A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Moxicity ha scritto:
Le critiche verso Gattuso derivano da un allenatore che è tutt'altro che certezza e con un gioco non proprio champagne. Peró ha portato punti quindi ci sta averlo confermato.
Il problema per la partita di ieri è che non ha saputo leggere la partita, cosa serve fare quel palleggio dalla difesa quando sei sul 2-0? Non serve nulla, infatti abbiamo preso gol.

Stagione compromessa no, ci sta perdere a Napoli, squadra superiore, soprattutto mentalmente.
Ma che la sua esperienza in panchina fosse limitata credo si sapesse già da prima di ieri sera, poi se non migliorerà probabilmente mi unirò anche io alle richieste di cambio, però leggere su 10 commenti 9 solo o quasi contro di lui… Ha fatto il suo la scorsa ed è stato riconfermato!
Capito per ieri sera; comunque dicevano in generale, non solo per la sconfitta ("è un allenatore mediocre! Faremo una pessima stagione!1!! Ecc.")
Diciamo rode molto aver perso perché quando si è stati sopra di 2... Però sì, in teoria una sconfitta a Napoli non è un evento drammatico!

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Batidor ha scritto:
Ma che la sua esperienza in panchina fosse limitata credo si sapesse già da prima di ieri sera, poi se non migliorerà probabilmente mi unirò anche io alle richieste di cambio, però leggere su 10 commenti 9 solo o quasi contro di lui… Ha fatto il suo la scorsa ed è stato riconfermato!
Capito per ieri sera; comunque dicevano in generale, non solo per la sconfitta ("è un allenatore mediocre! Faremo una pessima stagione!1!! Ecc.")
Diciamo rode molto aver perso perché quando si è stati sopra di 2... Però sì, in teoria una sconfitta a Napoli non è un evento drammatico!
I tifosi (ed in generale le persone) non sono mai felici, c'è Conte libero ed allora Gattuso non va bene, anche se il girone di ritorno era da Champions.
Deve migliorare? Certo, infatti ieri si è visto, non è riuscito ad addormentare la partita.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

In più Biglia sicuramente stava giocando male ma Bakayoko è lentissimo nella gestione della palla e fatica a difendere di posizione, non mi è sembrato un cambio moltl intelligente.

A quel punto avrebbe avuto più senso passare a 5 e coprire bene il centro del campo rinunciando a consolidare il possesso.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

christian4ever ha scritto:In più Biglia sicuramente stava giocando male ma Bakayoko è lentissimo nella gestione della palla e fatica a difendere di posizione, non mi è sembrato un cambio moltl intelligente.

A quel punto avrebbe avuto più senso passare a 5 e coprire bene il centro del campo rinunciando a consolidare il possesso.
Ci fosse un vice-Biglia...

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto:
I tifosi (ed in generale le persone) non sono mai felici, c'è Conte libero ed allora Gattuso non va bene, anche se il girone di ritorno era da Champions.
Deve migliorare? Certo, infatti ieri si è visto, non è riuscito ad addormentare la partita.
Comunque trovo sconcertante il fatto che il milanista medio voglia cacciare un milanista per un gobbo.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Sai non tutti sono ossessionati dalla Juventus come te (o meglio, voi).
Se un milanista preferisce Conte è perché sa che, risultati alla mano, lui potrebbe rappresentare una svolta decisiva per la società, considerando che è riuscito a rivoltare come calzini juve e Chelsea che venivano da settimo e decimo posto.

Fermo restando che Gattuso si è guadagnato sul campo la riconferma in panchina e nemmeno io lo manderei via così frettolosamente.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Parli te che nel vostro stadio fate sempre cori contro di noi :EHEH

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Io allo stadium non ci sono mai andato.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Hanno accolto pure Leonardo, non vedo dove sia il problema. Penso che siano polemiche parecchio sterili e penso inoltre si stia parlando del nulla.

I cori contro Napoli e quelli beceri in generale si sentono in parecchi stadi, non è una scusante ma detta così sembra quasi che gli unici cattivoni in tutta Italia siano gli juventini.

Wünder Dirk
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Wünder Dirk »

AFM2000 ha scritto:
Comunque trovo sconcertante il fatto che il milanista medio voglia cacciare un milanista per un gobbo.
Io trovo sconcertante scartare a priori un allenatore/giocatore per via del suo passato. Altrimenti il prossimo allenatore del Milan lo scegliamo dalla curva sud così peschiamo un rossonero doc.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Santino ha scritto:Io allo stadium non ci sono mai andato.
Non cancellare mai questo post ti prego, potrà essere molto utile in futuro.
Wünder Dirk ha scritto:
Io trovo sconcertante scartare a priori un allenatore/giocatore per via del suo passato. Altrimenti il prossimo allenatore del Milan lo scegliamo dalla curva sud così peschiamo un rossonero doc.
Verissimo.
Si tende a sopravvalutare l'attaccamento di un professionista (non di Conte in modo specifico che è un vero e proprio simbolo bianconero, parlo in generale) a certi colori, Conte è oggettivamente un fuoriclasse e sarebbe un upgrade clamoroso rispetto a praticamente chiunque
Ultima modifica di KanyeWest il 27/08/2018, 0:07, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto:
Pensa che lo voglio da quando si è liberato della Juve, vedi un po' te.

Wünder Dirk

E cmq io sono per la conferma di Rino. Metterlo in discussione dopo aver perso a Napoli, a Napoli non Frosinone, mi sembra follia.
Ieri ha avuto la sua dose di responsabilità. Vorrei capire sta cazzodi ostinazione nel palleggiare nella nostra area che ha portato quel cadavere di Biglia a perdere 3/4 palloni sanguinosi, soprattutto perché quelle rare volte che abbiamo eluso il primo pressing non sapevamo che cazzo fare, anche perché non abbiamo giocatori per ripartire in velocità.
E per carità, facciamo toccare meno palloni possibili a Zizzio. Mi f morire ogni volta che prova a fare qualche passaggio. Esiste Reina per giocare con i piedi.

Bakayoko impresentabile ieri, ma voglio ancora concedergli il beneficio del dubbio. Il problema è che senza Biglia tendiamo ad abbassarci troppo, facendoci completamente schiacciare. Ma Biglia in quelle condizioni non è proponibile.
Insomma, siamo nella merda in quella zona di campo.
Io proverei un cambio di modulo: 4-2-3-1
Reina
Calabria (torna presto Conti, ti prego)
Caldara
Roma
Rodriguez (Laxalt se gioca Calabria a dx)
Bakayoko (eh lo so, è un bel rischio)
Kessié
Suso
Calhanoglu (collante tra cc e att)
Jack
Higuain
Pipita altrimenti muore di solitudine, il Turco può essere propedeutico con la sua qualità.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Bakayoko e Kessié assieme é improponibile, con o senza Biglia.

Wünder Dirk

Ne sono conscio, Mysto. Ma quelli abbiamo a centrocampo. Montolivo è fuori dal progetto, Bertolacci è Bertolacci e non gioca li, ci sarebbe Mauri :disgustato2:
O si arretra Calha, ma sarebbe un azzardo e uno come lui è essenziale davanti.
Un regista ci serviva quanto l'attaccante sul mercato, anzi forse di più.

Rispondi