UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da El Bamba »

The Prizefighter ha scritto: Presente, mi bastava un solo gol da ambo le squadre

Almeno si gode per la sconfitta dei Blancos
Occhio ai Russi :truce: :ammiccante: (no vabbè.. chi ci crede :stupito: ??)

El Bamba

Messaggio da El Bamba »

Cena 4 Ever ha scritto: Non mi riferisco solo a stasera ma a tutta la stagione, e comunque siamo noi troppo forti quest'anno al punto che gli altri sembrano scarsi.
Vero, la mia era un'esagerazione..
Quello che risalta stasera (escludendo la caratura dell'avversario) è che con pressapoco la stessa squadra dello scorso anno (Bonucci in + , Gonzalo in -) abbiamo mostrato una certa sicurezza che spesso e mancata

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

El Bamba ha scritto: Vero, la mia era un'esagerazione..
Quello che risalta stasera (escludendo la caratura dell'avversario) è che con pressapoco la stessa squadra dello scorso anno (Bonucci in + , Gonzalo in -) abbiamo mostrato una certa sicurezza che spesso e mancata
Oddio, pressappoco la stessa squadra mica tanto, la formazione tipo è decisamente rivoluzionata:

Szczesny in porta e non Buffon;
Cancelo, terzino iperoffensivo, al posto di Lichsteiner/De Sciglio;
Bonucci, che è un giocatore più di impostazione che di contenimento, in più;
Emre Can in mezzo (che ancora deve inserirsi stabilmente);
Cristiano Ronaldo al posto di Higuain (direi sia superfluo ogni commento)...
Aggiungiamoci un Bernardeschi totalmente nuovo (è palese come la vicinanza con Ronaldo l'abbia migliorato, l'ha detto anche lui, e sono straconvinto che diverrà un crack), ed un cambio di mentalità evidente (non si difende più il golletto, ma si spinge -quasi- sempre), e con la squadra dell'anno scorso di similitudini ne trovi poche sia negli uomini, che nella testa.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Abbastanza preoccupante questa prima ondata di partite, ad oggi Bayern, Real e City (che va detto sta giocando senza De Bruyne) non sono minimamente all'altezza di questa Juve.
Ultima modifica di AFM2000 il 03/10/2018, 11:03, modificato 1 volta in totale.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Ma dai, sono passi falsi e periodi no che possono capitare a chiunque, fanno più rumore perché stanno avvenendo tutti contemporaneamente, ma da qui a definirle tutte non all altezza della Juve è totalmente inesatto, almeno che non si voglia semplicemente gufare.

lando

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Abbastanza preoccupante questa prima ondata di partite, ad oggi Bayern, Real e City (che va detto sta giocando senza De Bruyne) non sono minimamente all'altezza di questa Juve.
Beh, se ragioni sugli assenti, la Juve ha giocato senza Ronaldo entrambe le volte. :/

El Bamba

Messaggio da El Bamba »

lando ha scritto:
Oddio, pressappoco la stessa squadra mica tanto, la formazione tipo è decisamente rivoluzionata:

Szczesny in porta e non Buffon;
Cancelo, terzino iperoffensivo, al posto di Lichsteiner/De Sciglio;
Bonucci, che è un giocatore più di impostazione che di contenimento, in più;
Emre Can in mezzo (che ancora deve inserirsi stabilmente);
Cristiano Ronaldo al posto di Higuain (direi sia superfluo ogni commento)...
Aggiungiamoci un Bernardeschi totalmente nuovo (è palese come la vicinanza con Ronaldo l'abbia migliorato, l'ha detto anche lui, e sono straconvinto che diverrà un crack), ed un cambio di mentalità evidente (non si difende più il golletto, ma si spinge -quasi- sempre), e con la squadra dell'anno scorso di similitudini ne trovi poche sia negli uomini, che nella testa.
Ehm.. Ehm..
Mi pare si parlasse del match di ieri e ne can, ne cancelo, ne cr7 eran in campo (per questo avevo scritto con Bonucci in più e higuain in meno), ed infatti il mio intervento era rivolto appunto verso una squadra che non pareva, nonostante gli stessi uomini, cagarsi in mano ma esprimere la propria superiorità (esclusi i primi venti minuti della ripresa)

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Come spesso accade fanno schifo nei gironi, poi trovano la quadra della situazione e diventano devastanti...

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Il Bayern sta andando male (rispetto ai suoi standard) anche in campionato. Il Real sempre in campionato non starà andando male ma neanche poi così tanto bene e non segna da 3 partite, evento che non accadeva da 12 anni. Il City quest'anno sembra irriconoscibile in Europa risultati alla mano dopo aver perso in casa col Lione e ieri aver vinto all'ultimo minuto una partita che stava perdendo per colpa di Belfodil.

Ad oggi vederli davanti alla Juve è impossibile. Magari si riprenderanno nel corso della stagione, ma da una parte abbiamo una squadra che su 10 partite o giù di li le ha vinte tutte affrontando pure già diversi avversari difficili come Napoli, Lazio e Valencia in trasferta giocando pure con un uomo in meno tutta la partita, dall'altra 3 squadre che chi più chi meno stanno faticando da inizio stagione e senza avere avuto contro nemmeno un'avversaria di alto livello, quindi non è un periodo no dato che sono quasi 2 mesi e decine/dozzine di partite.

Almeno per Real e City posso crederci in una ripresa, ma il Bayern non mi convince per niente invece e per giunta tornare a puntare su Ribery e Robben INSIEME, nel 2018/2019, è da pazzi, con il materiale che si ha a disposizione sia in rosa che nelle "saccocce" (tradotto sarebbero le tasche).

PS: a me la sconfitta del Real ieri invece ha dispiaciuto un sacco, perchè potrebbe complicare la qualificazione alla Roma.

lando

Messaggio da lando »

El Bamba ha scritto: Ehm.. Ehm..
Mi pare si parlasse del match di ieri e ne can, ne cancelo, ne cr7 eran in campo (per questo avevo scritto con Bonucci in più e higuain in meno), ed infatti il mio intervento era rivolto appunto verso una squadra che non pareva, nonostante gli stessi uomini, cagarsi in mano ma esprimere la propria superiorità (esclusi i primi venti minuti della ripresa)
Chiedo venia, pensavo fosse un discorso generico. :sorry:

Comunque, in realtà il discorso ha senso lo stesso: se ti abitui a giocare in un certo modo, anche cambiando gli interpreti la testa è quella. E per fortuna, direi.

uomodelmonte88

Da fanboy di Bernardeschi (quindi prendetela per quel che vale) vorrei dire una cosa su Federico.
Praticamente ovunque sto leggendo che sta crescendo tantissimo grazie a Cristiano Ronaldo: qui sul forum, su Facebook, sui giornali online, sui siti.
Sicuramente ha trovato un esempio, nonchè qualcuno con cui fraseggiare in campo alla perfezione; sicuramente allenarti coi più grandi ti spinge a migliorarti.

Ma io direi che sta migliorando grazie alla sua tenacia, alle sue abilità innate; grazie all'impegno che mette quotidianamente, alla sua capacità di adattamento in vari ruoli in campo. Perchè no? Grazie al suo stile di vita sobrio e con poche distrazioni. Sta migliorando perchè sta proseguendo un cammino di crescita che era evidentissimo anche l'anno scorso fino al suo brutto infortunio, che l'ha tenuto fuori per un bel pezzo di stagione costringendolo a concluderla in anticipo.

In conclusione: il Bernardeschi di oggi lo avremmo anche senza Cristiano, al netto di qualche sfumatura.

lando

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Da fanboy di Bernardeschi (quindi prendetela per quel che vale) vorrei dire una cosa su Federico.
Praticamente ovunque sto leggendo che sta crescendo tantissimo grazie a Cristiano Ronaldo: qui sul forum, su Facebook, sui giornali online, sui siti.
Sicuramente ha trovato un esempio, nonchè qualcuno con cui fraseggiare in campo alla perfezione; sicuramente allenarti coi più grandi ti spinge a migliorarti.

Ma io direi che sta migliorando grazie alla sua tenacia, alle sue abilità innate; grazie all'impegno che mette quotidianamente, alla sua capacità di adattamento in vari ruoli in campo. Perchè no? Grazie al suo stile di vita sobrio e con poche distrazioni. Sta migliorando perchè sta proseguendo un cammino di crescita che era evidentissimo anche l'anno scorso fino al suo brutto infortunio, che l'ha tenuto fuori per un bel pezzo di stagione costringendolo a concluderla in anticipo.

In conclusione: il Bernardeschi di oggi lo avremmo anche senza Cristiano, al netto di qualche sfumatura.
Beh ovvio che buona parte sia merito suo, ci mancherebbe. E pure io sono convinto che diverrà un crack assoluto (con buona pace del "non abbiamo nessun italiano davvero forte").
Ma lui stesso ha detto più volte di studiare Ronaldo e di cercare di apprendere il più possibile da lui, e che sta imparando tantissimo dal portoghese. Mica è un demerito, anzi è l'opposto, è un grandissimo pregio saper imparare e rubare quanto più possibile da chi hai di fianco.

uomodelmonte88

lando ha scritto: Beh ovvio che buona parte sia merito suo, ci mancherebbe. E pure io sono convinto che diverrà un crack assoluto (con buona pace del "non abbiamo nessun italiano davvero forte").
Ma lui stesso ha detto più volte di studiare Ronaldo e di cercare di apprendere il più possibile da lui, e che sta imparando tantissimo dal portoghese. Mica è un demerito, anzi è l'opposto, è un grandissimo pregio saper imparare e rubare quanto più possibile da chi hai di fianco.
Assolutamente d'accordo con te.

Ho voluto specificare solo perchè (e questo non qui sul forum, ma altrove) ho spesso letto frasi e mezze frasi che vogliono attribuire a Ronaldo il miracolo della resurrezione di Bernardeschi, dimenticando quanto aveva fatto vedere alla Fiorentina e al suo primo anno in bianconero.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Abbastanza preoccupante questa prima ondata di partite, ad oggi Bayern, Real e City (che va detto sta giocando senza De Bruyne) non sono minimamente all'altezza di questa Juve.
Ancora a parlare a settembre/ottobre di Champions? L'anno scorso a questo punto era giá del City.
La CL fino a marzo circa non ha manco senso di essere commentata con cognizione di causa.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Incredibile come ogni anno arrivino puntuali i soliti commenti "Real/Barca/Bayern/squadra x abbastanza deludente, li vedo sotto Y" e poi puntualmente a marzo/aprile le suddette sono in semifinale o si sono incontrate prima

Rispondi