Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
È chiaro che chi tifa per la pallacanestro e non per gli uno contro cinque sia deluso dal risultato di ieri, qui nessuno odia LeBron ma non riesco ad essere contento per una squadra che arriva alle Finals grazie a un singolo giocatore quando il coaching staff e la dirigenza non ne hanno azzeccata mezza da tutto l'anno.
In tutto questo LeBron ad Est non ha mai affrontato una squadra competitiva come quelle degli anni '90, dire che sia meglio di Jordan mi pare un tantino superficiale specie dopo aver rischiato di uscire contro una squadra con molta meno esperienza, suvvia.
Spero che chiunque vinca stanotte possa alzare il titolo perché tiferò sempre per i sistemi ideati contro i giocatori-sistema non supportati a dovere, e la cosa mi stupisce perché due estati fa mai avrei pensato di poter tifare Golden State contro LeBron
Ma infatti più che altro sarebbe stata una bella storia da raccontare questi Celtics che giungono alle finals, anche per un senso di novità, LeBron non c'entra niente, avesse una squadra nessun problema che si faccia altre finals fino a quando non smette.
KanyeWest ha scritto:È chiaro che chi tifa per la pallacanestro e non per gli uno contro cinque sia deluso dal risultato di ieri, qui nessuno odia LeBron ma non riesco ad essere contento per una squadra che arriva alle Finals grazie a un singolo giocatore quando il coaching staff e la dirigenza non ne hanno azzeccata mezza da tutto l'anno.
In tutto questo LeBron ad Est non ha mai affrontato una squadra competitiva come quelle degli anni '90, dire che sia meglio di Jordan mi pare un tantino superficiale specie dopo aver rischiato di uscire contro una squadra con molta meno esperienza, suvvia.
Spero che chiunque vinca stanotte possa alzare il titolo perché tiferò sempre per i sistemi ideati contro i giocatori-sistema non supportati a dovere, e la cosa mi stupisce perché due estati fa mai avrei pensato di poter tifare Golden State contro LeBron
Beh, il gioco dei Rockets nella metà campo offensiva non è tanto diverso da quello dei Cavs, anzi è molto più estremizzato dato che giocano più isolamenti, la differenza è che lì i giocatori a farli sono due.
Comunque fare paragoni tra squadre e giocatori di ere diverse credo abbia sempre poco senso, dico solo che LeBron ha giocato contro i Celtics dei big three/four e i Pacers di Vogel che erano una grande squadra prima che esplodesse lo spogliatoio. Così come gli Hawks delle 60 vittorie non erano proprio una merda e se si ha una così scarsa considerazione dell'est degli ultimi anni non è solo per demerito altrui ma anche per merito di LeBron stesso che ha spazzato via tutti, probabilmente abbassando ancor di più la bassa considerazione delle altre squadre.
GGG ha scritto:
Beh, il gioco dei Rockets nella metà campo offensiva non è tanto diverso da quello dei Cavs, anzi è molto più estremizzato dato che giocano più isolamenti, la differenza è che lì i giocatori a farli sono due.
Comunque fare paragoni tra squadre e giocatori di ere diverse credo abbia sempre poco senso, dico solo che LeBron ha giocato contro i Celtics dei big three/four e i Pacers di Vogel che erano una grande squadra prima che esplodesse lo spogliatoio. Così come gli Hawks delle 60 vittorie non erano proprio una merda e se si ha una così scarsa considerazione dell'est degli ultimi anni non è solo per demerito altrui ma anche per merito di LeBron stesso che ha spazzato via tutti, probabilmente abbassando ancor di più la bassa considerazione delle altre squadre.
Con la differenza, enorme, che i moderni Rockets si fondano ancora sul Moreyball e che tutti i giocatori presenti a roster sono stati presi perché rispondevano a certe caratteristiche utili a un sistema che funziona anche senza uno tra Paul e Harden (sai anche meglio di me dell'impatto che hanno avuto sull'approccio analitico, non a caso le Sloan Sports Conference sono state fondate da Morey). Gli isolamenti sono più presenti in postseason ed è un dato fisiologico, ma da quattro stagioni buone sono tra i primissimi a usare il pick'n'roll e mi sembra molto pretestuoso paragonare quello che costruito Morey in questi anni partendo dal niente a una Cleveland che si è sempre comportata come una miracolata (buttando nel cesso due prime scelte consecutive, tra parentesi) e che senza LeBron sarebbe da lottery altissima.
KanyeWest ha scritto:
Con la differenza, enorme, che i moderni Rockets si fondano ancora sul Moreyball e che tutti i giocatori presenti a roster sono stati presi perché rispondevano a certe caratteristiche utili a un sistema che funziona anche senza uno tra Paul e Harden (sai anche meglio di me dell'impatto che hanno avuto sull'approccio analitico, non a caso le Sloan Sports Conference sono state fondate da Morey). Gli isolamenti sono più presenti in postseason ed è un dato fisiologico, ma da quattro stagioni buone sono tra i primissimi a usare il pick'n'roll e mi sembra molto pretestuoso paragonare quello che costruito Morey in questi anni partendo dal niente a una Cleveland che si è sempre comportata come una miracolata (buttando nel cesso due prime scelte consecutive, tra parentesi) e che senza LeBron sarebbe da lottery altissima.
Eddai che l'hai capito benissimo che mi riferivo strettamente al gioco offensivo di questa stagione e non alla dirigenza, al coaching staff o al supporting cast che sono novemila volte meglio di quello dei Cavs.
Su Morey nulla da dire, è dieci volte più furbo e intelligente di trequarti del resto della lega ed è giustissimo e sacrosanto che si vada in questa direzione.
GGG ha scritto:
Se LeBron avesse pure una Squadra allora sì che sarebbe davvero noioso guardarlo, infatti a Miami lo spalleggiavo decisamente meno, vincere era il minimo che potesse fare e non era mai l'underdog.
Per stanotte hype soprattutto per le faccine di Hakeem.
Cleveland mi sta così sui coglioni che stanotte non tifo più Rockets ma Warriors perché mi danno più garanzie di pigliarli a schiaffi in finale, roba incredibile
Ankie ha scritto:Se LeBron avesse pure una Squadra allora sì che sarebbe davvero noioso guardarlo[...]
Eh, insomma, un po' godere ci faceva anche lì con D-Wade.
Spiace per tanti motivi, soprattutto per Harden che qua viene lodato molto poco, ma non mi nascondo e dico che gli Warriors in ritmo mi fanno godere come poche squadre.
Bene così e speriamo nello sweep alle Finals.
Mystogan ha scritto:Cleveland mi sta così sui coglioni che stanotte non tifo più Rockets ma Warriors perché mi danno più garanzie di pigliarli a schiaffi in finale, roba incredibile
Pazzesco, ci tocca fare il tifo per gli sbirri. Stagione merdissima.
Fondamentale per Houston genere CP3 e Capela anche se per quest'ultimo le cifre dovrebbero essere abbastanza importanti (meritato per carità). Su Ariza non sono del tutto convinto di una permanenza, poi un altro problema è senz'altro il contratto di Anderson.
Anche la panchina andrebbe sistemata perché se alla D'Antoni oltre a Gordon ha utilizzato solo Green grosso modo in questi PO vuol dire che non si fidava degli altri.