WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Joy Black »

Bah! Io continuo a considerare il turn di Rollins nettamente più riuscito. E me li sono spoilerato entrambi prima. Era inaspettato ma aveva tutto il senso del mondo (lo Shield come gruppo era al picco e come gruppo non sarebbero andati oltre quello, e Seth coglie l'opportunità di Triple H). Qui può avere comunque senso, ma arriva in modo sbrigativo. Ripeto una settimana secondo me non avrebbe fatto tutta questa differenza che evidenziate voi.

Poi va bè, in generale il momento di loro che dedicano la vittoria a Roman l'avrei tenuto. La WWE ormai è talmente concentrata a fare questi swerve che momenti dal sapore autentico come quelli dovrebbero essere coltivati.

E' come quando fanno perdere a cazzo l'atleta di casa tanto per, solo per l'heat.

Poi, ha funzionato, l'angle è riuscito, interpretato molto bene. niente da dire su questo.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma perché "swerve", se c'erano benissimo i presupposti del turn? E sono abbastanza fiducioso che settimana prossima Ambrose darà una spiegazione adeguata al suo gesto (anche se si trattasse solo di ripescare il turn di Rollins del 2014 e presentarla come una vendetta pianificata da tempo e realizzata nel momento migliore possibile).
A Payback funzionò anche perché avvenne proprio mentre tutti credevamo che fossero inarrestabili e più uniti che mai, al loro apice, nel momento in cui il pubblico se li godeva di più in assoluto (emblematica quella vignetta di Botchedspot dove mostrava un tizio che si tatuava il logo dello Shield, e nel frattempo il tatuatore guardava perplesso il turn di Rollins alla tv: ironia, ma afferra perfettamente il concetto).
Qui è una situazione analoga: avevamo la percezione di loro come più uniti che mai, specialmente ora di fronte al dramma di Reigns. Proprio mentre eravamo tutti pronti per festeggiare la vittoria dedicata al loro fratello, ecco la coltellata che non ti aspetti.
Settimana prossima non avrebbe avuto lo stesso effetto, avremmo metabolizzato la notizia del dramma di Reigns, e avremmo affrontato meglio il secondo dramma, ovvero il turn di Ambrose. In questa puntata invece avevamo tutti ancora le lacrime agli occhi per Reigns, ci aspettavamo l'happy ending, e invece ecco la mazzata che ti stronca definitivamente. E ha reso così bene che molta gente nell'arena piangeva. Cole che grida "Not tonight!" rende benissimo lo shock.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

BEh! Hanno appena vinto i titoli di coppia e dedicato la vittoria all'amico malato. Gli estremi per definirlo uno swerve ci sono.

Le motivazioni non ci mettono nulla a trovarle, anche se la facevano a cazzo 2 mesi fa, o fra 4 mesi. Non è assolutametne quello il problema. Ripeto l'avrei fatto settimana prossima, e avrei lasciato il momento finale.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Io ho recuperato la puntata stamattina e, dopo il promo di Reigns, mi sono per sbaglio spoilerato il turn di Ambrose ( senza saperne le dinamiche), d'istinto ho avuto la sensazione che fosse stato fatto solo per attirare facile heat. Vedendo il Main Event l'impressione è stata la stessa.
Poi se settimana prossima riescono a trovare ottime motivazioni sarò ben felice di ricredermi, per ora la sensazione che sia stato fatto a caso solo per avere un heel odiato c'è

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

La storyline era “Ambrose tradisce lo SHIELD”.
Non l’avessero fatto lunedì, sarebbe stato “Ambrose tradisce Rollins”.
Fine.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto:BEh! Hanno appena vinto i titoli di coppia e dedicato la vittoria all'amico malato. Gli estremi per definirlo uno swerve ci sono.
Evidentemente le ragioni di Dean vanno oltre la vittoria delle cinture e addirittura oltre il dramma dell'amico malato (ed è proprio in virtù di questo che il turn è stato così shockante e drammatico). E trattandosi di un trio con un passato ed un rapporto molto complicato, articolato, fatto di tradimenti, riunioni, dubbi, fiducia o sfiducia reciproca, ci sta che possa verificarsi un episodio del genere. Non stiamo parlando dei Bar che, a caso, splittano. "Swerve" è un turn senza alcuna ragione, fatto così tanto per.
E per una volta in WWE ci sono ragioni che vanno oltre la vittoria dei titoli, che sembra che ogni male del mondo svanisca quando se ne vince uno.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Lord Ares ha scritto:Io ho recuperato la puntata stamattina e, dopo il promo di Reigns, mi sono per sbaglio spoilerato il turn di Ambrose ( senza saperne le dinamiche), d'istinto ho avuto la sensazione che fosse stato fatto solo per attirare facile heat. Vedendo il Main Event l'impressione è stata la stessa.
Poi se settimana prossima riescono a trovare ottime motivazioni sarò ben felice di ricredermi, per ora la sensazione che sia stato fatto a caso solo per avere un heel odiato c'è
Ma se anche fosse, qual è il problema?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Stessa identica impressione di Ares. Non ci vedete altro, è solo per far fischiare Ambrose più facilmente.

Tanto per capire come sono andati a livello di reazioni gli ultimi due turn tra migliori amici/che

Rompere lo SHIELD e attaccare Rollins amatissimo, secondo me avrebbe funzionato lo stesso anche settimana prossima. Non credo che Ambrose si sarebbe beccato una reazione positiva in ogni caso.

Le motivazioni c'erano 2 mesi fa, come ci sarebbero state tra 4 mesi. Semplicemente serviva un feud di rilievo adesso che non c'è Roman.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma se le motivazioni c'erano 2 mesi fa come ci sarebbero state fra 4 mesi, perché turnare questa settimana è uno swerve, mentre settimana prossima sarebbe andata bene?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Joy Black ha scritto:Hanno appena vinto i titoli di coppia e dedicato la vittoria all'amico malato.
Tutto va per il meglio, tutti felici... #einvece

Rope Break
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rope Break »

comunque in tutto ciò non per fare già revisionismo storico sulla grandezza di RR come campione universale
ma io ho veramente zero voglia di vedere strowman o lesnar con la cintura. chiunque sia il vincitore.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Alla fine credo che il tutto rientra nel gusto personale, c'è chi preferisce il "momento scioccante" anche se la narrativa non è cosi forte e chi preferisce una narrativa più coerente con sviluppi che alle volte rischiano di essere un pò scontati.
Poi ripeto, magari settimana prossima ci danno un ottima spiegazione e riusciamo ad avere entrambe le cose, per ora un turn dopo aver vinto il titolo faccio fatica a spiegarmelo, attendo però gli sviluppi

Delphi

Messaggio da Delphi »

Eh ma settimana prossima cosa sarebbe cambiato?
Poi è chiaro che a Dean non freghi un cazzo dei titoli di coppia (infatti glieli ha lanciati con disprezzo). Le cose sono due: o Rollins ha detto/fatto qualcosa che lo ha fatto incazzare o che ha risvegliato in lui un rancore che mai è sparito completamente; o Ambrose ha aspettato il momento giusto per vendicarsi e per ferire il più possibile Rollins rovinandogli un momento così emozionante.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

swerve
A sudden change in the direction of a storyline to surprise the fans. Often, it involves one wrestler turning on an ally in order to join a supposed mutual enemy. Swerves frequently start feuds between the former allies. This also refers to when a booker leads fans to believe that something is going to happen (or someone could appear) at a show, before doing something entirely different.[1]
Sarebbe cambiato che avresti lasciato il momento finale con la dedica, con loro che apparentemente hanno risaldato ogni divergenza. Settimana prossima facevi succedere qualcosa di leggero, tipo mezza frase durante la puntata, senza darci molto peso, ma così come quello che si sono detti qui (e noi non abbiamo sentito) sarebbe stata la causa scatenante.

Poi se vogliono trovare dei motivi, hai voglia a trovarli in un rapporto pluriennale. Lo hanno fatto qui, per creare lo shock maggiore e far odiare Ambrose ancora di più. Ma narrativamente, la cosa di Roman avrebbe dovuto unirli non dividerli, la vittoria del titolo insieme senza misq avrebbe dovuto unirli e non dividerli. #EInvece

Poi ripeto, il segmento ha funzionato, questo conta alla fine.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Dài, è il più classico degli swervoni. La WWE ci campa da anni ormai.

Anch'io sono convinto che avrebbe comunque funzionato una settimana o due dopo, ma lo sapete come sono a Stamford: swerve, maledetti e subito.

Comunque spero in Strowman campione, ma temo andranno sull'usato sicuro. Se Reigns non torna per WM, però, non mi dispiacerebbe un Lesnar vs Rollins con adeguata costruzione, anzi.

Rispondi