Serie A Tim - 2° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A Tim - 2° Giornata

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto:L'Empoli mi pare troppo modesto per salvarsi, però non gioca male.
Non saprei, perché il Chievo è imbarazzante e Frosinone e Bologna lasciano a desiderare, mentre aspetto per giudicare il Parma.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Fa male. Non so manco se era rigore perché stavo urlando contro un fascio.

Noi molto meglio della prima uscita, però siamo troppo alti e nel primo tempo abbiamo rischiato di farci bucare due volte (recuperatevi l'azione del Sassuolo verso il 20', molto bella).

Loro soffrono molto la fisicità e Pavoletti non lo hanno tipo mai tenuto. Spiace pareggiarla così.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

chrisy2j ha scritto:Antenucci :love:
Fantastico!

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:Inter in totale ambasce fisica nel secondo tempo.
Che sia andata in difficoltà mi pare palese, ma è sbagliata dal principio la scelta della difesa a 3, che ha messo solo difficoltà per Skriniar e D'Ambrosio. È anche vero che questo porta vantaggi per De Vrij dato che si esalta con questo schema e infatti è quello che giocato meglio.

Se quest'anno non retrocedono Chievo e Udinese... poi rischiano molto Bologna e Frosinone, SPAL e Parma mi sembrano più avanti.

christian4ever

Impreza ha scritto:Fa male. Non so manco se era rigore perché stavo urlando contro un fascio.

Noi molto meglio della prima uscita, però siamo troppo alti e nel primo tempo abbiamo rischiato di farci bucare due volte (recuperatevi l'azione del Sassuolo verso il 20', molto bella).

Loro soffrono molto la fisicità e Pavoletti non lo hanno tipo mai tenuto. Spiace pareggiarla così.
Marlon com'è? Ho visto che si è fatto espellere giocando da terzino. Dopo mi pare abbia cambiato modulo ma non sono certo, perché avevo letto che era entrato un centrocampista per Rogerio.

Srna come ha giocato?

@AFM: Tatticamente nel primo tempo siamo andati bene, nella ripresa Spalletti sarebbe dovuto intervenire e i giocatori hanno letto male delle situazioni decisive.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Marlon ha fatto bene su Sau nel primo tempo, ma poi l'ho visto andare parecchio in confusione. Non mi sembra male, ma ha bisogno di entrare negli schemi.

Srna mi è piaciuto molto, forse è stato uno dei giocatori che ha spinto di più per quanto riguarda noi. Resta il rammarico per averlo visto arrivare in Italia così tardi.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

A quanto mi dicono la Fiorentina è stata verticalissima, col Chievo che ha addirittura avuto il possesso palla a favore. :boh:

Si sapeva che quest'anno avrebbero giocato in un modo ancor più spinto ma non mi aspettavo fino a questo punto.

christian4ever

GGG ha scritto:A quanto mi dicono la Fiorentina è stata verticalissima, col Chievo che ha addirittura avuto il possesso palla a favore. :boh:

Si sapeva che quest'anno avrebbero giocato in un modo ancor più spinto ma non mi aspettavo fino a questo punto.
Sono una squadra molto interessante e che sembra adatta alle idee di Pioli, soprattutto ora che non hanno un giocatore come Badelj che è bravissimo ma rallenta un po' il ritmo.
Impreza ha scritto:Marlon ha fatto bene su Sau nel primo tempo, ma poi l'ho visto andare parecchio in confusione. Non mi sembra male, ma ha bisogno di entrare negli schemi.

Srna mi è piaciuto molto, forse è stato uno dei giocatori che ha spinto di più per quanto riguarda noi. Resta il rammarico per averlo visto arrivare in Italia così tardi.
Grazie della risposta. Mi pare di capire che comunque la squadra sia cresciuta notevolmente rispetto ad Empoli.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

christian4ever ha scritto:Sono una squadra molto interessante e che sembra adatta alle idee di Pioli, soprattutto ora che non hanno un giocatore come Badelj che è bravissimo ma rallenta un po' il ritmo.
Però mi aspetto abbiano tantissimi problemi quando gli avversari non gli lasceranno campo da attaccare. L'anno scorso Badelj e Saponara erano gli unici giocatori con cervello, ora soprattutto senza il primo rischiano di faticare tanto tanto contro squadre reattive.

Comunque sì, sono interessanti, ad oggi li vedo vicini alla dea e al Toro per giocarsi il settimo posto. Sulla carta sarà una bella lotta.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

VINCEREMO IL TRICOLOR.
Milenkovic lo amo da quando è stato preso ed ha segnato un papabile candidato a gol dell'anno, bene il raccordo tra difesa e centrocampo pur senza Veretout che è il nostro miglior uomo con le verticalizzazioni in continuo per Simeone e gli esterni; ottima partita di entrambe le mezzali che spero mantengano questo livello per tanto tempo. Le uniche note negative sono un Lafont impacciato (ma migliorerà), Chiesa che gol a parte non ha creato chissà cosa e che
a destra mi sembra sempre sprecato ed Eysseric che è sempre il solito mezzone fumoso, già da dopo la sosta però dovrebbe giocare titolare Pjaca quindi a posto così.
Amici in Fiesole mi hanno raccontato che appena sono arrivati i Della Valle tutta la curva ha cominciato a fischiarli e lanciare cori contro di loro, mentre tribuna, maratona e Ferrovia applaudivano. Sono così cominciati cinque minuti buoni in cui settori diversi si offendevano tra loro perché la Fiesole ha cominciato a mandare in culo e fischiare chi applaudiva... Tutto bellissimo e chiaramente ha ragione la Fiesole
Ultima modifica di KanyeWest il 26/08/2018, 23:38, modificato 2 volte in totale.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Si, parecchio, si è intravista un'idea di gioco e sono abbastanza ottimista per il futuro.

christian4ever

GGG ha scritto: Però mi aspetto abbiano tantissimi problemi quando gli avversari non gli lasceranno campo da attaccare. L'anno scorso Badelj e Saponara erano gli unici giocatori con cervello, ora soprattutto senza il primo rischiano di faticare tanto tanto contro squadre reattive.

Comunque sì, sono interessanti, ad oggi li vedo vicini alla dea e al Toro per giocarsi il settimo posto. Sulla carta sarà una bella lotta.
Sì sarà difficile quando gli chiuderanno bene gli spazi difendendo nella propria metà campo, in quelle occasioni dovranno tentare di innescare Gerson tra le linee e di creare situazioni di uno contro uno sugli esterni, anche puntando a crossare per aggredire le seconde palle.

Li vedo anche io in corsa con Atalanta e Fiorentina (e Inter :BigBoss: ) anche perché la Samp ha cambiato troppo per avere ambizioni europeee.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ma perché l'Udinese dovrebbe andare giù Cheating? A me sembra che se la siano cavata in queste due prime partite

christian4ever

KanyeWest ha scritto:Ma perché l'Udinese dovrebbe andare giù Cheating? A me sembra che se la siano cavata in queste due prime partite
In più qualitativamente sono meglio di diverse squadre che dovranno faticare tantissimo per segnare, su tutte Frosinone e Bologna. L'Udinese può salvarsi, molto dipenderá anche dal campionato del Parma e dall'Empoli che gioca bene ma bisogna vedere quanto raccoglierà.

PS: Confermo il dato a GGG, 53% di possesso palla per il Chievo.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

L'udinese secondo me quest'anno farà divertire.
Per andar giù vedo a rischio: frosinone, Chievo, Empoli, parma (sigh), Cagliari e Spal.
Comunque alla prossima ronaldo a parma ne fa 3. Siamo sempre stati le vittime dei gol "storici" tipo il 200 esimo di baggio e Totti. A chi se non a noi ronaldo farà il primo in A? :trollface:

Rispondi