Serie A Tim - 6° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A Tim - 6° Giornata

Messaggio da christian4ever »

lando ha scritto:
Sassuolo vi manca un rigore, Parma manca un rosso a Gagliardini dopo 3 minuti e poi un rigore a voi (che dovevate giocare in 10), Samp ti unisci alla cerchia di chi si lamenta che comprende, oltre a te, solo Colosso. Non male dai.
Se vuoi fare la conta, falla bene: a Sassuolo se non dai rigore a noi non puoi dare il loro perché è una questione di metro, con il Parma c'è un rosso anche per Stulac. Non è un reato ammettere che le direzioni arbitrali erano state insufficienti (=/complotto), sarebbe scorretto da parte nostra non ammettere che oggi gli episodi si sarebbero potuti valutare diversamente (per me è rigore comunque).

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ah, Simeone è un bidone

christian4ever

In tutto questo, chiudo dicendo che la Viola è una squadra forte, con soluzioni diverse e che se migliora la prima costruzione può fare molta strada.

Rispecchiano il loro allenatore, hanno delle individualità notevoli e un'identità riconoscibile, possono solo crescere evitando certe pause all'interno della gara dove perdono tantissimo le distanze.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:
Se vuoi fare la conta, falla bene: a Sassuolo se non dai rigore a noi non puoi dare il loro perché è una questione di metro, con il Parma c'è un rosso anche per Stulac. Non è un reato ammettere che le direzioni arbitrali erano state insufficienti (=/complotto), sarebbe scorretto da parte nostra non ammettere che oggi gli episodi si sarebbero potuti valutare diversamente (per me è rigore comunque).
Se vogliamo parlare di regolamento (e protocollo VAR) ok, ne parliamo (spoiler: i nostri arbitri sono scarsi, non sanno il protocollo e i giornalisti sono ignoranti come capre, soprattutto Caressa che non l'ha mai letto viste le stronzate che dice).

Se vogliamo fare la conta, gioca in 10 dal 3° minuto col Parma e gli altri episodi non esistono più, l'errore iniziale è quello.
Sassuolo il loro rigore è prima del vostro, andavano dati entrambi e condivido.

Se invece parliamo di complotto anti Inter (ciao Double) vi spernacchio e basta.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Ma cosa sta succedendo a chris che sta turnando Double Lacrima? :LOL:
Continui a dire rosso a Stulac quando (e 18) il fallo era su un uomo che non doveva esser in campo :ooops:
Appuntato cio sulla partita di stasera poco da dire a mio avviso sull'arbitraggio (oramai si guarda prettamente quello, anzi no rosso ad Asa :LOL: .. Comblotto #flameoff)
Inter si trova 3 punti non tanto meritati (Vlaovich segaccia al 90') mentre la Fiore ha fatto vedere ottime cose a parte forse nella mezz'ora centrale
Icardi stasera versione Re Mida (gol su rigore, assist e poco altro)

christian4ever

Ma niente, figurati, se leggi i mieo commenti sono al 99% critiche nette e disilluse verso la squadra, chi l'ha costruita e chi la sta allenando, posso affermare senza problemi di non aver mai incolpato gli episodi per questo avvio di stagione categoricamente insufficiente.

Vi siete fissati con questa storia del complotto quando si è solamente fatto notare che la gestione del Var è stata spesso rivedibile e eccessivamente discrezionale, nessuno ha parlato di complotto o di avvio falsato dagli episodi (non ricordo se l'abbia fatto Double_L, ma sarebbe uno su non so neanche io quanti interisti eh).

Cioè, nessuno parla di complotto, voi arrivate e rispondete come se qualcuno l'avesse fatto, ma probabilmente ho dato io un'impressione sbagliata quando cercavo solamente di osservare alcune falle (a mio avviso) nell'uso del Var.

christian4ever

Comunque ieri Chiesa ha mostrato anche i suoi limiti, preoccupazione costante ma è poco concreto e sbaglia tanto in proporzione ai numeri che ha. Dirò una bestemmia, ma se una gara del genere l'avesse fatta Candreva si sarebbe preso il solito carico (sacrosanto) di imprecazioni.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Ma perché ogni volta che scrivo state sempre a parlare di complotto quando non dico mai questo? Misà che in molti hanno problemi di comprensione.

Col Sassuolo il rigore c'era punto e basta. Col Parma idem. Il rosso a Gagliardini lo dai solo se espelli anche Stulac, sono due falli identici o li butti fuori entrambi o nessuno e li l'arbitro ha optato per la seconda opzione non danneggiando nessuno. Con la Sampdoria i goal erano giustamente da annullare,lo avevo detto in qualche topic.

Dove avrò parlato di complotto lo sapete solo voi, ho solo contestato il fatto assurdo che per annullare i goal con la Samp sono stati minuti a riguardare gli episodi, mentre i due rigori nettissimi e ben più evidenti di quei fuorigioco non li hanno riguardati. Hanno commesso errori inconfutabili punto, non è gridare al complotto.

Magari semplicemente le persone delle direzioni arbitrali con Sassuolo e Parma erano delle bestie con dei bidoni dell'immondizia al posto del cuore [cit. Non mia]. :sarcasm:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:Ma niente, figurati, se leggi i mieo commenti sono al 99% critiche nette e disilluse verso la squadra, chi l'ha costruita e chi la sta allenando, posso affermare senza problemi di non aver mai incolpato gli episodi per questo avvio di stagione categoricamente insufficiente.

Vi siete fissati con questa storia del complotto quando si è solamente fatto notare che la gestione del Var è stata spesso rivedibile e eccessivamente discrezionale, nessuno ha parlato di complotto o di avvio falsato dagli episodi (non ricordo se l'abbia fatto Double_L, ma sarebbe uno su non so neanche io quanti interisti eh).

Cioè, nessuno parla di complotto, voi arrivate e rispondete come se qualcuno l'avesse fatto, ma probabilmente ho dato io un'impressione sbagliata quando cercavo solamente di osservare alcune falle (a mio avviso) nell'uso del Var.
Vatti a fare un giro su interfans, e vedi se non si parla di complotti. :party:

Te sei pure troppo moderato. Sei un po' un Gigi Buffon diciamo. :ammiccante:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto:
Vatti a fare un giro su interfans, e vedi se non si parla di complotti. :party:

Te sei pure troppo moderato. Sei un po' un Gigi Buffon diciamo. :ammiccante:
Ah boh non ci sono mai entrato li e di certo sono cose che dicono altri, non io.

Io provo comunque a parlare di calcio e fare analisi lucide. La maggior parte delle volte per lo meno, poi magari a mente calda sul momento una volta ogni tanto ci potrebbe pure scappare qualche "delirio", capita a tutti chi più chi meno.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto:Comunque ieri Chiesa ha mostrato anche i suoi limiti, preoccupazione costante ma è poco concreto e sbaglia tanto in proporzione ai numeri che ha. Dirò una bestemmia, ma se una gara del genere l'avesse fatta Candreva si sarebbe preso il solito carico (sacrosanto) di imprecazioni.
Per niente d'accordo con questa disamina, nel nostro periodo più brillante è stata una minaccia costante, ha fatto scaturire il pareggio ed è stato probabilmente il migliore dei nostri nell'attuare il pressing alto nel secondo tempo.
Il suo problema rimane sempre quello, si ingobbisce troppo spesso ed oltre ad essere sgraziato come la merda sbaglia un sacco e perde troppi palloni: per me ha bisogno di cambiare drasticamente questa caratteristica se vuole sfondare sul serio perché a questo livello non guardare costantemente per terra è importantissimo.
Per il resto mi gira il cazzo da morire perché ieri meritavamo il pari così come meritavamo la vittoria a Marassi ma in due trasferte è arrivato la miseria di un solo punto, non voglio parlare di arbitraggi ma ieri la situazione è stata paradossale dopo tutte le lamentele nerazzurre delle scorse settimane.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

KanyeWest ha scritto: Per niente d'accordo con questa disamina, nel nostro periodo più brillante è stata una minaccia costante, ha fatto scaturire il pareggio ed è stato probabilmente il migliore dei nostri nell'attuare il pressing alto nel secondo tempo.
Il suo problema rimane sempre quello, si ingobbisce troppo spesso ed oltre ad essere sgraziato come la merda sbaglia un sacco e perde troppi palloni: per me ha bisogno di cambiare drasticamente questa caratteristica se vuole sfondare sul serio perché a questo livello non guardare costantemente per terra è importantissimo.
Per il resto mi gira il cazzo da morire perché ieri meritavamo il pari così come meritavamo la vittoria a Marassi ma in due trasferte è arrivato la miseria di un solo punto, non voglio parlare di arbitraggi ma ieri la situazione è stata paradossale dopo tutte le lamentele nerazzurre delle scorse settimane.
sono errori di presunzione, kanye. Si è sentito in "dovere" di fare il trascinatore, ma essendo giovane deve ancora essere consapevole che essere trascinatore non vuol dire fare "tutto da solo". ci son stati dei momenti dopo il 2 a 1 che sulla fascia voleva fare tutto lui senza passare più il pallone.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
sono errori di presunzione, kanye. Si è sentito in "dovere" di fare il trascinatore, ma essendo giovane deve ancora essere consapevole che essere trascinatore non vuol dire fare "tutto da solo". ci son stati dei momenti dopo il 2 a 1 che sulla fascia voleva fare tutto lui senza passare più il pallone.
Non la vedo in questo modo, non è tanto una questione psicologica quanto di scarsa tecnica individuale. Seriamente, quanti ali di alto livello corrono come lui, con la testa sempre bassa e le spalle ricurve? Già Pjaca che gioca dall'altra parte ha mostrato di essere una spanna sopra tecnicamente e lo stesso Fedex si fa spesso ammonire commettendo falli ingenui perché correndo a testa bassa non si rende conto dell'ambiente che lo circonda, per me è un difetto grosso e deve per forza migliorarlo se vuole diventare tra i migliori al mondo nel ruolo.

christian4ever

KanyeWest ha scritto: Per niente d'accordo con questa disamina, nel nostro periodo più brillante è stata una minaccia costante, ha fatto scaturire il pareggio ed è stato probabilmente il migliore dei nostri nell'attuare il pressing alto nel secondo tempo.
Sì senza palla ha giocato bene anche se rimanendo molto alto e largo diventava facile trovare spazio alle spalle e in più ha il merito di aver servito un pallone a Simeone delizioso.

Però mi sembra abbia completato un dribbling su dieci tentati, ha spesso perso palla e ha avuto diverse situazioni che avrebbe potuto gestire benissimo e invece non ha concretizzato lasciandosi rimontare all'ultimo (diverse volte da Skriniar).

Come hai detto tu diventa difficile giocare con la testa bassa caricando così, diventi confusionario e deficitario nella gestione dei possessi offensivi.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

higuain infortunato, problemi al flessore, pronti Cutrone o Borini al suo posto.

Bernardeschi out, giocherà Cuadrado

Malcuit farà il suo esordio sulla fascia contro il Parma da Titolare; Napoli che dovrebbe cambiare 6\11 dei titolari visti contro il Torino.

Rispondi