Serie A Tim - 9° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A Tim - 9° Giornata

Messaggio da chrisy2j »

Aaron Kirk ha scritto:

Risate?
Dove?
Infatti non ero ironico, almeno io. Non sono legatissimo alla nazionale in senso di tifo, mi sta però sul cazzo abbastanza che non siamo andati ai Mondiali per delle scelte personali scellerate.

Non inziamo la tiriteria del "ha fatto anche cose buone", che a me non frega nulla. Non è il senso del discorso

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Aaron Kirk ha scritto:

Risate?
Dove?
Sei una di quelle persone che se non si mette accanto ad una frase lo smile che ride o lo spam di ahaha non capisce che si cerca di fare ironia?
Spoiler:
:WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW
Che poi a me Ventura stava sul cazzo ancor prima della sua scellerata parentesi da CT, ma non capisco perché si può augurare la retrocessione al Chievo ma non si può fare mezzo riferimento alla figura di merda di Ventura. Mica gli sto augurando la morte, semplicemente si sdrammatizza.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

PaulSacz ha scritto:
Sei una di quelle persone che se non si mette accanto ad una frase lo smile che ride o lo spam di ahaha non capisce che si cerca di fare ironia?
Spoiler:
:WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW
Che poi a me Ventura sta sul cazzo ancor prima della sua scellerata parentesi da CT, ma non capisco perché si può augurare la retrocessione al Chievo e non si può fare mezzo riferimento alla figura di merda di Ventura. Mica gli sto augurando la morte, semplicemente si sdrammatizza.
Sono una di quelle persone che se uno non fa ridere non ride.
Sry.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ho giocato la vittoria del Milan con risultato fisso.
Sono già pronto ad incassare.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Aaron Kirk ha scritto:
Sono una di quelle persone che se uno non fa ridere non ride.
Sry.
Infatti non voglio far ridere nessuno, siete voi che avete preso la cosa troppo sul serio quando io per primo sul serio non mi sono preso.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Prima o poi doveva accadere che non fossi d'accordo con Chris. Speravo in qualche argomento più rilevante di Ventura, ma tant'é.

Ventura merita di essere infamato fino alla fine dei suoi giorni.
Cosa dovrebbe fare? Innanzitutto rendersi conto della portata del disastro che ha realizzato, che forse anche qui qualcuno non ha ben compreso (l'ottimo Kirk, per esempio). Io a sentire (sue parole) che due partite non cancellano il lavoro di una vita vado in bestia. Ci sono vite ben più prestigiose rovinate da periodi di tempo ben inferiori a 180 minuti.

Secondariamente avrebbe dovuto ammettere la vastità delle sue colpe (che non saranno tutte, ma ne sono certamente una gran fetta) anziché giocare a fare la vittima, alla sua età dovrebbe avere il buon senso di lasciare le bambinate ad altri.
Guardate la professionalità con cui Del Bosque (la cui carriera Ventura manco in otto vite la farà) ha accettato i fallimenti nel 2014 e nel 2016, senza attaccarsi a stronzate come la federazione, l'aver fatto cose buone e altre amenità. Io sono stufo di merdacce come Ventura e Prandelli che da Italianissimi quali sono cercano di uscire a testa alta da disastri generazionali.

E infine se decidesse di levarsi definitivamente dai coglioni o almeno dal paese come Prandelli non sarebbe male, ma questo é più personale, non voglio rivedere il suo brutto muso manco in foto.

E godo che al ritorno si sia preso cinque schiaffi da un allenatore migliore di lui. Ne pigliasse altrettanti da Maran e De Zerbi, 'sta merda.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

E sottolineamo che Prandelli almeno una spedizione più che decorosa l'ha fatta, quella dell'europeo 2012. Quindi paradossalmente Ventura può solo lucidare le scarpe anche a lui.

E poi Ventura è un altro classico Allenatore che campa a scuse e complotti, come quel fallo di Glik che Ventura difese anche in diretta dopo averlo visto.

Avevo preso la sua figuraccia di oggi a ridere, mi avete fatto girare gli zebedei ricordandomi quanto sia sopravvalutato e privo di spina dorsale Ventura.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

PaulSacz ha scritto:Ma facciamocele due risate, eddai. :facepalm2:
PaulSacz ha scritto:Infatti non voglio far ridere nessuno, siete voi che avete preso la cosa troppo sul serio quando io per primo sul serio non mi sono preso.
Ok adesso sono confuso.
Mystogan ha scritto:Prima o poi doveva accadere che non fossi d'accordo con Chris. Speravo in qualche argomento più rilevante di Ventura, ma tant'é.

Ventura merita di essere infamato fino alla fine dei suoi giorni.
Cosa dovrebbe fare? Innanzitutto rendersi conto della portata del disastro che ha realizzato, che forse anche qui qualcuno non ha ben compreso (l'ottimo Kirk, per esempio). Io a sentire (sue parole) che due partite non cancellano il lavoro di una vita vado in bestia. Ci sono vite ben più prestigiose rovinate da periodi di tempo ben inferiori a 180 minuti.

Secondariamente avrebbe dovuto ammettere la vastità delle sue colpe (che non saranno tutte, ma ne sono certamente una gran fetta) anziché giocare a fare la vittima, alla sua età dovrebbe avere il buon senso di lasciare le bambinate ad altri.
Guardate la professionalità con cui Del Bosque (la cui carriera Ventura manco in otto vite la farà) ha accettato i fallimenti nel 2014 e nel 2016, senza attaccarsi a stronzate come la federazione, l'aver fatto cose buone e altre amenità. Io sono stufo di merdacce come Ventura e Prandelli che da Italianissimi quali sono cercano di uscire a testa alta da disastri generazionali.

E infine se decidesse di levarsi definitivamente dai coglioni o almeno dal paese come Prandelli non sarebbe male, ma questo é più personale, non voglio rivedere il suo brutto muso manco foto.

E godo che al ritorno si sia preso cinque schiaffi da un allenatore migliore di lui.
Spè, mi calo nei panni dell'avvocato di Chris, spero concordi con me altrimenti sono un avvocato di merda.

L'avVentura del Nostro va un attimo inquadrata in un contesto più ampio, per me, perché è proprio così che io stesso riesco a non considerarlo il disastro epocale che tu vedi.
È assolutamente inaccettabile che una nazionale come la nostra sia finita fuori dal Mondiale. Non potrei essere più d'accordo. E qui ci siamo.
La Nazionale era (e tuttora continua a essere) in una generale situazione di decadimento da un fottio di anni, il decadimento è in primo luogo una colpa delle mancanze della Federazione, ancor prima che il caso che non ci ha donato un campione generazionale coi piedi fatati che è una cosa che capita, non puoi prevedere.
Dal mio punto di vista il progetto tecnico di Ventura è partito in un contesto fallimentare ed è sfociato nel fallimento che doveva essere. Non dico che era esattamente quello che mi aspettavo (mi aspettavo di passare per il rotto della cuffia e uscire ai gironi con scoppole mortali al mondiale. Era così diverso?), ma il suo lavoro era assolutamente in continuità con la gestione Conte, che però, in quanto allenatore più moderno, più uomo di spogliatoio e allo stato attuale più preparato di Mr. Libidine, è riuscito a cavare il sangue dalle rape, ma stiamo parlando comunque di una gestione della rosa scellerata e un progetto tecnico senza né capo né coda, utile più a dar spolvero a Conte per fargli trovare un contratto importante che per dare una direzione alla Nazionale.
In questo senso, il lavoro come Ventura quale CT lo trovo semplicemente come la naturale continuazione dell'errata gestione della Federazione.
Ventura non era l'uomo giusto: è un allenatore fortemente legato ai suoi principi, non si è mai dimostrato particolarmente bravo come "condottiero" e in un contesto ultra-atletico come il calcio delle Nazionali il suo gioco, senza implementare qualche principio tattico più avanzato (come ha fatto Conte) è terribilmente inefficace.

D'altra parte non vedo perché serbare rancore. Ventura ha provato a fare quel che poteva al massimo delle sue capacità, e ha fallito. Credo che sia umano concedere un fallimento a una persona.
E credo che fattori come simpatia/antipatia eccetera, non siano davvero di nostra competenza: le dichiarazioni pubbliche di Ventura sono null'altro che il modo di "vendersi" che lui reputa più efficace. Alla fine è un vecchietto poc(hissim)o istruito gettato nel mondo dei media, mi sembra difficile che possa fare la parte dello squalo e gestire e comunicazioni pubbliche con savoir faire.
In definitva lasciamolo vivere 'sto cristiano, penso che la sua dose di merda le sia presa.

Mi fa ridere che PaulSacz lo consideri sopravvalutato, come se avesse idea di come si giudica il lavoro di un allenatore.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Più che bravo come avvocato :angel;

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Kirk dire "fatevi dure risate" significa "Non prendete sul serio ogni cazzo di cosa venga scritta". Un commento come il mio che sì, cova comunque risentimento nei confronti del suddetto allenatore, non voleva in alcun modo attaccarlo ma sdrammatizzare sulla cosa ridendoci su.

Poi io ho le stesse credenziali per dire che sia sopravvalutato che hai tu per dire che non lo sia.
Ventura ha provato a fare quel che poteva al massimo delle sue capacità, e ha fallito
.

Come non schierare mai il suo miglior giocatore, Insigne? O fare scelte di formazione che nemmeno negli esperimenti che uno fa su FIFA? Ventura ha fallito per dei suoi errori. Non è un martire, semplicemente hanno dato una nazionale mediocre/buona ad un allenatore mediocre.

bad ass billy gunn

Ora segna il novantenne pelato.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma hanno annullato 2 gol uguali :stupito:

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Soffocante puzza di inculata.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Comunque questo Chievo non si salverebbe nemmeno con Guardiola o Gesù Cristo in panchina a mio avviso. Ventura può fare ben poco.

bad ass billy gunn

A me il Milan sembra veramente giù fisicamente.

Rispondi