FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)
Re: FANTACALCIO 2018-19 (iscr. fino al 14 agosto)
Nel topic del fantamondiale avevo detto anno sabbatico, ora sono in forse.
Aspetto il regolamento per il si o il no.
Aspetto il regolamento per il si o il no.
REGOLE IN BREVE :
CAMPIONATO: SOMMA PUNTI GIORNATA DOPO GIORNATA
- ROSE: 3 difensori, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
- BONUS INIZIALE: 270 fantamilioni
- QUOTAZIONI: Fantagazzetta (https://www.fantagazzetta.com/quotazioni-fantacalcio )
- FONTI VOTI: Fantagazzetta
- FONTI BONUS MALUS: Fantagazzetta
- FONTE AMMONIZIONI\ESPUSLIONI: fantagazzetta
- CHIUSURA CONSEGNA FORMAZIONI: 5 minuti prima dell'inizio del primo anticipo.
- MODIFICATORE DI DIFESA: SI
- PORTIERE IMBATTUTO:+1
PANCHINA: 11 elementi, ( 2P, 3D, 3C, 3 ATT) ----> Ruolo per ruolo, prioritario su cambio modulo
MERCATO DI RIPARAZIONE:
- 3 mercati sparsi in determinate giornate:
1) tra la 9° e la 10° giornata (6 cambi bonus, NO crediti aggiuntivi)
2) tra la 19 e la 20° giornata (chiusura mercato di riparazione serie A) (12 cambi + 10 crediti bonus)
3) tra la 31° e la 32° (6 cambi bonus, NO crediti aggiuntivi)
IMPORTANTE: i giocatori con l'asterisco *, ceduti all'estero o in categorie superiori NON vengono conteggiati nelle sessioni di mercato.
IMPORTANTE2: I cambi si possono effettuare SOLO nelle sessioni di mercato, una volta conclusa la sessione eventuali cambi rimasti andranno PERSI.
Modifiche\novità rispetto allo scoro anno:
CAMPIONATO: SOMMA PUNTI GIORNATA DOPO GIORNATA
- ROSE: 3 difensori, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
- BONUS INIZIALE: 270 fantamilioni
- QUOTAZIONI: Fantagazzetta (https://www.fantagazzetta.com/quotazioni-fantacalcio )
- FONTI VOTI: Fantagazzetta
- FONTI BONUS MALUS: Fantagazzetta
- FONTE AMMONIZIONI\ESPUSLIONI: fantagazzetta
- CHIUSURA CONSEGNA FORMAZIONI: 5 minuti prima dell'inizio del primo anticipo.
- MODIFICATORE DI DIFESA: SI
- PORTIERE IMBATTUTO:+1
PANCHINA: 11 elementi, ( 2P, 3D, 3C, 3 ATT) ----> Ruolo per ruolo, prioritario su cambio modulo
MERCATO DI RIPARAZIONE:
- 3 mercati sparsi in determinate giornate:
1) tra la 9° e la 10° giornata (6 cambi bonus, NO crediti aggiuntivi)
2) tra la 19 e la 20° giornata (chiusura mercato di riparazione serie A) (12 cambi + 10 crediti bonus)
3) tra la 31° e la 32° (6 cambi bonus, NO crediti aggiuntivi)
IMPORTANTE: i giocatori con l'asterisco *, ceduti all'estero o in categorie superiori NON vengono conteggiati nelle sessioni di mercato.
IMPORTANTE2: I cambi si possono effettuare SOLO nelle sessioni di mercato, una volta conclusa la sessione eventuali cambi rimasti andranno PERSI.
Modifiche\novità rispetto allo scoro anno:
Spoiler:
Ultima modifica di taker85 il 10/08/2018, 13:48, modificato 2 volte in totale.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Bel casotto senza il cambio modulo mettere su una rosa equilibrata e competitiva, senza rischiare buchi…
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Rimango ancora dubbioso e lo dico adesso: quest'anno chi ha più culo vince, non ci sono storie. Perchè con sti prezzi prendere 11 titolari VALIDI che non si romperanno mai significa solo avere culo. Quindi per favore evitiamo i discorsi sulla bravura del fantallenatore perchè sto gioco è già di per se un buon 90% di culo. Prendere il Luis Alberto a 4 non è avere l'occhio lungo eh.
Buona stagione e che vinca quello con le chiappe più grosse
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Vabè ma alla fine qualsiasi fantacalcio è sempre stato e sempre sarà un mix di culo e bravura. Se sei solo bravo o se hai solo culo non fai strada, cosa più cosa meno chi vince ha entrambi (e non penso solo quello che vince). Quindi è possibile che quello che vince è quello che ha più culo, ma deve anche essere bravo.The Prizefighter ha scritto:Rimango ancora dubbioso e lo dico adesso: quest'anno chi ha più culo vince, non ci sono storie. Perchè con sti prezzi prendere 11 titolari VALIDI che non si romperanno mai significa solo avere culo. Quindi per favore evitiamo i discorsi sulla bravura del fantallenatore perchè sto gioco è già di per se un buon 90% di culo. Prendere il Luis Alberto a 4 non è avere l'occhio lungo eh.
Certo che se devi scovare un campioncino poco costoso con le quotazioni di quest'anno è davvero dura. Io qualcuno ne ho individuato, come sempre, ma vuoi gli infortuni, la poca fiducia che ripongo in loro preferendogli quasi sempre il nome più grosso, sfighe varie o quant'altro con me non va mai bene vedi Ciciretti l'anno scorso che avevo solo io ma che era fraido, Antenucci che lo avevo preso ma che all'ultimo momento del calciomercato (che ancora non era concluso quando era iniziato il campionato) sembrava destinato ad andare in B e l'ho mollato ed il trasferimento poi è saltato e ha fatto da matti, Ciofani nella scorsa avventura del Frosinone in A che però non facevo giocare quasi mai, unannata del Cagliari dove avevo preso Cossu a ottobre perché batteva i rigori e come lo prendo io cambiano rigorista in Avelar (e avevo controllato che quando Cossu batteva i rigori Avelar era in campo!!) e avrei tanti altri esempi che ora manco ricordo, il tutto senza citare quelli ad asta dove potrei proprio scriverci un libro.
È chiaro che il culo è importante, ma ci vuole anche la bravura nel saperli scovare. Mi auguro di avere anche quello prima o poi e se non lo avrò mai pazienza, tanto ormai ci ho fatto l'abitudine.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Non è vero, conosco tizi che non sanno un cazzo delle rose di A, cioè conoscono solo i top delle squadre top che hanno vinto il fantacalcio sculando in una maniera vergognosa. Non è vero che chi ha solo culo non fa strada, ed è per questo che odio così tanto sto gioco (gioco che al tempo stesso adoro)
Scovare Luis Alberto è culo e basta, in questo caso la bravura non c'entra niente. Chi l'ha visto in quelle tre partite pre campionato ci ha puntato perchè tanto lo prendeva ad 1 e andava a riempire slot inutili solo per far numero e chiudere il centrocampo. Non l'ha preso con la consapevolezza che avrebbe fatto bene. L'ha preso perchè fa numero e se gli gira bene ci ha guadagnato, in ogni caso era una win win
Scovare Luis Alberto è culo e basta, in questo caso la bravura non c'entra niente. Chi l'ha visto in quelle tre partite pre campionato ci ha puntato perchè tanto lo prendeva ad 1 e andava a riempire slot inutili solo per far numero e chiudere il centrocampo. Non l'ha preso con la consapevolezza che avrebbe fatto bene. L'ha preso perchè fa numero e se gli gira bene ci ha guadagnato, in ogni caso era una win win
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
A bè quello è vero. In quelli ad asta mi è capitato con qualcuno. Uno nemmeno sapeva/sa come funziona il fuorigioco.The Prizefighter ha scritto:Non è vero, conosco tizi che non sanno un cazzo delle rose di A, cioè conoscono solo i top delle squadre top che hanno vinto il fantacalcio sculando in una maniera vergognosa. Non è vero che chi ha solo culo non fa strada, ed è per questo che odio così tanto sto gioco (gioco che al tempo stesso adoro)
Dopo 7 anni di questa lega spingiamo sull'accelleratore e abbiamo reso le cose ancora più complicate.
Soprattutto perché posso dire che qui dentro c'è gente che ne capisce di fanta in mezzo a voi quindi mi sono permesso di alzare l'asticella.
Con molti di voi siamo partita 7 anni fa in questo fanta.
Quest'anno vedremo squadre sicuramente più diverse tra di loro e sopratutto meno big scontati.
Difficile comprare Higuain ronaldo Dzeko ed icardi tutti insieme
Soprattutto perché posso dire che qui dentro c'è gente che ne capisce di fanta in mezzo a voi quindi mi sono permesso di alzare l'asticella.
Con molti di voi siamo partita 7 anni fa in questo fanta.
Quest'anno vedremo squadre sicuramente più diverse tra di loro e sopratutto meno big scontati.
Difficile comprare Higuain ronaldo Dzeko ed icardi tutti insieme
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Non ho capito una cosa. Io metto giù i miei 11 alla prima giornata e non li posso più cambiare fino al mercato?
In che senso i tuoi 11?norrisjak ha scritto:Non ho capito una cosa. Io metto giù i miei 11 alla prima giornata e non li posso più cambiare fino al mercato?
La formazione degli 11 titolari la puoi modificare ogni giornata (sempre pescando dalla rosa fatta entro il 18 agosto).
La ROSA dei giocatori (3 portieri, 8dif, 8cc, 6 attaccanti) una volta chiuso il mercato il 18 agosto la potrai modificare solamente al primo mercato di riparazione (tra la 9° ela 10° giornata)
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Ok, grazie!taker85 ha scritto:
In che senso i tuoi 11?![]()
La formazione degli 11 titolari la puoi modificare ogni giornata (sempre pescando dalla rosa fatta entro il 18 agosto).
La ROSA dei giocatori (3 portieri, 8dif, 8cc, 6 attaccanti) una volta chiuso il mercato il 18 agosto la potrai modificare solamente al primo mercato di riparazione (tra la 9° ela 10° giornata)
Iscritti al momento
1 Taker 85
2 Zia Cinzia
3 El bamba
4 devixe
5 morris93
6 Machete
7 batidor
8 DoubleL
9 impreza
10 ThePrizefighter
Dai che arriviamo a 20 e chiudiamo