Donazione del sangue

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
PozzeFinally
Città: Lodi
Been thanked: 2 times

Re: Donazione del sangue

Messaggio da PozzeFinally »

james_mcfadden ha scritto:
esatto... tra l'altro ha la fregatura di poter essere donato a tutti gli altri gruppi, ma non vale il contrario, puoi ricevere sangue solo di quel tipo :/
pure io ho quel tipo :yeah:

james_mcfadden
Città: somma vesuviana

Messaggio da james_mcfadden »

PozzeFinally ha scritto:
pure io ho quel tipo :yeah:
beh allora se caso mai sto dissanguando ti tengo presente :LOL2:

PozzeFinally

beh allora se caso mai sto dissanguando ti tengo presente :LOL2:
lo stesso vale per te :beer:

perfect insanity
Città: orlando furioso

Messaggio da perfect insanity »

ci stavo giusto pensando io di andare a donare,

e anche io non ho la minima idea del mio gruppo sanguigno a 25 anni

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

esatto... tra l'altro ha la fregatura di poter essere donato a tutti gli altri gruppi, ma non vale il contrario, puoi ricevere sangue solo di quel tipo :/
Io invece sono 0+ che pure è una mezza fregatura visto che può donare a tutti ma ricevere solo da altri 0+ o da A :LOL2:

@perfect insanity: ma, dalle vostre parti, non ve le fanno le analisi appena venite al mondo ?
Infatti, di solito, queste non solo servono a vedere se è tutto ok ma anche per determinare il gruppo sanguigno.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

perfect insanity ha scritto:ci stavo giusto pensando io di andare a donare,

e anche io non ho la minima idea del mio gruppo sanguigno a 25 anni
Guarda lo stesso vale per me, l'ho scoperto a 28 anni.. ed è stupido, perchè è un dato molto importante da sapere (in italia non siamo così avanti da scriverlo anche sui documenti personali, ma vabbè). In più ti fai un controllo gratis quando vuoi, oltre al fatto naturlamente che puoi aiutare a salvare vite.

Per il discorso precedente sull'andare a donare a digiuno, si tratta di un falso mito (la stessa infermiera mi ha detto che non riescono a debellarlo in alcun modo, pur avvertendo anche al telefono di mangiare qualcosina di leggero a colazione).. tra l'altro riguardando sul sito dell'avis, dicono di presentarsi a digiuno oppure mangiando qualcosa di semplice.. scemi anche loro però

perfect insanity
Città: orlando furioso

Messaggio da perfect insanity »

Thinking Demon ha scritto:
Io invece sono 0+ che pure è una mezza fregatura visto che può donare a tutti ma ricevere solo da altri 0+ o da A :LOL2:

@perfect insanity: ma, dalle vostre parti, non ve le fanno le analisi appena venite al mondo ?
Infatti, di solito, queste non solo servono a vedere se è tutto ok ma anche per determinare il gruppo sanguigno.

ovvio che le fanno, infatti ho detto che IO non ho la minima idea, negli ultimi anni non ho mai avuto bisogno di saperlo fortunatamente :bike:

saranno 15 anni che non entro in un' ospedale da "cliente"

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

DolphFF ha scritto:
Guarda lo stesso vale per me, l'ho scoperto a 28 anni.. ed è stupido, perchè è un dato molto importante da sapere (in italia non siamo così avanti da scriverlo anche sui documenti personali, ma vabbè). In più ti fai un controllo gratis quando vuoi, oltre al fatto naturlamente che puoi aiutare a salvare vite.

Per il discorso precedente sull'andare a donare a digiuno, si tratta di un falso mito (la stessa infermiera mi ha detto che non riescono a debellarlo in alcun modo, pur avvertendo anche al telefono di mangiare qualcosina di leggero a colazione).. tra l'altro riguardando sul sito dell'avis, dicono di presentarsi a digiuno oppure mangiando qualcosa di semplice.. scemi anche loro però
p.s: 0- anche io :beer:

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

perfect insanity ha scritto:

ovvio che le fanno, infatti ho detto che IO non ho la minima idea, negli ultimi anni non ho mai avuto bisogno di saperlo fortunatamente :bike:

saranno 15 anni che non entro in un' ospedale da "cliente"
Allora basta che chiedi ai tuoi genitori che, sicuramente, avranno messo da parte il documento con tutte le informazioni che hanno stilato in ospedale quando sei nato :)

blackdevils
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da blackdevils »

Ringrazio tutti per le risposte. Alla fine credo proprio che diventerò a breve donatore, alla fine sei sotto controllo per 4 volte l'anno, fai un'opera di bene e ti ciucci 4 giornate di lavoro l'anno che non è mai poca roba :LOL2:

EDIT: Per sapere, fanno visite mediche prima del prelievo, oppure basta riempire il modulo (che ho letto), firmare il consenso e ti levano il sangue? Per il tesserino servono fototessere o affini? Vorrei andare e fare tutto in una volta visto che la mattina ho solo 1 ora di buco tra i due turni del lavoro.

PozzeFinally

blackdevils ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte. Alla fine credo proprio che diventerò a breve donatore, alla fine sei sotto controllo per 4 volte l'anno, fai un'opera di bene e ti ciucci 4 giornate di lavoro l'anno che non è mai poca roba :LOL2:

EDIT: Per sapere, fanno visite mediche prima del prelievo, oppure basta riempire il modulo (che ho letto), firmare il consenso e ti levano il sangue? Per il tesserino servono fototessere o affini? Vorrei andare e fare tutto in una volta visto che la mattina ho solo 1 ora di buco tra i due turni del lavoro.
Allora,la prima volta se non mi ricordo male ti fanno l'elettrocardiogamma e vogliono le urine,le successive basta che compili il modulino.
Per il tesserino ti serve la fototessera,sì

blackdevils

PozzeFinally ha scritto:
Allora,la prima volta se non mi ricordo male ti fanno l'elettrocardiogamma e vogliono le urine,le successive basta che compili il modulino.
Per il tesserino ti serve la fototessera,sì
Ok, a questo punto aspetto 2 mesi dato che devo fare l'elettrocardiogramma per la ditta, appena ho quello in mano vado lì e glielo consegno senza che faccio 2 volte il test (visto che la ditta lo vuole per forza fatto nelle sue strutture...). Grazie ancora!

PozzeFinally

blackdevils ha scritto: Ok, a questo punto aspetto 2 mesi dato che devo fare l'elettrocardiogramma per la ditta, appena ho quello in mano vado lì e glielo consegno senza che faccio 2 volte il test (visto che la ditta lo vuole per forza fatto nelle sue strutture...). Grazie ancora!
Di nulla,ma se riesci chiedi comunque al centro in cui prelievi,perchè non mi fido troppo della mia memoria ormai usurata :blink:

blackdevils

PozzeFinally ha scritto:
Di nulla,ma se riesci chiedi comunque al centro in cui prelievi,perchè non mi fido troppo della mia memoria ormai usurata :blink:
Sì sì, tanto ho mio cugino che studia all'università del Gemelli e lui anche è donatore, quindi saprà dirmi le varie procedure. Magari gli va bene pure l'elettrocardiogramma dell'anno scorso e quindi comincio subito.

Rispondi