TW Anime Openings Tournament *** THE END ***
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Re: TW Anime Openings Tournament *** First Round ***
In teoria è aperto a tutti, basta ascoltarsi i pezzi
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: TW Anime Openings Tournament *** Start! ***
Seven Deadly Sins VS I'll Be the One
Butter-Fly VS We Go!
Sora ni Utaeba VS Cloud Age Symphony
Resonance VS Azalea
Butter-Fly VS We Go!
Resonance VS Azalea
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: TW Anime Openings Tournament *** Start! ***
Non ho mai visto la quasi totalità degli anime citati quindi sarò privo di pregiudizi
#1 Match:
"I'll Be the One"
Hikaru no Go
#2 Match:
"We Go!"
One Piece
#3 Match:
"Sora ni Utaeba"
Boku no Hero Academia
#4 Match:
"Resonance"
Soul Eater
#1 Match:
"I'll Be the One"
Hikaru no Go
#2 Match:
"We Go!"
One Piece
#3 Match:
"Sora ni Utaeba"
Boku no Hero Academia
#4 Match:
"Resonance"
Soul Eater
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 34 times
Seven Deadly Sins è abbastanza scanzonata e presabbene da piacermi. I'll be the One mi è sembrata piatta, per lo più per il cantante.
We Go!: mai visto One Piece, ma questa sigla mi ha davvero dato un senso di avventura e amicizia. L'altra è troppo classica per i miei gusti.
Cloud Age Symphony: ho un fetish per il canto apatico
Resonance: più' stimolante a livello visivo; pure Azalea però non è affatto male, sia per immagini che musica (peccato un poco' per la vocalist, che non convince neanche me).
We Go!: mai visto One Piece, ma questa sigla mi ha davvero dato un senso di avventura e amicizia. L'altra è troppo classica per i miei gusti.
Cloud Age Symphony: ho un fetish per il canto apatico

Resonance: più' stimolante a livello visivo; pure Azalea però non è affatto male, sia per immagini che musica (peccato un poco' per la vocalist, che non convince neanche me).
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Seven Deadly Sins VS I'll Be the One
WINNER: Seven Deadley Sins
Sinceramente la seconda mi stava mettendo ansia! La prima mi è piaciuta di più!
Butter-Fly VS We Go!
WINNER: Butter-Fly
Questa volta due anime in parte guardati, ma sigle sostanzialmente a me sconosciute; vado per la prima, ma entrambe mi hanno colpito poco…
WINNER: Cloud Age Symphony
La seconda è un bellissimo trip, la preferisco!
Resonance VS Azalea
WINNER: Resonance
Resonance ha un ritmo che preferisco, ma la seconda non è malaccio!
WINNER: Seven Deadley Sins
Sinceramente la seconda mi stava mettendo ansia! La prima mi è piaciuta di più!
Butter-Fly VS We Go!
Questa volta due anime in parte guardati, ma sigle sostanzialmente a me sconosciute; vado per la prima, ma entrambe mi hanno colpito poco…
WINNER: Cloud Age Symphony
La seconda è un bellissimo trip, la preferisco!
Resonance VS Azalea
WINNER: Resonance
Resonance ha un ritmo che preferisco, ma la seconda non è malaccio!
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
1)Seven deadly sins
2)Butterfly
3)Cloud Age Symphony
4)Resonance
2)Butterfly
3)Cloud Age Symphony
4)Resonance
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
C'é stato un clamoroso errore
Nel video che hai messo nel post delle tue scelta c'era scritto "One Piece Opening 15° Anniversary" così senza pensarci ho cercato la quindicesima opening (We Go!, appunto), ma in realtà la opening del 15° anniversario é la diciassettesima, Wake Up.
Beh a 'sto punto We Go! la teniamo, anche perché se la sta giocando per il passaggio del turno (ed é in vantaggio).
Se vuoi Wake Up la posso rimettere al posto di We Are!, la prima opening di OP, che avevamo messo a nome tuo in extremis, sennò lascio così.
PS: comunque la curiosità resta, come fa la quindicesima opening ad esserti sconosciuta ma la diciassettesima no?
Dovrebbe appartenere alla saga degli Uomini Pesce, quindi non é di una saga filler.

Questa affermazione mi ha lasciato perplesso perché ero certo We Go! l'avessi candidata proprio tu, e invece... Te l'ho messa al posto di Wake UpBatidor ha scritto:Butter-Fly VS We Go!
Questa volta due anime in parte guardati, ma sigle sostanzialmente a me sconosciute;[...]

Nel video che hai messo nel post delle tue scelta c'era scritto "One Piece Opening 15° Anniversary" così senza pensarci ho cercato la quindicesima opening (We Go!, appunto), ma in realtà la opening del 15° anniversario é la diciassettesima, Wake Up.
Beh a 'sto punto We Go! la teniamo, anche perché se la sta giocando per il passaggio del turno (ed é in vantaggio).
Se vuoi Wake Up la posso rimettere al posto di We Are!, la prima opening di OP, che avevamo messo a nome tuo in extremis, sennò lascio così.
PS: comunque la curiosità resta, come fa la quindicesima opening ad esserti sconosciuta ma la diciassettesima no?

Dovrebbe appartenere alla saga degli Uomini Pesce, quindi non é di una saga filler.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Sinceramente, se dipendesse da me, ti direi rimettila Wake Up...Mystogan ha scritto:C'é stato un clamoroso errore![]()
Questa affermazione mi ha lasciato perplesso perché ero certo We Go! l'avessi candidata proprio tu, e invece... Te l'ho messa al posto di Wake Up![]()
PS: comunque la curiosità resta, come fa la quindicesima opening ad esserti sconosciuta ma la diciassettesima no?![]()
Non ricordo... Io One Piece l'ho guardato su Mediaset fino a Skypiea, quando lo interruppero prima della fine (parliamo di una vita fa nb), dopo dovrei aver visto abbastanza fino a Enies Lobby, da li in poi, spinto da curiosità momentanea, ne ho recuperato ogni tanto qualcuna a casaccio e Wake Up l'ho scoperta così!!
In effetti allora non dovrebbe essermi sconosciuta, un paio di episodi li ho visti, però non la ricordo proprio...
- Mystogan
1) I'll Be the One
L'ho canditata giusto perché nonostante i jappi siano biologicamente incapaci di fare pop di buon gusto, questa la trovo orecchiabile senza essere stucchevole.
Tutti dicono di preferire la prima opening di NnT, io trancio la testa al toro e dico che la migliore è la terza, anche se non c'è.
2) Butterfly
Sempliciotta ma efficace, quella di One Piece la trovo un po' ridondante.
3) Cloud Age Symphony
Non ne vado matto, penso abbia qualche buona intuizione ma poi scade un po' nella mediocrità. Quella di BnH però allo stesso tempo non è interessante e ricicla pure delle sonorità dalle op precedenti, anche se in termini visivi è superiore, quindi è opinabile. Preferisco votare l'underdog.
4) Resonance
Una delle poche ost sperimentali proposte nel torneo, che si distanzia completamente dai canoni del genere attraverso delle noti dissonanti e una ritmica per niente scontata. Oltretutto è anche una delle opening con un concetto di regia, in un'industria dove quasi tutte le opening sono sostanzialmente dissolvenze, scene di combattimento pompate e carrellate di immagini del cast in posa.
L'altra è molto cheesy, sicuramente orecchiabile però è inferiore sotto qualsiasi altro punto di vista, però alla fine è un torneo di canzoni dei cartoni su un forum di wrestling, non un torneo di Ivo (#mangaanimeboy) su un forum di musica quindi sticazzi
L'ho canditata giusto perché nonostante i jappi siano biologicamente incapaci di fare pop di buon gusto, questa la trovo orecchiabile senza essere stucchevole.
Tutti dicono di preferire la prima opening di NnT, io trancio la testa al toro e dico che la migliore è la terza, anche se non c'è.
2) Butterfly
Sempliciotta ma efficace, quella di One Piece la trovo un po' ridondante.
3) Cloud Age Symphony
Non ne vado matto, penso abbia qualche buona intuizione ma poi scade un po' nella mediocrità. Quella di BnH però allo stesso tempo non è interessante e ricicla pure delle sonorità dalle op precedenti, anche se in termini visivi è superiore, quindi è opinabile. Preferisco votare l'underdog.
4) Resonance
Una delle poche ost sperimentali proposte nel torneo, che si distanzia completamente dai canoni del genere attraverso delle noti dissonanti e una ritmica per niente scontata. Oltretutto è anche una delle opening con un concetto di regia, in un'industria dove quasi tutte le opening sono sostanzialmente dissolvenze, scene di combattimento pompate e carrellate di immagini del cast in posa.
L'altra è molto cheesy, sicuramente orecchiabile però è inferiore sotto qualsiasi altro punto di vista, però alla fine è un torneo di canzoni dei cartoni su un forum di wrestling, non un torneo di Ivo (#mangaanimeboy) su un forum di musica quindi sticazzi
- Mystogan
RESULTS
#1 Match:
"Seven Deadly Sins" VS "I'll Be the One" ; 9 - 4
"Seven Deadly Sins" VS "I'll Be the One" ; 9 - 4
#2 Match:
"Butter-Fly" VS "We Go!" ; 6 - 7
"Butter-Fly" VS "We Go!" ; 6 - 7
#3 Match:
"Sora ni Utaeba" VS "Cloud Age Symphony" ; 6 - 7
"Sora ni Utaeba" VS "Cloud Age Symphony" ; 6 - 7
#4 Match:
"Resonance" VS "Azalea" ; 9 - 4
"Resonance" VS "Azalea" ; 9 - 4
- Mystogan
- Mystogan
#5 Match:
"Sekai wa Koi ni Ochiteiru" VS "Deal With the Devil"
WINNER: "Deal With the Devil"
Derby tra mie pick molto fancy dati i contenuti delle serie a cui appartengono. La vince Deal With the Devil per le immagini video irresistibili, mentre Sekai wa Koi ni Ochiteiru é decisamente meno sfrontata.
#6 Match:
"For Real" VS "Change the World"
WINNER: "For Real"
Niente male entrambe nonostante la prova del tempo. For Real é un po' più accattivante.
#7 Match:
"Sister's Noise" VS "LIAR MASK"
WINNER: "Sister's Noise"
Molto equilibrata. Voto la prima perché LIAR MASK mi sembra cambiare un po' troppe volte stile nel giro di un minuto e mezzo.
#8 Match:
"KISS OF DEATH" VS "This Game"
WINNER: "This Game"
GOAT material. Se passa il turno e affronta To the Beginning muoio dentro. Se non passa muio anche fuori (che già lasciare i colpi di chitarra di Azalea mi ha fatto malissimo).
"Sekai wa Koi ni Ochiteiru" VS "Deal With the Devil"
WINNER: "Deal With the Devil"
Derby tra mie pick molto fancy dati i contenuti delle serie a cui appartengono. La vince Deal With the Devil per le immagini video irresistibili, mentre Sekai wa Koi ni Ochiteiru é decisamente meno sfrontata.
#6 Match:
"For Real" VS "Change the World"
WINNER: "For Real"
Niente male entrambe nonostante la prova del tempo. For Real é un po' più accattivante.
#7 Match:
"Sister's Noise" VS "LIAR MASK"
WINNER: "Sister's Noise"
Molto equilibrata. Voto la prima perché LIAR MASK mi sembra cambiare un po' troppe volte stile nel giro di un minuto e mezzo.
#8 Match:
"KISS OF DEATH" VS "This Game"
WINNER: "This Game"
GOAT material. Se passa il turno e affronta To the Beginning muoio dentro. Se non passa muio anche fuori (che già lasciare i colpi di chitarra di Azalea mi ha fatto malissimo).