JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

PaulSacz ha scritto:Sarebbe una mazzata assurda, soprattutto perché a Centrocampo la Juve ha gli uomini contati per tre competizioni.
Non è mia intenzione attaccarti , ma è possibile che davanti ad una notizia del genere tu riesca a commentare pensando solo al fatto che a centrocampo avete gli uomini contati?

Sarà che a me ieri sera è preso il magone , perché so cosa significa soffrire di problemi alla tiroide , e non lo auguro a nessuno , ma come si può commentare in questo modo una notizia come questa?



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto:
Se subisci lo stesso gol per l'ennesima colpa della distrazione di Bonucci (a quanti gol siamo con cross, Bonucci che perde l'uomo e colpo di testa vincente?) allora forse forse lo spostatore di equilibri una buona fetta di colpe le ha. Soprattutto perché ogni volta che la Juve subisce un gol tra i colpevoli c'è SEMPRE lui.
Scusa eh ma qui abbiamo, nell'ordine:
Un giocatore (non ricordo se Sandro o Benatia) che si gira senza nemmeno aspettare che il pallone esca
4 giocatori (QUATTRO) che in area sono davanti ai due (DUE) del Genoa al momento del cross, a cui possiamo aggiungerne un quinto ma che è più staccato.
E in tutto questo l'unico colpevole è Bonucci, che sicuramente meglio poteva fare ma a cui non mi sento di addossare tutte le colpe, questa volta.

Strano che non siano ancora arrivati gli Allegri vattene, a questo punto.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Sacopus ha scritto:
Non è mia intenzione attaccarti , ma è possibile che davanti ad una notizia del genere tu riesca a commentare pensando solo al fatto che a centrocampo avete gli uomini contati?

Sarà che a me ieri sera è preso il magone , perché so cosa significa soffrire di problemi alla tiroide , e non lo auguro a nessuno , ma come si può commentare in questo modo una notizia come questa?
Perché quando ho letto la notizia la cosa non mi era parsa così grave da accendere un cero per lui, onestamente (è stato specificato dai più fonti che il nodulo potrebbe non essere maligno). Sì, è una cosa rara la sua, ma, sempre da quanto ho letto, sembra che sia stata presa in tempo. Quindi, a livello umano, sono felice che la cosa si risolverà, come pare, per il meglio.

Se avessero scritto che gli rimanevano pochi giorni di vita non mi sarei messo a lamentarmi dei pochi uomini a centrocampo.
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul problema occorso a Emre Can, che "dovrà essere sottoposto ad approfondimenti clinici e strumentali per un nodulo tiroideo che potrebbe anche necessitare di un trattamento chirurgico". Bisognerò capire quale sia la natura del nodulo. Nella peggiore delle ipotesi (il ricorso all’intervento), ci vorrà più o meno un mese prima di poterlo rivedere in campo - precisa la rosea -. Intanto salterà di sicuro Manchester ed Empoli, poi si vedrà. I medici sono ottimisti e il giocatore è tranquillo, anche perchè non si tratta di nulla di particolarmente grave.
Poi oh, io sono una persona particolarmente fatalista, quindi a meno di problemi davvero gravi (mio padre è stato operato al cuore perché le arterie non pompavano più sangue, e mio nonno per il cuore ci è morto, per dire) certe cose non mi toccano. Nel caso di Can la cosa mi è sembrata meno grave di quanto ipotizzato. Lui sembra tranquillo, la cosa è stata presa in tempo, tutti felici.

Note: Ovviamente mi dispiace tu abbia sofferto di questo problema, ma son felice tu abbia superato la cosa incolume :love:
Ultima modifica di PaulSacz il 22/10/2018, 16:39, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto:
Scusa eh ma qui abbiamo, nell'ordine:
Un giocatore (non ricordo se Sandro o Benatia) che si gira senza nemmeno aspettare che il pallone esca
4 giocatori (QUATTRO) che in area sono davanti ai due (DUE) del Genoa al momento del cross, a cui possiamo aggiungerne un quinto ma che è più staccato.
E in tutto questo l'unico colpevole è Bonucci, che sicuramente meglio poteva fare ma a cui non mi sento di addossare tutte le colpe, questa volta.

Strano che non siano ancora arrivati gli Allegri vattene, a questo punto.
Io non ho mica detto che in questo caso è l'unico ad avere colpe (a mio avviso ha una buona percentuale, ma vabbé), ma, come vado dicendo da mesi, ad ogni gol subito dalla Juve tra i colpevoli (plurale) lui è la costante.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: Qua si vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca.
A parte che Bonucci merita di essere infamato per quello che ha fatto al Milan e alla sua tifoseria. Fai il duro, quello forte e risoluto dicendo le peggio cose della squadre che ti ha fatto nascere e crescere e poi, quando ti rendi conto che con i colori rossoneri non saresti arrivato da nessuna parte, te ne esci dicendo che quella con il Milan è stata una sbandata? Che schifo.

Infatti io non ce l'ho mica con il buon Bonny per aver cambiato casacca, è il calcio e ci sta. Ma il suo passo indietro è una cosa che non digerirò mai*. Da Juventino avrei di gran lunga preferito rimanesse al Milan a dimostrare le sue doti in una realtà differente, a "spostare gli equilibri" come lui stesso ha detto.

Poi torna, torna per dare sicurezza in difesa, per prendere in mano le redini della zona del campo davanti al portiere... e tutti i gol subiti dalla Juve portano la sua firma? Per di più dando via Higuain e Caldara (ok, quest'ultimo non sta praticamente giocando al Milan, quindi punto in più per la Juve).

Poi per carità, bravissimo con i piedi... ma allora mettetelo a giocare davanti la difesa come mediano, magari fa meno danni :yahooo:

Tornando alla mia ovvia antipatia per lui, a me dispiace perché in questo ragazzo ho sempre creduto e sempre empatizzato per la sua situazione familiare, con un figlio dalle condizioni di salute instabili. Ma, permettetemi la metafora, tornare dalla ex perché la nuova ragazza non ti faceva stare bene (dopo averle pure detto ti amo) la trovo una mossa che dimostra quanto, da un punto di vista professionale, sia poco coraggioso.

Non voglio la botte piena e Bonucci ubriaco, ma dopo quanto fatto dal suddetto difensore avrei gradito da lui una percentuale di errori bassissima, per farsi perdonare. Ripeto, non per essersene andato, ma per essere tornato al "porto sicuro".

Poi non capisco il perché difendere così strenuamente Leonardo, che oggettivamente è colpevole, da solo o in compagnia, di tutti i gol della Juve, ma poi devo ancora leggere in giro (non voi nello specifico eh) le solite critiche a Higuain sul fatto che non sia decisivo e simili, che è una cosa soggettiva.

Da tifoso della Juve, ovviamente, spero che Bonucci migliori, non gli auguro mica il peggio. Ma anche voi, non fate finta di non vedere un problema abbastanza ovvio (risolvibile, ma non per questo di poco conto ed esente da critiche).

Note a piè di pagina: *"Eh ma prima o poi devi dimenticare". Eh no, qua entra in gioco il mio essere... me. Non sono un tipo che serba rancore, ma sono un tipo che non dimentica. Se ho subito un torto 10 anni fa, anche se è tutto a posto e amici come prima, io di quella cosa non mi dimentico. Non perché voglia ricordarla, ma perché il mio cervello è stronzo. :mad:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto:Basta attaccare Bonucci. Basta.
Basta.
Veramente non se ne può più, mio dio.

è vero, non è un marcatore come Chiellini, e senza probabilmente, è più scarso anche di Benatia; ma quanti difensori al mondo ti giocano la palla come lui?
Qua si vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca. L'anno scorso l'unica trama era lancio lungo su Mandzukic, quest'anno vi fa tanto schifo che riusciamo a ripartire col possesso palla da dietro vero?
Purtroppo, si sapeva che Bonucci, in marcatura, fa cagare.
Ma da sempre, mica è una novità. Basta guardarlo in fase di non possesso: è SEMPRE in posizione errata, proprio fisicamente. Non ha la più pallida idea di cosa voglia dire "marcare a uomo".

Ma dici bene tu: è stato ripreso perché quest'anno si volevano soluzioni di gioco diverse, e difatti hanno inserito Bonucci, ma anche Cancelo, oltre al già presente Pjanic. Adesso abbiamo 3 giocatori in 3 zone del campo in grado di far ripartire velocelemente l'azione senza sparare il pallone a caso, ed in più hai Ronaldo, Dybala, Bernardeschi... È fuori di dubbio che si sia deciso di offendere, di giocare a calcio, anche a costo di prendere qualche gol in più. L'anno scorso non c'erano soluzioni, quest'anno ne abbiamo parecchie.

Ieri, purtroppo, la testa era altrove e c'è stata imprecisione, poca cattiveria, e l'abbiamo presa in culo. Bonucci ha sbagliato, chiaro, ma non solo lui: nessuno ha seguito l'azione, tanti si sono girati, non hanno seguito gli uomini... Roba da oratorio, speriamo che Allegri dia una strigliata e fine. Un pareggio in 9 gare non è un dramma, avessimo pareggiato con il Napoli o la Lazio e vinto ieri nessuno si sarebbe lamentato, non cambia niente dai.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Appunto pareggiare con Lazio e Napoli soprattutto è una cosa, col Genoa è un’altra.
PaulSacz ha scritto:
A parte che Bonucci merita di essere infamato per quello che ha fatto al Milan e alla sua tifoseria. Fai il duro, quello forte e risoluto dicendo le peggio cose della squadre che ti ha fatto nascere e crescere e poi, quando ti rendi conto che con i colori rossoneri non saresti arrivato da nessuna parte, te ne esci dicendo che quella con il Milan è stata una sbandata? Che schifo.

Infatti io non ce l'ho mica con il buon Bonny per aver cambiato casacca, è il calcio e ci sta. Ma il suo passo indietro è una cosa che non digerirò mai*. Da Juventino avrei di gran lunga preferito rimanesse al Milan a dimostrare le sue doti in una realtà differente, a "spostare gli equilibri" come lui stesso ha detto.

Poi torna, torna per dare sicurezza in difesa, per prendere in mano le redini della zona del campo davanti al portiere... e tutti i gol subiti dalla Juve portano la sua firma? Per di più dando via Higuain e Caldara (ok, quest'ultimo non sta praticamente giocando al Milan, quindi punto in più per la Juve).

Poi per carità, bravissimo con i piedi... ma allora mettetelo a giocare davanti la difesa come mediano, magari fa meno danni :yahooo:

Tornando alla mia ovvia antipatia per lui, a me dispiace perché in questo ragazzo ho sempre creduto e sempre empatizzato per la sua situazione familiare, con un figlio dalle condizioni di salute instabili. Ma, permettetemi la metafora, tornare dalla ex perché la nuova ragazza non ti faceva stare bene (dopo averle pure detto ti amo) la trovo una mossa che dimostra quanto, da un punto di vista professionale, sia poco coraggioso.

Non voglio la botte piena e Bonucci ubriaco, ma dopo quanto fatto dal suddetto difensore avrei gradito da lui una percentuale di errori bassissima, per farsi perdonare. Ripeto, non per essersene andato, ma per essere tornato al "porto sicuro".

Poi non capisco il perché difendere così strenuamente Leonardo, che oggettivamente è colpevole, da solo o in compagnia, di tutti i gol della Juve, ma poi devo ancora leggere in giro (non voi nello specifico eh) le solite critiche a Higuain sul fatto che non sia decisivo e simili, che è una cosa soggettiva.

Da tifoso della Juve, ovviamente, spero che Bonucci migliori, non gli auguro mica il peggio. Ma anche voi, non fate finta di non vedere un problema abbastanza ovvio (risolvibile, ma non per questo di poco conto ed esente da critiche).

Note a piè di pagina: *"Eh ma prima o poi devi dimenticare". Eh no, qua entra in gioco il mio essere... me. Non sono un tipo che serba rancore, ma sono un tipo che non dimentica. Se ho subito un torto 10 anni fa, anche se è tutto a posto e amici come prima, io di quella cosa non mi dimentico. Non perché voglia ricordarla, ma perché il mio cervello è stronzo. :mad:
Pienamente d’accordo.
Difendere a tutti i costi bonucci vuol dire o non capire un cazzo di pallonw o voler fare per forza i bastian contrario.
Utilizzando comunque argomentazioni flebili e poco serie, mettendo in mezzo allegri quando nessuno l’ha nominato ed incolpato di nulla in questo caso, pur di spostare l’attenzione dal beckenbauer dei poveri.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Si però seppur un primo tempo comunque con delle occasioni, rimane il fatto che la Juve ha segnato un gol per una vaccata clamorosa di Radu. Il gol di Bessa è un'occasione estemporanea ma è comunque il simbolo di una partita non giocata bene.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

PaulSacz ha scritto:
Perché quando ho letto la notizia la cosa non mi era parsa così grave da accendere un cero per lui, onestamente (è stato specificato dai più fonti che il nodulo potrebbe non essere maligno). Sì, è una cosa rara la sua, ma, sempre da quanto ho letto, sembra che sia stata presa in tempo. Quindi, a livello umano, sono felice che la cosa si risolverà, come pare, per il meglio.

Se avessero scritto che gli rimanevano pochi giorni di vita non mi sarei messo a lamentarmi dei pochi uomini a centrocampo.



Poi oh, io sono una persona particolarmente fatalista, quindi a meno di problemi davvero gravi (mio padre è stato operato al cuore perché le arterie non pompavano più sangue, e mio nonno per il cuore ci è morto, per dire) certe cose non mi toccano. Nel caso di Can la cosa mi è sembrata meno grave di quanto ipotizzato. Lui sembra tranquillo, la cosa è stata presa in tempo, tutti felici.

Note: Ovviamente mi dispiace tu abbia sofferto di questo problema, ma son felice tu abbia superato la cosa incolume :love:
Io per fortuna non ne ho sofferto , purtroppo ho diversi familiari anche stretti che ci hanno combattuto per anni , quindi sono abbastanza sensibile sull'argomento.

Comunque tutto risolto , mi aveva lasciato basito il commento di prima ma ho capito cosa intendessi , peace and love. Non ero inteso come attacco personale , ma ultimamente tutto mi esce in maniera più cattiva di quanto in realtà non intenda.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

No ma certo ci sta la sta la tua reazione, lo capisco, ma mi sentivo in dovere di spiegare meglio la mia uscita :mustache:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Santino ha scritto: Pienamente d’accordo.
Difendere a tutti i costi bonucci vuol dire o non capire un cazzo di pallonw o voler fare per forza i bastian contrario.
Utilizzando comunque argomentazioni flebili e poco serie, mettendo in mezzo allegri quando nessuno l’ha nominato ed incolpato di nulla in questo caso, pur di spostare l’attenzione dal beckenbauer dei poveri.
Sinceramente Santino, con tutto il bene del mondo, ma sto perdendo le speranze, cerco comunque di argomentare.
Qua nessuno difende Bonucci a tutti i costi.
Prima di tutto perché, francamente e parlo per me, non me ne frega un cazzo e non me ne viene in tasca niente.
Secondo perché nelle precedenti occasioni nessuno mi pare si sia permesso di difendere Bonucci di fronte ad errori evidenti cui solo un cieco o uno in malafede si sentirebbe di dire qualcosa, in questo caso penso non sia un peccato mortale far notare come si, Bonucci non è stato perfetto, ma ci sono altri 4 giocatori della stessa squadra che condividono le colpe e nessuno ha detto qualcosa su Benatia o Sandro o chicchessia.
Terzo, il discorso su Allegri mi sembra talmente elementare che mi rifiuto di argomentarlo.

Mi verrebbe da aggiungere altro ma lascio stare per ora, non vorrei essere ripetitivo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Ma poi, senza star lì a difendere o meno Bonucci o qualcun altro, la cagata imho più grave la fa Benatia, che senza che il pallone sia uscito SI GIRA E SE NE VA. Io una roba del genere non l'ho mai vista manco all'oratorio, eh.
Poi Bonucci dorme e non marca (come sempre), e la difesa era totalmente ferma, ma il primo errore è del marocchino.

Certo, questo non cambia che Bonucci ha sul groppone almeno 3 o 4 gol da inizio anno, però
1) se Allegri continua a preferire lui a Benatia o Rugani, evidentemente ha le sue ragioni
2) ok, prendi gol, ma se con Dybala, Ronaldo, Costa, Bernardeschi, Cancelo, Pjanic ecc non riesci a fare più di un golletto (abbastanza fortunoso, peraltro) al Genoa direi che dire "colpa di tizio" e basta sia un tantino riduttivo.

Amen, dai, un passo falso capita, l'importante è che stasera nessuno faccia cazzate. Il campionato è lungo e un pareggio non crea danni, vinciamo stasera e ipotechiamo subito gli ottavi da primi nel girone. :king:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ma diciamo le cose come stanno raga… la Juventus non ha pareggiato col Genoa tanto per quella dormita multipla difensiva (perché sono tutti colpevoli lì, anche Cancelo addormentatissimo). La Juve ha pareggiato perchè dopo l'uno a zero ha fatto la solita operazione di rilassamento e il Genoa ha preso un poco di coraggio invece di chiudersi in difesa pregando di non subire l'imbarcata. Stesso problema già visto con il Sassuolo per dirne uno, solo che lì la Juve ha attaccato e ha sbagliato gol facilissimi.
Col Genoa hanno proprio smesso di attaccare, nel secondo tempo camminavano. E a dirla tutta uno degli errori gravi è stato di Allegri che non ha tolto Mandzukic già a inizio secondo tempo. A causa del croato si è giocato in 10, diciamola tutta. Nel primo tempo Cuadrado dispensava cross bassi magnifici per la prima punta e Mandzukic dove stava? Idem nel secondo tempo con Douglas Costa che crossava. Non è colpa di uno solo, è colpa di tutti. Anche di Allegri, va detto.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Parzialmente sono d'accordo, non mi piace tanto focalizzarmi su Mandzukic perchè magari molti dimenticano che anche Trezeguet era uno che per 80 minuti non esisteva e poi piazzava la zampata.
Certo, i numeri dei due non sono minimamente paragonabili, ma ci sono state situazioni molto simili.
Concordo con il discorso dell'atteggiamento, contando pure che negli ultimi 20 minuti Ronaldo non ha praticamente toccato un pallone.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

MacheteKowalski ha scritto:Parzialmente sono d'accordo, non mi piace tanto focalizzarmi su Mandzukic perchè magari molti dimenticano che anche Trezeguet era uno che per 80 minuti non esisteva e poi piazzava la zampata.
Certo, i numeri dei due non sono minimamente paragonabili, ma ci sono state situazioni molto simili.
Concordo con il discorso dell'atteggiamento, contando pure che negli ultimi 20 minuti Ronaldo non ha praticamente toccato un pallone.
Però quello era altro calcio, al centravanti si chiedevano gol e non lavoro sporco o di sponda.
Oggi non vedi più nessuna big con un attaccante che sta fermo in area ad aspettare la palla.

Il problema è che l'altro ieri Mandzukic non ha fatto neppure quello o avrebbe fatto minimo doppietta.
Se ne stava in fascia senza motivo e non correva neppure.

Rispondi