella cicciona jappa di asuka ti incazzi per niente.

Ah io il discorso su Asuka l'ho messo giusto per questione di completezza e perché mi piace vederti rosicare per un commento.
Mi piace come continui a sbandierare Asuka manco fosse Hulk Hogan e io fossi Colosso , e trovo divertentissimo quanto tu sia convinto di "fare centro " co sta roba e anche come deliri su mie reazioni e incazzature che sono avvenute solo nella tua fantasia .

C'e' troppa puzza da troietta sull'argomento perche' non c'entri in nessun modo Kanye , in quanto stai solo fotocopiando discussioni che abbiamo avuto in passato , ma con molto meno charme e assolutamente 0 carisma. Solo spocchia .

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

V'ho ascoltato, l'altro giorno. L'audio si sente meglio di quanto mi aspettassi, 3:16 é abbastanza spigliato (pure troppo), ma già si sapeva. Pensavo però sarebbe intervenuto pure qualcun altro nell'arco dell'ora.
Boh magari qualche altra volta su argomenti che mi interessino almeno il giusto vi potrei pure risentire, tanto che sia d'accordo o meno me ne frega abbastanza un cazzo della WWE per risentirmi delle vostre opinioni (e a tratti offese).

Posto che sì, Becky Lynch é palesemente l'heel della faida e sì, dovrebbe smetterla di cercare di "mandarsi over" visto che già la faida sta fallendo nelle sue intenzioni, penso però si dovrebbe prendere atto che, legittimamente, un certo tipo di pubblico (quello che secondo voi é composto da quattro gatti con la passione per le seghe e per i #mangaanime) ha rifiutato questa narrazione e ragionare di conseguenza anziché prendersela ciecamente con chi non fa né più né meno di quello che fa qualsiasi fanbase di qualsiasi prodotto seriale (con l'unica differenza che nel wrestling parte di pubblico te lo porti nell'arena anziché lasciarlo seduto alla scrivania a esprimere il proprio malcontento con una tastiera).
Sul fatto che poi il pubblico di oggi sia molto più propenso e quasi provi gusto ad andare contro determinate narrazioni potremmo aprire discussioni a parte, ma la loro legittimità a comportarsi come meglio crede resta, almeno quanto resta quella della WWE a sbattersene le palle, aldilà che la cosa non sia salutare né per l'uno né per l'altro.

Becky piaceva, piace e sempre piacerà a questo pubblico. Pensare di turnarla senza suscitare malcontenti, anzi, nel vostro caso con addirittura la pretesa di non suscitare malcontenti, é una irrispettosa fesseria.
Questo tipo di pubblico esiste, e qualunque sia la sua percentuale é quello che ti porti appresso ogni settimana, se certe reazioni non le vuoi certe decisioni non le prendi, molto semplicemente.

Ps: la vostra avversione per i #mangaanime é malsana, fatevelo dire. Dovreste provare a leggerne/guardarne uno, dato che ci sono opere di qualsiasi genere a qualsiasi livello di accessibilità (scioccante verità, esistono manga di successo dove le donne non sono liceali tettone, esistono e ci piacciono anche serie più impegnate).
Magari fatevi consigliare da Archer che se non ho capito male é parte della vostra cricca.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Ormai il pubblico odierno è diverso da quello di qualche tempo fa.
Adesso con l’avvento di internet è più facile informarsi su wrestlers provenienti da altri lidi, appassionarcisi subito e dunque tifarli incondizionatamente appena messo piede in wwe.

E appunto la gente se decide di tifare a prescindere determinati personaggi, li tifa e basta, una come becky linch, ma anche un Owens, un balor, un aj Styles, un Bryan potrebbero anche picchiare i bambini che tanto verrebbero tifati lo stesso.
Perché ormai le persone non badano più alla storyline ma alle vere capacità in ring dei suddetti.
Motivo per cui per esempio un Reigns veniva continuamente bistrattato.

Che poi alla wwe mon freghi un cazzo è un altro discorso, forte anche di quella fan base che segue a prescindere facendosi andare bene tutto ciò che le viene proposto.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Kanye è a drillare le ballerine greche a Budapest e a tentare di rendere Orban il nuovo Reinhard Heydrich, non ha tempo per scrivere quella pappardella.

Ma in realtà nessuno di WWND c'ha tempo per scrivere quel monolite (potrebbe farlo solo un'entita oscura, nata e cresciuta a Molinella in provincia di Pesaro); per dirla tutta, Ali G è un bot creato da noi per governare il forum e generare hype verso il podcast più provocatorio e divertente del mondo libero (quindi l'Emilia e basta).

@Mysto: è umorismo da luoghi comuni, non te la devi prendere zi', si prende un tratto di una categoria di persone e lo si enfatizza, lo si rigira per farlo trovare divertente/dissacrante/ahahahcheridere. È come il coro di Eto'o che vende le rose in metropolitana perché nero, si è preso un tratto caratteristico del più forte giocatore di tutti i tempi (l'essere ne@romeme) e lo si è lavorato per renderlo un coro da stadio.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Talebanoontheblocco ha scritto:(potrebbe farlo solo un'entita oscura, nata e cresciuta a Molinella in provincia di Pesaro);
Gesù ti odia.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Talebanoontheblocco ha scritto:Kanye è a drillare le ballerine greche a Budapest e a tentare di rendere Orban il nuovo Reinhard Heydrich, non ha tempo per scrivere quella pappardella.
Ti vu bi.

Comunque c'ero giusto nel podcast di settimana scorsa perché dovevamo parlare dei bei tempi di SmackDown su Italia 1, ad oggi seguo pochissimo e mi piacciono giusto i meme tipo Braun che ribalta le ambulanze o Orton che dilata i lobi e certi discorsi non sono minimamente in grado di farli.
Sempre un piacere comunque leggere Misterraza

OMGWhizzBoy
Città: Venezia

Messaggio da OMGWhizzBoy »

In questa puntata io, Charlie & Brotzmann seppelliamo gli utenti B4B, LastRide316, Inquisitor, Depeche Boy, Mannu, KTW, Joy Black e tanti altri per certi commenti al segmento di Reigns o al turn di Ambrose. Intrusione anche di Archer per disintegrare Depeche Boy

Solo audio su https://www.spreaker.com/user/7734503/e ... rn-ambrose" onclick="window.open(this.href);return false;
Download diretto https://api.spreaker.com/v2/episodes/16 ... wnload.mp3" onclick="window.open(this.href);return false;
Feed RSS https://www.spreaker.com/show/3192206/episodes/feed" onclick="window.open(this.href);return false;

Santino

Messaggio da Santino »

Questa mi è piaciuta tantissimo.
Sacrosanti gli insulti a tutti coloro che con la propria stupidità e ignoranza hanno snobbato la gravità della situazione Reigns, lasciandosi andare a patetiche disamine su storyline e personaggio quando non era affatto il momento adatto.

Era ora che qualcuno apostrofasse gli stupidi in maniera appropriata, bravi.

OMGWhizzBoy
Città: Venezia

Messaggio da OMGWhizzBoy »

Santino ha scritto:Questa mi è piaciuta tantissimo.
Sacrosanti gli insulti a tutti coloro che con la propria stupidità e ignoranza hanno snobbato la gravità della situazione Reigns, lasciandosi andare a patetiche disamine su storyline e personaggio quando non era affatto il momento adatto.

Era ora che qualcuno apostrofasse gli stupidi in maniera appropriata, bravi.
Molte grazie, per me questo era un episodio molto importante. Non so se sia uscito così bene in realtà, anche perchè è difficile coniugare questioni filosofiche ed etiche con un podcast di urlatori e soprattutto io ho dovuto stringere un discorso che sarebbe potuto durare a lungo in pochi minuti.
Quello che mi premeva sottolineare lo sottolineo qua in modo più chiaro perchè è fondamentale: il punto non è "snobbare la gravità" ma snobbare le parole perchè "è tutto falso", "l'uomo è inconoscibile", come se non si possa mai comunque uscire dallo spettacolo, dalla propaganda, neanche in un evento del genere, come se quell'evento esistesse già spettacolarizzato. Piuttosto bisogna preservare quei pochi momenti di verità in cui il dire si fa dire il vero e nel suo discorso Joe ha detto il vero e chiunque ha passato un trauma o un evento simile lo può capire. Prima di tutto ha detto chiaramente che vi sono cose più importanti dell'intrattenimento (la salute, la famiglia) quindi dall'evento ci ha indirizzato a riconsiderare le nostre priorità. Per questo motivo sono vergognosi i post che bookano mezz'ora dopo ste parole, cazzo, è intrattenimento e nulla più, ci soni cose più importanti su cui pensare. In secondo luogo poi il messaggio di combattere e slanciarsi da una situazione del genere. Anche qui, nessuno valuta mai l'apporto dei wrestler nell'aiutare persone in difficoltà, questo ovviamente per colpa della propaganda insostenibile della WWE. Ma d'altra parte qualcosa di vero esce comunque (il rapporto tra Connor e Bryan è emblematico in questo senso).
Un'altra cosa su cui sono stato abbastanza frettoloso è stata la lode al segmento finale che per me è un capolavoro proprio perchè esprime lo slanciarsi da una pessima situazione, il voler narrare "malgrado tutto". In questo senso le critiche moralistiche come quelle che facesti ad esempio te le trovo altrettanto non-etiche e dogmatiche.

Santino

Messaggio da Santino »

Ok, ci sta.
Ma alla fine la mia era una perplessità personale, cioè li per lì il turn avvenuto proprio in quella stessa puntata mi era sembrato un voler sfruttare proprio la situazione legata a Reigns, e non mi era sembrato giusto appunto.

Tuttora sono dell idea che aspettare una settimana non avrebbe danneggiato più di tanto la storyline, va però dato atto che farlo subito dopo lo shock di roman abbia dato quello slancio emotivo che, oggettivamente, sarebbe stato più attenuato, se il segmento fosse stato rinviato.

Comunque sia sicuramente il segmento sarà stato concordato anche con roman stesso, dunque se la soluzione è andata bene a lui può andare benissimo a tutti gli altri.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Oggi ascolto l'ultima puntata pubblicata :)

Bloccato