PaulSacz ha scritto:Ma facciamocele due risate, eddai.

PaulSacz ha scritto:Infatti non voglio far ridere nessuno, siete voi che avete preso la cosa troppo sul serio quando io per primo sul serio non mi sono preso.
Ok adesso sono confuso.
Mystogan ha scritto:Prima o poi doveva accadere che non fossi d'accordo con Chris. Speravo in qualche argomento più rilevante di Ventura, ma tant'é.
Ventura merita di essere infamato fino alla fine dei suoi giorni.
Cosa dovrebbe fare? Innanzitutto rendersi conto della portata del disastro che ha realizzato, che forse anche qui qualcuno non ha ben compreso (l'ottimo Kirk, per esempio). Io a sentire (sue parole) che due partite non cancellano il lavoro di una vita vado in bestia. Ci sono vite ben più prestigiose rovinate da periodi di tempo ben inferiori a 180 minuti.
Secondariamente avrebbe dovuto ammettere la vastità delle sue colpe (che non saranno tutte, ma ne sono certamente una gran fetta) anziché giocare a fare la vittima, alla sua età dovrebbe avere il buon senso di lasciare le bambinate ad altri.
Guardate la professionalità con cui Del Bosque (la cui carriera Ventura manco in otto vite la farà) ha accettato i fallimenti nel 2014 e nel 2016, senza attaccarsi a stronzate come la federazione, l'aver fatto cose buone e altre amenità. Io sono stufo di merdacce come Ventura e Prandelli che da Italianissimi quali sono cercano di uscire a testa alta da disastri generazionali.
E infine se decidesse di levarsi definitivamente dai coglioni o almeno dal paese come Prandelli non sarebbe male, ma questo é più personale, non voglio rivedere il suo brutto muso manco foto.
E godo che al ritorno si sia preso cinque schiaffi da un allenatore migliore di lui.
Spè, mi calo nei panni dell'avvocato di Chris, spero concordi con me altrimenti sono un avvocato di merda.
L'avVentura del Nostro va un attimo inquadrata in un contesto più ampio, per me, perché è proprio così che io stesso riesco a non considerarlo il disastro epocale che tu vedi.
È assolutamente inaccettabile che una nazionale come la nostra sia finita fuori dal Mondiale. Non potrei essere più d'accordo. E qui ci siamo.
La Nazionale era (e tuttora continua a essere) in una generale situazione di decadimento da un fottio di anni, il decadimento è in primo luogo una colpa delle mancanze della Federazione, ancor prima che il caso che non ci ha donato un campione generazionale coi piedi fatati che è una cosa che capita, non puoi prevedere.
Dal mio punto di vista il progetto tecnico di Ventura è partito in un contesto fallimentare ed è sfociato nel fallimento che doveva essere. Non dico che era esattamente quello che mi aspettavo (mi aspettavo di passare per il rotto della cuffia e uscire ai gironi con scoppole mortali al mondiale. Era così diverso?), ma il suo lavoro era assolutamente in continuità con la gestione Conte, che però, in quanto allenatore più moderno, più uomo di spogliatoio e allo stato attuale più preparato di Mr. Libidine, è riuscito a cavare il sangue dalle rape, ma stiamo parlando comunque di una gestione della rosa scellerata e un progetto tecnico senza né capo né coda, utile più a dar spolvero a Conte per fargli trovare un contratto importante che per dare una direzione alla Nazionale.
In questo senso, il lavoro come Ventura quale CT lo trovo semplicemente come la naturale continuazione dell'errata gestione della Federazione.
Ventura non era l'uomo giusto: è un allenatore fortemente legato ai suoi principi, non si è mai dimostrato particolarmente bravo come "condottiero" e in un contesto ultra-atletico come il calcio delle Nazionali il suo gioco, senza implementare qualche principio tattico più avanzato (come ha fatto Conte) è terribilmente inefficace.
D'altra parte non vedo perché serbare rancore. Ventura ha provato a fare quel che poteva al massimo delle sue capacità, e ha fallito. Credo che sia umano concedere un fallimento a una persona.
E credo che fattori come simpatia/antipatia eccetera, non siano davvero di nostra competenza: le dichiarazioni pubbliche di Ventura sono null'altro che il modo di "vendersi" che lui reputa più efficace. Alla fine è un vecchietto poc(hissim)o istruito gettato nel mondo dei media, mi sembra difficile che possa fare la parte dello squalo e gestire e comunicazioni pubbliche con
savoir faire.
In definitva lasciamolo vivere 'sto cristiano, penso che la sua dose di merda le sia presa.
Mi fa ridere che PaulSacz lo consideri sopravvalutato, come se avesse idea di come si giudica il lavoro di un allenatore.