Occhio ai RussiThe Prizefighter ha scritto: Presente, mi bastava un solo gol da ambo le squadre
Almeno si gode per la sconfitta dei Blancos



Occhio ai RussiThe Prizefighter ha scritto: Presente, mi bastava un solo gol da ambo le squadre
Almeno si gode per la sconfitta dei Blancos
Vero, la mia era un'esagerazione..Cena 4 Ever ha scritto: Non mi riferisco solo a stasera ma a tutta la stagione, e comunque siamo noi troppo forti quest'anno al punto che gli altri sembrano scarsi.
Oddio, pressappoco la stessa squadra mica tanto, la formazione tipo è decisamente rivoluzionata:El Bamba ha scritto: Vero, la mia era un'esagerazione..
Quello che risalta stasera (escludendo la caratura dell'avversario) è che con pressapoco la stessa squadra dello scorso anno (Bonucci in + , Gonzalo in -) abbiamo mostrato una certa sicurezza che spesso e mancata
Beh, se ragioni sugli assenti, la Juve ha giocato senza Ronaldo entrambe le volte.AFM2000 ha scritto:Abbastanza preoccupante questa prima ondata di partite, ad oggi Bayern, Real e City (che va detto sta giocando senza De Bruyne) non sono minimamente all'altezza di questa Juve.
Ehm.. Ehm..lando ha scritto:
Oddio, pressappoco la stessa squadra mica tanto, la formazione tipo è decisamente rivoluzionata:
Szczesny in porta e non Buffon;
Cancelo, terzino iperoffensivo, al posto di Lichsteiner/De Sciglio;
Bonucci, che è un giocatore più di impostazione che di contenimento, in più;
Emre Can in mezzo (che ancora deve inserirsi stabilmente);
Cristiano Ronaldo al posto di Higuain (direi sia superfluo ogni commento)...
Aggiungiamoci un Bernardeschi totalmente nuovo (è palese come la vicinanza con Ronaldo l'abbia migliorato, l'ha detto anche lui, e sono straconvinto che diverrà un crack), ed un cambio di mentalità evidente (non si difende più il golletto, ma si spinge -quasi- sempre), e con la squadra dell'anno scorso di similitudini ne trovi poche sia negli uomini, che nella testa.
Chiedo venia, pensavo fosse un discorso generico.El Bamba ha scritto: Ehm.. Ehm..
Mi pare si parlasse del match di ieri e ne can, ne cancelo, ne cr7 eran in campo (per questo avevo scritto con Bonucci in più e higuain in meno), ed infatti il mio intervento era rivolto appunto verso una squadra che non pareva, nonostante gli stessi uomini, cagarsi in mano ma esprimere la propria superiorità (esclusi i primi venti minuti della ripresa)
Beh ovvio che buona parte sia merito suo, ci mancherebbe. E pure io sono convinto che diverrà un crack assoluto (con buona pace del "non abbiamo nessun italiano davvero forte").uomodelmonte88 ha scritto:Da fanboy di Bernardeschi (quindi prendetela per quel che vale) vorrei dire una cosa su Federico.
Praticamente ovunque sto leggendo che sta crescendo tantissimo grazie a Cristiano Ronaldo: qui sul forum, su Facebook, sui giornali online, sui siti.
Sicuramente ha trovato un esempio, nonchè qualcuno con cui fraseggiare in campo alla perfezione; sicuramente allenarti coi più grandi ti spinge a migliorarti.
Ma io direi che sta migliorando grazie alla sua tenacia, alle sue abilità innate; grazie all'impegno che mette quotidianamente, alla sua capacità di adattamento in vari ruoli in campo. Perchè no? Grazie al suo stile di vita sobrio e con poche distrazioni. Sta migliorando perchè sta proseguendo un cammino di crescita che era evidentissimo anche l'anno scorso fino al suo brutto infortunio, che l'ha tenuto fuori per un bel pezzo di stagione costringendolo a concluderla in anticipo.
In conclusione: il Bernardeschi di oggi lo avremmo anche senza Cristiano, al netto di qualche sfumatura.
Assolutamente d'accordo con te.lando ha scritto: Beh ovvio che buona parte sia merito suo, ci mancherebbe. E pure io sono convinto che diverrà un crack assoluto (con buona pace del "non abbiamo nessun italiano davvero forte").
Ma lui stesso ha detto più volte di studiare Ronaldo e di cercare di apprendere il più possibile da lui, e che sta imparando tantissimo dal portoghese. Mica è un demerito, anzi è l'opposto, è un grandissimo pregio saper imparare e rubare quanto più possibile da chi hai di fianco.
Ancora a parlare a settembre/ottobre di Champions? L'anno scorso a questo punto era giá del City.AFM2000 ha scritto:Abbastanza preoccupante questa prima ondata di partite, ad oggi Bayern, Real e City (che va detto sta giocando senza De Bruyne) non sono minimamente all'altezza di questa Juve.