JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

MacheteKowalski ha scritto:
Sinceramente Santino, con tutto il bene del mondo, ma sto perdendo le speranze, cerco comunque di argomentare.
Qua nessuno difende Bonucci a tutti i costi.
Prima di tutto perché, francamente e parlo per me, non me ne frega un cazzo e non me ne viene in tasca niente.
Secondo perché nelle precedenti occasioni nessuno mi pare si sia permesso di difendere Bonucci di fronte ad errori evidenti cui solo un cieco o uno in malafede si sentirebbe di dire qualcosa, in questo caso penso non sia un peccato mortale far notare come si, Bonucci non è stato perfetto, ma ci sono altri 4 giocatori della stessa squadra che condividono le colpe e nessuno ha detto qualcosa su Benatia o Sandro o chicchessia.
Terzo, il discorso su Allegri mi sembra talmente elementare che mi rifiuto di argomentarlo.

Mi verrebbe da aggiungere altro ma lascio stare per ora, non vorrei essere ripetitivo.
Infatti tutti hanno sottolineato come la colpa fosse di tutti sabwto, io in primis.
Il fatto che bonucci sia però la principale causa dei gol subiti non è nuovo e non va ignorato.

Il riferimento che hai fatto su allegri Resta fuori contesto perché non centrava nulla e nessuno stava parlando di lui.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Se vogliamo ragionare su Bonucci, però, non ci si può limitare ai gol presi per l'errore in marcatura, ma bisogna considerare il pacchetto completo.
Ad esempio, quante volte siamo arrivati al gol (o comunque all'occasione pericolosa) grazie ad azioni impostate da dietro? Non intendo il classico lancio di 50 metri che manda in gol la punta (che gli viene un paio di volte a stagione), intendo anche solo l'uscita palla al piede ed il passaggio verticale tra le linee che fa ripartire velocemente l'azione.
Perché Bonucci ha i suoi limiti (indiscutibili), ma ha anche dei pregi e non a caso Allegri lo fa giocare sempre e comunque.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Si ma non credo che questa squadra non abbia le giuste qualità offensive per essere potenzialmente devastante, dovendo dunque affidarsi per forza a bonucci.
E comunque il sistematico gol puoi recuperarlo tranquillamente in campionato (e neanche sempre, come dimostrato col Genoa) ma in champions, con squadre di un certo rilievo, tali strafalcioni sono difficilmente rimediabili.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Szczesny;
Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro;
Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi;
Dybala, Cristiano Ronaldo

Khedira, Emre Can e Mandzukic assenti, Douglas Costa dovrebbe partire dalla panchina visto il momento non eccellente, da alcune parti si legge di Bentancur al posto di Bernardeschi con Matuidi esterno di sinistra ma mi pare poco credibile, sia perché mi pare che Allegri ieri abbia confermato la presenza di Bernardeschi, che perché significherebbe schierare subito gli unici 3 centrocampisti disponibili (e non sarebbe da Allegri, che sta sempre attento a ste cose).

Bella formazione, tecnica e con tanta gente veloce che salta l'uomo. Quel Cuadrado lì che si accentra a fare la mezzala quando sale Berna mi inquieta un po', ma staremo a vedere come si metteranno poi in campo.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:Quel Cuadrado lì che si accentra a fare la mezzala quando sale Berna mi inquieta un po', ma staremo a vedere come si metteranno poi in campo.
Potrebbe addirittura farlo Cancelo questo lavoro mentre Cuadrado occupa l'ampiezza. Non so se Allegri sia pronto a rischiare questa mossa col Manchester United ma potrebbe essere un buon metodo per disordinare la loro struttura, visto che traggono la loro forza dai duelli 1vs1 a centrocampo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Santino ha scritto:Si ma non credo che questa squadra non abbia le giuste qualità offensive per essere potenzialmente devastante, dovendo dunque affidarsi per forza a bonucci.
E comunque il sistematico gol puoi recuperarlo tranquillamente in campionato (e neanche sempre, come dimostrato col Genoa) ma in champions, con squadre di un certo rilievo, tali strafalcioni sono difficilmente rimediabili.
Le qualità offensive c'erano anche l'anno scorso, anche senza Ronaldo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Appunto, motivo per cui, ribadisco, non credo ci sia bisogno di affidarsi ai piedi di un difensore, per quanto indiscutibilmente bravo a giocare la palla.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Santino ha scritto:Appunto, motivo per cui, ribadisco, non credo ci sia bisogno di affidarsi ai piedi di un difensore, per quanto indiscutibilmente bravo a giocare la palla.
Non è affidarsi a un difensore, ma semplicemente avere una soluzione in più per ripartire.

Ad oggi, la Juventus da dietro può ripartire con Cancelo da destra (che, semplicemente, butta il pallone avanti e brucia praticamente chiunque nello scatto) o con Bonucci che, invece di spazzare "da difensore", cerca sempre il passaggio verticale per il centrocampista, solitamente Pjanic, che può stare più avanzato invece di dover scendere a ridosso dell'area a prendere il passaggio corto, con ovvio vantaggio per la velocità di ripartenza. Ovvio che, se Bonucci sbaglia, rischi di prendere il gol (è capitato con chi? Napoli, forse?), ma 8 volte su 10 Bonucci non sbaglia, e la squadra risale rapidamente ed è devastante visti i giocatori offensivi rapidissimi che abbiamo.

Il prezzo da pagare per avere quest'arma, spesso letale, in più è che, alle volte, Bonucci si perde l'uomo in marcatura.
Certo, probabilmente un Rugani ti darebbe maggiori garanzie, ma ti renderebbe anche più prevedibile e rallenterebbe la manovra.
Aaron Kirk ha scritto:
Potrebbe addirittura farlo Cancelo questo lavoro mentre Cuadrado occupa l'ampiezza. Non so se Allegri sia pronto a rischiare questa mossa col Manchester United ma potrebbe essere un buon metodo per disordinare la loro struttura, visto che traggono la loro forza dai duelli 1vs1 a centrocampo.
Cancelo in mezzo mi sembrerebbe sprecatissimo, lui deve correre sull'esterno dove ha campo, in mezzo si troverebbe ingabbiato. Non so, non mi convince molto. :conf

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Oh raga, meno male che Bernardeschi aveva riposato col Genoa perché sarebbe stato titolare oggi...

Capisco le scelte di Allegri ma mi auguro per Federico che già a gennaio si trovi una squadra dove possa provare a sfondare.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Sì dai, magari Beppe lo porta all'Inter.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

MUTI.
Non voglio leggere più critiche a questa squadra ,
3 giorni di pippotti per un pareggio in una competizione già chiusa .

3 sono andate , -10.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Juve sontuosa, quando partivano gli scambi di prima con cambi di posizione era uno spettacolo.

E sticazzi del Genoa, se poi vai a prendere a calci in culo lo Utd all'Old Trafford.

Magnifica serata, e girone praticamente ammazzato in 3 partite. Grandi.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Lo strapotere fisico di Alex Sandro.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ThePegasus »

bad ass billy gunn ha scritto:Lo strapotere fisico di Alex Sandro.
Concordo, si è tornato a far vedere l'Alex Sandro dei tempi d'oro, grande partita, e Rushford si impegna per farlo ben figurare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Parliamo di Matuidi che squasha Pogba e domina il centrocampo.

Rispondi