WWE EVOLUTION 2018 - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Tsunami
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: WWE EVOLUTION 2018 - OFFICIAL THREAD

Messaggio da Tsunami »

Sarò prevenuto io verso gli shooter, ma non riesco a capire la gente che si entusiasma per la Rousey sul ring.

Mille throws, qualche fiacca submissions e uno striking rivedibile.
Oltre al fatto di essere in match bookati in partenza con robe che mi lasciano un po' dubbioso... Non so in quale universo Nikki sia una minaccia per una come Ronda.

Dopo la Rumble per me il match più fiacco dello show.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Non gli avrei dato un centesimo, soprattutto per via della fiacca costruzione (dovuta anche al fatto che in WWE si son svegliati, una mattina, e hanno deciso di costruire 3 PPV in una volta ogni tot), e invece, attualmente, è il miglior evento dell'anno del Main Roster.

Tutti i match si sono lasciati guardare, persino Nikki e Ronda hanno tirato fuori qualcosa di decente. Becky e Charlotte tiran fuori il matchone che questa faida meritava, e il resto della card propone incontri rapidi, veloci e mai noiosi. Pure il 3 contro 3, sicuramente il meno interessante dei match in card, ha avuto delle belle sequenze e scambi (a parte Sasha che tenta un'altra volta il suicidio con un salto dalle corde).

Nota negativa per Asuka, che PD ormai è una Jobber a tutti gli effetti. La butto lì, secondo me sarà una vittima delle pulizie primaverili.
Nota positiva per Lita, che tutt'ora fisicamente sta da Dio ed è ancora una bellissima donna.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Non posso fare ora un commento approfondito,lo farò più tardi,ma ripeto una frase che ho detto dopo All In: c'era più aria di WrestleMania qui, che nelle ultime edizioni di WrestleMania.

Comunque per me lo show l'ha bookato HHH e non il vecchio, troppe somiglianze con lo stile dei Takeover. È stata un'impressione solo mia?

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Joy Black ha scritto: Comunque per me lo show l'ha bookato HHH e non il vecchio, troppe somiglianze con lo stile dei Takeover. È stata un'impressione solo mia?
No l'ho notato anche io. È stato un evento veloce e frizzante, proprio come i Takeover. Per dire, hanno reso interessante una possibile porcheria come Nikki vs Ronda.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Trafalgar Law ha scritto:
Forse il problema di Ronda è che non ha avuto delle avversarie in grado di aiutarla, mentre Shayna ha avuto avversarie che l hanno aiutata a crescere...
Ronda avrebbe dovuto lavorare con lottatrici più adatte, forse Ruby è stata la più adatta al momento.

Vero, ma non solo. Ronda ha avuto meno tempo per allenarsi, prima di essere lanciata come top star. Shayna, inoltre, credo stia più a suo agio nel personaggio...

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Comunque mi hanno sorpreso, in positivo, sia Alundra Blayze che Ivory...

Forse se il match a 3 vs 3 avesse avuto in palio i titoli di coppia (spero che li mettano) poteva risultare più interessante...

Ma Trish e Lita combatteranno ancora? Un bell tag team loro vs Sasha e B potrebbe essere molto interessante

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ivory MVP in quella condizione a quasi 60 anni, complimenti!

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

E' verissimo alla fin fine, nonostante le aspettative negative, si è rivelato un ottimo PPV.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

io a freddo rivaluto al ribasso il Last Woman Standing, che già a caldo mi aveva fatto storcere un po' il naso in diretta live.

Per quanto mi riguarda match della serata il Titolo NXT.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Anche io sto ripensando a freddo al LWS e ci sono diverse cose che non mi tornano. Devo rivederlo.

Lokum

Messaggio da Lokum »

Mi aspettavo che Rousey mantenesse senza troppi problemi, invece la vittoria di Lynch è inaspettata e, a mio avviso, un grave errore.

Non tanto perché Flair non ha vinto il titolo (ne ha già una discreta collezione), quanto semmai perché così è stata definitivamente bruciata. A meno che il feud tra le 2 non continui ancora e, magari alle Survivor Series, vinca Charlotte (cosa che tuttavia dubito fortemente).

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Finito di vedere ora. Ho letto diverse critiche su altri siti invece secondo me è stato un buonissimo evento, rimango dell'idea che a livello di costruzione si poteva fare decisamente di più, però si è lasciato guardare piacevolmente

Carino Io Shira vs Toni Storm anche se vedendo qualcosa del MYC e sentendo parlare benissimo di queste 2 ragazze mi sarei aspettato qualcosa in più, un minutaggio maggiore avrebbe giovato alla contesa

Molto piacevole il 3 vs 3, incontro già visto in tutte le salse che però mi ha sorpreso, evidentemente stavolta lo hanno preparato in maniera più approfondita ed il risultato è stato positivo

Bellissima contesa anche quella di NXT che va ad offrire anche interessanti sviluppi per il futuro

Gran bel match anche quello Charlotte-Becky, credevo poco alla conferma dell'irlandese, sono contento di essere stato smentito. Il risultato alla fine fa bene anche alla Flair che cominciava a prendersi qualche fischio di troppo. Personalmente avrei tagliato le sequenze in cui le 2 cominciano a buttare sedie a cazzo sul ring, e il seppellimento di Charlotte, 2 momenti inutili che si ripetono di tanto in tanto in questi tipi di incontri. Becky comunque ha pagato Mike Chioda che prima le passa la sedia per liberarsi dalla figure 4 poi la trattiene per il costume mentre sta eseguendo la Powerbomb decisiva

Ronda-Nikki è stato quello che mi aspettavo. La Rousey per ora è comeback e poco più, se si vuole dare un discreto minutaggio ai suoi incontri deve prenderle per gran parte del match. Per come si stanno mettendo le cose non escludo che il ME di Wrestlemania al femminile possa esserci già quest'anno, ma vedendo quanto fatto, anche contro un avversaria di valore come Charlotte non so cosa possa venire fuori

La scena finale con tutte le ragazze sullo stage me la sarei risparmiata volentieri
Ultima modifica di Lord Ares il 29/10/2018, 13:45, modificato 2 volte in totale.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Premessa: un plauso a tutte le ragazze che erano visibilmente galvanizzate dall'occasione e han cercato di renderlo il più intrattenente possibile, anche nei casi dove la costruzione era poco più che nulla. IMHO, mi tocca dissentire dall'entusiasmo generale. Andiamo per gradi.

L'autocelebrazione zuccherina della WWE la trovo davvero stomachevole, ma quella era da mettere in conto fin da prima della visione e ho volutamente cercato di ignorarla durante lo show. Brutta la presentazione visiva dell'arena, impostata molto da house show (evento storico, eh?).

Tag Team Match
Lita & Trish Stratus defeat Alicia Fox & Mickie James (w/Alexa Bliss) (11:03)

Buona la scelta di mettere questo match come opener, con le due leggende a scaldare un po' il pubblico. Trish e Lita più in forma di quanto pensassi, anche se la ruggine si è vista in più di un'occasione, ma comunque complimenti. Non ho capito perché dare 11 minuti a questo match, nessuno credeva anche solo minimamente che la Fox e la James avessero una possibilità e ha rischiato di esporre più i limiti che i pregi che la contesa poteva offrire. Soprattutto considerando poi altri minutaggi più tardi nella serata, mi è parso eccessivo.
2.5/5

20 Women Battle Royal
Nia Jax defeats Alundra Blayze and Asuka and Billie Kay and Carmella and Dana Brooke and Ember Moon and Ivory and Kelly Kelly and Lana and Mandy Rose and Maria Kanellis and Michelle McCool and Molly Holly and Naomi and Peyton Royce and Sonya Deville and Tamina and Torrie Wilson and Zelina Vega (16:28)

Gesù, sembra che lo facciano apposta ogni volta di andarci vicino a combinare qualcosa di decente in una Battle Royale e poi svaccare tutto. La prima parte è semplicemente insulsa, megaLOL fra l'altro a tutte le "vecchie" infilate per fare numero e fatte volare via nei primi cinque minuti. Poi come non citare l'indimenticabile alleanza delle samoane scarse a monopolizzare la scena, e vabbeh. Ma poi ehi, Ember Moon sta facendo la parte da leone e riesce pure ad eliminare la sua rivale storica, Asuka. E allora daje che forse ci fanno qualcosa di interessante! No, scherzavo, vince Nia Jax che si catapulta in un super interessante rematch con Ronda. E no Nia, non sarà dedicando la vittoria a Reigns che me la farai accettare. Anche se in definitiva era un match di cui non mi fregava un cazzo, rimane un'occasione sprecata e l'ennesimo passo falso nella costruzione della Moon. Anche qui, troppo tempo, non solo per i 16 minuti di match, ma anche l'aver voluto mostrare onscreen le entrate di TUTTE le partecipanti. Mah, ok.
2/5

Mae Young Classic 2018 Final Match
Toni Storm defeats Io Shirai (10:04)

Eccola qua, la delusione della serata. Finale di un torneo che è stato molto buono, era uno degli unici due/tre match che mi interessavano della card. Stava venendo su benissimo, e ci mancherebbe contando le due, poi quando Toni ha provato la Storm Zero sull'apron mi è arrivato un brivido: "ma è appena finita la parte iniziale, chiamano già le finisher?". Vanno già alle finisher. Praticamente gli manca una parte centrale importante, azzoppando la narrazione e riducendo il tutto a un mero showcase per il pubblico che non le conosceva un granché. Sarebbe stato meglio mettere in scena il match in un evento apposito come l'anno scorso o ad un Takeover. Il match non ha avuto modo di respirare, ed è un peccato perché svaluta un po' la sensazione "finale" del torneo. E non capisco perché dare 10 minuti scarsi a loro due per la Battle Royale e per il match che arriva adesso.
2.5/5

Six Woman Tag Team Match
Bayley, Natalya & Sasha Banks defeat The Riott Squad (Liv Morgan, Ruby Riott & Sarah Logan) (13:40)

Il solito tag a caso da show settimanale ma esteso per 13 minuti, di cui non ricordo nulla se non gli attire della Squad e Bayley che si sacrifica coprendo Sasha. Non ne sentivo il bisogno, ha tolto tempo alla finale del MYC e non ha portato praticamente nulla alle sei partecipanti. E pensare che abbiamo bloccato il feud Bayley-Banks per questa cosa.
2/5

WWE NXT Women's Title Match
Shayna Baszler defeats Kairi Sane (c) by referee stoppage (12:32)

Bel match. Kudos alla Baszler che è andata decisamente meglio del solito, sicuramente uno dei suoi migliori match (e si vede che si trova bene con Kairi). L'azione è stata coinvolgente, la Sane è un talento mostruoso e riesce ad essere un underdog coinvolgente in ogni situazione. Non sono uno che disdegna i regni brevi, anzi, trovo che la WWE ne sottovaluti il valore negli ultimi tempi, però Kairi è stata a malapena in TV durante il suo periodo da campionessa, e questo match mi ha solo fatto rimpiangere il non poter vedere di più da lei col titolo. Non so davvero dove vogliano andare a parare con quel finale, non ha senso tenere le Four Horsewomen heel in tre e a NXT. Also, è il primo match della card che mi pare abbia gestito bene il proprio tempo a disposizione, senza darmi la sensazione di essere stato allungato inutilmente o di esser stato mutilato.
3.5/5

WWE SmackDown Women's Title Last Woman Standing Match
Becky Lynch (c) defeats Charlotte Flair (28:40)

LOL per i cori modificati nel promo pre-match: sono gli stessi "buuuh" usati nei giochi della 2K. Becky straover, Charlotte straodiata, niente da fare. Ormai la Flair ha la figura della raccomandata addosso e sarà difficile togliergliela, tantovale turnarla heel dopo la faida, anche perché è sempre stata una pessima face. In ogni caso, facile match of the night, con qualche sbavaturina negli spot e nella narrazione ma niente che rovini la fruizione generale del match. Finalmente lo si può dire senza strizzare il culo, Becky Lynch è la Horsewoman più interessante al momento delle quattro ed è stata elevata al livello delle altre tre, quando fin da NXT era sempre rimasta un passo indietro in qualche modo. Ora è il momento di chiudere il capitolo Charlotte e continuare il regno, anche se la non-scrittura delle ragazze la lascia senza troppe sfidanti credibili a Smackdown.
4/5

WWE RAW Women's Title Match
Ronda Rousey (c) defeats Nikki Bella (w/Brie Bella) (14:07)

Main event già concettualmente sbagliato, perché la Rousey è l'ultima arrivata e farle rappresentare la (R)Evolution delle donne in WWE è semplicemente una gran buffonata, ma vabbeh. Nikki Bella è nel suo ruolo da Diva da abbattere, che ci può pure stare, ma è una performer talmente scarsa che vederla in un main event fa male agli occhi. Ok, sono arrivate dal lavoro heel in coppia delle Bellas, ma davvero mi devo bere le fasi di dominio di Nikki Bella su Ronda Rousey? Avrei preferito uno squashone di cinque secondi come con la Bliss, a questo punto, e avrei dato il ME al titolo di SD. Il problema di avere un personaggio come la Rousey è che sai benissimo che potrebbe disfarsi di una come Nikki in pochi secondi, e stretcha davvero troppo la sospensione dell'incredulità necessaria per guardare il match. A livello tecnico è quel che è, Ronda ha le capacità di gestire e la pulizia che ti puoi aspettare da una che combatte da sei mesi, Nikki Bella è Nikki Bella. Certo, le aspettative erano basse, quindi si può dire che le abbia rispettate.
1.5/5

Sarò una voce fuori dal coro, ma Evolution a mio parere rientra nel solito canovaccio degli eventi WWE 2018, mal scritto e mal gestito negli incroci e nelle tempistiche, ma con "HISTORIC!" buttato in faccia allo spettatore ogni due secondi. Non si avvicina assolutamente a nessun Takeover di quest'anno, ed è un PPV perfettamente nella media, senza niente di scandaloso, con un buon match di punta (il LWS) e veramente poco altro da offrire di memorabile. Vuoi fare la storia? Ci vuole di più.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Bayley da libro cuore che fa da scudo a Sasha

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Lord Ares ha scritto:Bayley da libro cuore che fa da scudo a Sasha
Io ho un problema solitamente con questi tipo di spot (semplicemente perché sarebbe più facile buttare giù dal paletto Ruby, però te la puoi giocare con Bayley che ha subito anche lei una punizione pesante con le ultime energie decide di salvare l'amica), però l'hanno per una volta gestita bene nel match, con la misQ all'inizio (che qualche mese fa era stata sufficiente a farle menare fra loro, ora il rapporto è solido, al punto tale che Bayley si sacrifica per l'amica)

Rispondi