La NWA di Billy Corgan, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Si Cody è il face, assolutamente. È quasi incerto delle sue capacità sulle sue possibilità di vincere, infatti finora ha parlato sempre e quasi solo del perché vuole sfidare Aldis, non perché vincerà.

In più è l'organizzatore principale di All In, la favola per gli indyfan di essere dello stesso peso e dimensione della WWE, come fa a non essere face?

Anche se a livello di workrate sarà quasi sicuramente un match mediocre ho un hype della Madonna.
Mi piace un sacco Cody come character, la miniserie della NWA è stata gestita benissimo. Non vedo l'ora.



undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da undergroundvelvet »

Vabè ma non ci dobbiamo aspettare il match of the year per atletismo o capacità in-ring. Ma Aldis ha saputo raccontare storie buone ultimamente ed anche Cody in quel campo ci sa fare. Secondo me sarà un ottimo match che, magari, con l'adeguato supporto del pubblico potrà elevarsi a piccola perla. Vediamo, sono molto ottimista.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Joy Black »

undergroundvelvet ha scritto:

Nuovo video!
Direi che Cody è il Face in questa storia. O no? Negli ultimi promo mi sembra abbiano proposto un Aldis quasi "aristocratico", elevato a campione legittimo da tutti ed anche dallo stesso Cody.
Aggiungo che non è un caso che Cody, in vista del mach, abbia tolto il biondo. Secondo me è una cosa voluta, poiché gli rende il look molto più genuino. Col biondo ha l'aria più da stronzetto.
Cody comunque è cresciuto molto come uomo immagine ed entertainer. E' un wrestler che cura i dettagli anche se ho notato che non piace a molti. Secondo me è un ottimo intrattenitore ed un buon wrestler. Aldis lo stesso. E' una contesta ed una build di cui andare fieri. Due buoni wrestler con un ottimo look ed anche anagraficamente vicini. E mi sono sempre sembrati uomini con le palle che ci tengono al loro lavoro. Se l'NWA vuole arrivare da qualche parte loro dovranno essere i punti fermi.
Quest'ultimo video davvero bello. Sono d'accordo anche io che in questo caso Cody il face della storyline, ma Aldis non è sicuramente un heel classico, anzi un campione fiero del suo ruolo e con delle forti motivazioni dietro. Ottimo build up, bellissima storia, tanto hype per il match (anche se non sarà un MOTYC, ma in questo caso è molto secondario)

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 874
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »



Ultimo video prima di All In, ottima costruzione. Questo incontro,insieme allo show dell'anniversario, sarà la prova del 9 per il progetto di Corgan.

Finora non hanno sbagliato un colpo, unica pecca la sparizione dai radar di Tim Storm e Jocephus

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

bakke85 ha scritto:

Ultimo video prima di All In, ottima costruzione. Questo incontro,insieme allo show dell'anniversario, sarà la prova del 9 per il progetto di Corgan.

Finora non hanno sbagliato un colpo, unica pecca la sparizione dai radar di Tim Storm e Jocephus
Ma come dicevamo in precedenza ci sta, la serie è incentrata sul titolo e loro sono fuori dal giro (per ora).

Non resta che aspettare ormai.

Forza Aldis

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Joy Black »



Cody lavorerà ancora con Lagana e Corgan per qualche match.

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da undergroundvelvet »

bakke85 ha scritto:

Ultimo video prima di All In, ottima costruzione. Questo incontro,insieme allo show dell'anniversario, sarà la prova del 9 per il progetto di Corgan.

Finora non hanno sbagliato un colpo, unica pecca la sparizione dai radar di Tim Storm e Jocephus
Secondo me rientreranno prestissimo...

Ma se si volesse comprare l'evento?

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da undergroundvelvet »

Vogliamo dire qualcosa a proposito del match?
Spoiler:
A me ha convinto. In linea con gli altri incontri proposti durante il Ten Pounds of Gold.
Earl Hebner all'inizio del match mi è sembrato molto genuino. Anche gli ingressi sono stati belli e vedere DDP fare una Diamond Cutter mi ha divertito.
Il match in sé non è nulla di che, secondo me Aldis con l'avversario giusto (uno che sul ring ci sa fare molto) potrebbe tirare fuori ottime cose. Cody è Cody, non ti puoi aspettare il match of the year. La vittoria di Cody è funzionale secondo me al palcoscenico e al momento creatosi. Secondo me hanno fatto la scelta migliore. Era scontato che Cody, nello show organizzato da lui, sarebbe stato over come la madonna (non che non lo sia in generale ultimamente) e che il pubblico sarebbe tornato a casa contento con una sua vittoria. Ma non ho capito il perché mettere un match simile (l'unico con una grossa build) prima di match non titolati. Il titolo NWA cos'è? Un titolo da mid-carding rispetto ad Omega o a Mysterio? Non lo so, non trovo il senso di mettere un video promo che ricorda anche tutti gli importanti campioni dell'NWA, fare gli ingressi di quel tipo, far vincere Cody, e poi avere ancora 88 minuti di matches. Capisco che il match non abbia goduto di momenti da ricordare, però boh, è una scelta che non mi è piaciuta.
Il finale credo serva a dare a Nick Aldis la giusta protezione ed avere un re-match dall'esito per nulla scontato. Se andiamo a vedere i momenti chiave del match e della storia raccontataci possiamo trovare delle scelte a mio parere molto intelligenti in chiave narrativa:

1)Cody ha subito moltissimo. Non so se il tentativo d'Alabama Slam fallito sia stato un botch ma è stato perfetto per i colpi che Cody ha incassato alla schiena durante tutto l'incontro. Aldis secondo me ha avuto coerenza nel sferrare certi colpi ed eseguire certe mosse. Secondo me è stato bravo e sicuramente non è uscito sconfitto in modo così netto, tutt'altro. La vittoria di Cody, proprio poiché anti-climatica, potrebbe sembrare anche un colpo di fortuna. Aldis tornerà alla carica e magari potremmo assistere ad una crescita del suo personaggio
2)L'intromissione di Brandi. Sono certo che questa cosa sarà utilizzata in qualche modo per hypare il re-match. Cody si è fatto difendere dalla moglie, come può apparire come un campione meritevole uno che, in preda ai colpi del rivale, sta per ricevere una delle sue manovre risolutive (con cui ha chiuso degli incontri al Ten Pounds Of Gold) e la moglie fa da scudo? Sono molto curioso di vedere cosa ci mostreranno ora!

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

undergroundvelvet ha scritto:Vogliamo dire qualcosa a proposito del match?
Spoiler:
A me ha convinto. In linea con gli altri incontri proposti durante il Ten Pounds of Gold.
Earl Hebner all'inizio del match mi è sembrato molto genuino. Anche gli ingressi sono stati belli e vedere DDP fare una Diamond Cutter mi ha divertito.
Il match in sé non è nulla di che, secondo me Aldis con l'avversario giusto (uno che sul ring ci sa fare molto) potrebbe tirare fuori ottime cose. Cody è Cody, non ti puoi aspettare il match of the year. La vittoria di Cody è funzionale secondo me al palcoscenico e al momento creatosi. Secondo me hanno fatto la scelta migliore. Era scontato che Cody, nello show organizzato da lui, sarebbe stato over come la madonna (non che non lo sia in generale ultimamente) e che il pubblico sarebbe tornato a casa contento con una sua vittoria. Ma non ho capito il perché mettere un match simile (l'unico con una grossa build) prima di match non titolati. Il titolo NWA cos'è? Un titolo da mid-carding rispetto ad Omega o a Mysterio? Non lo so, non trovo il senso di mettere un video promo che ricorda anche tutti gli importanti campioni dell'NWA, fare gli ingressi di quel tipo, far vincere Cody, e poi avere ancora 88 minuti di matches. Capisco che il match non abbia goduto di momenti da ricordare, però boh, è una scelta che non mi è piaciuta.
Il finale credo serva a dare a Nick Aldis la giusta protezione ed avere un re-match dall'esito per nulla scontato. Se andiamo a vedere i momenti chiave del match e della storia raccontataci possiamo trovare delle scelte a mio parere molto intelligenti in chiave narrativa:

1)Cody ha subito moltissimo. Non so se il tentativo d'Alabama Slam fallito sia stato un botch ma è stato perfetto per i colpi che Cody ha incassato alla schiena durante tutto l'incontro. Aldis secondo me ha avuto coerenza nel sferrare certi colpi ed eseguire certe mosse. Secondo me è stato bravo e sicuramente non è uscito sconfitto in modo così netto, tutt'altro. La vittoria di Cody, proprio poiché anti-climatica, potrebbe sembrare anche un colpo di fortuna. Aldis tornerà alla carica e magari potremmo assistere ad una crescita del suo personaggio
2)L'intromissione di Brandi. Sono certo che questa cosa sarà utilizzata in qualche modo per hypare il re-match. Cody si è fatto difendere dalla moglie, come può apparire come un campione meritevole uno che, in preda ai colpi del rivale, sta per ricevere una delle sue manovre risolutive (con cui ha chiuso degli incontri al Ten Pounds Of Gold) e la moglie fa da scudo? Sono molto curioso di vedere cosa ci mostreranno ora!
Concordo riguardo al posizionamento ed in parte sul minutaggio, anche se credo sarebbero stati sufficienti i classici 5 minuti in più per bilanciare meglio l'azione in ring e l'extra ring.

Diciamo che il meglio l'hanno offerto la cornice di pubblico e le comparsate delle leggende (JJ :love: :love: ), anche se non ho capito perchè pizzarci daivari che era l'unico che non c'entrava una fava.

Il finale come già detto da tanti è stato brutto, ma evidentemente servirà ad un successivo rematch (del resto Aldis perse in modo simile contro Storm nel primo match, potrebbe essere un ulteriore aggancio), il resto del match è quel che è, un tentativo di lotta stile heavyweight piuttosto fiacco, sarebbe servito un lavoro migliore a livello di selling (la spot che citi mi sembra molto più un botch, però in ogni caso da li in poi Cody non hanno più ripreso la cosa).

A tirare su la contesa secondo me ha contribuito lo spot con Brandi (per una volta non dannosa) che è stato d'effetto (e anche ben commentato devo dire, pur essendo un fan del tavolo di commento in questione)

In conclusione personalmente non mi hanno convinto del tutto, ma contrariamente a me vedo che molte altre persone hanno apprezzato di più, quindi hanno centrato il bersaglio

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Geno »

Daivari e Aldis erano nella World Elite in TNA

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Beck18 »

Secondo me il match è stato buono, con una atmosfera caldissima. Può essere un ottimo battesimo per la NWA quando dovrà andare a creare il primo vero show della gestione Corgan.

Poche considerazioni:

- Cody che non riesce a fare la mossa ad Aldis a me è parso parte del racconto, non un botch. Aldis ha colpito pesantemente la schiena di Rhodes e lui ha venduto semplicemente il dolore.
- Overbooking sensato, veloce, giusto per intrattenere il pubblico durante il bladejob. Perché Daivari? Perché oltre alla vicinanza ad Aldis, era l'unico di quel gruppo che potesse ricevere la Diamond Cutter. Avrei preferito un coinvolgimento di Jarrett, ma a pensarci bene Jeff e DDP avrebbero rischiato di prendersi più luce di quella che doveva essere mostrata.
- Cody campione apre una nuova fase. Finale anticlimatico? Mah, non direi. Devi comunque coprire il tuo ex campione e dare la possibilità di un rematch, si è trattata di una scelta improvvisa e dunque dà merito ad entrambi, i loro status rimangono gli stessi e ora aspettiamo il secondo capitolo.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Geno ha scritto:Daivari e Aldis erano nella World Elite in TNA
Boia è vero! in effetti avevo rimosso Aldis, degli inglesi ricordavo solo doug williams

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Beck18 ha scritto:Finale anticlimatico? Mah, non direi.
Anticlimatico si, la chiusura tramite roll-up ci poteva stare se il match fosse durato di più e con una fase di scambi finali molto più accesa come ultima risorsa a disposizione dopo aver provato di tutto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Match old school, finale old school.
Oltre ad essere un classico Dusty Finish.
Doppio omaggio.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Joy Black »


Rispondi