Bar dello Sport
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Bar dello Sport
Ma tanto possono andare a giocare all'estero, è un discorso che valeva solo quando la maggior parte restava a giocare in patria.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
In realtà il mondiale lo fanno ancora, la Coppa del Mondo ConIFA 2018 l'ha vinta il Karpatalja. La Padania è arrivata terzaHard Is Ono ha scritto: Il mondiale degli stati non riconosciuti hanno smesso di farlo da qualche anno.
Ho un vago ricordo di Maurizio Ganz mattatore con la Padania.
EDIT, l'aveva detto Horace, non avevo letto. My bad
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Si, però un osservatore magari può vedere un Hajduk Spalato giocare due-tre turni di Europa League, e farsi un'idea migliore di un giocatore. O di un allenatore.Ankie ha scritto:Ma tanto possono andare a giocare all'estero, è un discorso che valeva solo quando la maggior parte restava a giocare in patria.
O in una competizione per nazionali giovanili, prima avevi 23 giocatori per tutta la Jugoslavia, oggi ne hai 23 per la Croazia, 23 per la Serbia, 23 per la Slovenia e così via.
Tutta esperienza in più.
Pensa a quanto sono progredite Shakthar Donetsk e Dnipro con l'indipendenza dell'Ucraina. O il Bate Borisov.
- Ankie
- Contatta:
Io dicevo un'altra cosa.
Se la Croazia esistesse da 300 anni cosa cambierebbe per la nazionale o per il suo popolo? Ne parlavano come se fosse un'entità totalmente nuova che prima non aveva nulla e che il fatto di essere una nazione giovane sia una sorta di svantaggio.
Se la Croazia esistesse da 300 anni cosa cambierebbe per la nazionale o per il suo popolo? Ne parlavano come se fosse un'entità totalmente nuova che prima non aveva nulla e che il fatto di essere una nazione giovane sia una sorta di svantaggio.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Aaaah. Boh, non saprei, mi pare una domanda complicata.
Neanche il Regno delle Due Sicilie ne fa più parte.
Sembrerebbe di no, per il Nord America sono affiliate Cascadia e Quebec.Hard Is Ono ha scritto:Partecipa anche il Lakota?
Neanche il Regno delle Due Sicilie ne fa più parte.
- Ankie
- Contatta:
Ho suddiviso gli ultimi convocati negli ultimi 12 mesi nelle Regioni dove sono nati, o di dove sono originari i parenti.
Mancano Valle d'Aosta, Molise, Trentino Alto Adige, e clamorosamente Emilia Romagna e Puglia.
Si potrebbe continuare per ottenere delle Rose complete.
O magari si potrebbe fare la stessa cosa per ogni Decennio.
Lombardia
Astori (+)
Baselli
Belotti
Caldara
Conti
Cutrone
Darmian
De Sciglio
Gabbiadini
Gagliardini
Montolivo
Parolo
Verdi
Friuli-Venezia Giulia
Cristante
Petagna
Veneto
Eder
Jorginho
Piemonte
Marchisio
Liguria
Chiesa
El Shaarawy
Sturaro
Toscana
Barzagli
Bernardeschi
Buffon
Chiellini
Rugani
Marche
Bonaventura
Abruzzo
Verratti
Umbria
Spinazzola
Lazio
Bonucci
Candreva
Florenzi
Pellegrini
Perin
Politano
Romagnoli
Zappacosta
De Rossi
Basilicata
Zaza
Campania
Criscito
D'Ambrosio
Donnarumma
Immobile
Insigne
Mandragora
Sansone
Soriano
Calabria
Berardi
Sardegna
Sirigu
Sicilia
Balotelli
Mancano Valle d'Aosta, Molise, Trentino Alto Adige, e clamorosamente Emilia Romagna e Puglia.
Si potrebbe continuare per ottenere delle Rose complete.
O magari si potrebbe fare la stessa cosa per ogni Decennio.
Lombardia
Astori (+)
Baselli
Belotti
Caldara
Conti
Cutrone
Darmian
De Sciglio
Gabbiadini
Gagliardini
Montolivo
Parolo
Verdi
Friuli-Venezia Giulia
Cristante
Petagna
Veneto
Eder
Jorginho
Piemonte
Marchisio
Liguria
Chiesa
El Shaarawy
Sturaro
Toscana
Barzagli
Bernardeschi
Buffon
Chiellini
Rugani
Marche
Bonaventura
Abruzzo
Verratti
Umbria
Spinazzola
Lazio
Bonucci
Candreva
Florenzi
Pellegrini
Perin
Politano
Romagnoli
Zappacosta
De Rossi
Basilicata
Zaza
Campania
Criscito
D'Ambrosio
Donnarumma
Immobile
Insigne
Mandragora
Sansone
Soriano
Calabria
Berardi
Sardegna
Sirigu
Sicilia
Balotelli
tecnicamente non è sbagliatoAnkie ha scritto:Io dicevo un'altra cosa.
è vero che la "gioventù" della nazione non influisce direttamente sui suoi abitanti, che un giorno prima erano jugoslavi e il giorno dopo croati
ma in un contesto sportivo e calcistico, si ha un'identità comunque nuova, perchè magari lo stesso atleta che giocava per la jugoslavia, con l'indipendenza inizia a giocare per la croazia
inoltre la gioventù si può attribuire alla scarsa "esperienza" in una competizione mondiale, dove il numero di partecipazioni per forza di cose è inferiore rispetto a nazionali come l'inghilterra, ad esempio
sicuramente non è un dato legato a doppio filo con il successo (vedi l'inghilterra stessa, che credo sia la nazionale più antica eppure ha vinto relativamente poco), ma l'avere una buona scuola e una lunga tradizione sono comunque fattori significativi
- Ankie
- Contatta:
Questo discorso lo si poteva fare per la Croazia del '98, forse non per la Repubblica Ceca del '96 che invece era la parte principale della Cecoslovacchia, ma i croati che giocano oggi nemmeno se la ricordano la Yugoslavia.
- Emperador Horace
Ci sono storie più interessanti in questa World Cup che in quella trasmessa da Canale 5.
C'è un giocatore del Barawa che a 27 anni ha già giocato in 23 squadre!!! Manco El Loco Abreu.
Il Metabeleland ha schierato Grobbelaar! Da quello che ho capito ha retto solo mezz'ora.
Il capitano dei tamil è un ex giocatore di Palermo e Roma. Mai sentito nominare.
C'è un giocatore del Barawa che a 27 anni ha già giocato in 23 squadre!!! Manco El Loco Abreu.
Il Metabeleland ha schierato Grobbelaar! Da quello che ho capito ha retto solo mezz'ora.
Il capitano dei tamil è un ex giocatore di Palermo e Roma. Mai sentito nominare.
- Ankie
- Contatta:
Lo share della Finale è stato del 66%, come quello del 2014 sommando Rai E Sky (56%+10%)
Solo che gli ascolti erano stati di 16,4 milioni e quest'anno 11,8. Peccato siano state in orari diversi e non siano comparabili.
Solo che gli ascolti erano stati di 16,4 milioni e quest'anno 11,8. Peccato siano state in orari diversi e non siano comparabili.
ma ha comunque meno di un terzo delle partecipazioni mondiali che hanno le squadre più blasonate, e non per mancata qualificazione, ma proprio perchè la croazia non esisteva come nazionaleAnkie ha scritto:Questo discorso lo si poteva fare per la Croazia del '98, forse non per la Repubblica Ceca del '96 che invece era la parte principale della Cecoslovacchia, ma i croati che giocano oggi nemmeno se la ricordano la Yugoslavia.
e in questi relativamente pochi anni ha ottenuto comunque risultati migliori di altre nazionali più "antiche"
- Emperador Horace
Quand'ero ragazzino e patito di calcio mi divertivo anch'io ad assemblare rappresentative delle regioni. Era più semplice perché c'erano molti più italiani in serie A, soprattutto non c'era problema coi portieri dato che Taffarel era l'unico straniero.
I primi che mi sono venuti in mente:
Sportiello, Leali e Padelli sono lombardi.
Bardi, Berni e Cragno toscani.
Sorrentino campano.
Scuffet e Meret friulani.
Pinsoglio piemontese.
Marchetti veneto.
Peruzzi, Roma, Amelia e Perin laziali.
I primi che mi sono venuti in mente:
Sportiello, Leali e Padelli sono lombardi.
Bardi, Berni e Cragno toscani.
Sorrentino campano.
Scuffet e Meret friulani.
Pinsoglio piemontese.
Marchetti veneto.
Peruzzi, Roma, Amelia e Perin laziali.
- Ankie
- Contatta:
Queste sono le future nazionalità della Rosa della Jugoslavia ad Italia '90.
Bosnia 6
Croazia 8
Macedonia 3
Montenegro 1
Serbia 3
Slovenia 1
Bosnia 6
Croazia 8
Macedonia 3
Montenegro 1
Serbia 3
Slovenia 1
- Ankie
- Contatta:
Se i "colleghi" di Jeff fossero persone serie denuncerebbero il suo comportamento sul Forum come non conforme alla Professione che svolge e lo farebbero rimuovere dall'Albo.
Se uno che legge il Forum avesse avuto voglia di rivolgersi ad un Professionista, vedendo qui come si comporta uno di loro, gli sarà passata la voglia di andarci.
Non ha dato una bella immagine a chi lavora in questo Campo.
Se uno che legge il Forum avesse avuto voglia di rivolgersi ad un Professionista, vedendo qui come si comporta uno di loro, gli sarà passata la voglia di andarci.
Non ha dato una bella immagine a chi lavora in questo Campo.