


Hanno tolto le stronzate ed è tornato un figo

Ecco, questo è un aspetto che ha sempre incuriosito anche me, l'immaginario collettivo post Attitude.Emperador Horace ha scritto:Der, ma se rimane confinato tutto a show quasi fuori continuity come questi in Arabia e Australia e vabbe', in un territorio in cui il wrestling non è popolarissimo ci sta che lo starpower richiami di più del resto, e che devi farti spazio per forza così.
Ma il messaggio che passa è che dopo l'Attitude Era c'è stato il vuoto nell'immaginario collettivo. Minchia, fossero in grado dovrebbero far combattere Hogan, Ric Flair e Sting per farsi cagare da qualcuno.
Non possono limitarsi a prendere atto che è così e basta, devono creare momenti epocali pure per gli altri. Con Strowman, che fondamentalmente è una pippa, ha funzionato.
The Rock stava lì per far fare il salto di un gradino a Cena, da volto della compagnia a simbolo di un'epoca, Goldberg era funzionale al lavoro che volevano fare su Reigns, Animal ritorna in una faida tra giovani star da lanciare.
Il match tra vecchiacci ci sta, a me piacciono da matti (i miei wrestlers preferiti sono Dr. Wagner Jr. ed L.A. Park che hanno più di 50 anni), ma all'interno della narrazione WWE, o major americana, non possono essere presentati sempre così.
per come la vuoi rigirare, the rock è sempre stato il n°2 della sua epoca, per quanto sia stata molto seguitaEmperador Horace ha scritto:The Rock era una figura mitologica, Cena un wrestler, il guaio, per loro, è che le cose sono rimaste più o meno così pure dopo.
Che c'entra quanti anni ha combattuto The Rock? Nella sua epoca tutti seguivano il wrestling, in quella di Cena il pubblico nordamericano si è piano piano disaffezionato al prodotto, perché dovrebbe valere più di Rocky? Perché ha vinto qualche pezzo di latta in più?
Di contenuti ne rovesciano pure troppi su internet, difficile fare una tara.Misterraza ha scritto:
Ecco, questo è un aspetto che ha sempre incuriosito anche me, l'immaginario collettivo post Attitude.
Perché quando si seguiva negli anni 2000, la WWE, bravissima a venderti la sua storia oltre che il suo presente, non mancava mai di farti vedere un Beer Bash, Hogan che solleva Andrè, Michaels che vince l'Iron Man e altri momenti standard. Ovviamente tenendo conto dei nomi coinvolti e spendibili.
Ora quando fanno vedere il passato che roba passa: Batista che sfascia su un tavolo Triple H, Cena che pinna Edge, Orton che batte Foley? O stanno ancora al Beer Bash e a Mania III?
orton? il plurititolato? l'indiscutibile n°2 dell'epoca cena (presa nel complesso)? quello là?Emperador Horace ha scritto:Austin era indisponibile per ovvie ragioni, e The Rock ha partecipato ad alcuni dei momenti più importanti e iconici della storia della WWE, ne parli come se fosse Orton.
Non stavo imputando a Cena il calo di importanza, ma è un dato di fatto. Cena è un mito per una fanbase meno numerosa di quella che seguiva all'epoca di Rocky in Nord America, può esser considerato superiore a lui solo da quella piccola nicchia di fans che perde tempo a discutere di wrestling su internet. Ma neanche tutta eh, perché per me mai nella vita Cena è superiore a The Rock.
Orton doveva diventare il volto della federazione. Floppò e, quindi, ripiegarono su Cena.Lord Ares ha scritto:Non ho vissuto in prima persona l'epoca di Austin-Rock se non proprio sul finale. La sensazione che ho da fuori è però che un The Rock senza Austin sarebbe diventato il "volto della federazione", Orton senza Cena lo sarebbe diventato? Era sicuramente un wrestler su cui hanno puntato tanto fin da subito, ma essere considerato la "nemesi" del bostoniano lo ha aiutato parecchio a mio avviso. E lo dico da mark della vipera
Ma sei serio?KaiserSp ha scritto: beh sì
cena ed orton sono gli unici nomi di rilievo della "passata generazione" che la wwe ha costruito e che potrà sfruttare un domani come vecchie glorie
tutti gli altri, vuoi per infortunio (Edge), vuoi per contrasti insanabili (Punk), vuoi perchè fallimenti totali (lashley, delrio), sono inutilizzabili per questo scopo
chi rimane quindi? cena ed orton...
Vero, Orton sono almeno dieci anni che non fa qualcosa di decente.Baboden ha scritto:Orton chi?
Quello che ha feudato con tutti i big di due generazioni e dopo 15 anni viene ricordato per un match con Foley e uno con Christian appena discreto?
Quello dell’iron man con i pulsanti?
Non scherziamo dai.